I thought I'd lost you forever
di Elle Douglas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/16, ore 19:11

Solo dopo aver letto il primo capitolo della seconda parte, che hai cominciato a scrivere, mi sono resa conto che non era l'inizio della storia. Così sono venuta qui e ho cominciato a leggere il vero inizio. Premettendo che a me piace tantissimo il personaggio di Killian, alla fine di ogni capitolo non vedevo l'ora di leggere il successivo. Nonostante io veda Hook solo con Emma mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il suo legame con Esmeralda. Gli stati d'animo, le emozioni, i loro comportamenti, i loro pensieri li hai destritti così bene che è come se vedevo le scene davanti ai miei occhi. Hai inserito il personaggio di Esmeralda senza fare grandi cambiamenti nella storia originale e questo l'ho apprezzato tanto. Con il finale ci hai lasciato tutti con il fiato sospeso e quindi corro a leggere la seconda parte per scoprire come andrà a finire. Ti faccio veramente tanti complimenti e spero tu continui a scrivere, perchè ci sai proprio fare.
Spero ti abbiano fatto piacere le mie parole e spero ti aiutino a sentirti veramente soddisfatta del tuo impegno e quindi dei tuoi risultati.

16/07/16, ore 13:13

Eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia!
Oltre al fatto che sono contenta di essermi messa in pari - cioè ormai l'ho terminata - finalmente posso vedere che fine farà Tremotino uahahah
Killian ormai veste benissimo le parti dell'eroe e lo trovo molto IC anche con il percorso della serie-tv: praticamente hai fatto sì che le interazioni del nostro bel Capitano risultassero coerenti con quelle che avrebbe preso il personaggio vero. A spiegarmi sono stata un po' uno schifo, ma spero di essermi fatta vagamente capire. In ogni caso e in parole povere: ottimo lavoro!
La vita di Esmeralda sembra un continuo mai una gioia, ma ecco la sorpresa finale che ho trovato veramente spettacolare!
Esmeralda è riuscita a riprendersi il suo cuore con la sua caratteristica forza interiore che nemmeno Tremotino con le sue minaccie, la sua cattiveria e i suoi piani diabolici che falliscono miseramente, è riuscito ad abbatterla.
Penso che abbiamo gioito tutti arrivati a quel momento, ma poi? poi che diamine è successo?
Hai messo un doppio colpo di scena, furbastra eheheh
Passare per la seconda parte è d'obbligo ;)

Ti mando un grossissimo bacione e ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia meravigliosa che hai realizzato!

16/07/16, ore 12:54

Killian è un qualcosa di estremamente puccioso a stare al fianco di Esmeralda.
La scena in cui lui le fa posare la mano sul petto e le dice che il suo cuore batterà per entrambi... beh... quella scena mi ha letteralmente sciolta. Sono un'inguaribile romantica e mi emoziono troppo per queste cosucce :3
Tremotino è sempre il più furbo di tutti, ma prima o poi arriverà anche la sua resa dei conti!
Da una parte c'è da ringraziare - una minima parte però - quel Coccodrillo perchè forse ha fatto capire a Killian che cosa prova veramente per Esmeralda, che cosa è veramente lei per lui.
Sono sicura che Killian riuscirà a fermarlo e non vedo l'ora di beccarmi la bella scena della sconfitta di Tremotino uahahah che goduria sarà!

15/07/16, ore 16:00

Sono contenta che Esmeralda abbia trovato un'amica a Storybrooke e che questa amica sia Belle. Non amo particolarmente il suo personaggio, nel senso che mi è un po' indifferente, ma questo perchè non penso l'abbiano valorizzata come deve: questa ovviamente è solo una mia modesta opinione :)
Sta di fatto che, nella situazione in cui si trova, Esmeralda ha proprio bisogno di un'amica e una persona limpida come Belle fa al caso suo.
Voler salvare Emma da onore ad Esmeralda. Non è affatto semplice desiderar e impegnarsi a salvare la donna con cui si sta "in competizione" (passami il termine) per lo stesso uomo.
Interessante la parte di storia che collega Tremotino ad Esmeralda. Anche nel flashback, Esmeralda dimostra pienamente il suo valore come persona e a me piace sempre di più :)
Ora però a causa del suo buon cuore e dell'amore per Killian si trova in un bel guaio.
Difenderà fondamentale salvare la ragazza e il suo cuore prima che Tremotino giochi a suo piacimento, quindi credo che continueremo a vederne delle belle.
Sopratutto sarà interessante vedere Esmeralda agire senza cuore e credo che questo possa interferire nel suo rapporto con Killian, a meno che il suo amore per il bel pirata non sia tanto forte da superare quell'enorme ostacolo.
Stai scrivendo veramente una storia meravigliosa e condivido il pensiero della ragazza che hai nominato nel tuo angolo autrice :)

15/07/16, ore 15:43

Naaaah! Ho sbagliato ahahah
Vabbè in questo caso sono felicissima di essermi sbagliata. Sicuramente Raymond non sarà un problema come potevano esserlo Frollo e Febo xD
La riconciliazione tra i due fratelli mi ha emozionata tantissimo. Io per queste scene mi sciolgo molto più che tra quelle di due innamorati, anzi più o meno siamo lì e lì. Diciamo che sono due amori differenti, ma possono avere la stessa grandezza e sono importati per motivi diversi. Ad ogni modo l'ho amata molto *^*
Momento, momento, momento... chi è questa donna misteriosa? O.O
Oh mamma! Sì, gioco di parole, ma... è proprio la madre di Esmeralda e Raymond!
Elle, quanti colpi di scena in questo capitolo. ADDDDORO! *---*
La storia del rapimento di Esmeralda, la vera storia, mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Inizialmente ho imprecato un botto contro Agnese, ma poi cercando di capire, ho smesso xD
Come ogni madre in Once Upon A Time, per fare esempio Biancaneve, Emma, Zelena, Regina... tutte vogliono la miglior cosa per i propri figli. Così è per ogni buona madre che si rispetti anche nella vita reale. Sicuramente per Agnese non sarà stato semplice prendere quella decisione, eppure non bisogna nemmeno biasimare Esmeralda per essersi arrabbiata.
Sicuramente un capitolo con i fiocchi!
Anche questo rientrerà tra i miei capitoli preferiti.
Chissà ora come si metteranno i rapporti con Killian T__T

15/07/16, ore 15:26

Eccomi qui! Sono tornata!
Dunque, dunque, dunque... questo è un capitolo più soft di quello scorso.
Killian è stato molto dolce a dedicare una giornata spensierata ad Esmeralda. Penso che, con i bei momenti che hanno passato lungo la giornata, stiano lentamente ricucendo il loro rapporto. Rafforzarlo è difficile perchè qualcosa si è rotto e prima bisogna rimettere insieme i pezzi e riaggiustare il tutto. Lui è stato molto carino a ospitarla sulla sua nave, ma spero che non si tratti solo perchè si sente in colpa o responsabile nei suoi confronti. Beh... è normale che lo sia, però spero - più che altro per Esmeralda - che questo senso di responsabilità si snodi in fretta per lasciare spazio ad altro ;)
Ovviamente come ogni buon momento tranquillo che si rispetti, dietro l'angolo deve celarsi il colpo di scena o comunque l'ennesimo problema che meterà i bastoni tra le ruote ai protagonisti.
Secondo me questa persona misteriosa è Febo. L'ho pensato subito o forse Frollo? Uhm... punto al fatto che sia uno dei personaggi de "Il Gobbo di Notre Dame".
Magari mi sbaglio. In ogni caso lo capirò nel prossimo capitolo xD
Bel lavoro!

15/07/16, ore 13:09

Posso iniziare questa recensione complimentandomi tanto con te per il tuo modo di descrivere? Bene lo faccio!
Penso che tu abbia veramente del talento e non solo quando descrivi i pensieri di Killian o Esmeralda, ma anche nei dialoghi sempre così incalzanti e nelle descrizioni dei personaggi o dei luoghi in cui si sta svolgendo la narrazione. Penso che tu abbia una grande passione per la scrittura, oltre che una buona fantasia che completa il tutto, sennò non credo riusciresti a realizzare un così bel lavoro.
Detto questo passiamo a ciò che è accaduto in questo capitolo!
Io amo, amo, amo Esmeralda! Non è la classica ragazza che appena le si fanno gli occhi dolci o delle semplici scuse cede. Lei ha una grande forza interiore e una dignità. Sa di potersela cavare sempre perchè l'unica forza su cui può contare è sè stessa e non quella di un uomo.
Il confronto con Killian l'ho adorato, ma di più quello con Emma.
Ho riso da matti quando ho letto l'entrata in scena di Will Scarlet. Ho pensato: "Ah! qua ora ne leggerò delle belle, come nello scorso capitolo" ahahah
E infatti.
Killian è con le spalle al muro e un po' mi spiace per lui perchè è il mio personaggio preferito, però dovrebbe farsi un vero esame di coscienza, capire cosa è più importante e la scelta giusta da fare per dare un equilibrio ha tutto, specialmente al suo cuore.
Ottimo lavoro!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e rientra sicuramente fra i miei preferiti :)

25/06/16, ore 13:15

Questo è un altro capitolo straziante.
Quando una donna ha il cuore spezzato, sente caderle addosso tutto il suo mondo, specialmente se aveva sperato di riavvicinarsi al suo amato.
La scena del confronto tra Esmeralda e Killian è stata bella tosta!
Sentirsi nuovamente la seconda scelta è stato un altro colpo. Esmeralda sente di rivivere la stessa storia con Milah e sa che la fine pressapoco sarà la stessa.
Eppure proprio quando tutto sembra volgersi al termine eccolo lì... il bacio e che bacio!
Nonostante noi shippers di Esmeralda e Killian abbiamo sicuramente goduto di quel dolce momento tra i nostri pulcini, ecco che c'è subito un problema. Forse quello era davvero un bacio d'addio e lui continua con Emma, ma non è solo questo.
Killian, per via del patto con Gold, ha di nuovo la mano e si ritroverà nuovamente nei guai. Chissà che non sia proprio Esmeralda ad aiutarlo a venirne fuori... uhm...
Inoltre Esm si è avvicinata a Will.
Dovrei aspettare un Killian geloso? ;)
Sarebbe divertente ahahah

25/06/16, ore 12:29

Sono stata tutto il tempo con gli occhi incollati allo schermo.
Quello che ha passato la povera Esmeralda mi ha fatto tanta tenerezza e pena. Se penso che è tutto a causa di Milah mi viene voglia di cercare la scena in cui Tremotino da oscuro signore le strappa il cuore e la uccide.
Sempre detto io: il Karma arriva per tutti!
Mi è piaciuto come hai inserito la storia de "Il Gobbo di Notre Dame" e hai fatto in modo di incastrarlo con la storia della tua Esmeralda. Ha tutto un nesso logico e penso proprio che bisogna apprezzare il tuo ingegno e il tuo sforzo nell'aver mezzo ogni pezzo al posto giusto.
La cosa che mi dispiace è che Esm ha pensato che riunendosi a Killian, magari avessero potuto stare insieme in quel senso. Per quanto io tifi appassionatamente CaptainSwan non ho potuto provare che tenerezza per lei. Specialmente nella scena finale che deve averle proprio spezzato il cuore.
Continuo perchè sono troppo curiosa di sapere come si metteranno le cose!

25/06/16, ore 12:16

Hai reso Zelena malvagia e pazza esattamente come lo era nella terza stagione, credendo di essere quella imbattibile e la più potente.
Sublime la scena in cui tutti i personaggi tentano di salvare Esmeralda e sconfiggono la perfida strega dell'ovest! Hai descritto il tutto veramente molto bene: l'azione di ogni personaggio, i sentimenti e la paura di Killian, il coraggio di Regina... era tutto perfetto e il ritmo della narrazione veramente incalzante.
Emma è assolutamente Emma: è stata comprensiva in ospedale, anche se immagino sia arduo per lei accettare quella parte di Killian, ma siccome si fida di lui gli offre spontaneamente il suo conforto.
Gold mi ha stupito e ho paura che ci sia un secondo fine T__T
Oh quanto ho goduto quando Esmeralda ha detto la verità su Milah. Mamma mia le gioie, signori e signore, le gioie!
E hai aggiunto pure la figura di Febo. Bene, bene.
Ora continuo e sono curiosa di sapere tutta la storia di Esm!

25/06/16, ore 12:02

Eccomi qui!
Mi è piaciuta molto la prima parte dove spieghi passo passo i pensieri di Killian. Mossa astuta andare da Regina, l'azzardo era leggero. Considerando che c'è anche la vita di Henry in gioco, Sua Maestà avrebbe fatto di tutto per tenerlo al sicuro e quindi aiutare il nostro bel capitano!
Per fortuna quando ha raggiunto Esm - tramite la pozione - non ha ceduto all'impulsività. Zelena l'avrebbe scoperto subito e poi sarebbe stata la fine.
Sfortunatamente il piano della strega va a buon fine, come nell'episodio originale della serie-tv, ora vediamo se consegnerà Esmeralda a Killian oppure la coinvolgerà in qualche suo piano malvagio.
In questo capitolo hai saputo inserire gli avvenimenti della trama della tua storia in un episodio. Hai incastrato il tutto alla perfezione!
Continuo la lettura.

20/04/16, ore 16:58

Eccoci con Killian e guarda, sono proprio contenta che abbia i sensi di colpa. Oh, io lo adoro, ma gli sta di un gran bene!
Il loro confronto è stato bello tosto, molto dura e dolorosa come scena. Esmeralda l'ho amata in tutto e per tutto: come ha tirato fuori la sua rabbia per Milah, il disgusto di fronte a quella scena pietosa con Rumple e sul comportamento di Killian che ammette di non riconoscere. Immagino che in quel momento lei rinneghi il suo amore per lui e a Killian sembra crollare il mondo addosso, perchè anche se non vuole ammetterlo apertamente o a sè stesso, lui ci tiene all'opinione di Esmeralda e ad Esmeralda stessa.
Lei preferisce morire che vivere in quella maniera e lo minaccia che si ucciderà, se lui non è disposto a farlo, così da liberarsi da quell'infinita tortura.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Killian riflette sulla sua situazione e - finalmente - sui suoi reali sentimenti per Esmeralda. Si rende conto che anche se Milah è lì ed è molto disponibile (chi vuole intendere, intenda) lui ama la ragazza che aveva rapito e che nessuno voleva salvare.
Tutta quella carineria di Milah era fin troppo sospetta, già dalle prime righe immaginavo che c'era sotto qualcosa, e non mi sono lasciata ingannare... al contrario di qualcun altro. Altra raffica di sberle in arriva per Killian, se l'avessi di fronte a me.
Una cosa positiva è che Killian, appena si sveglia, pensa e vuole cercare Esmeralda. Sfortunatamente il fattore negativo è che quella dannata di Milah è riuscita ad orchestrare tutto per bene e ormai non ha più rivali per il cuore del bel - ma gran fesso e stupido e... tanto altro - Capitan!

Stai facendo un lavoro stupendo e non vedo l'ora di leggere di più!

20/04/16, ore 16:17

Eccomi tornata a recensire questa tua meravigliosa fanfiction :)
Questo capitolo è ambientato nel passato, quindi prima di tutto quel tram-tram con Zelena a Storybrooke e... prima di tutto insomma ahahah
Ho percepito bene l'angoscia di Esmeralda nel saper Killian andare alla taverna e starci per ore, anche perchè si può ben immaginare cosa faccia o quale compagnia cerca... o almeno così pensa Esm. Pensiero del tutto legittimo, io stessa penserei uguale... anche perchè, come si può pensare altrimenti?
Eh ma porca... no, dai, Milah no! Ma non poteva starsene dov'era? E Killian la presenta pure ad Esmerlada? No, Maria io esco! Quante sberle darei a Killian, non capisce proprio un... un bel nulla!
Si mostra imbarazzato? oooh bene, forse sa che non ha fatto qualcosa di giusto. Quanti ceffoni si merita!
L'ultima scena è famosissima e la nostra Esm assiste. Ogni volta che mi rivedo l'episodio in cui Killian tratta malissmo Rumple, mi sale la collera con il nostro Capitano e il futuro coccodrillo invece mi fa una pena assurda. Esmeralda nemmeno lo riconosce, non sa più chi ha di fronte a sè!
Mi sa che siamo nel pieno della storia per quanto riguarda i flashback.
Uh, sono sempre più curiosa!
Siccome ho tempo, non spreco neanche un secondo e passo anche dal prossimo capitolo. Pian piano li recupererò tutti ;)

06/03/16, ore 13:18

Magnifico il punto di vista di Killian! La scena iniziale mi è piaciuta veramente tanto, perchè amo quando c'è questa introspezione dei personaggi. Conoscere i loro pensieri, paure o emozioni, è importantissimo perchè da spessore al personaggio e, secondo me, il tuo Killian è assolutamente IC. L'ho trovato molto umano e ovviamente anche innamorato: il senso di colpa lo attanaglia e nelle tue parole lo fai ben capire :)
Le scene seguenti, tra loro due, sono state veramente emozionanti *^* Oh, finalmente si sono baciati. Praticamente attendo questo bacio dal primo capitolo, però vabbè colpa mia che dovevo recuperare prima ahahah
Non metto bocca sul "ti amo" perchè sennò non finirei più! Ho sclerato tantissimo... ormai lo sai che li shippo, quindi queste scene (che continui a descrivere benissimo) sono un tuffo al cuore <3
Complimentoni tesoro!

Mrs Montgomery

06/03/16, ore 13:07

Che capitolo *^*
Ho percepito tantissimo l'angoscia di Esmeralda, quando quel buzzurro le ha detto che Killian avrebbe fatto tardi... e beh non ci vuole un genio a capire cosa lo avrebbe tenuto occupato.
Mama mama, che scena quella dopo! Hai descritto tutto benissimo, la quasi-violenza di Esm è stata terribile, ma per fortuna è arrivato Killian. Stavo per temere il peggio, Elle T_T
Questo capitolo è stato più corto degli altri, ma sicuramente molto molto intenso. Stai facendo un ottimo lavoro per rendere bellissima questa storia!

Mrs Montgomery

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]