A Tale of Cinder
di Sagitta90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/03/20, ore 13:45

Sagitta90 come stai? Fammi scusare prima di qualunque altra cosa per il ritardo con cui recensisco, ma in questi mesi da quanto è iniziato il 2020 al lavoro ho dovuto praticamente ricoprire anche compiti che non sono miei, e calcola che già le mie funzioni sono doppie, quindi ora è come se fossero triple, perchè tra una cosa e un'altra i miei colleghi spariscono, e per non far bloccare tutto sono stata costretta a farlo io, con l'unica differenza che poi loro che sono sposati e con famiglia lavorano meno di me, ma percepiscono di più per gli assegni familiari, e poi con la scusa di avere famiglia rispetto a me fanno come gli pare, ma lasciamo stare. Capitolo davvero lunghissimo, anche per questo ho dovuto leggerlo a trance e anche la recensione spero di riuscire a scriverla tutta in una volta, altrimenti al massimo la salvo e stop. Perdonami se non ti segnalerò gli errori di battitura ne ho intravisti giusto due o tre, ma se passo anche a quelli, c'è il rischio che questa recensione non veda mai la luce. Il penultimo capitolo mi sembra impossibile, eppure ci siamo. Si parte già col botto con un flashback di Mark, Dominic e Julius che come una specie di consiglio di guerra pianificano strategie segrete, oppure un po' come i triumviri romani che complottano contro il senato, cercano di trovare la talpa, e chiaramente i sospetti non potevano non indirizzarsi verso le due coppie di fratelli e sorelle. Coloro che sono un po' ai margini del gruppo pur facendone parte integrante. Chiaramente pesa a tutti l'idea di uno qualsiasi di loro che possa aver tradito, ma non nascondiamoci, Mark proprio ora che si spupazza Roxy giorno e notte (da notare l'accenno al fatto che passa tutte le notti in camera con Roxy il briccone si rifà del tempo perduto), non riesce a sopportare l'idea che proprio la sua donna possa essere la spia. Il bacio alla Spiderman di Julius e Dominic è stato bellissimo, ormai i due sono in piena sintonia, nonostante come ancora percepisce Dominic, Julius continui a sentirsi indegno e in debito con lui per la seconda possibilità. Stacey come sempre perspicace non ha quasi bisogno di prove, ma sente solo l'avvalorarsi delle sue teorie quando le viene spiegato il piano, anche se all'inizio tutti credono che Sean sia complice del gemello, e il punto debole rimangono appunto Evelyn e Jonathan, anche se Alexander dimostra subito di non aver dubbi e che la sua lealtà incondizionata va ad Evelyn, e come prova del "suo amore" stavolta decide di rischiare e fidarsi di lei. Evelyn chiaramente è in pena per il cuore di Jonathan come anche noi lettori, e non riesce a pensarla come Alexander su Sean, solo basandosi sulle sensazioni di Hale. Il solito morboso ma romantico attaccamento che dimostra di nuovo Alexander verso Evelyn si dimostra nella loro discussione, quando lui enuncia come una legge marziale che la fine del mastermind sarà anche il momento della separazione per lui ed Evelyn, e mi fa quasi pena quando le dice a malincuore che è disposto a lasciarla andare e a morire a questo punto, perchè non crede a tal punto in se stesso da garantirle che una volta l'avrà lasciata, crollerà e tornerà a tormentarla magari arrivando a rapirla con la forza pur di riprenderla con sè. Ho voluto crederci fino in fondo che Evelyn non gli avesse davvero sparato ed infatti qui si svela il retroscena del piano e della messinscena messa in piedi dai due, anche se chiaramente per una volta ci lasciamo coinvolgere più dal lato erotico della situazione, con Evelyn che si getta tra le sue braccia, e Alexander che come un animale in calore ringhia di piacere nell'avere la ragazza che ama tra le sue braccia, ma cercando di controllare il suo corpo che in quel momento seguirebbe l'unico istinto di farla sua immediatamente. Allora sono perfettamente d'accordo seppure mi dispiaccia, che Alexander ed Evelyn non avrebbero mai potuto trovare un momento giusto durante tutta la storia per fare sesso, specie perchè per Evelyn sarebbe la sua prima volta. Ho sempre pensato lo faranno quando tutto sarà finito, e magari nell'ultimo capitolo ci sarà che ne so un time skip dove festeggiano il primo anniversario dalla sconfitta del mastermind ed Evelyn sceglie a quel punto di festeggiare donandosi ad Alexander. Senza contare che Alexander è senz'altro uno spietato killer, ma è assolutamente iperprotettivo con Evelyn, e credo voglia proteggerla anche in quella circostanza intima, regalandole una prima volta romantica, serena e da viversi con la giusta dose di fiducia, senza aver paura di poterla ferire, essendo già la perdita della verginità un'esperienza che può essere traumatica in sè, specie se lo fai con il ragazzo che ti ha stalkerato tutta la vita e ha ucciso per te. Quello che poveraccio non ci stava a capire un'acca è Jonathan che si ritrova escluso come al solito, e non può far altro che correre ai ripari, seguire la corrente e continuare a proteggere Evelyn, anche se ora la sua "sorellina" ha perso l'innocenza uccidendo qualcuno, continuando a ripetersi che anche se lo ha fatto lei non è come quegli altri animali. La situazione precipita mentre i soldi non si trovano sul conto e mentre iniziano le detonazioni. Intanto fatti fare come sempre ancora infiniti complimenti per la parte tecnica coi nomi dei diversi esplosivi usati da Julius e Stacey, dove spiegavi i tipi, le caratteristiche e la potenza deflagrativa, cosa assolutamente non da poco e non comune, come tutto l'intreccio che hai creato, comprensivo di questi flashback che hanno incastrato pezzo dopo pezzo tutto il puzzle completo. Katerina sembra davvero l'unica in pericolo di vita al momento, ma ti dirò che mi dispiace comunque per lei, come mi dispiace in fondo anche per Martin. Martin era un personaggio che mi piaceva ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che la talpa era lui, ma in tutta onestà anche se so che ha tradito i suoi amici, non riesco a vederlo completamente in negativo, perchè in quel gruppo tutti non sono limpidi, e si sono nascosti e traditi, ok non forse allo stesso livello, perchè comunque seppure assassini votati alla vendetta, hanno sempre cercato di mantenere la fedeltà del gruppo, ma diciamolo Katerina ha fatto quel che ha fatto con Alexander, Dominic e Julius e pure Mark, Alexander era una scheggia impazzita che faceva come voleva quando si trattava di Evelyn e anche alla fine in un certo senso rivelandole il piano mette lei prima di loro, Mark aveva tradito Roxanne non avendo fiducia in lei e Stacey e quasi la perdeva, Roxanne che aveva aggredito Katerina e quasi la mandava al creatore, non credo che alla fine non si potesse perdonare, certo col tempo e tanta pazienza e non poche difficoltà. Infatti il colloquio faccia a faccia dei gemelli, per me è stato straziante, e ho sentito tutto il dolore di Martin nel vedere il fratello che in effetti preferiva davvero gli altri a lui, ok ha sbagliato ma quello è tuo fratello ci hai passato la vita, gli altri bene o male non sono la tua vera famiglia, e per quanto io personalmente creda che i legami di sangue non vengano prima di ogni cosa, in questa circostanza potevo pensarla come Martin. Mi piace la fine che hai scelto con Sean che sceglie di far scappare il fratello, e Evelyn e Jonathan che decidono di rimanere e non scappare con gli altri. L'ho trovata la scelta assolutamente migliore, e tra l'altro questo lascia spazio di manovra nell'ultimo capitolo e semmai vorrai anche un sequel. Insomma il mastermind è scappato alla fine, Martin pure che potrebbe tornare afflitto e rendento dal gruppo in una nuova storia per espiare e aiutarli e ricongiungersi a Sean, e Evelyn e Jonathan potrebbero ritrovarsi ancora ad avere a che fare con Gregson in futuro. Quindi per me non è ancora finita mai dire mai. Un'ultimo dubbio mi affligge ossia colui che aveva aiutato col server Jonathan e Sean e che diceva di essere innamorato di qualcuno sull'aereo, non abbiamo svelato di chi fosse innamorato? Io continuo a credere sia Stacey. Bene credo alla fine che in soli 45 minuti sono riuscita a finire questa recensione. Ciao Sagitta90 e spero di leggere poi anche l'ultimo capitolo. Scusa ancora per il ritardo clamoroso, e spero che dalle tue parti sia zona tranquilla e non in quarantena per il Coronavirus. Grazie per tutto quello che mi hai regalato con questa tua storia, ora e sempre.

09/11/19, ore 12:28

"Sperava solo che Alex riuscisse a tenere gli occhi aperti per tutto il tempo necessario a fingersi morto."

Ok, non ero assolutamente stata così scaltra da capire che Martin fosse il traditore ma mi prendo la mia piccola dose di soddisfazioni nel capire che c'era qualcosa del genere: gli ultimi passaggi hanno subito un'accelerazione repentina che di solito è il preludio della bomba. Detto questo, quando Evelyn ha sparato ad Alex, per un secondo sono stata veramente veramente contrariata, ma apprezzo il risultato finale.

E come sempre mi piace quando introduci nuovi personaggi, come riesci con poco a renderli "chiari", come un mastermind viscido e opulento e scagnozzi non poi così anonimi e attenti. Inoltre mi è piaciuto come hai collegato la fine del capito precedente a questo, la preghiera che Sean ha mormorato a mezze labbra prima di drogare Jhonny, quello che deve aver intuito, come un preludio lento (riprendendosi insieme a Jhonny dai suoi postumi) per poi tornare in quella stanza densa di sangue dove c'erano tutti gli altri.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e, come sempre, buon lavoro!

08/11/19, ore 13:16

Sagitta90 intanto mi devi perdonare, perchè ho visto che hai aggiornato almeno da 15 giorni e non me ne ero accorta, perchè non avevo controllato. So che bisognerebbe mettere la storia tra le seguite forse così si risolverebbe il problema, ma l'importante è che ora ho letto il capitolo che ha svelato le trame del traditore del gruppo. Diciamo che avevo immaginato ad un traditore nel gruppo, ma non avevo idea sinceramente di chi fosse, ogni volta pensavo ad uno diverso, però non per questo fa meno male, anche perchè Martin mi piaceva tutto sommato. Evelyn si ritrova ad assistere ad una scena da film, con la persona che ha conosciuto forse non benissimo come gli altri, ma con cui comunque credeva di aver instaurato un rapporto forse più superficiale ma sicuramente meno problematico che con gli altri del gruppo, a sentirlo parlare ma a non riconoscerlo. Succede che quando una persona assume la parte del traditore qualunque sia il tipo di delazione, anche l'aspetto fisico ci sembra cambiato e sembri un'altra persona, forse una forma di protezione dell'inconscio, per affrontare lo shock. Sinceramente non avevo capito nemmeno io all'inizio perchè Evelyn tirasse fuori la storia delle gemelle al liceo, perchè per me non è assolutamente scontato che solo perchè gemelli Sean sia d'accordo automaticamente con Martin, anzi a questo punto chi ci dice che non volesse eliminare anche il fratello e godersi la sua eredità in toto da solo? Martin sembra però per il momento indebolirsi solo per il fratello, di cui racconta la storia drammatica, che ce lo fa amare solo di più, e persino Katerina per quanto un attimo lo smuova dalla cupa determinazione che lo spinge, non sembra scalfire le sue convinzioni. In realtà ti dirò a mio parere spesso e volentieri nelle ff i villain diciamo così hanno delle motivazioni più che giustificabili per quello che fanno, ed in fondo considerando quello che hanno fatto in questi anni i ragazzi di Long, Martin non ha tutti i torti. Si è ritrovato con un pugno di mosche e ad avere difficoltà a tirare avanti, anche se poi è stato accolto nel gruppo, ma una cesta di briciole paragonate alla tavola imbandita che rappresenterebbe l'eredità di Hollard. Jonathan ha un brusco risveglio quando ricollega tutto, però capisce anche che la situazione non è così scontata come sembra. Sean non si sa che fine abbia fatto, ma credo abbia chiesto aiuto a quel personaggio che lo aiutò ai tempi col server, il malavitoso che non abbiamo ancora scoperto di chi sia innamorato del gruppo di Long (io insisto sulla piccola Mitchell). Il pestaggio di Alexander è parecchio duro e il confronto tra i due ancora più teso per le parole di Alexander che non comprende le sue motivazioni, forse perchè lui ha un'infinita riconoscenza verso Mark e tutti gli altri, e mi ha fatto sussultare il cuore Dominic nel suo tentativo di liberarsi per aiutare l'amico, come Mark che non riusciva a reggere alla vista del sangue del suo ragazzo e Roxanne che piange per il triste passato di Sean. Evelyn poi incontra il mastermind che scopre essere il procuratore ossia la persona con la figura di potere politico che si occupava del suo caso e che in effetti manovrava tutto per condurla a qui. Un ometto magari dall'aspetto innocuo e anche pacioso e invece che rappresenta come nella realtà di tutti i giorni la corruzione e il degrado della società civile. Il patto che si sperava di concludere non c'è stato e devo dire che l'uccisione di Alexander da parte di Evelyn la trovavo anche paradossalmente possibile in quel momento di tensione dettato dalla situazione, ma devo dire che quello che mi ha messo la pulce nell'orecchio era stato il fatto che vedendola piangere e supplicare Alexander non le avesse detto di si, conoscendo quell'insano sentimento che prova per lei e che lo ha spinto ad uccidere per lei, difficile da credere che vedendola in quello stato per amor suo non si tiri indietro, anche se a malincuore perchè avrebbe fatto di tutto sicuramente per avere la sua vendetta. Nemmeno l'arrivo poi di Jonathan ha risolto niente ma anzi ha solo raddoppiato il problema, in quanto Martin non vedendo Sean con lui chiaramente non ne è felice. Jonathan poi ancora una volta si ritrova tradito dal sistema in cui ha creduto e per cui ha lavorato, e ormai che sente di aver perso in un certo senso anche Evelyn pensando al futuro, e alla certezza che non troncherà i rapporti col gruppo di Alexander e Long, non sa che pesci prendere. Prova ad aggrapparsi al suo addestramento da poliziotto ma quando ti ritrovi un procuratore che in realtà è un criminale che ha orchestrato una tale losca e spietata operazione, è difficile farci i conti. Alexander si trasforma in un animale pronto a slogarsi una spalla per liberarsi impressionante come immagine. Ora poi stanno andando a prendere anche Julius e Stacey e mi chiedevo perchè riprendere la conversazione alla fine di Dominic e Julius a fine capitolo, cerco di capire come si ricolleghi alla fine del capitolo, ma probabilmente mi sarà tutto chiaro alla prossima. Dio solo 2 capitoli???? Mamma mia non mi sembra possibile considerato questa storia quanto abbia contato nella mia lista del cuore di quelle lette su EFP. Credo abbia un piccolo posto a sè e non possa essere inserita in nessun ambito esclusivo, perchè ha in sè temi universali come l'amore, la vendetta, il potere, la giustizia, l'amicizia, che sono incatalogabili e intoccabili e che continueranno a traghettare le vite di ognuno di noi per sempre, come nei secoli passati anche in quelli che verranno. Grazie ancora e scusa per l'immenso ritardo della mia recensione.

22/10/19, ore 10:47

Sono sempre super felice quando trovo un nuovo aggiornamento di ATOC! Questo capitolo è denso e pieno di rivelazioni. Mi è piaciuta molto la scelta del Mastermind, banale e insospettabile. Non sai quanto mi faccia piacere che Sean non li abbia traditi! È stato devastante conoscere il suo passato, ma sono assolutamente d'accordo con Lex: Sean è un eroe, forte e sensibile allo stesso tempo. L'esatto contrario di Martin che, divorato dalla rabbia, si è ridotto a essere un burattino del Mastermind. Sembrava il più quieto e razionale del gruppo, e invece è il più marcio e folle.
Non ho capito una cosa: i ragazzi sapevano che la talpa era Martin o avevano una rosa di sospettati? Lex sapeva del piano? Voglio dire, quella di Lex non era tutta una recita?
Ora sono certa che Sean, Julius e Stacey si stiano preparando alla contro mossa. Mi aspetto i fuochi d'artificio!

Alla prossima,
Arda

P.s. Ti segnalo una battuta mancante verso l'inizio del capitolo:
"<> - La canna della pistola gli aveva raschiato via mezza guancia, ma quando tornò a guardare Martin, Dominic aveva lo sguardo di una tigre in agguato."
(Recensione modificata il 22/10/2019 - 10:49 am)

24/08/19, ore 03:13

Sono molto contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia. Confesso che l'ho iniziata e abbandonata più volte per via degli aggiornamenti sporadici, ma se alla fine torno sempre qua ci sarà un motivo no? ×D Il piano per estrarre i soldi dalla banca mi ha ricordato quei film dove dei disperati si ingegnano per fare delle truffe, la performance di Evey è stata magnifica e come sempre Alex mi lascia divertita e esasperata allo stesso tempo XD Il tradimento di Martin e Sean è stato un colpo, non tanto Martin (che non sono mai riuscita a inquadrare) ma Sean 🤧, non oso immaginare la reazione di Johnatan quando si sveglierà 🙈. Bellissimo capitolo, con un colpo di scena finale d'impatto. Ho apprezzato particolarmente la descrizione estraniante di Martin, come se avesse perso d'identità con il tradimento (o acquistata, a seconda di chi sia il "vero" Martin. La chiudo qua o blatero all'infinito, amo il modo in cui scrivi, spero continuerai con i capitoli Baci e buona fortuna, Rita

05/08/19, ore 00:03

Salve,
Ho scoperto da poco questa storia, casualmente, dirigendomi nella sezione "Originali/Azione" e tra le tante trame che ho letto questa è stata l'unica che mi ha fatto pensare "Okay, sembra interessante. Leggo il primo capitolo se non mi piace cambio storia" Ma il vero problema e non che non riesco a smettere di leggerla. Erano le 3 di notte quando ho letto il primo capitolo e dall'ora non smetto non più.
Se stacco gli occhi dalla pagina nel mio cervello cominciano a formarsi domande come "Oddio ma cosa succederà a questo punto?" E così continuo a leggere.
Sono impazzita letteralmente. Adoro come scrivi, adoro come scorre in fretta la storia e adoro i dettagli. Amo soprattutto i personaggi per come gli hai descritti. Trama davvero originale.
Fantastica! Complimenti davvero!

19/07/19, ore 20:50

Bentornata Sagitta!
È stata una bellissima sorpresa trovare ben due aggiornamenti di questa storia. Io amo "A Tale Of Cinder" perché è follemente folle! Intanto mi complimento per questo ultimo doppio capitolo perché è scritto magnificamente: leggerlo è stato come guardare un film d'azione. Immagino che non sia stato semplice da comporre, super brava!
...ma quindi i gemelli hanno tradito la compagnia? Non posso crederci! Quindi è stato Martin a mettere la trasmittente in tasca a Evelyn? A quale scopo? Sean è così dolce, e si capisce lontano un miglio che vuole bene agli altri ragazzi, quindi davvero non capisco quali siano le sue intenzioni. Vogliono i soldi? E non sappiamo ancora niente dl mastermind. Qualcosa mi sfugge. Non vedo l'ora di scoprire la verità.

Arda

15/07/19, ore 17:22

Sono davvero felicissima che tu non abbia messo la tag "Incompituta" a questa storia, come avevi dichiarato in realtà, e il capitolo è un bomba! Mi è piaciuto soprattutto l'inizio della prima parte, lento, dettagliato e poi frenetico e irrefrenabile.
Vogliamo poi parlare della fine??? Lo sai che non puoi lasciarci così per i prossimi 9 mesi, vero??? Voglio proprio capire perchè siamo arrivati a questo punto.

Come sempre, buon lavoro :)

13/07/19, ore 12:40

Sagitta90 la tensione e l'action della prima parte aumentano anche in questo secondo capitolo se possibile. Per un attimo quando Evelyn doveva spogliarsi ho pensato ora Alexander si lancia in battutine del tipo "ti serva una mano hai bisogno di aiuto per spogliarti Piccolo amore"? Però mi ricordo in quel momento ehi sono in piena crisi, ne avranno di tempo per copulare al momento debito. Alexander non ha fatto in tempo ad inorgoglirsi della sua bella, che gliel'hanno colpita, tra l'altro in pieno inseguimento. Mi è piaciuto in particolare il momento in cui le lascia la pistola e si parlano "mentalmente" facendo intendere che solo se sarà necessario la userà, memore di quello che ha provato quando per salvare Stacey e Julius, uccise un uomo. Quel li voglio spappolati sull'asflato perchè hanno toccato l'amore della mia vita, ha toccato qualcosa anche a me al cuore, fa paura quasi il sentimento di questo ragazzo verso Evelyn, davvero è possibile immaginare che dopo aver amato in questo modo una persona e averla persa, si possa amare ancora? Per me no, qualsiasi storia verrebbe dopo non sarebbe la stessa cosa, hai voglia di raccontarti ogni storia è diversa, non si ama mai allo stesso modo, QUESTO sentimento che prova Alexander per Evelyn è sicuramente morboso, malsano e deviante, ma credo sia anche la forma di amore più totalizzante che possa esistere, ti smuove da dentro fin dentro l'anima e le viscere e non va più via fino alla morte, mi dispiace ma la penso così. Hai ragione Martin li compiango anche io quei poveracci che si sono messi sul cammino di Alex, che infatti a quello che punta Evelyn pensa bene di sparargli direttamente in testa, amico dovevi stare più attento potevi ritrovarti semplicemente invalido ma hai voluto infierire, peggio per te. Nell'altra macchina con Jonathan e Sean la situazione non è migliore, adrenalina a go go, e Jonathan finalmente ha modo di dimostrare le sue capacità sul campo, perchè finora agli occhi degli altri, tranne di Sean ovviamente, era solo il poliziotto a cui avevano fregato Evelyn da sotto il naso, invece ragazzi che grinta che dimostra in missione. Lo shock che mi ha provocato la scena di Sean, che dopo aver avuto speranza di salvare Jonathan dal suo destino, è costretto a drogarlo mi ha fatto tremare. Si vede che Sean è proprio innamorato, e si vede che Jonathan voleva disperatamente dirgli di si ma il suo senso del dovere glielo impediva, un conflitto lacerante di quelli che sono grandi uomini con una profonda morale interiore possono avere. Cavolo Evelyn io fossi al posto tuo ferita che cavolo mi sarei fatta portare in braccio, ok io sono la prima che anche quando è stata operata voleva camminare con le sue gambe fuori dalla sala operatoria, e non voleva nemmeno la sedia a rotelle, tanto che il dottore mi ha sgridato come una bambina al momento, però in una situazione simile farsi portare dal proprio angelo della morte sterminatore mi sembra il minimo. Comunque il colpo di scena finale mi ha lasciata basita. Tutti lì catturati, e Julius e Stacey che fine faranno? Ma quindi Martin e Sean sono dei traditori? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO piango piango piano lacrima amare di sangue, Sagitta90 come direbbe Pippo Baudo "QUESTO NON ME LO DOVEVI FARE", da una parte sono gasatissima, ma dall'altra mi sento malissimo per la scoperta e mi chiedo se non ci sia una spiegazione plausibile che giustifichi il loro comportamento. Per un attimo ho anche pensato vuoi vedere c'è un terzo gemello? Infatti ti dirò sono ancora confusa un po' al riguardo. Aspetterò le risposte col cuore in gola. Grandissima mi hai fatto sognare come sempre

13/07/19, ore 01:18

Sagitta90 intanto fammi dire che piacere ed emozioni ritrovare i personaggi che ho imparato ad amare tanto di nuovo in azione. Credevo di sognare quando ho letto il tuo messaggio e non ci potevo credere. Infatti scusa se non ho risposto subito ma in questi al lavoro sono super impegnata e ho voluto godermi la lettura con la calma richiesta per assaporare tutto il piacere della storia, e sono stata accontentata. Quello che mi è sempre piaciuto infinitamente nel tuo modo di scrivere, a parte le caratterizzazioni interiori dei personaggi è la comunicazione quasi da scenggiatura che fai scrivi molto cinematograficamente, e mi piace un sacco quando ti cimenti sia nella parte romantica che in quella d'azione, ti riescono tutte e due in maniera magistrale. Evelyn che si trasforma in una lady ricca e viziata come forse sarebbe diventata è bellissima, avrei voluto gustarmi il momento in cui Alex l'ha vista vestita e truccata in quel modo, secondo me gli sarà preso un colpo. E' perfetta la parte in cui spieghi la preparazione del piano da parte di Mark con tutta la squadra, con Roxanne a fargli da vice, Alexander che ringhia al pensiero di gettare Evelyn nella mischia e quindi imponendosi come sua guardia del corpo, e devo dire che quasi mi dispiace per il povero impeigato della banca, che si sarà detto "ma non potevo starmene a casa oggi?". Stacey fa i capricci a rimanere nelle retrovie con Julius, e devo dire che hai creato tutta la parte telematica bancaria e la parte dell'assalto con il blindato alla perfezione, ho trattenuto il respiro tutto il tempo. Alexander appariva davvero fiero della sua Evelyn e di come si stava comportando, oserei dire anche la situazione iniziava ad eccitarlo nella sua pericolosità. Se Evelyn poi sembra aver rotto tutti i ponti col passato, Dominic anche vorrebbe farlo guardarlo al futuro con Julius e i suoi amici più cari, e mai come stavolta avverte la paura in azione, a differenza di Freddie che sembra buttare la spugna, perchè sente di non aver più motivi per vivere, dopo essere stata rifiutata definitivamente da Alexander. Anche Roxanne benchè felice chiaramente della svolta sentimentale con Mark non si sente più sicura come prima, e ha paura di averlo messo in pericolo, solo per potergli stare vicino e sperare di proteggerlo, in realtà quasi compromettendo a suo avviso esclusivamente l'esito positivo dell'operazione. Cavolo sei stata una grande io non saprei da dove iniziare a incastrare una trama del genere così complessa e con tutta la parte di action movie e di suspence, con fino all'ultimo secondo dove non sai che succederà. Anche la parte comica di Evelyn che si rompe il tacco e Alexander le va a comprare un paio di scarpe da ginnastica, è davvero incisiva per smorzare la tensione. Ho amato alla follia il momento del bacio alla caviglia e quando lui le augura buon compleanno. Sarà pure un assassino maniaco e sociopatico, ma ragazzi che figo che è??????????? Vado a leggere l'altro capitolo e aspettati però una recensione per domani. Grazie per le emozioni che sai regalarmi.

06/11/18, ore 11:29

Ciao cara!
Rieccoti con un nuovo capitolo, tutto incentrato inizialmente sulla quasi/forse/circa coppietta più bella del mondo, dopo Julius e Dom, e poi sulla coppia (finalmenteee!) stabile di Marc e Rox.

La scena tra Evy e Sean mi ha fatto morire dalle risate, due personaggi che si sono incontrati solo la sera prima, e che già sono così affiatati da stuzzicarsi, prendersi in giro e interagire come veri fratelli senza rendersene neanche conto. Mi piace che Evy abbia dato subito il "lasciapassare" a Sean, senza un minimo di conoscenza tra i due. Stessa cosa vale per Sean, l'esperto in conoscenza umana, che ha ben deciso di essere suo alleato, anche perché 1-è la sorella del suo grande amore e 2-credo abbia visto l'oscurità di Evey molto più rapidamente e chiaramente rispetto a tutto il gruppo. L'ha vista subito senza conoscerla e credo ne abbia paura e vedendo il personaggio, è unoche preferisce essere amico delle persone pericolose piuttosto che nemico dichiarato (stile Loki per intenderci).

Con l'arrivo del prode Jhonny, ho notato un'inflessione iniziale tipica dei sergenti: quell' "In piedi." mi è sceso nella mente e mi domando se in caso di necessità, Jhonny non sia pronto a raccogliere il comando (non so spiegarmi, non è come Rox che tira fuori il suo lato autoritario e poi lo spegne quando non serve più, o come il Julius autoritario quando si incavola, o come Dom/Alex/Martin che sono dei soldati. Un autorità stile Mark).
Non è comunque ancora pronto, si nota subito l'attacco di panico dopo la rivelazione di Evey. Credo che dal punto di vista di Sean, sia stato molto più doloroso vederlo in quello stato che vederlo arrabbiato. Poor my babies.

Breve parentesi su Alex e Katerina: figlia mia, lasciamelo dire, mettiti il cuore in pace. Non ne possiamo più, seriamente.

E finalmente abbiamo il tanto atteso sfogo della coppia Age, Mark e Rox, con un piccolo intervento di Stacey la strozzina (cosa che oddeo, non avevo mai pensato potesse essere ma ci calza a pennello. Adoro.). Mi piace anche vedere che Rox ha l'inclinazione alla vita da mamma - cosa che io sto evitando come la peste - ed è praticamente considerata come tale da tutti (tranne katerina credo). Ho adorato il flashback sul loro incontro ma soprattutto ho adorato che Mark sappia vita, morte e miracoli di Rox (eheheh Katerina) mentre lei pensava tutto il contrario.

E adesso il compleanno di Evey è alle porte: sto preparando la valigia, ho proprio bisogno di una vacanza caraibica. E di un bagaglio di risposte!
Al prossimo capitolo, un bacio
Summer

21/10/18, ore 00:43

Ciao Sagitta90 che bello leggere l'aggiornamento del tuo nuovo capitolo, non so dirti che emozione e la gioia ho quasi urlato saltando sulla sedia. Innanzitutto ti segnalo come da tua richiesta degli errori grammaticali, e poi passiamo alla recensione vera e propria.
1) avrebbe davvero voluto passarsi le mani sul visto immagino volessi scrivere viso e non visto
2) come un intrusione nel suo spazio manca l'apostrofo

3) non è in caso di bere a quest’ora ossia non è il caso
Ora passiamo alla recensione vera. Come al solito riesci a coniugare sarcasmo ed ironia in una storia fondalmente crime, e guarda che questo non è da tutti. La parte in sui Sean e Evelyn giocano a Gianni e Pinotto cercando di capire chi dovrebbe andare a parlare con Jonathan senza successo mi ha fatto ridere come da tempo non facevo. Sembrano due fratellini che devono decidersi a parlare con la mma confessandogli di aver rovinato il tappeto buono del salotto (permettimi di usare il tappeto come esempio rubandolo a te). Tutti e due con una paura fottuta di aver perso la fiducia e l'amore di Jonathan verso di loro, e di averlo deluso così tanto, da rendere impossibile qualunque chiarimento. La cosa divertente ancora di più è che Jonathan si accorge di tutto e arriva inscena per vedere una scena tipo cartoni giapponesi con quello che vuole azzannare il polpaccio della ragazza e lei che non si sa da dove tira fuori un vassoio, perchè c'è sempre un vassoio a portata di mano in questi casi no? Per non parlare del confronto avuto in infermeria dove Jonathan ostinatamente continua a vedere Evelyn come la bambina che ha protetto finora, d'altronde non avendo vissuto con lei gli eventi delle ultime settimane, è del tutto comprensibile che sia così, e che gli sembri un'aliena soggiogata dal fascino della banda. Non riesce ad accettare che possa aver varcato il confine dove da innocente diventa anche lei colpevole come tutti gli altri, perchè sarebbe automaticamente ammettere il suo fallimento personale più grande, per via del giuramento che si era fatto di proteggerla per sempre dai pericoli. Tra l'altro i tanti sforzi per aver tentato di nasconderle la verità sui suoi genitori, e sul fatto che l'avessero lasciata a morire nella villa, per salvarsi invece loro due, lo fa solo più indispettire verso la combriccola di Long e Alexander, e gli fa solo avvalorare la sua idea che loro non siano un bene per Evelyn. Evelyn ormai ha davvero poco o nulla della ragazzina un po' spaesata, malinconica, nerd e con l'aria da principessa delle favole da salvare che aveva all'inizio. Ti confesso che un po' quel suo aspetto da bambina cresciuta troppo in fretta ogni tanto mi manca un po'. Il punto è Jonathan alla fine si adatterà alla sua nuova sorellina o mollerà il colpo lascinadola al suo nuovo destino con la nuova famiglia? Altra stanza altro confronto. Alexander e Freddie. Ammetto che mi sono vergognata io per lei e parlo di Freddie, a mettersi così la dignità sotto il tappeto per uno che chiaramente non ti vuole, ma credo che più che le parole si sia convinta definitivamente quando ha constatato con i suoi occhi, che il corpo di Alexander era una statua di fronte al suo tentativo di seduzione. Ammetto poi che è alquanto spiazzante a tratti allucinante ascoltare i pensieri di Alexander che non solo desidera l'amore, ma vorrebbe la famiglia da Mulino Bianco. Insomma sentire un killer spietato che parla della prima volta in cui fa sesso con la donna che vorrebbe al suo fianco, parlandone non come normalmente uno potrebbe pensare come di un tipo appunto alla Freddie una aggressiva, sfacciata e disinibita, ma di una specie di suorina casa e chiesa che la dà solo a lui, insomma fa un po' impressione, mio nonno sarebbe più aperto di vedute e meno tradizionalista di lui. Mi è piaciuto poi il flashback su come Roxanne e Stacey sono partite alla ricerca di Mark Long, e del primo incontro di Mark e Roxanne, dove si può facilmente capire che il tipo aveva già avuto il classico colpo di fulmine appena aveva posato gli occhi sulla bella Roxanne. Mi ha stupito questa defaillance di Mark, il vederlo crollare come un ragazzino qualsiasi ubriacandosi quasi per il senso di colpa e per la paura che la donna che ama posso andarsene per sempre. Però devo dire che mi sono letteralmente estasiata per la loro riconciliazione, e che riconciliazione ragazzi. Per un attimo ho temuto che venisse ad interromperli qualcuno sul più bello, irrompendo senza bussare nello studio. Mark da come hai adempiuto ai tuoi doveri da amatore non sembri poi così vecchio. Sapere poi che lui aveva sempre saputo dello scontro con Katerina e che questo lo avesse solo riempito ancora di più di desiderio verso Roxanne è stato sbalorditivo, questo non lo credevo, immaginavo avrebbe al contrario potuto punirla per un'azione del genere. La tenerezza poi di Roxanne nel momento in cui si sente non all'altezza nell'esporsi totalmente nuda dvanti a lui, che invece apprezza eccome se apprezza. Quel ci voglio è una sintesi perfetta dell'unione di quei due. Cavolo li amo alla follia insieme ad Alexander ed Evelyn. Rimpiangerò un po' questa villa che mi ha dato tanto nella storia, ma sono sicura che passare alla parte d'azione della storia renderà tutto molto più pepato. Ora che ci penso se c'erano delle telecamere che hanno ripreso Roxanne e Freddie, non avranno ripreso anche l'incontro focoso di Mark e Roxanne? Pensa un po' agli altri che dai video si godono lo spettacolo, ridendoci su e dando i voti e le pagelle alle prestazioni di Mark e Roxanne, in particolare Julius, Dominic, Alexander, Sean e Martin, insomma tutti a parte Katerina.... Solo due settimane al compleanno di Evelyn eh? Prepariamoci al mio tre scatena pure l'inferno Sagitta90. Grazie sei semplicemente bravissima, ti adoro.

(Recensione modificata il 21/10/2018 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 01:02 pm)

20/10/18, ore 16:13

Sono davvero molto contenta che tu abbia aggiornato! Temevo che non lo avresti fatto più! Il capitolo mi sembra tornate dal punto di vista temporale e non ho trovato errori di grammatica. Buon lavoro per i prossimi :)

06/07/18, ore 09:43

I gemelli li ho già visti... che film/serie hanno fatto?
(A meno che non sia un attore solo o.O)

16/05/18, ore 10:55

Ciao cara :)
Torno a recensirti la storia, anche perchè man mano che stiamo andando avanti la faccenda si sta intrecciando sempre di più! E ne sono ben felice, sia chiaro. Poi dopo tutta questa azione, queste novità, è giusto che ci siano dei capitoli dove si evolva la situazione interna.

Mi è piaciuto l'inizio, il ricordo di un Jhonny più giovane e di Evey bambina con quel paragone perfetto con Cappuccetto Rosso che credo sia un po' il filo conduttore di tutto il capitolo (e credo anche del prossimo, visto che è la continuazione di questo: approvo che tu l'abbia diviso.). Sicuramente gli inizi di convivenza non possono essere tutto a rose e fiori e già il detective parte male scontrandosi con Roxy: poreto, manco sapeva contro chi andava ahahah
Abbiamo uno scontro di due mondi completamente opposti: Roxy - la mamma della famiglia, che ha seriamente a cuore Evey e crede nelle sue potenzialità - contro Jhonny - la parte legale, che ha visto crescere Evey nel terrore e ha giurato di proteggerla. Non mi sento di biasimare nessuno dei due, lei ha conosciuto Evey solo in età quasi adulta, sicuramente rafforzata dopo anni di fuga mentre lui la crede ancora bisognosa di aiuto e crede - a ragione - che l'illegalità della famiglia possa distruggerla. Eppure credo che alla fine, l'offerta di pace di Roxy dopo la scena della palestra, sia un chiaro riferimento a come andranno avanti le cose: almeno tra loro due, ci sarà una mutua collaborazione, per catturare il Mastermind e porre fine a tutta la faccenda.

Poi arriviamo a Sean e Martin. Come ti avevo detto in qualche recensione fa, trovavo Martin come una "terra di nessuno", un personaggio che non riuscivo molto a schierare. Con questo capitolo almeno ho avuto la conferma del suo legame complesso con Sean: credo che lo adori, nonostante tutta la sua parlantina in fatto di vestiti ed etc, ma crede che sia troppo fra le nuvole; credo anche sia entrato nei militari - perchè era anche lui un militare, vero? - per proteggere l' "innocenza" del gemello senza capire però che lui è riuscito a costruirsi delle armi molto più letali con cui difendersi. Un po' come Jhonny che non riesce a concepire come Evey stia cambiando, Martin non vede le potenzialità evidenti del fratello.

E alla fine arriva la coppia gay più dolce del globo: Julius e Dominic. Giuro, io adoro quei ragazzi, come sono così complici l'uno con l'altro, così uniti e protettivi l'uno con l'altro che mi hai fatto salire l'ansia: sono preoccupata per la proposta che Dom vuole fare a Julius, a me basta che rimangano pucciosi insieme - magari si sposano nel frattempo - e soprattutto rimangano vivi insieme!
Mi è piaciuto il fatto che a entrambi Evey piace, soprattutto a Dom: non vedo l'ora che lui prende a calci in culo Freddy per X cosa faccia a Evey ahahah

Ti segnalo gli errori che ho trovato, in modo da rendere poi la tua correzione più veloce:
- trovò quasi disurbante --> disturbante
- ricorda anche c’è un lieto fine --> credo manchi un "che" tra anche e c'è
- Manca un dialogo di Martin nel mentre c'è tutta la litigata con Sean
Il resto mi pare tutto giusto :) Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione!
Summer

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]