La tomba sul lago
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/11/21, ore 10:41

Wow, sono rimasta senza parole. Questa storia è più scioccante di come la ricordavo. In senso buono ovviamente, sto ancora piangendo per la triste fine di nostro signore Thranduill, il motivo principale per cui lessi la storia all'epoca.
Ammetto che la coppia ThorinThranduill non è mai stata tra le mie preferite di questa sezione, però, cavolo, tu qui me l'hai fatta adorare anche se questa storia è stata costellata da una sofferenza senza pari da ambo le parti perché è un dolore così grande che è palpabile, ho sofferto per loro. Ho sofferto per Thranduill che si struggeva per amore e ho sofferto per Thorin che ignaro era convinto che l'elfo l'avesse solo usato.

La storia è molto realistica, perché, pur scostandosi di molto dal canone principale prende una deviazione che avrà senso per la storia dell'unico anello. Immagino che sia stato difficile far quadrare il tutto perché "lo hobbit" praticamente si fondava sul mettere le radici per la missione di Frodo e della Compagnia che l'avrebbe protetto.
Nella sua cruda realtà ha saputo regalarci degli scenari veritieri che personalmente mi hanno tenuta col fiato sospeso fin dall'inizio che aspettavo il momento in cui il drago avrebbe preso Erebor e nelle battute finali quando la follia di Thorin ormai si era palesata.

Thorin che rifuggia nella compagnia dello spettro di Thingol e crede a tutto quello che gli dice, nonostante il monito nel vedere i suoi sogni, pur di rivedere l'amato sovrano è una cosa che mi ha scosso nel profondo, specie perché poi dopo rimane alla mercé di se stesso. E il momento in cui finalmente legge quella antica lettera destinatagli è stato così triste perché se l'avesse ricevuta per tempo le cose sarebbero state differenti, però è probabile che anche il quel caso, il destino avrebbe trovato un'altra rotta per correggere e far succedere quel che doveva essere.
Thranduill quasi umano nella sua sofferenza eppure così elfico per l'intensità con cui si trasmette... Devo dire che è il personaggio che più ho adorato fin qui, non c'è cosa che per amore di Thorin non abbia fatto. E quando si confessa ad Aranel per la sua cotta mai sopita verso di lui è stato così tenero eppure così triste alla luce dei sentimenti che anche l'altro nutriva verso di lui.
Su Aranel devo farti una confessione: la prima volta che lessi questa storia, lo odiai per il modo in cui si rivolgeva al re e a tutti gli altri e per il suo suicidio che volgeva ad inasprire ulteriormente il cuore dell'altero sovrano. Però, rileggendo nuovamente quelle parti, sono riuscita a comprendere le ragioni del suo agire e, seppur estreme in alcuni punti per me, le ho trovate conformi al personaggio da te creato, perché si percepiva l'amore in ogni sua azione e in ogni sua parola.
Bilbo è un amore di Hobbit ed è davvero una nobile creatura e sicuramente degno di fregiarsi di titolo di vero amico. La sua parentesi con Thorin è stata intensa perché ha regalato al nano momenti di vera gioia. Il fatto che volesse farsi da parte con Thranduill è indice di grande bontà d'animo e anche il Re lo sapeva e si è fatto da parte a sua volta, nonostante questo però, nessuno ha notato che lo spettro di Thingol già si stava facendo strada nel cuore del nano, nutrendo la sua già accennata follia.
Parliamo di Thingol, questo sovrano che viene descritto come il più nobile tra gli elfi, eppure con un'ombra che ha deturpato il suo cammino sulla terra. Molto affascinante la sua parentesi con Thranduill e quello che ha generato (infatti ho letto quei due capitoli che avevi scritto su di loro pur essendo ancora in corso perché volevo viverli nei loro primi anni e vedere come da quell'innocenza si sia potuta formare la vile fiamma della gelosia che ha portato Thingol a ferire chi amava). E il suo voler punire Thorin per come si era conclusa la storia del suo amato. Mi piace pensare che nella morte si siano uniti per davvero, visto che sulla terra il loro amore era stato principalmente sofferenza.
Legolas è il secondo personaggio che ho più amato, devoto fin nel profondo al padre e proprio per questo amore soffre più di tutti gli altri perché negli anni si è avvelenato pur di cercare un modo di salvare un padre che gli mentiva pur di proteggerlo. E quando dopo tutte queste sofferenze si è trovato ad essere re a sua volta, ha assunto un atteggiamento, seppur più freddo, anche più maturo. Come ha detto Thingol "ti ha donato i suoi tratti, eppure non sei lui", mai affermazione è stata più vera perché Legolas da Thranduil è stato tenuto per mano, ma poi ha dovuto crescere nel suo silenzio e cercare una nuova via da solo. Come analogalmente ha fatto Fili che si è assunto le responsabilità e le colpe dello zio pur di cercare di salvare il salvabile. E ora è arrivato il momento in cui anche suo fratello Kili dovrà crescere.

Quel poveraccio di Balin è stato così grigio e l'hai tratteggiato così bene che non so cosa provare per lui, se una gran pena o pietà perché le sue azioni (seppur a fin di bene e animate da un grande amore), hanno portato a delle tragiche scelte e a delle tragiche conclusioni.
Questa storia è magica e non mi stancherò di ripeterlo, infatti sono contenta di averla posta tra i preferiti in principio. Lì rimarrà fin quando questo sito avrà vita.
Ho apprezzato qua gli avvertimenti che hai dato all'inizio, ti dirò che io ricordo poco dell'universo dei libri di Tolkien, infatti dovrei fare una spolveratina (ma c'è tanto da leggere, ahimé!) e quindi imbacarsi in una tale impresa deve essere stato doppiamente difficile perché non è un universo facile in cui addentrarsi, questo.
Sull'OOC che hai specificato riguardo Galadriel e Gandalf, vorrei spezzare una lancia in tuo favore e cioè che andando avanti con la storia (ovvero passata la loro relazione) sono diventati molto più IC. Galadriel poi, tenendo in considerazione il mio parere nullo data la mia ignoranza, l'ho sempre immaginata come una persona calma, ma che dentro di sé accumula molto e poi esplode con il primo malcapitato (in questo caso Thranduill). Mi ha sempre dato questa impressione perché ricordo che lei si sentiva a disagio essendo una donna elfica più forte persino degli uomini e perché, pur essendo di fatto figlia di un re e suo marito abbia guadagnato la reggenza sposandola, lei non è stata mai fregiata del titolo di regina, cosa che presumo inasprisca molto l'animo, alla luce dell'idea che mi sono fatta su di lei.

Bene detto questo, ho scritto davvero tanto lo noto solo adesso, mi appresto ad andare a leggere l'ultima tua opera da te pubblicata su questo sito.
Un bacio e complimenti vivissimi!
Mya.
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 10:47 am)

26/11/18, ore 17:34

Questa è la prima fanfiction che commento, non potevo rimanere in silenzio dopo aver letto questa meravigliosa fanfic, scritta in modo sublime, ben articolata, scritta in modo chiaro, con una perfetta caratterizzazione dei personaggi, commuovente. Perfetta 💜

11/05/17, ore 22:20

Stupenda storia....come ho potuto non leggerla prima? Complimenti, davvero!!!

26/10/15, ore 11:14

Ho finito da poco di leggere questa storia e ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta sul serio.
Hai mosso molto bene le tue pedine e hai creato una trama molto credibile.
I personaggi sono personaggi a tutto tondo,sfaccettati e in evoluzione, che si inseriscono benissimo nella storia.
Aranel è tratteggiato divinamente!
Su tutta la storia pesa un’aria di tragedia sin dai primi capitoli, ma la conclusione mi ha sorpreso perché alcune cose non me le aspettavo.
Dure e crude,ma ci volevano, anche se mi viene da dire ma povero Thranduil……..
Anche il linguaggio che hai usato mi è piaciuto, semplice ma non troppo e scorrevole. Scrivi molto bene, lasciatelo dire.
Non è facile trovare degli slash ben fatti, ma questo lo è e è stata una soddisfazione!
Brava
LGM

27/09/15, ore 12:45

Ciao. No. Non ti saluto.
La sofferenza che Provo non so spiegarla.
Avevo immaginato che Thorin facesse in tributo a Thranduil, avevo pensato che ricercasse il suo perdono in ogni luogo.
L'amore che c'è stato tra loro era ben diverso da quello con Thingol e anche l'elfo-spettro lo sa.
Un sentimento che ha superato ere, distanze, guerre. Nulla Può competere. nemmeno il sentimento che thorin aveva per Bilbo.
Thorin è accecato dal senso di colpa e cerca di trovare una soluzione.
Non può vivere senza Thranduil, senza avergli detto che lo amava ancora e l'ha sempre amato.

Thingol lo odio. Ma come si permette? Dannato elfo! E poi legolas ha ragione. SI CHIAMA THRANDUIL!
Oh. Scusa.

Kili... sta acquisendo saggezza.
Piano piano, in memoria del fratello, fa ammenda. Sarà un buon re.
È persino andato da legolas, accettando l'amore tra suo zio e un elfo, ormai senza riserve.

È stato un piacere compiere questo cammino con te. Sono felice di averti conosciuto, Ros.
Grazie.
Grazie per le emozioni.
Un abbraccio,

24/09/15, ore 00:42

Cioè. CIOÈ. Davvero questo capitolo non ha NEANCHE una recensione? Ti seguo da quando hai iniziato a scrivere l'anno scorso, attirata inizialmente dalla struttura dei tuoi capitoli (decisamente accattivante)...forse ho anche recensito, in verità ho letto tanto ma sono stata poco attiva. Beh, torno attiva ora. Ogni volta che esce l'aggiornamento, devo segnarmi perché sicuramente qualcuno ci lascia le penne ^_^ poverini loro...penso che una FF così tragica non sia mai stata scritta! Io almeno non ne ho lette...però manca ancora l'epilogo, sarà magari un lieto fine? (Qui l'unico lieto fine che vedo é la.morte di Thorin per riposare accanto al lago dove si é innamorato, però immagino sia un po' diverso il tuo piano) magari Thranduil si sveglia ed é tutto un incubo da preveggenza..mah! Se questa storia non andrà a lieto fine, potresti per favore scrivere un lieto epilogo alternativo? Davvero, vorrei tanto vedere Thranduil e Thorin...felici. Semplicemente. Grazie di scrivere, rendi proprio un gran servizio all'umanità. Saluti e all'epilogo. Annatar.

14/09/15, ore 15:28

Ciao e maledetti siano i lunedì feels!
Sai quand’ho iniziato a piangere? Quando ho visto l’immagine che hai scelto come banner per questo capitolo.
Balin confessa la verità, Thorin torna in sé… e ci manca poco che impazzisca dal dolore, questa volta.
Provo sentimenti contrastanti, per lui: rancore e tanta pena in egual misura.
Grazie ai Valar Kili sopraggiunge giusto in tempo ad impedire l’irreparabile! – fa progressi, il ragazzo.
Contemporaneamente, fuori Erebor infuria la battaglia.
Generalmente io adoro Dáin, ma questa volta l’avrei pestato a sangue pure io. Dio che carogna!
Lingua di serpe. Peccato che Fili non l’abbia pestato almeno un po’.
Poi zan zan zan… arriva Smaug incacchiato nero e più che deciso a riprendersi la Montagna Solitaria.
E da qui la situazione precipita…
Altra pugnalata dritta al mio povero cuoricino: Fili.
TU. MI. VUOI. MORTA.
Non mi ero ancora del tutto ripresa dal precedente capitolo, e questa nuova morte è stata solo l’ennesimo duro colpo dritto al cuore.
Soffro terribilmente.
Kili… avevo detto che stavi facendo progressi. Ritiro ogni singola parola.
Stupido, impulsivo, giovane, nano! Che Mahal ti abbia in gloria!
Il mio adorato leoncino… ah… quanto soffro!
Meravigliosamente tragico, anche questo capitolo.
L’unico errore che posso segnalarti è questo: “I due guaritori si guardarono, maledendo le loro boccacce. Nelle sue condizioni, Balin non avrebbe dovuto venir a conoscenza di nulla.” Non è “maledendo” ma “maledicendo”.
Ora vado a sfogare la mia frustrazione contro uno sventurato cuscino in camera mia.

14/09/15, ore 11:59

Non ti saluto. No. Non credevo l'avresti fatto. Non posso crederci. Lui non è davvero morto. Lui tra poco uscirà dalle fauci del drago con la sua arma e...
Okay, farnetico.
Ma non posso vedere anche Kili piangere.
Per quanto riguarda Balin, era ora che prendesse coraggio!
Finalmente ha fatto tornare Thorin in sé! Solo lui avrebbe potuto farlo.
Il suo maestro, la sua guida che, come un padre, ha sempre tentato di proteggerlo. E Thranduil... come sempre, il mio cuore gli appartiene e non solo il mio, se thorin scrutasse nella sua anima. Sono sicura che ami ancora il Re degli elfi. Sono certa che ha solo soffocato i sentimenti, ma in realtà essi non sono mai scomparsi.
Non vedo l'ora che legga la lettera.
Ho bisogno di sapere!
Okay, sto annegando nelle mie lacrime...
A presto,

08/09/15, ore 22:33

Ciao :)
Stava andando tutto fin troppo “bene”…
Dio… perché? Perché… PERCHÉ?!!
Oddio… sto male.
Già il solo arrivo di Dáin è bastato a farmi accapponare la pelle… anzi, a dir la verità mi si era già accapponata con l’arrivo del simpatico corvo imperiale che va a posarsi sulla spalla di Fili.
Dáin Piediferro è ad Erebor da nemmeno tre secondi e con sole poche frasi riesce a distruggere tutto il lavoro del povero Fili!
Io amo Dáin… però vederlo trattare così il mio piccolo, tenero Fili mi ha fatto montare l’astio e… una strana, malsana ansia che nemmeno il provvidenziale arrivo di Thranduil è riuscita a scacciare.
C’era il mio solito adorabile sesto senso, quell’odiosa vocina ronzante nella testa a ripetermi “Ahia. Ora succede, arriva…” ed infatti: taaaaaaac!
Preciso come un orologio svizzero ecco arrivare Thorin a far diventare realtà i miei incubi.
BOFUR!!!... Dio perché?!
Il mio cuore è andato in frantumi… non mi sarà più possibile rimettere insieme i pezzi, dopo questo.
KILI RAZZA DI BEOTA! POSSIBILE CHE TU NON RIESCA A FAR ALTRO CHE CA**ATE UNA DIETRO L’ALTRA?!!!
Mai parole più sante furono pronunziate da Bofur (pace all’anima sua… sob)!
Thorin… la scusa della pazzia dell’oro non ha più alcun valore per me, dopo questo: non solo Bofur, ma anche – quasi – Fili!!!
Fortuna che l’unico neurone ancora funzionante nel cervelletto di Kili ha deciso di rimettersi in moto… e appena in tempo! E poi Legolas! – I Valar benedicano quell’elfo!
L’urlo straziante di Bilbo sul finale è solamente stata l’ennesima pugnalata al petto di questo capitolo.
“Non guardatemi così! Fili mi ha costretto a farlo!” Thorin, tesoro, con quest’ultima frase hai firmato la tua condanna a morte.
A questo punto mi vien naturale da chiedermi per mano di chi perirà Scudodiquercia: orchi, elfi o nani?
Tutti quanti attualmente hanno delle più che valide motivazioni per volerlo morto.
Oddio… sto male.
Capitolo meravigliosamente intenso e straziante, brava!
Mi farai morire, tu XD
Non ho idea di quanto senso possa avere questa recensione… sono sconvolta.
Nell’attesa del prossimo capitolo, vado a cercare i fazzoletti necessari ad asciugare la copiose lacrime di sangue che mi stanno scendendo dagli occhi.
Un saluto, un bacio e un abbraccio.

08/09/15, ore 21:17

È con un po' di emozione che scrivo questa recensione. Sono accadute molte cose negli ultimi capitoli - alcune anche nella vita reale - ed io mi sento irrimediabilmente affezionata a questa storia, tanto da essere triste al pensiero che stia per volgere al termine. Allo stesso tempo però, desidero che finisca, perché muoio dalla voglia di conoscere la sorte ultima dei personaggi.

Avevo lasciato, qualche capitolo fa, Aranel in procinto di compiere un disperato tentativo di strappare la collana dalle fauci del drago. Destinato al fallimento, viene salvato proprio da chi desiderava proteggere. Ho trovato estremamente dinamico il modo in cui, con poche ed incisive parole, hai reso la scena in cui Thranduil si libra nel vuoto, d'impluso, per gettarsi sulla testa dell'animale. Rischiando la sua vita, e mettendo a repentaglio l'unica arma efficace senza pensarci due volte. Persino Thorin, che sino a quel momento aveva ostentato indifferenza, si lascia sfuggire un grido di sgomento, misto di rancore e, forse, preoccupazione.

Questo è un punto controverso, che più avanti si chiarisce, in parte, durante la conversazione tra i due re. Sotto profondi strati di cenere, Thorin sembra provare ancora gelosia nei confronti dell'elfo. E l'atto che questi ha compiuto per il compagno, il fatto che Thranduil abbia messo a repentaglio ogni cosa per Aranel come invece, secondo Thorin, non avrebbe in passato fatto per lui, sembra una lama che lo ferisce più a fondo di quanto egli stesso non abbia il coraggio di ammettere. Che Thorin lo voglia o no, il re degli elfi continua a tormentarlo e, probabilmente, questi sentimenti se li porterà nella tomba, che siano nella forma dell'odio o dell'amore. E infatti il nano si tradisce, rinfacciando a Thranduil una questione sin troppo personale per il contesto in cui essi si trovano: di non averlo mai amato.
Non è un caso neppure che, i sensi acuiti da una involontaria gelosia, Thorin sia il primo ad accorgersi della peculiarità della relazione tra Aranel e Thranduil. "So perfettamente che cos’è, forse persino meglio di te ", dice all'elfo, amareggiato e furioso.

E sono come sempre di parte, ma non ho potuto non provare empatia nei confronti di Thorin, che in questa situazione ha visto rimaterializzarsi tutte le sue ombre passate, e nel peggiore dei momenti. A mio personalissimo parere però, il nano si sbaglia su questo punto. Accecato dal suo orgoglio, dalla sua ira, ma soprattutto dall'errore che lo accompagna sin dalla giovinezza di sovrapporre se stesso alla collettività a cui appartiene, non comprende che, in passato, Thranduil avrebbe probabilmente messo a rischio ogni cosa per salvare lui, ma non per salvare il popolo di Erebor. Un popolo con cui i rapporti erano precari e che costituiva, peraltro, il primo nemico della realizzazione dei desideri del giovane Thorin stesso. Ma questo il nano, probabilmente, non potrà mai comprenderlo.

Vivace e divertente la parte della costruzione della statua d'oro di Thror. Mi è piaciuto come hai rivisitato sequenze note del movieverse rendendole, per somiglianze e differenze, significative per la trama della tua storia. Thorin resta sulle sue, Thranduil al contrario, paziente, finisce per salvarlo una volta di più, trovandosi ancora emotivamente coinvolto forse più di quanto adesso vorrebbe. Significativo come arrivi persino a preoccuparsi dell'incolumintà di Bilbo.
Il momento di sgomento degli elfi e di cupa ironia di tutti gli altri nel comprendere il piano poco astuto di Thorin, invece, mi ha strappato più di un sorriso.

Impossibile non commuoversi per come Aranel abbia deciso di sacrificarsi per Thranduil. Ho amato il modo in cui lo hai inizialmente presentato come un assassinio, regalandoci solo un indizio nel descrivere un Thorin pallido, che "sembrava non saper che pensare della scena a cui aveva assistito". Ma solo in seguito sveli in modo chiaro le tue carte, secondo il disegno dello stesso Aranel. Un piano meravigliosamente architettato, degno di essere il triste canto del cigno di questo personaggio indecifrabile, la cui problematicità è lontana dal risolversi, quale sia il livello interpretativo che si vuole usare. Restiamo così, senza comprendere se abbiamo assistito alla morte del personaggio più meschino o più nobile di tutta la storia, il più coraggioso o il più vile, il più crudele o il più generoso.
Sono state righe dolorose, particolarmente tragico - e molto shakespeariano - il modo in cui l'elfo muore ancora prima di poter sentire le parole di conforto, forse addirittura la confessione del suo amato re. E scrivo "forse", perché sebbene a questi sfuggano le parole "ti amo", resta da capire di che tipo di amore si tratti. Un sentimento complesso, potente ed antico, ma la cui vera natura probabilmente è incomprensibile persino a Thranduil e, a questo punto, resterà per sempre un mistero. Uno di più tra tutti quelli che ancora avvolgono la figura di Aranel.

Quanto a Bilbo, ho amato, come nel film, il suo essere assennato, il suo decidere per la soluzione migliore indipendentemente dal resto del gruppo, tentando di salvare tutti i nani a costo di attirarsi il loro odio. La voce della modernità in mezzo agli scontri titanici dell'epica. Eppure è forse ancor più realistica la sfumatura con cui hai deciso di dipingerlo qui. Il tuo Bilbo è forte, ma anche debole. Si rende conto, a un certo punto, che la situazione è più grande di lui. A differenza del canon, decide di non tornare alla montagna. Riposa, afflitto, nella tenda degli elfi, infisichiandosene di essere controllato, perché ormai non ha intenzione di andare da nessuna parte: ha gettato la spugna. E' rassegnato, e l'unica cosa che risce a fare è pregare Thranduil di salvare Thorin, ripassandogli quella fiaccola, quella responsabilità per la vita del nano che l'elfo stesso gli aveva affidato durante il loro primo incontro. Ma Bilbo adesso comprende di non essere forse mai stato in grado, suo malgrado, di salvare Thorin da se stesso. E, per quanto addolorato, fa un passo indietro, in un misto di innocenza e vigliaccheria, riprendendo, straziato, la posizione di spettatore.
Ma se Bilbo ha forse prevedibilmente fallito, che Thranduil, a questo punto degli eventi, possa ancora riuscire è - purtroppo - tutto da vedere. Considerando anche che, sebbene abbia personalmente tirato un respiro di sollievo quando la collana lo ha sollevato finalmente dal pericolo di vita, il sovrano è ancora confuso e incerto, provato dalla morte del suo più caro amico. Non è detto, dunque, che riesca a trovare in tempo la forza, oltre che la volontà, necessaria per risolvere una situazione così drammatica.

Vorrei spendere qualche parola anche per il personaggo di Fili, le cui azioni mi rassicurano e mi preoccupano al tempo stesso. Egli trova il coraggio di disobbedire a suo zio e prendere in mano la situazione, comportandosi come un vero re dovrebbe. Ma avrà la forza di questo compito, o rischia di essere tradito dall'ingenuità dei suoi buoni sentimenti?

Le fila sono tutte intrecciate. E c'è anche un'altra questione, sottile come uno spettro, che hai nascosto tra le righe e non sembra promettere nulla di buono.

Ti abbraccio, con la trepidazione e l'affetto di sempre (e forse anche un poco di più!^^).

Orlando

08/09/15, ore 20:07

No, non recensiro i capitoli che mancano per arrivare a questo, sallo. Sono troppo culopesa XD
Ma passiamo a noi.
Anche se mi hai riempito di feels, anche se sapevo, anche, anche, anche... anche se mille cose, sei riuscita a commuovermi. Il capitolo è breve rispetto alla media degli altri, e per fortuna, o, per la barba di Gandalf (volevo rimanetre in tema...) avrei pianto sul serio.
Ce l'hai quasi fatta, ma non tanto per bofur in sé, ma per come sei arrivata a questo punto, per come hai gestito il tutto.
Complimenti :D

Nem

08/09/15, ore 13:54

Ciao. No, non ce la faccio. Ma ti rendi conto che non vedo le lettere perché sono commossa?
Fili ha avuto Un'evoluzione incredibile e mi piace davvero. Sarebbe stato un gran re.
L'arrivo di Thranduil... il suo discorso... mi ha stesa. Proprio feels Senza un domani.
Lui ama ancora ciò che era e per quello spera che non riprenda il senno. Mai.
Le sue risposte sono sempre meravigliose. Io amo la Lady.
Legolas si è dimostrato amico. Che se ne dica. E infine, anche Kili.
... aspetto il prossimo.
A presto,

02/09/15, ore 13:03

Hello, cuteness :3
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo... Leggy... Tu. Hai. Osato. Mollare. Una. Sberla. A. Bilbo. A BILBO?!
Nessuno può toccarmi lo Hobbit, dolce angelo innocente!
Ho versato lacrime di sangue leggendo del suo volersi immolare al posto di Thorin.
È stato orribile quando Thranduil ha scoperto la verità sulla morte di Aranel... in un certo senso quasi me l'aspettavo.
Ah benedetto elfo!
Grazie al cielo in mezzo a tutto questo caos, Fili riesce comunque a distinguersi e a prendere in mano le redini della situazione. Ho però la brutta sensazione che stia per accadere qualcosa... di davvero molto spiacevole - banana sta per esplodere la Battaglia delle cinque armate, ma non è di questo che parlavo.
Spero di sbagliarmi...
Un capitolo molto bello ed intenso, complimenti!
Aspetto con trepidazione il seguito :)

01/09/15, ore 12:39

Sei tornata... si vede. Mi sei mancata! Ma il dolore che ho provato per Thrandy... non posso raccontartelo!
Comunque, partiamo per gradi. Fili, finalmente, siede sul trono. Se lo merita, è pronto! Vorrei solo che anche Kili lo capisse e non tentasse di essergli emotivamente d'ostacolo! Continuamente, oltretutto!
Nel mio cuore, so che Thranduil non ha affatto dimenticato Thorin e allo stesso modo, non dimenticherà Aranel.
Vorrei solo capire... CHE CAVOLO DI PIGNE HA NEL CERVELLO, THORIN?
Ma io non lo so. Si merita solo martellate sul cervello! Magari torna a ragionare.
Persino Legolas! No, la vendetta non lo porterà da nessuna parte!
Devo stare calma. *ruba la spada a Bofur*
Non è possibile dai... non possono dimenticare un amore così forte! Non voglio crederci... THORIN TORNA IN TE ADESSO!
Mh... perché non funziona? Ma accadrà e si pentirà di ogni cosa... rimpiangerà l'aver allontanato l'amore della sua vita!
Thanduil ha tutta la mia stima, sempre di più. E' il mio personaggio preferito... ecco perché temo per lui!
Per quanto riguarda la morte di Tauriel... è dura da sopportare, ma non può incolpare tutta una razza, Legolas! Se la colpa è di Thorin, anche se sappiamo bene come sono andate le cose, deve pagare lui. Non gli altri.
Ma sarà la sua stessa coscienza, come dice Thandy, a fargli pagare il prezzo più alto.
Bilbo... ha fatto tanti errori, ma sta cercando di rimediare. Soprattutto in virtù dell'amore che prova per Thorin. Anche se, ormai, sembra che lui non ne sia rimasta neanche una goccia.
Sai che io spero sempre in un discorso sincero tra Thorin e Thranduil.
Non mi deludi mai!
BEllo che sei tornata Ros!
Non per il mio cuore, ma mi erano mancati questi feels gratuiti!
Un abbraccio,
Juliet.

23/08/15, ore 13:06

Ciao :)
Spero le vacanze estive stiano procedendo bene anche a te.
Mamma mia che situazione allucinante!
Mi sanguina il cuore per le morti di Aranel e Dwalin... ancora non sono riuscita a superare lo shock.
Fili, ragazzo mio, mi rendi sempre più orgogliosa ad ogni capitolo!
Prego che lui e Legolas riescano a riportare la pace o comunque a creare una tiepida alleanza tra Elfi e Nani... sempre che Fili sopravviva alla furia omicida dello zio.
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meravigliosa ff.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]