Il canto dei lupi
di Eylis

15/08/14, ore 15:42

Terminato anche questo!
E' incredibile come tu abbia collegato queste tre storie dando un valore ancora più profondo alla storia e – perché, no? – insegnare qualcosa.
Mi è piaciuto il valore finale che hai dato a questa storia che anche nel complesso mi è piaciuta!
Anch'io, così come Cosette, provo tenerezza verso Ted e odio per la gente del paese: come si può dimenticare così una persona alla quale hanno rovinato la vita?
Sicuramente la persona che ha violentato e ucciso Anna è ancora viva e non soffre per nulla, mentre lui sì.
Le ingiustizie sono davvero troppe!
E la sorella di Lupo non l'ha mai cercata?
Vivere una vita così non è peggio della morte? Riesco solo a chiedermi questo.
Spero che a questo punto nella vita di Lupo entri a far parte qualcuno, oltre ai lupi, che lo faccia vivere. Ma dubito. T_T
Alla fine di Cosette ho saputo ben poco, ma mi ha fatto comunque molta tenerezza.
Sono contenta di aver letto questa storia e ti faccio i miei complimenti! Complimenti per lo stile, per la storia e per come tu sia riuscita a intrecciare una trama simile partendo da un citazione, alla quale, tra l'altro, hai dato un'interpretazione davvero bella.

15/08/14, ore 15:42

Questa è la storia più triste fra le tre e qui la gente si è mostrata ancora più ignorante. Questa è davvero una storia triste e carica di significati. T_T
Le persone sono cattive ed ipocrite.
Se quei ragazzi non avessero fatto del male all'uomo per primo, non sarebbe successo nulla.
E quel Matt se l'è proprio meritata la morte, anche se è brutto dire una cosa del genere.
E come fa un intero paese a credere alle parole dei ragazzini? A usare questo fatto come scusante per liberarsi di lui che non aveva fatto nulla? E come fanno a cavare gli occhi a qualcuno?
E anche qui i lupi l'hanno salvato. Meno male!
È davvero una storia tristissima, ma, purtroppo, già letta anche da altre parti.
T_T

15/08/14, ore 15:41

Salve,
ho finito anche il capitolo tre!
Anche questo racconto di Ted mi è piaciuto, seppure lo abbia trovato meno coinvolgente e meno drammatico del precedente. È comunque una storia molto triste... e finita anche male, dato che la donna non ha saputo rialzarsi portando nell'abisso i suoi figli con lei. Non tutti i figli, però, perché c'è anche il bambino e la sua sorella che sono riusciti a convivere con il dolore.
E poi c'è una cosa che ti invidio molto: sai essere chiarissima anche quando narri di vari personaggi senza dare loro un nome. Arrivata a un certo punto, io avrei combinato dei pasticci.
Ormai ho capito che i lupi ci sono sempre nella storia, che in qualche modo ogni racconto valorizza o in un modo o in un altro i lupi! Ora corro a leggere la prossima!

15/08/14, ore 15:40

Salve,
eccomi al primo capitolo!
Non ho proprio parole per dirti quanto tu sia stata brava con questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo la storia di Anna e del suo futuro sposo... assomiglia tanto a una favola.
Il suo futuro sposo avrebbe potuto almeno scortarla fino a casa, accompagnarla e sembra proprio uno scherzo del destino il fatto che proprio l'unica volta che l'uomo si è accorto di Anna, lei sia poi morta.
All'inizio non pensavo che quest'uomo amasse Anna, ma la parte finale mi ha veramente tanto commossa! Brava!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
E anche il modo in cui hai narrato la leggenda, quasi con un ritmo freddo, perché si adatta perfettamente all'idea che a raccontare è un uomo che cerca di controllare il più possibile le sue emozioni.
Al prossimo capitolo!
Esker.

15/08/14, ore 15:39

Salve,
ho deciso di leggere questa storia, perciò eccomi qua! ^_^
Allora questo prologo prospetta eventi futuri e rivelazioni molto interessanti.
Sono molto curiosa... ad esempio mi chiedo il motivo per cui la ragazza che ha detto di chiamarsi Cosette si sia avventurata nel bosco durante la notte, il motivo per cui Lupo viva in una caverna e anche il perché lui abbia detto un falso nome.
Non ci sono errori in questo prologo e il tuo stile mi piace moltissimo, perché, non è solo scorrevole e molto piacevole, ma è anche molto chiaro, per non dire che descrivi una sequenza di azioni in modo molto dettagliato senza essere noiosa.
Al prossimo capitolo!

31/12/11, ore 17:56

Oddio è bellissima!
Davvero tanti complimenti, è una storia commovente. Senza contare che il lupo è il mio animale preferito, perciò difficilmente non l'avrei letta con piacere!
Comunque bravissima/o ancora.
Glo.

17/06/10, ore 18:25

è una storia fantastica, la classica storia che avrei voluto leggere a mia sorella prima di andare a dormire, quando lei era solamente una piccola bimba =)
Non ho avuto l'occasione di leggere la storia capitolo per capitolo, avendola trovata quando ormai era già conclusa, mi è bastata una sola serata per concludere la ma avventura in questo piccolo mondo che hai creato... eppure devo dirti che mi è piaciuta moltissimo.
Cosette rappresenta il fragile animo di chiunque sperduto in una foresta ignota incontra un viandante misterioso, il quale sembra non voler far altro che far conoscere la sua storia.
Remus invece è semplicemente se stesso... forse un po' troppo maltrattato per i miei gusti... ma è il solito Moony.
Un bacione... Siria.

15/01/10, ore 18:48

Davvero splendida.
I lupi sono animali che adoro, i racconti sono splendidi, e lo stile è fantastico.
Complimenti, va nei Preferiti immediatamente.

14/02/09, ore 14:36

Davvero, davvero fantastica. Una storia sui lupi sublime. Il lupo è un animale che mi affascina da sempre e con questa storia ne ho colto le sfumature più nascoste. Davvero i miei complimenti. Finisce nei preferiti. Akane.

20/01/09, ore 09:53

Triste e bella, ecco come la definirei ed è un peccato che ci sia solo la recensione di Writers'Arena per la quale ti faccio i miei complimenti.
La storia di Ted e la sua malinconia toccano il cuore...mentre leggevo riuscivo a vedere la caverna, la foresta immersa nel buio e il canto lontano dei lupi, tanto arcano e angosciante quanto (almeno per me) affascinante.
Mi è piaciuto molto in particolare il suo paragonarsi al vento che passa invisibile e va...pover'uomo...
Grazie davvero per questa piccola bella storia.

02/12/08, ore 19:55

[Lupus in fabula - Giudice: Fantafree]
Voto: 8
Un uomo solo, segnato dalla vita e dal dolore, apre il proprio cuore in modo che la sua sofferenza possa essere da monito per gli altri.
Un racconto molto suggestivo, capace di catturare l’attenzione del lettore, ben strutturato e curato. Il personaggio di Lupo ha un forte carisma e la sua figura solitaria è resa in modo chiaro e diretto.
Il personaggio di Cosette, d’altro canto, risulta un po’ “sbiadito”: non sappiamo praticamente nulla di lei, ci appare semplicemente come una dolce ragazzina sperduta e impaurita e per questo motivo immedesimarsi in lei o anche solo vederla come un personaggio definito risulta più difficile.
I racconti di Lupo sono ben gestiti, fanno in modo che il lettore arrivi alla fine sospettando che si tratti sempre di lui ma senza saperlo con sufficiente certezza da non rimanere sulle spine.
Dal punto di vista formale non sono presenti grosse sbavature, solo qualche piccola svista di poco conto. Lo stile “fiabesco” fa bene il paio con le vicende narrate, e tuttavia l’eccessivo lirismo rende spesso i dialoghi poco verosimili.
L’effetto complessivo è comunque più che buono e la citazione è ben inserita.