Untitled - [If Our Love Is Tragedy, Why Are You My Remedy?]
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/01/16, ore 22:44

Non so davvero cosa dirti, le tue storie si rivelano sempre appassionanti e commoventi, e questa non è da meno. Quest'ultimo capitolo mi ha completamente steso, credevo che sapere che il compleanno di Sirius è il 3 novembre fosse abbastanza, ma tu hai portato la cosa a un livello totalmente nuovo. Ogni recensione che ti lascio è più difficile da scrivere perché mi sembra di ripeterti le stesse cose all'infinito, ma ogni volta mi sembra brutto andarmene senza farti sapere quanto io aspetti i tuoi aggiornamenti e quanto sia bello leggere le tue storie, che mi sembra sempre di leggere per la prima volta.
Che la Befana ti porti tanti dolcetti e un Sirius random che ci sta sempre bene
Silvia

22/11/15, ore 22:34

Come sempre, grazie alla Tempo che mi fornisce i fazzoletti necessari per continuare a vivere e a recensire dopo un tuo aggiornamento, perché davvero senza annegherei nelle mie lacrime T-T
Nessuno prima di James ha mai vissuto per Sirius o anche solo fatto qualcosa e basta per lui: era l'erede dei Black, e quindi si doveva fare qualcosa per la famiglia, non per il singolo; fin dal giorno in cui vide la luce, nessuno ha mai fatto niente per lui. Poi é bastata una risata, un pò di solletico a una pera e tutto ha acquisito colore e senso: James ha fatto a lui un regalo di compleanno, e gli ha regalato sé stesso, e stessa cosa ha fatto lui. Si sono scelti a vicenda, si sono visti quando nessuno li vedeva, sono stati l'uno il regalo che la vita ha fatto all'altro. E qui già giù lacrime, e se aggiungiamo il ricordo di quella notte sulla Torre di Astronomia puoi sentire il 'crack' del mio cuoricino e tutta la parte dell'universo che può attendere... Ma certo che può attendere! James e Sirius sono uno l'universo dell'altro... E poi arriva la guerra e James cessa di ridere, cessa addirittura di vivere. E se James é morto, per chi vivrà Sirius? Ma poi si ricorda che James vive in lui, che James lo ha fatto volare con una moto, che gli ha regalato sé stesso, e quindi Sirius deve vivere per sé stesso, perché James é in lui, sempre e per sempre. L'universo può aspettare.
Bravissima, alla prossima e un grosso bacio :*

12/10/15, ore 18:50

Basta, ci rinuncio. Scrissi una recensione particolarmente sentita per l'ottavo capitolo, che mi aveva fatta piangere di commozione e per sovraccarico di angst. Mi ero ripromessa di non leggere più cose così...distruttive.
Eppure eccoci qua, di nuovo ad osannare la tua scrittura satura di cattiveria. Momento shipposo? Triste finale.
La risata di James quando vede gli occhi di Peter nella Gazzetta è geniale, sono rismasta scioccata e anche un po' stupita. Sei brava, non mi sono ancora stancata di scrivertelo.
Grazie mille ancora, questo odi et amo per queste one shot supera grandi livelli di tante altre storie.
Au revoir,
AliNicoKITE
P.S. Sirius viveva per James, e voglio credere che valesse lo stesso. La scena del regalo della moto è stata emozionalmente distruttiva. Letale. *applauso finale*

02/07/15, ore 16:01

Adesso mi devi spiegare come fai. Come fai, ogni capitolo, a farmi sempre piangere. Io sono una persona sensibile di mio (e lo dimostra il fatto che io pianga per 'L'Era Glaciale'), ma tu mi stai uccidendo lentamente... non che la cosa mi dispiaccia, comunque, anche se ho gli occhi gonfi di pianto e non ho ancora detto qualcosa di sensato. Perdonami.
Sai quei momenti in cui vorresti prendere la Row, dirle 'tesoro, James doveva stare con Sirius e Harry boh essere figlio di qualcun altro'? Ecco, questo è uno di quelli. Perché dannazione si appartengono, si amano, si vogliono e lui, lui cosa fa? Appoggia la testa al muro e finge di non vedere. Finge, perché sotto sotto è convinto che con Lily possa davvero avere il futuro che vuole, finge perché sa che l'unica cosa che sentirà nei momenti di dubbio è la risata di Sirius, la costante della sua vita, l'unica cosa che lo fa sentire sicuro e al sicuro. Non è un caso che la bottiglia si fermi sempre su di lui, non è un caso sia geloso di Sirius e non di Lily, ma di nuovo lo capisce troppo tardi... o forse lo ha sempre saputo.
Tu ti chiederai perchè continuo a leggere a stare male, la risposta è che adoro troppo come scrivi e i sentimenti fortissimi che trasmetti, chissene dei chili di fazzoletti che mi fai usare. Un grosso bacio :*

15/06/15, ore 15:41

Ciao, sono sempre io il vostro capo!
Probabilmente se avessi una ricordella avrei recensito prima, ma il gufo che me la doveva portare si è perso (ah! le gioie di vivere su un'isola), quindi lo farò adesso, sempre che mi venga qualcosa di sensato da dire.
Allora tornando alla tua storia, credo di aver seriamente finito i complimenti (dopo un po' di capitoli succede), quindi, al posto di ripeterti quanto tu sia brava e blablabla, ti dico solamente che sei il motivo per cui non ho smesso di leggere completamente le fanfiction in italiano e che aspetto con ansia sia il prossimo capitolo di questa storia che i tuoi spoiler domenicali di CAS.
Spero di mollarti una nuova recensione il prima possibile!
*inserire dolcetto (possibilmente al cioccolato) che ti piaccia*
Un bacio
Silvia

12/06/15, ore 22:26

Hai aggiornato! Bhe, ovvio che lo hai fatto. Altrimenti io a quest'ora starei mangiando un gelato, e non sarei qui a recensire. Ma le affermazioni ovvie sono il mio forte, e poi ancora non mi sono ripresa dallo shock. Non so se mi spiego: Tu hai aggiornato. Lo hai fatto. UAU. Ci speravo, certo, ma non credevo di trovare un nuovo capitolo per davvero. E invece c'era. E c'è ancora, almeno spero. Comunque: questa dovrebbe essere la prova che i matrimoni sono felici? Oh. Mi auguro che tu non voglia diventare una wedding planner. Ma suppongo che non dovrei stupirmi, tutti sanno che James e Lily erano sposati. E questo implica l'esistenza di un matrimonio. Un matrimonio a cui Sirius ha partecipato come testimone. E suppongo anche che in un matrimonio felice lo sposo non debba essere innamorato del suo testimone. O di quello di qualcun altro, fa lo stesso. Ma quello che non tutti sanno è che quello sposo e quel testimone lo erano, innamorati intendo. Il flashback è spettacolare. Lily con i capelli rossi e l'odio per James che va scemando, James che non capisce di chi sia più geloso, e Sirius che è così Sirius, enigmatico, ghignante, innamorato e sempre bellissimo. Insomma, io non posso far altro che credere che sia veramente andata così. Credevi che questo capitolo mi sarebbe piaciuto meno? Ti sbagliavi, è perfetto, come tutti gli altri. E non ho pianto. Forse. Non lo saprai mai. In ogni caso non sto pensando al suicidio, ho solo quel sapore dolce-amaro che ogni James/Sirius dovrebbe lasciare sulla lingua, e va bene così. Mi ero ripromessa che non ti avrei fatto pressioni sul prossimo aggiornamento, ma non sono mai stata brava a mantenere le promesse, quindi: spero di vedere un nuovo capitolo presto. Molto presto. Prestissimo. Ma anche nel caso in cui dovesse arrivare tra anni (cosa che non succederà assolutamente, vero?), io aspetto qui, non mi muovo. Sei sempre bravissima, un baciio

24/03/15, ore 20:26

Quando ho letto questa storia sono rimasta sinceramente sconvolta dal fatto che non fosse nelle Scelte.
Perché la considero tra le migliori storie che abbia mai letto.
Leggendo storie come queste si desidera solo cancellare tutte le proprie, perché ti entrano dentro e ti fanno riflettere.
E Untitled - [If Our Love Is Tragedy, Why Are You My Remedy?] va oltre il semplice “perché è bella”.
Ti assorbe completamente, squartando il cuore.
Non è pietosa. È fatta per dilaniare, è un Angst, e lo fa magistralmente, complice lo stile impeccabile e coinvolgente dell’autrice.
È uno stile che causa assuefazione al lettore, lo trascina nell’universo di cui si scrive.
Perché francamente potrei affermare- a costo di venir presa per pazza- di essere stata Sirius e James.
Che sono personaggi (ero tentata di scrivere persone) completamente diverse dal mio modo di essere e comportarmi.
I Sirius e James di malandrina4ever non sono solo accumuli di parole. Sono pelle e sangue, e bruciano da morire.
Come James/Sirius sia diventata la mia OTP, si riassume in questa storia.
Che sono arrivata a considerare parte integrante dei libri di Harry Potter scritti da J.K. Rowling.
È una storia che approfondisce, analizza i sentimenti ed emozioni con precisione non chirurgica (non ha niente di asettico che riporti il lettore a bisturi e sale bianche d’ospedale) ma devozionale, una lenta e dettagliata discesa nell’abisso dei sentimenti umani.
E l’Amore (perché quello della quale malandrina4ever scrive deve avere la lettera maiuscola) si percepisce, perché James e Sirius sono fatti della stessa pasta, modellati per una precisa ragione, ben di più di quello che storie ben al di sotto di questa cercano di dipanare.
È un filo sottile che l’autrice sbroglia, con parole intense e misurate, tanto da rendere suoi i personaggi.
Ci sono anche piccoli gesti (perché in fondo la bellezza è anche nei nonnulla), ornamenti mai inutili, che scavano la realtà, mai fatta di gesti eclatanti, perché ci sono cose che solo un occhio attento vede.
Le parole di malandrina4ever sono coltelli, intagliano la pelle fino a ridurla a una macabra carta da parati.

Prendo due capitoli come esempi:
Quello della Prima Volta di James e Sirius e il capitolo Comparazione James/Harry da parte di Sirius.

- Prima Volta

James & Sirius ubriachi sulla Torre di Astronomia.

Già qui, sarebbe potuta cadere in una falsità abusata e riabusata: il mio personaggio è ubriaco= il mio personaggio può fare quel che gli pare, non pensa, non ragiona, è solo una marionetta.
Invece no, non l’ha fatto.
Ha centrato il bersaglio, coi pensieri.
Perché la mente di un ubriaco si può definire una mente che traccia ghirigori nel cristallo, un nonsense con un senso.
È un modo più semplice di pensare, una logica meno contorta di quella lucida, che si attiene di più all’istinto e alle sensazioni, ottenebrata dall’alcol, ma non del tutto.
Il capitolo non scade nel volgare, mantiene un’atmosfera rarefatta e onirica.
E la bottiglia che rotola è un tocco di classe, un ingrandimento su una scena che si manifesta chiara nella mente del lettore.
Ed è strano il modo in cui tutto accade, ma non viene reso sbagliato, perché si vede che dietro c’è di più, molto di più di brutale sesso senza amore.
Le stelle non importano a James [a chi potrebbe importare?] mentre fissa il rigagnolo sul viso di Sirius, perché pare assurdamente sbagliato alla mente poco presente di James.
È un po’ una mente da bambino, ma si tocca con mano un amore sincero anche senza filmini mentali.

- Comparazione James/Harry da parte di Sirius

Una parola. Sottoscrivo l’autrice.
Si potrebbe pensare che Sirius ami Harry di riflesso. No.
Sirius ha un sacco di motivi per odiare Harry.
Harry è lo specchio di ciò che Sirius non avrà più.
Ed è angosciante vedere gli occhi di Lily incastrati nel corpo di James. Perché ricorda a Sirius che non è lui.
E sono un miliardo di altri piccoli gesti a ricordarglielo, perché Sirius ci ha vissuto accanto, ha amato James con l’intensità di un uragano, senza speranza, e quell’amore l’ha divorato.
E Sirius lo sa che non è James. Anche senza che gli altri glielo ricordino.
Perché se ami una persona, non ti basta un doppione.
E quando Sirius riesce a dimenticarlo il ritorno alla realtà è ancora più orribile, perché è stata solo un’illusione, e James non è ritornato.

Questi sono i motivi per la quale la storia dovrebbe essere inserita nelle Scelte (è diventato uno degli scopi della mia esistenza).
Non mi basterebbe il mondo per elencarne tutti i pregi, ma spero che questi bastino.
Un grazie di cuore a malandrina4ever per questa perla letteraria.

Cordiali saluti

21/03/15, ore 18:13

Giusto per sapere, hai intenzione di scrivere capitoli così angst tutte le volte? Perchè ho pianto più per la tua ff che per qualunque altra cosa ultimamente. Già quelle frasi mi avevano colpite nel libro, ma col significato che gli hai dato tu e inserite all'interno di questa piccola perla di storia mi hanno definitivamente ucciso.

21/03/15, ore 18:01

L'abbiamo vista dal punto di vista di James, ora non poteva mancare Sirius: e così, anche se fatico a crederci, fa ancora più male. Hai descritto tutto in una maniera così realistica che mi pareva di essere lì con Sirius, a respirare freneticamente con lui e pregare quel Dio in cui non ha mai creduto.
"Sirius apre gli occhi.
Non ha mai creduto in Dio, ma quel giorno inizia ad odiarlo."
Questo finale è bello da star male.

21/03/15, ore 17:54

Questo non me lo aspettavo, pensavo la storia si sarebbe fermata ancora a lungo sui capitoli di Hogwarts e tu invece mi salti così a quella notte. Ho trattenuto il fiato dalla prima riga all'ultima: la differenza tra il modo d'amare di James e quello di Sirius è splendida, James a cui non basterebbe l'eternità intera, ma la vorrebbe tutta, Sirius che invece non la vuole tutta l'eternità, ma amare James per l'eternità è il suo incubo. Wow, solo questo, wow.

21/03/15, ore 17:50

Questo capitolo mi ha tolto il fiato, è bello in modo folle, è angst, è dolore, è passione e tutto questo sprizza da ogni riga, dall'inzio alla fine.
La chiusura è di una bellezza spettacolare, i miei complimenti.

21/03/15, ore 17:47

Hai un modo di descrivere l'amore tra James e Sirius che mi fa impazzire: puro, semplice, vero, sbagliato, ma giusto al tempo stesso.

21/03/15, ore 17:45

Non ho parole per farti capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo: i pensieri di Sirius sono perfettamente IC e la parte finale, James la falena che non si brucia, awww *-*

21/03/15, ore 17:43

James e Sirius tutti bagnati, la mia testa sta volando verso pensieri piuttosto felici *w*
Scherzi a parte, bellissimo primo capitolo, soprattutto il finale, con James che si rende conto di essere un idiota, ma un'adorabile idiota aggiungerei.

21/03/15, ore 17:41

Non mi butto sulle James/Sirius di solito, ma sono felice di aver fatto un'eccezione: il prologo già mi piace, ora leggo il resto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]