Non puoi essere una Weasley senza capelli rossi. Non puoi essere un Malfoy senza arroganza.
di Isabeckhtorres

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
07/07/20, ore 12:22

Raramente recensisco le FF che leggo, ma questa volta devo proprio fare un'eccezione. Complimenti per la storia! L'ho letta tutta d'un fiato nel giro di una giornata e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Il contenuto è ottimo e originale, il ritmo è buono, non ci si affretta troppo ma non è nemmeno troppo lento. Anche dal punto di vista linguistico l'ho trovata una FF davvero ben curata (il che per me vuol dire molto, sono decisamente pignola su questo... fin troppo, sob---). I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto la caratterizzazione di Scorpius e Rose, che sono coerenti durante tutto l'arco narrativo permettendo una crescita e maturazione naturale e non brusca e senza senso.
Insomma, per farla breve: davvero tanti complimenti per il tuo lavoro!

Allora, questa storia è bellissima! La mia preferita a dirla tutta. Hai un linguaggio perfetto e una maniera di esprimerti impeccabile. Davvero, questa storia mi ha rapito come poche altre. Detto questo mi farebbe davvero piacere se scrivessi altro, possibilmente sempre sulla coppia Rose e Scorpius.
un bacio
Alice🖤

Sei tu quella che ci farà morire, non Rose! Santo cielo, io ora come faccio a vivere senza questa FanFiction? Come ho potuto vivere fin'ora senza averla conosciuta! Sto praticamente piangendo. Amo come le cose si siano evolute, non c'è un singolo istante che mi abbia fatto pensare "no, è improbabile che sia davvero andata così". Intendo dire, con questo, che lo svolgimento è perfettamente realistico: con ogni probabilità, se Rose e Scorpius fossero usciti allo scoperto subito, con tutto il putiferio che avrebbero generato, la loro relazione probabilmente sarebbe morta lì. Invece sono stati dolci e responsabili, i loro sentimenti si sono evoluti lentamente, non sono cambiati così, da un giorno all'altro, senza alcuna motivazione logica che non sia: ma è figo/a. Non si sono detti "ti amo" subito, così, a caso. Hanno aspettato che i loro sentimenti si chiarissero e questo è valso anche per lo "step successivo". Le scene d'amore sono state romantiche e fini dal punto di vista della descrizione: affatto volgari, che lasciassero un po' di spazio all'immaginazione, senza urtare la sensibilità di nessuno. Le partite di Quidditch mi hanno fatto sentire praticamente allo stadio, da Serpeverde dichiarata e convinta, tifavo accanitamente per Scorpius e Al, ogni tanto trovandomi persino a dire ad alta voce: "Forza Scorp, che il titolo di miglior cacciatore non te lo frega!". Mi hai strappanto strilletti isterici, risate sincere, sorrisetti inteneriti e una buona dose di ansia perché andava tutto liscio, ma mancavano ancora tanti capitoli ed avevo paura di una rottura in itinere, mi hai terrorizzata. Ho amato i Serpeverde scapestrati, ma con un "codice", in particolare ho amato Albus alla follia, come l'hai caratterizzato, come si è comportato con Elisabeth e come non si sia fatto mettere i piedi in testa dalei, alla fine. Sono contenta anche del fatto che sia rimasto single, alla fine, perché così è tutto mio (scusate, ho un debole per Al, non ci posso davvero fare niente, è più forte di me). Poi mi sono affezionata ad Ellie, anche se all'inizio si è fatta fregare da Scorpius, alla fine mi sembra che le cose si siano sistemate e l'ho apprezzato molto, l'ho trovata un personaggio davvero maturo. Poi, quando la McGrannitt (scusa, ma non riesco a chiamarla McGonagall, faccio fatica da morire) l'ha chiamata con il suo nome intero mi sono sciolta perché uno dei miei personaggi preferiti si chiama come me (più o meno, Eleanor, Eleonora, poco cambia)!
In conclusione posso affermare che questa è ufficialmente ed indiscutibilmente la mia FanFiction Scorpius/Rose preferita, non che una delle migliori in assoluto, per caratterizzazione dei personaggi, ambientazione, svolgimento, stile di scrittura. Mi spezza il cuore lasciarla, ma temo che un sequel sarebbe di troppo. Credo la rileggerò almeno una ventina di volte prima di farmene una ragione. Però voglio sul serio ringraziarti di cuore, perché mi hai davvero trasmesso moltissime emozioni. Quindi, grazie.
Un bacio enorme!

"Ellie" :)

06/04/18, ore 19:07

Okay, ho resistito per venticinque capitoli, perché non volevo interrompere la lettura. Sta di fatto che questa storia merita una recensione adesso, subitissimamente, solo perché, quando finalmente si sono baciati in grande stile ho tirato un pugno così forte alla scrivania che mia madre si è spaventata. Mi sono letteralmente mangiata venticinque capitoli in undici ore e sto cercando di tagliar corto questa recensione per lasciarmi tutti i complimenti per un commento chilometrico all'ultimo capitolo. Bacio col botto, colpo di scena da infarto, coppia da urlo, scrivania incrinata. Ciao!

Wow! Io non ho parole per descrivere questa fanfiction! Ho cominciato a leggerla perché, in pausa universitaria, cercavo qualche romanticheria su rose/scorpius, che adoro! Così mi sono appassionata alla tua storia che ho divorato in pochi giorni. Cosa dire? Le emozioni che hai descritto mi hanno completamente travolta e ho avuto la sensazione che in ogni momento tu sapessi cosa scrivere per accontentare il lettore. Davvero tanti tanti tanti complimenti Ylenia

O mamma!!!! È una storia bellissima, ho amato ogni capitolo che hai scritto, dal primo all'ultimo. Non ne ho recensito nessuno perchè ho letto la storia quando ormai l'avevi giá finita da un po', peró mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se non avessi lasciato neanche un commento su questo libro. Trov che ad ogni personaggio hai saputo dargli un carattere particolare e proprio che sincermente mi ha ricordato da morire quello di genitori! A Rose l'intelligenza e la tenacia di hermione; a Lily la forza di Ginny; ad Albus la dolcezza e coerenza??? Si potrei dire coerenza, di Harry; a Scorpius la sfrontatezza di Draco (anche se da lui ha anche preso il suo sex apple); a Roxanne la simpantia dei gemelli weasley e cosí via... Il mio capitolo preferito è stato il 25 ovvero quando rose e scorpius escono allo scoperto. Mi è piaciuto il fatto che scorpius abbia avuto alla fine il coraggio di ammettere senza vergogna il suo amore x una weasley. Il loro amore è mix di passione, tenerezza e voglia di assaggiare il gusto del proibito. Da amici sono diventati fidanzati. Un amore che dura da sempre ma è stato nascosto, un amore inconscio che poi esce allo scoperto. In parole povere quello che desideriamo tutte alla fine... peccato che i ragazzi cosí non esistano anche nella realtá! O perlomeno pochi... Spero che scriverai altre storie cosí, perchè in quel caso non vedo l'ora di leggerle!!!! Scrivi benissimo!! Hai uno stile che mi piace molto!!! Continua cosí... Un bacio Diva_13

Ok, premetto che è passato decisamente molto tempo da quando hai pubblicato la storia ma voglio informarti che credo sia la quarta volta che la leggo (non sto scherzando) e che la tua è l'unica fanfiction che ho seguito capitolo per capitolo mentre la scrivevi. Meriti davvero tutti i complimenti di questo mondo. Oltre ad adorare la storia in sé, hai anche un modo di scrivere meraviglioso, corretto, divertente e appassionante. Sono le due e mezza di notte e non sono riuscita a rimandare a domani, l'ho letta (ri-letta) tutta d'un fiato. Mi è piaciuto come hai sviluppato i personaggi: oltre chiaramente a Rose e Scorpius che ho amato fin dal primo istante, sei riuscita a caratterizzare anche i personaggi secondari, dando loro una storia, una voce, un pensiero, facendoli diventare 'vivi' anche se non erano i protagonisti e il tutto senza togliere nulla alla nostra amata coppia. I dialoghi sono incredibili, spiritosi e coinvolgenti e devo ammettere che il discorso finale di Rose e Scorpius è stato davvero impeccabile. Ho anche apprezzato che, una volta dichiarati i loro sentimenti e divenuti una coppia, non li hai fatti litigare, mollare e poi rimettere insieme come succede in qualunque romanzo rosa di oggi. Devo anche riconoscere la tua capacità di descrivere e raccontare le partite di Quidditch, davvero ben scritte, mai noiose o ripetitive e ogni volta ricche di particolari nuovi e interessanti. Ho adorato poi come sei riuscita a ritagliare dei momenti intimi e dolcissimi per Rose e Scorpius senza interrompere la trama e anzi inserendoli benissimo nella storia! Amo davvero questi tuoi due personaggi, sei riuscita a creare intorno a loro una storia esattamente come me la immaginavo, con la giusta dose di litigi, battutine e ripicche che in realtà non sono altro che un grande amore.
Sicuramente ci sono moltissime altre cose che avrei voluto dirti e che mi sono venute in mente leggendo, ma per adesso accontentati di questi meritatissimi complimenti e perdonami se ho aspettato così tanto a farti una recensione :D
Sono sicura che questa non sarà l'ultima volta che leggo la tua storia,
con affetto, Vane

È passato un po' di tempo da quando hai finito la storia ma dovevo farti sapere quanto mi fosse piaciuta. Penso sia una delle più belle che abbia mai letto. il particolare della canzone a inizio capitolo è stato geniale e molto apprezzato. Ho amato ogni singolo capitolo e mi dispiace che sia finita. Mi ha fatto piacere vedere che, anche alla fine, non tutto fosse cambiato e che non ho dovuto leggere una serie di frasi dolci e basta. Il discorso di rose e scorpius in questo capitolo mi ha fatto luccicare gli occhi. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, magari su un'altra coppia perchè non penso questa sia superabile. Grazie di averla scritta e in bocca al lupo per la maturità ( forse un po' in ritardo ).

Ho letto la tua storia in pochissimo tempo è fantastica! L'ho adorata! Complimenti, sei molto brava.

Ciao!:) ho letto in due giorni la tua storia e l'ho trovata semplicemente fantastica!!!! Mi sono innamorata di questa bellissima coppia e leggendo la fine non posso far altro che augurare a loro un futuro roseo!! Una storia d'amore veramente intensa, combattuta ma allo stesso tempo attesa.. ho veramente amato ogni scena, ogni momento, ogni personaggio, ma soprattutto ho adorato loro: Scorpius e Rose.. sono cresciuti durante la storia, sono diventati grandi insieme; bellissimo il discorso finale dei due e la presentazione alle rispettive famiglie! Non poteva mancare ovviamente l'invito a cena di Hermione, assolutamente in linea con il suo carattere!! Cosa posso dire ancora...complimenti, ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia!
A presto XD
Francesca

Ciao,
probabilmente leggendo questa recensione penserai che è strano averti scritto dopo due mesi dalla fine della storia, ma pensavo meritasti questa recensione, visto che sono diventata dipendente dalla tua storia.
Ho passato due giorni interi solo a leggere tutti i capitoli e ho pensato di scriverti la mia opinione.
Io adoro la coppia Scorpius-Rose, perchè la trovo anti-convenzionale e assolutamente bellissima, oltre che ha essere vera. Infatti si dice di una storia tra i due, ma non è mai descritta dalla Rowling ed è bello che noi Fangirl proviamo a colmare questo vuoto con la nostra fantasia.
Detto questo mi complimento ancora con te per la tua storia bellissima e i saluto.
Baci Ginny :)

Due giorni fa ho iniziato questa storia sotto consiglio della mia migliore amica. L'ho letta tutta d'un fiato. Mi ha divertita, emozionata, fatta arrabbiare e resa felice, mentre leggevo non vedevo l'ora di andare avanti e avanti. Penso che se la storia riesca a trasmettere qualcosa ad almeno un lettore, allora lo scrittore abbia fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti, sei stata davvero brava!!

03/06/15, ore 16:26

Ormai presa dalla coppia, ti giuro che di fan fiction su loro due ne ho lette tante. Ma questa senza dubbio è la migliore e la mia preferita. E' già la terza volta che la rileggo! Complimenti!

Ciao, sappi che sono commossa. Ho iniziato questa fan fiction sotto consiglio di una mia cara amica che me l'ha descritta con parole di elogio e non ha avuto tutti i torti. Ho letto la storia gustandomela frase dopo frase e mi dispiace sia finita. Mi è piaciuto un sacco l'evolversi dei sentimenti di Rose e mi è piaciuta la tenerezza di Scorpius. Molto bella davvero. Per curiosità guarderò altre tue storie per scoprire se mi piacciono così tanto come questa. Ancora complimenti
Un bacio
Tati_chan
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 05:08 pm)

Ho letto tutta la storia in due giorni!! Molto molto molto bella :D. Davvero sei stata molto brava, l'inizio è stato così intrigante che non la finivo più di leggere. Leggerò sicuramente le one-shots ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]