蝇 - Mosche
di Bloody Clarice

22/04/17, ore 20:36

Ehii :)

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, semplice e senza pretese.
Le descrizioni sono molto scorrevoli e riescono a far immaginare bene l'ambientazione e le personalità della coppia.
Durante la prima parte ho avvertito una costante suspance che tuttavia, unica nota dolente, non é sfociata nell'horror in maniera scioccante. La visione cadaverica della donna non ha avuto molto risalto. Al contrario però, la scena del soffocamento causato dalle mosche ha avuto molto impatto.
Il biscotto della fortuna, così come la visione, ha avuto il ruolo di intimorire e impartire una lezione. Non so perché mi sa di cliché ma tu sei riuscita a sfruttare bene l'idea e a non renderla tale. Diciamo che, constatato che entrambi hanno ricevuto il biglietto delle mosche, non é che fossero proprio una coppia felice, e d'altro canto lo avevi fatto intendere bene.

Ahh bene bene. Ho proprio apprezzato ;)

23/07/15, ore 01:08

1. Da oggi odio ufficialmente le mosche.
2. Sei in assoluto la miglior autrice horror che io abbia letto qui su EFP. Non mi riferisco alla trama, ma proprio allo stile: è perfetto per questo genere. Le descrizioni, le parole, la lieve ironia... è tutto curato e calibrato alla perfezione.
Questa storia mi è piaciuta da matti, ho apprezzato ogni singolo dettaglio. Non so come ti sia venuta l'idea, ma so per certo che non avrebbe potuto essere resa in modo migliore di questo.
Di solito sono più prolissa nelle recensioni, ma mi hai lasciato senza parole. Complimenti, davvero.
Sihaya

23/11/14, ore 17:49

Una storia bella si trova in questo genere, allora! Pensavo che andassi in giro alla ricerca del nulla, sul serio!
Iniziando con calma, ciao.
Sto vagando sul genere horror da più o meno un'ora, e non ho trovato una singola storia che fosse di mio gradimento.
Infine ho trovato la tua storia, ti ringrazio per averla scritta, altrimenti mi sarei dovuto cavare gli occhi a breve.
Una one-shot molto originale, innovativa e non le solite cose, e poi appena ho letto l'ideogramma ne sono rimasto affascinato, siccome adoro la cultura asiatica, ma specialmente quella giapponese , all'inizio, pensavo che fosse un kanji, poi leggendo la storia mi son reso conto che era cinese.
Ho apprezzato che il tema fosse sugli insetti, animali che odio dal profondo del cuore.
Ho una fobia delle api, vespe, qualunque cosa possa nuocere, e non sopporto le mosche con quel loro rumorio insopportabile. >.<
E cosa che mi ha fatto gradire ancora di più la tua storia, è il tuo stile, davvero fantastico.
Ti faccio i complimenti, e perdonami per la recensione breve, ma non sapevo più cosa dire. xD
MistyEye.

15/10/14, ore 16:23

Bella storia. A mio parere è stata molto coinvolgente ed inquietante, sopratutto il finale. Spero continuerai!

05/10/14, ore 14:18

Salve.Prima di tutto ci tengo a complimentarmi con te per la bellezza e l'originalità dello scritto.
Storia ben scritta, grammaticalmente corretta, dalla trama coerente. Hai uno stile davvero particolare, mi hai interessata ed intrigata durante l'intera lettura.

Credo di aver colto una leggera sfumatura Nonsense,può essere?

Questa storia merita un posto tra le preferite,hai fatto davvero un ottimo lavoro,spero di poter leggere presto altre tue storie.Ancora tanti complimenti.

A presto.

03/10/14, ore 17:16

Sono molto deluso, avevi la possibilità di trollare i lettori utilizzando l'ideogramma di una parola completamente fuori luogo (tipo desossiribonucleico o caterpillar) e invece google translate mi ha fatto sapere che hai optato per la serietà. A parte gli scherzi, è scritto molto bene, è interessante (e io di solito ho un serbatoio d'attenzione che dopo 15-20 righe mi lascia in riserva) e renderebbe fiero Pennywise. Se/quando pubblicherai altri racconti li leggerò molto volentieri.

02/10/14, ore 20:30

Ehilà!

È stata una lettura davvero molto piacevole, dalla prima riga fino all'ultima. Non ho trovato un solo errore, e dire che cerco sempre un difetto nelle storie che leggo. In questa non ce n'erano, lo scritto è liscio come l'olio e gli occhi scivolano sulle parole senza intoppi, in più il modo di esprimersi e pensare del personaggio stimola a continuare la lettura. Inoltre, anche la trama in sè è curiosa, e a dare quel tocco in più è il fatto che trovo quei biscottini alquanto inquietanti già di mio. In conclusione non ho nulla da rimproverare, veramente cinque minuti spesi bene. Complimenti ^^

Detto questo porgo i miei saluti

02/10/14, ore 20:05

Difficilmente leggo il genere horror perché non so mai cosa aspettarmi. Devo dire però che sono contenta di aver scelto il tuo racconto tra i tanti presenti nelle "ultime storie".
L'ho trovato uno scritto originale e ben scritto; piacevole alla lettura e scorrevole.
La trama c'è e segue molto bene il filo logico.
Sono davvero contenta di averla letta!

Grazie per aver condiviso la tua storia!

02/10/14, ore 19:57

Dire che la storia mi è piaciuta sarebbe un eufemismo.
Molto macabra, con quel leggero nonsense di fondo che rende tutto più ...non so, rende tutto più...
Surreale?
Insomma, questa storia mi è veramente piaciuta, credo che dovresti postarla su Creepypasta Italia Wiki
(ma meglio di no, il processo per pubblicare la storia è lungo e molto spesso, troppo dispendioso.)
L'idea delle mosche è veramente originale e, come già detto, molto (ma molto) macabra.
Spero che scriverai altre storie, poiché spulciando sul tuo profilo ho visto che fino ad ora hai pubblicato solo questa.
Un saluto

Im a Murder girl
P.S: La storia va direttamente fra le preferite :)