please, don't shoot me down
di Princess Leila

04/12/14, ore 21:22

Ciao Lidia ♥️

Prima di tutto, mi scuso per il terribile, ma che dico, il terrificante ritardo con cui recensisco. Lo sai che sono una persona orribile, lo sai.

Ma adesso sono qui a recensire, aspettando che inizi XFactor per ascoltare l'inedito del mio amatissimo Madh.

Ma passiamo al capitolo:

Nella prima parte, trovo che tu abbia descritto molto bene quella che è appunto la normalità di Capitol City, con frasi brevi ma coincise, che permettono al lettore di avere uno sguardo generale sull'ambientazione. La stessa cosa vale per la descrizione di ciò che prova Tobias per quanto concerne Marcus e l'educazione ricevuta. Il tuo stile di scrittura è completo, sai descrivere benissimo; le descrizioni non risultano noiose, ma, al contrario, interessanti, perché sono approfondite al punto giusto.

(Ah però, bella Regina)

La sfilata dei carri è stata semplicemente fantastica, così come i vestiti di Tris e Josh.

Tori azzeccatissima nel suo ruolo.

Il modo in cui hai inserito Peter e il “rigida” è stato a dir poco geniale.

E poi be', oh Dio, Uriah *_*

*respiro profondo*

Sto cercando di non ripetere lo “sclero moment” di oggi a ricreazione.

Probabilmente le mie recensioni sono ripetitive, ma non posso fare a meno di dirti, anche questa volta, che sei bravissima.

Ora volo, perché devo sentire l'inedito di Madh.

A domani,

Lucrezia. (che non devi ringraziare, perché é sempre un piacere.)

Ps. Ti voglio bene ♥️

15/11/14, ore 10:40

Ehilà :3
Scusami per il ritardo nel recensire,ma anch'io non ho avuto molto tempo.
Il capitolo è meraviglioso ed è davvero sorprendente come riesci a far sentire ai lettori l'emozioni dei personaggi.
Scrivi benissimo e non ho trovato nessun errore.Continua così! :D
Tris ha fatto amicizia con Uriah,che beeeelllo :3
Peter già lo odio,ma chi si crede di essere?!
Ora ti lascio,Uh bacione :3
-HugMeShailene

20/10/14, ore 13:22

Devo dire che, prima o poi, ti farò venire un infarto perché leggo sempre – e sottolineo SEMPRE – i nuovi capitoli davanti a te. Anzi: credo che dovrei smettere di farlo, perché credo che morirei se qualcuno lo facesse con me. Dall'altro canto, è una buona cosa perché poi ne possiamo discuere insieme. Infatti, questa recensione è un po' inutile, considerando che quello che avevo da dire te l'ho detto già. Forse omettendo qualcosa che volevo tenermi per la recensione, ma io sono fatta così.
Devi sapere che, per me, il fattore X è la grammatica e detesto leggere ff in cui diventa un optional o peggio. Tu non fai neppure un fottuto errore – neppure uno! – tranne quei tempi sballati nella parte in cui si parla del modellino di quattro e di Colui che non deve essere nominato (e no, non è zio Voldy). Mi piace molto che tu abbia scelto di descrivere implicitamente Quattro attraverso le sue azioni, di farlo sembrare molto scostante, perché questa è una delle sue caratteristiche peculiari. Oltre alla cucciolosità e il fatto che tutti vogliano essere sadici su di lui. Insomma, non esiste una storia in cui non soffra! Una volta si suicida per la morte di... di... qualcuno (si vede che ho appena letto la nuova ff di Enza? Nah), un'altra piange sulla zip-line, un'altra ancora viene suonato come un gong da Marcus. E, per finire in bellezza, diventa autolesionista e inizia a farsi chiamare Hope Smith. Tutto nella stessa storia, che magari è pure una flash quindi mi chiedo come sia possibile inserirci tutto ciò. Però lui è stato creato apposta per soffrire, quindi bau: va bene così e deve andar bene così.
La storia è molto originale di suo, perché non si è ancora sentita una storia in cui c'è Tobias/Pacificatore e Tris/poverasfigatadelsette. Laddove il personaggio di Quattro è molto difficile da rendere e particolarmente enigmatico(??) – tra l'altro, hai trovato un modo per far sembrare il suo soprannome normale! – Tris è più che IC. Altro punto a tuo favore... Josh mi piace come pg e Rebeka ancora di più <3
Detto ciò, complimenti *lancia biscotto con le gocce di cioccolato*

Talking Cricket

17/10/14, ore 22:55

É bellissimo... Fantastico.
Posso dire che amo Tobias?
Tobias: Certo, quale fan non mi ama?
Fan: ♡.♡
Io: Whats?
Tobias: *sguardo penetrante*
Io: O.o?
Tutti: O.o???
Bene, credo di averti fatto impazzire abbastanza. Tornando seri (seguendo i miei paragoni di seti naturalmente), sei brava, che dico, bravissima.
É stato un capitolo fantastico, fantasticissimo... E la promessa di Quattro non é niente di meno che la ciliegina sulla torta nuziale di sti due.
Tobias/Tris: Whats? Nuziale? O.o?
Io: -_-" lasciamo perdere...
Baci e alla prossima
Marty💋

17/10/14, ore 21:43

Ciao Lidia

Finalmente sono riuscita a recensire, yey! Mi sento un mito (sono scema, lo so.)

Questo capitolo mi è piaciuto sin dal titolo: Una trapunta di stelle.

Avendo letto il capitolo anche nella precedente versione, ti dico che ho apprezzato molto le aggiunte che hai fatto, perchè rendono il capitolo un po' più lungo, cosa che non guasta mai, e anche molto interessante (non è noiso, non è vero).

Il tributo maschio mi sta un pochino antipatico.

Ma tralasciamo questo tizio perchè la vera cosa che voglio dirti è che le scene FourTris mi hanno fatta fangirlare troppo.  *-*

La grammatica e bla bla bla vanno bene come sempre, rischio di diventare monotona se continuo così.

«E che desiderio hai espresso ora?»

Tris abbassò lo sguardo e la sua voce s'intristì «Di tornare a casa»

Quattro inserì di nuovo il pilota automatico e si avvicinò alla ragazza. Un lacrima silenziosa, calda e salata le solcava una guancia, così lui la prese tra le braccia e la strinse forte a sé

«Tu tornerai a casa, Tris. Fosse l'ultima cosa che faccio»
. : questa è di sicuro la mia parte preferita, ailuhwkCUVLYPCAVOLEBVL<*-*

Adesso mi dileguo, prima di iniziare a sclerare di brutto.

Un abbraccio,

Lucrezia

17/10/14, ore 19:43

Eccomi con un po' di ritardo :3
Il capitolo è bellissimo e Quattro è dolcissimo ^-^
La parte del discorso "grazie per la considerazione!" È bellissimo <3
Che dooolce :3
Tris è carinissima e tu sei OBBLIGATA A STARE CON QUATTRO sennò mi ci metto io u.u

Ho già detto che adoro come scrivi?Beh in quel caso,te lo ripeto!
Adoro come scrivi!
Ci vediamo All prossimo capitolo :3

13/10/14, ore 23:13

Bellissima! Il perfetto intreccio fra Divergent e Hunger Games! A quando il terzo capitolo? 😍

12/10/14, ore 14:28

Ma io sono scema, terribilmente, credevo di avere recensito il terzo capitolo e invece scopro che questo cellulare di m... miele, non l'ha inviata -_-" stupido cellulare.
Comunque, ma tu la vuoi complicate propio la loro già complicata vita. Insomma, é già triste la loro vita.
Io lo adorato questo capitolo.
LoL, lo so, sono lunatica.
Bellissimo, fantastico, magnufico❤
Baci e alla prossima 💋

12/10/14, ore 01:10

Arrivo anch'io, perché dopo averne parlato per strada mi sembra un po' cattivo non lasciarti anche una recensioncina. La cosa che più mi intriga di questa storia è che è un crossover diverso. Come già ti avevo detto in precedenza – e non mi stancherò mai di ripeterti (quindi abituatici u-u) – amo le fan fiction in cui c'è una storia di amore tra un Pacificatore e un Tributo, perché mi sanno molto di nuovo e, se non cadono nel cliché, possono essere veramente belle. Tu non sei caduta nella trappola-cliché, quindi prenditi tutti i miei complimenti e le mie congratulazioni *fa clap clap* La cosa più amorevole di questo capitolo è che è pieno di azione e non ti sei soffermata troppo sulle descrizioni, limitandoti a dire tutti i movimenti che fa Tris per scappare ai Pacificatori e riassumere, così, la sua avventura.
Adesso... Il fatto del cavallo non è molto credibile perché siamo nel distretto 7, non nel 10 (animali, per intenderci). I cavalli non pascolano vicino alla recinzione perché non credo ce ne siano o, se ce ne sono, sono tenuti in modo tale da non scappare via. Però questa è una mia personale opinione, e potrebbe essere anche una gran cavolata. Ti suggerirei solo un'altra cosetta. Il capitolo, pur essendo scritto bene e con i periodi ben bilanciati, è un po' corto e manca un po' d'introspettività(?) Sarà che è un prologo – ed è risaputo che i prologhi sono più corti di un capitolo normale – ma mi sembra troppo striminzito.
Per il resto sono rimasta molto sorpresa dalla trama e da come tu sia riuscita a periodare senza un minimo errore di sintassi o di battitura. Complimenti xD

Talking Cricket

11/10/14, ore 19:55

Io sono una persona orribile. Orribile.

Non ho recensito il capitolo due, e recensisco questo in ritardo.

E' colpa del latino *cerca una giustificazione*

Comunque, la storia è stupenda*-*

La scena iniziale era commovente e mi piangeva il cuore. (cattiva y.y)

Quando ho letto binario, ci ho collegato 9 e 3/4, ho problemi, lo so.

«in realtà avrebbe tanto voluto rispondere “un altro bacio” ma sarebbe stato alquanto fuori luogo.» qui sono morta HAHAH

Jeanine prevedo che la odierò anche qui.

La tua grammatica è perfetta (abuso di virgole compreso xD).

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perchè è qui che la storia inizia davvero e si fa molto interessante.

Spero di avere qualche anticipazione lunedì *sorriso malefico* haah y.y

Brava come sempre.

Alla prossima,

Lucrezia<3

09/10/14, ore 21:10

Ehilà!
Allora ho trovato una ff(finalmente!) dove ci sia il clima dei Hunger Games e i personaggi di Divergent.
Scrivi molto bene,non ho notato errori e,penso di non sbagliare,la coppia è TrisxFour?
Certo,che é quella che stupida!
Scusami :s
Descrivi molto bene le emozioni e le scene,perché quando io leggo devo immaginarmi le scene e con questa ci riesco molto bene.
Okay,ci vediamo al prossimo capitolo!
-xqueentini

07/10/14, ore 22:29

Ho alcuni dubbi, insomma, credo che alla fine della storia mi ritroverò con una marea di fazzoletti in mano e le lacrime agli occhi, ma la storia é troppo bella per non seguirla.
Anche se mi stai facendo piangere anche adesso.
Scrivi bene, stile perfetto, non troppo appesantito,testo fluido, senza errori.
Bellissimi quei due, Tobias e Tris intendo (OMG--> OH MY GOD---> per i comuni mortali che non capiranno, ma nel film lo pronunciano Tobaias XD che ridere)
Baci e alla prossima

05/10/14, ore 21:36

la storia è davvero molto interessante...poi essendo io tribute e divergente è il massimo! aspetto in-trepidazione il prossimo capitolo
un bacio
JJ

05/10/14, ore 12:23

Sono riuscita a leggerla finalmente!
Si!
(Nonostante l'avessi già letta tre volte, la quarta è stata comunque piacevole u.u)
Il tuo modo di scrivere è bellissimo, anche con gli abusi di virgole 😂
La trama è stupenda, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e gli sviluppi della trama.
Almeno l'ora di greco ti ha fatto venire questa geniale idea haha
Sì, quei due poveretti se la passavano già bene, ci mancavano solo gli Hunger Games!
Brava brava (ho già detto brava?)
A presto <3,
Lu.

05/10/14, ore 08:34

Ciao ^.^
É bellissimo come inizio e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo...
E.. Già, ho appena finito di leggere Alleggient e mi sto ancora riprendendo dalle shock T___T
Comunque, capitolo scorrevole, senza errori, fantastico, io adoro quei due e Tobias che non spara a Tris... ♡.♡
Baci e al prossimo capitolo