Only a man
di xitsgabs

14/02/15, ore 11:08

Questa raccolta di drabble è davvero speciale.
Pensiamo spesso al Remus adulto, un uomo logorato dalla sua condizione e dalla solitudine, un uomo che piano piano si ritrova, si concede la libertà di amare. Pensiamo spesso al Remus adolescente, alle sue trasformazioni alla Stamberga Strillante, agli Animagus che avevano imparato a fargli compagnia, rendendo le notti di Luna piena indimenticabili.
Poche volte, invece, ci soffermiamo a ricordare che quell'uomo un giorno era stato un bambino. Un bambino che, a soli 5 anni, si sia trovato costretto a convivere con mostro che ogni mese lo strappava dall'abbraccio materno, ma che soprattutto lo aveva strappato da sogno di una vita normale.
Be', tutto questo tu lo hai raccontato in maniera divina, impeccabile, colmandomi il cuore ora di una sensazione di tenerezza, ora di mestizia.
Hai raccontato la vita di Remus dall'inizio alla fine, come mai mi era capitato di leggere, con una poesia che mai misteri aspettata di leggere.
Semplicemente splendida.
Non mi capacito davvero del fatto che non abbia alcuna recensione...

Solo una cosa non mi ha entusiasmata, la frase "Tristemente, questa non era l’unica cosa brutta che era capitata, dato che a quanto pare Sirius Black aveva ucciso Peter Minus, e Sirius Black doveva anche essere il responsabile della morte dei suoi migliori amici, avendoli venduti." Credo sia un po' macchinosa, poco fluida e poetica, soprattutto considerando che è un fatto che tutti conosciamo, quindi anche un accenno più velato o metaforico avrebbe potuto bastare ;)

Ci si legge^^
Isidar