Lealtà e Sangue
di Manny_chan

24/05/20, ore 23:36

e dopo gli angeli... eccomi a sbrodolare dietro l'ennesima coppia fantastica *-*
spero ci possa essere un seguito in futuro, un riappacificarsi fra i due, una storia su come il maestro sia costretto ad accettare qualche compromesso, la speranza è l'ultima a morire XD
complimenti, un abbraccio

21/06/15, ore 01:19

Allora solo due paroline:
1) E' scritta bene come tutte le tue storie, infatti io non conosco il video gioco eppure ho compreso bene l'ambientazione e il mondo di "Aion".
2) Tu sei una sadica. E' l'unica spiegazione per questo finale. Cioè, io mi sono letto questa storia tutta di un fiato e poi tu la fai finire...così?!? Ripeto, sei una sadica ç__ç
Alla prossima recensione,
xxx

p.s. comunque sei nella Top 5 delle mie sadiche preferite <3

20/05/15, ore 21:36

Complimenti, una storia bellissima, scritta con molta cura, e con trama diversa dal solito. La caratterizzazione dei personaggi è davvero dettagliata ed è facile appassionarsi.

21/04/15, ore 13:36

Buon salve, se nonscade di nuovo la pagina è la volta buona.
Se scade di nuovo a Syl copincolli quello che ho scritto su FB, SALLO. *aria truce*
Finalmente mi sono rimessa in pari con Lealtà e Sangue!
*grida di giubilo e festa*
La domanda che, per prima, mi sorge spontanea è:
"ma... davvero è morto? così? sotto gli occhi di Carnil e seccatto dalla sorella?", seguita da uno sguardo perplesso e da alcune considerazioni.
la più importante, oltre al "ma solo 4 piumette rimangono?" è questa: l'icantesimo sulla memoria di Carnil è stato fatto da lui, se è morto, non dovrebbe volatilzzarsi, magari?
Invece è ampiamente mostrato come no, di Saph non si ricordi. Povero, povero Carnil...
Povero piccolo Carnil tutto tsundere. Fai tanto il riottoso ma tu con Draedan ti diverti, ammettilo e facci contenti, su! XD
Ma ora passiamo ai mometi di serietà (delirante)...
attenta alla formattazione, attenta agli spazi dopo la punteggiatura e per ogni dio e dea... QUELLE CAZZO DI D EUFONICHE!!! <3 <3 <3 *aria scuoricinamente truce* (che non ho idea di come possa essere, tu reagisci adeguatamente XD )
Altro momento serietà non eccessivamente seria:
la trama è davvero bella e non è affatto banale, mi piace molto. Hai la capacità di essere davvero, davvero fluida nel narrare gli avvenimenti e il loro susseguirsi.
Poi il modo in cui esponi è intrigante, sembra una cosa, poi cominciano a venirti i dubbi mentre tu approfondisci con assaggi di passato e passaggi che ti portano a farti domande e accenni che piazzi lì.
Mi piace molto come modo lo sai XD
Infine dopo il momento grammatica e trama eccoci al momento personaggi.
Fanno tutti schifo dalli a me, ci penso io a loro! ( XD MUAHAHAHAHAHA XD *guarda la faccina scongolta di Manny XD Scherzo <3 <3 <3 )
No, mi piacciono, tranquilla :D
Dicevo, per quel che riguarda i personaggi hai meno il vizio elenco negli ultimi capitoli, forse perchè hai seguito i consigli, forse per caso, forse non lo so. Inoltre la psicologia è molto curata, l'attenzione che hai messo su Carnil "con memoroa" e "senza memoria", non so se mi spiego, è davvero splendida! Quell'attenzione, quel domandarsi se è possibile una simile cosa, le riflessioni, ho trovato quella parte fantastica! Poi, come Draedan lo scopre, shokkandosi, e si chieda come possa essere la stessa persona pur essendo così diverso... Come scavi nella sua memoria, spinto dal bisogno di sapere a ogni costo!
Infine la sua reazione: bloccargli la memoria per poter continuare ad avere quell'angolo di felicità e perpetuarlo ancora, nonostate una parte di lui sappia essere sbagliato.
Questa, poi, è una sfaccettatura che dice tantissimo di lui... perché è sì, egoismo... ma fino a che punto? È solo, profondamente solo. Il rispetto non basta, è un estraneo, è diverso, non è parte degli elysiani... Traditore per perseguire il proprio ideale è su una strada solitaria, grigia, in cui non c'è il BENE o il MALE ma solo il tentativo di essere fedeli a sé, ai propri ideali, coerento allo scopo che lo muove.
E anche per Saph... lei mi sta particolarmente simpatica, nonostante i pronostici. Ama Carnil, lo ha pianto per cinque anni, la si può detestare perché lo rivuole? Lei poi non sa, non ancora almeno, che quel  Carnil ama Draedan. Lei conosce solo il suo, di Carnil, Suo marito, il generale, morto in missione per il bene di Asmodae. *si strugge per lei*
Infine affronto la sorellina di Draedan, Dravenya.
Lei è una specie di muro corazzato, si aggrappa al "tradimento" e alla "Rabbia" per non annegare nel dolore.
Lo uccide (?), e con lui uccide parte di sé. Ride, piange, il cuore è a pezzi e allo stesso tempo torna integro, dilaniata e lacerata.
Ma mi sta sul cazzo un pochino lo stesso, just to say XD
Amo il modo in cui nessuno è bianco o nero il modo in cuio tutti hanno luce e ombra, lo sai.
Bravissima e scusa se commento così poco ><

Nem

17/03/15, ore 22:27

Ho letto solo metà dell'opera, e sono certa che la continuerò. Adoro Aion e il suo mondo, conosco Atreia così bene che ritrovarsi grazie alle tue descrizioni in quel mondo è incredibile. Brava, mi piace davvero molto.
C'è raramente qualche piccolo errore ortografico ma niente di grave.
Ho un po di domande, qualcosa non mi è chiaro. Hai presentato Caranil come un asmodiano no? Come mai nella figura che hai postato ha la pelle marrone? Un asmodiano può assumere solo colorazioni fredde!
Inoltre, correggimi sempre se sbaglio, hai detto che i Balaur volevano entrare in Atreia. Ma i Balaur sono già in Atreia, vivono stabili a Balaurea, tra Tiamaranta, Sarpan e zone simili.
Continua così, sei molto brava :)

17/10/14, ore 20:03

Draedar è un vero bastardo, a modo suo... povero Carnil, insomma, se le barde sculettano e sculettano e sculettano.... mica si può strappare gli occhi, no? XD
Bel capitolo <3
Un abbraccio
Nemainn

08/10/14, ore 22:09

Carina! Molto carina, lui è strinzissimo e mi piace XD
Mi stai facendo venire voglia di tornare su Aion >>
Ma no, non cadrò nel tunnel. Non di nuovo XD
Mi piace comunque la storia, attendo gli sviluppi :D
Nem

06/10/14, ore 15:26

Cerco da tempo storie su Aion, che secondo me ha una lore stupenda. Ne sto scrivendo una anch'io, ispirata al gioco in sé.

È un'introduzione molto chiara, nemmeno wikipedia spiega la storia così bene. Mi hai incuriosito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^