7 ways to love - Rumbelle week
di Chrystal_93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/11/14, ore 00:49

Allora, eccomi!
Prima o poi avrei dovuto leggere la tua raccolta e, visto il poco tempo e le mille storie da leggere/recensire non so quanto ci metterò, quindi meglio cominciare.
Mi sono piaciute molto entrambe le storie, sia quella ambientata nella foresta incantata, sia quella a Storybrooke. Fluff a volontà, insomma. Che dolcezza *-*
Ci sono delle cose che voglio segnalarti, prima il dovere e poi il piacere. Ci sono molti errori di battitura: non te li elenco, perché sono tanti, quindi ti consiglio di rileggerla e correggerli ;)
Seconda cosa: ho notato che Belle lo chiama Rumple e, beh, non mi sembra adeguato visto il rapporto di domestica/padrone e visto che si danno del voi.
Per tutto il resto entrambe le storie mi hanno stuzzicata piacevolmente. Nella prima la tenerezza con cui Rumple si prende cura di lei, la difende, si preoccupa, la scalda. Alla fine, quando si fionda sul suo letto e solleva la mano è davvero dolcissimo. Poi si blocca, cercando di salvare un minimo di dignità ahahah povero Rumple è cotto!
Nella seconda ho adorato davvero la parte finale. Lascia davvero immaginare una bella doccia insieme. Ovviamente anche lì il fluff regna e ho adorato il perfido signor Gold per come si è precipitato ad aiutare la sua amata Belle *-*
ADORO!
Ti faccio i complimenti, questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
A presto^^

13/10/14, ore 12:52

Ciao! ♥
Questa storia è una delle più belle che abbia letto nell’intera RumBelle week: complimenti vivissimi, li meriti tutti! Ho apprezzato ancora una volta la tua scelta di trattare il tema sotto diversi punti di vita e in diversi contesti: ho adorato tutti i vari paragrafi e le idee da te avute sono state, ancora una volta, splendide.
Ho subito riassociato l’oggetto misterioso del primo spezzone a una sorta di Pensatoi: in ogni caso, ciò che importa è la visione avuta da Rumpel e l’aver seguito Belle nelle fasi cruciali della sua giovane vita. Sebbene il punto focale sia senza dubbio il ballo con la presenza di Gaston, devo ammettere che mi ha intenerita moltissimo l’immagine della piccola Belle che legge sperando che la mamma possa ascoltarla…
Personalmente considero il Gaston della serie un fessacchiotto, ben distante dal crudelissimo omonimo Disney, ma certo non nutro simpatia nei suoi confronti: l’incubo di Rumpel è interessantissimo, e devo dirti che anch’io penso che da qualche parte per Storybrooke ci sia quel ragazzone moro… Magari prima o poi riappare, portando con sé l’ennesima complicazione per i nostri, ahinoi.
La terza scena è bellissima: Ruby e Gold che collaborano per Belle sono un duo magnifico, e Lacey che assiste alla scena fraintendendo ogni cosa e reagendo nella maniera aggressiva che la contraddistingue… Più Lacey di così si muore, insomma!
Ma l’ultimo spezzone è divino! XD mi è piaciuta moltissimo questa Belle ipergelosa di suo marito, che scatta non appena lo vede in eccessiva confidenza con un’altra donna – neanche a me questa bionda mi sta simpatica, devo dire! XD Povero Rumpel: come gli fai dire, quando cerca di dimostrarsi amichevole si attira i sospetti dell’unica amata!
E poi, Rose è carinissima! La scena in ci fa i compiti col babbo! ♥
In conclusione, rinnovo i miei complimenti per la raccolta. Hai svolto un lavoro che definire stupendo è poco: ho amato il modo in cui hai analizzato i prompt e i personaggi, calandoli in situazioni alle volte inedite senza snaturarli. Il risultato è una serie di oneshot interessantissime e appassionanti, anche grazie al tuo stile delicato e coinvolgente. Davvero brava! :)
Spero di rileggerti presto! ♥ Bacioni! :***

13/10/14, ore 12:26

Ragazza mia, deludermi? Ma quando mai? Sai bene come in ogni caso io apprezzi i tuoi scritti... Specie quando sono così dolci, e anche così angst!
La penso come te: questo prompt è splendido. Dà ampie possibilità di manovra, permette di spaziare con la fantasia... E tu hai offerto una panoramica a 360 gradi delle possibilità offerte. Una cosa che adoro dei tuoi scritti è il fatto che non ti soffermi su un solo episodio, ma analizzi il tema sotto svariati punti di vista, descrivendolo in vari modi. Davvero brava! :)
I primi due frammenti sono splendidi: ho letteralmente adorato ogni singola parola, scelta attentamente in modo tale da far emergere tutto il dolore provato da Rumpel nel momento in cui deve fronteggiare due realtà diversissime tra loro, ma ugualmente tristi. L’idea del folletto che ritaglia sempre un momento per sé, che si perde nella contemplazione della tazzina sbeccata e ricorda la sua amata che crede perduta è talmente struggente…
Rumpel che “illude” Lacey, facendole credere di trascorrere insieme ogni notte, ma che resta fedele nel corpo e nell’anima a Belle è PERFETTO. La tua idea è meravigliosa e perfettamente IC: ti dirò, la penso come te. Non credo che il mago sia uomo da fare simili cose, e questo modo di rispettarla e d’amarla è davvero fedele all’originale. Davvero brava!
I paragrafi finali sono deliziosi: Rumpel teme un tradimento, ma la sorpresa è ben diversa… Doppia, e decisamente più piacevole! Casa Gold diventerà molto più affollata, per la gioia dei suoi abitanti originari… *-*
(E poi sai, dove leggo di bebé RumBelle io inizio a sorridere come una scema. Prendimi pure per pazza. XD)
Ancora una volta complimenti per questo lavoro stupendo! Corro a leggere l’ultima storia. ;)

11/10/14, ore 21:21

Ciao!!!!! Perdonami per questa lunghissima assenza ma ero in vacanze post laurea!:D che dire comunque???? Come al solito amo quello che scrivi e adoro i parallelismi! Ora sono un pò indietro ma recupereró tutto! Promesso!! E adoro il modo in cui hai "interpretato" la doccia nella foresta incantata! Sei un genio! Bacioni e alla prossima recensione ;) quindi a domani :P

11/10/14, ore 21:13

Ahaha Gaston con la sedia a rotelle XD poverino visto che Belle gli aveva mozzato le gambe (io mi aspettavo anche qualcos'altro XDD) ed per fortuna era solo nel sogno !
Piccola Rose che ha già uno spasimante XD
Davvero un bellissimo capitolo finale complimenti !

11/10/14, ore 10:12

E rieccomi qui, dearie!
Ok, Belle malata e Rumpel che se ne prende cura è tra le cosepiù dolci e fluffose che io possa immaginare, ma la trovata delle lenzuola ricamante per Bae e che accolgono il corpo di Belle è stato il vero colpo di grazia! Non è un caso che entrambe le persone più amate dal Signore Oscuro abbiano per iniziale la stessa lettera e mi è piaciuta tanto la riflessione di Rumpel a tal proposito, inoltre non avrebbe mai e poi mai permesso a qualcuno di dormire tra quelle lenzuola se non si fosse trattato di una persona davvero importante per lui. In sostanza, mia cara, ho adorato questa prima parte del capitolo. :)
Per Storybrooke devo dire che l'immagine di Belle e Rumpel che arredano la lorocasa da neosposi è perfetta! *.*
E il gesto di Rumpel per San Valentino, facendo trovare a Belle le lenzuola con ricamate le loro iniziali, è romanticissimo, così come il finale in cui la moglie gli dice che dovrà farne altre però per un letto più piccolo. Un bellissimo San Valentino, direi! ;)
Bravissima ancora, Chrystal. Le storie di questa week sono una più bella dell'altra.
Un bacio!
Stria93

11/10/14, ore 09:58

Eccomi, Chrystal! :)
Hai ragione, questo prompt è stato fantastico e anch'io l'ho adorato! *.*
Ma ho adorat anche il modo in cui tu l'hai sviluppato. :)
Mi sono piaciute tantissimo le prime due parti, un po' più angst ma pur sempre bellissime. Ovviamente non poteva mancare Chip, con Rumpel che la venera come un oggetto sacro perché legato alla sua Belle che crede perduta per sempre.
Per quanto riguarda Lacey lasciati dire che hai avuto un'idea assolutamete geniale! Gold che, per rispettare il corpo di Belle, non arriva mai fino in fondo con il suo alter ego ocuro, è una trovata che mi ha sorpresa nella sua semplicità. Sei stata davvero bravissima!
E poi naturalmente mi ha fatta tanto ridere Gold geloso che pensa che Belle lo stia tradendo quando in realtà la ragazza sta scorrazzando per tutti i canili alla ricerca di un cucciolo per lui. xD
Tenerissima davvero la sequenza in cui Belle torna a casa e gli mostra il cagnolino e poteva esserci una conclusione migliore di Belle che scopre di essere incinta? Assolutamente no!
Che shot bellissima, Chrystal! Complimenti anche stavolta!
Corro subito a recensire il capitolo scorso!
Stria93

10/10/14, ore 19:43

strepitosoo ! non l'ho mollato un secondo
Davvero un sacco di sorprese....un cane ? e chi se lo aspettava ? con un nome dolcissimo poi !
Troppi punti esclamativi XD ma vabbè....
Davvero davvero splendida
p.s. anche io vorrei che questa settimana non finisse mai così potrei scrivere ancora ed anche perchè la prossima sarà davvero un inferno....

10/10/14, ore 18:45

Oh gioia!
Tranquilla, non puoi deludermi in nessun modo! Da regina del fluff sei passata direttamente a maestra dell'angst; i primi due frammenti sono IL dolore: hai rappresentato perfettamente due dei momenti più bui dell'intera storia dei Rumbelle. La parte relativa a Lacey poi è stupenda: assolutamente sì, sarebbe proprio da Gold avere un tale riguardo per la donna che ama, tanto da non permettersi di "andare a fondo" con Lacey per la paura che Belle, perduta dentro di lei da qualche parte, non avrebbe voluto che fra loro "succedesse" in quel modo.
L'ultimo pezzo è fluffosissimo - hai fatto benissimo a lasciarlo per ultimo, dopo l'overdose di angst che ci hai propinato nelle scene precedenti è servito da trampolino di lancio per i feels che hai fatto esplodere con l'arrivo di Buttercup - e del tanto agognato Rumbellino.
Non so più che complimenti farti per dire quanto sei brava. A domani con l'ultimo capitolo!
Baci :*

padme

09/10/14, ore 23:42

Chrystal, tu punti a farmi fuori...sii sincera! XD
Sentivo i miei feels scricchiolare paurosamente durante la lettura!
Come ben sai adoro il fatto che alterni passato e presente, specie perché riesci ad amalgamarli in una miscela perfetta, solo tua! Bravissima.
Il particolare che ho adorato maggiormente è stato quello delle iniziali, il fatto che Rumple conservasse quelle per Bae mi ha straziata e il colpo di scena finale mi ha dato il colpo di grazia. Hai una sensibilità straordinaria e un ritmo narrativo unico! Ci leggiamo domani, ti rinnovo i complimenti :*

09/10/14, ore 18:00

Carissima! ♥
Capisco i tuoi timori circa "Lenzuola", ma ti posso assicurare che hai svolto un lavoro splendido. Il prompt è complesso, e – sarò sincera – mi ispira ben poco; ma tu hai saputo scriverci su una oneshot deliziosa, per la quale ti faccio i miei complimenti. *_*
La scena della Foresta Incantata è molto dolce: è proprio da Belle sentirsi in colpa anche per essersi ammalata, quando qui l'unico a doversi sentire male è quel follettaccio dispettoso e scorbutico! Ma io non so, guarda! Per fortuna si è riscattato sul finale: cedere alla cameriera la stanza che ha preparato per il ritorno di Bae – almeno, io l'ho intesa così. Correggimi se sbaglio :) - è un gesto dolcissimo e nobile! Ma l'apoteosi del fluff si concentra negli spezzoni su Storybrooke: già l'idea degli sposini che cercano le lenzuola insieme mi scioglie, ma il finale! Mamma mia, tra la sorpresa di Gold e quella di Belle mi sono sciolta!
Ancora una volta splendido lavoro, collega; e non c'è bisogno di ringraziarmi: recensire storie così belle è un autentico piacere! :)
A presto, spero! :*

09/10/14, ore 17:06

Ciao carissima!
"Specchio, servo delle mie brame, chi è l'autrice più fluffosa del reame?" Beh, ma sei tu, mi pare ovvio ù.ù
Ogni volta che apro un tuo capitolo so già che non mi deluderà, e che molto probabilmente arriverò alla fine con gli occhi a forma di cuore, tanto è il livello di feels con cui puntualmente riesci a travolgermi. In questo caso, ho adorato in particolar modo la parte ambientata a Storybrooke (sebbene anche la scena del Castello sia dolcissima), ma immaginarmi Belle e Rumple in giro per la città in cerca del corredo nuziale perfetto mi ha fatta sorridere, e non poco! Le ultime due frasi poi, mi hanno letteralmente uccisa. Sei responsabile della (perduta) sanità mentale di padme, dearie, sei avvisata ^_^
A domani tesoro, e ancora complimenti!
Un bacio :*

padme

08/10/14, ore 23:31

Chrystal! Quanto mi è piaciuta questa storia non puoi immaginare, i miei feels fanno festa quando scrivi tu! (sì, ho scopiazzato da Lady Oscar XD)
La piccola Diana è la tenerezza e poi non so, ho trovato delle atmosfere alla Dickens nella tua storia ed è una cosa che ho adorato...inutile dirti che la parte che ho preferito è stata quella dei saluti tra Belle e la piccola...bravissima! Alla prossima! <3

08/10/14, ore 17:25

Mi sciolgo, piango... Questi mi faranno morire prima o poi! Già da soli mi scatenano di quei feels da paura, pensarli anche genitori, non reggo!
“Grazie. Siete fortunata ad aver trovato un principe così buono. I vostri bambini sono fortunati.” Ecco qui il mio cuoricino è esploso! Adoro davvero questo lavoro, non sei per niente caduta nel banale, anzi! La parte a Storybrooke poi *.* Belle che è un disastro persino a preparare la cioccolata! Per non parlare che Rumple alla fine la sua la beve così com'è solo perchè l'ha fatta lei!!! A domani con un altro dei tuoi lavori che adoro sempre di più!

08/10/14, ore 16:39

Ed eccomi qui! *-*
Sono d'accordo con te: questo prompt appare tra i più semplici, ma quando si va a lavorarci su... Beh, il rischio di cadere nel già letto c'è, perché delle romantiche come noi sognano e scrivono di una famigliola Rumbelle da secoli! ;) Però sta' tranquilla: hai schivato il pericolo e reso molto bene il prompt, scrivendo una oneshot che definire dolce è dir poco! *-*
Non credo tu abbia reso Rumpel OOC: voglio dire, è un personaggio dalle mille sfaccettature e solo in apparenza appare un essere crudele e spietato. Quando si scava sotto la superficie si scopre una realtà bene diversa, specialmente quando interagisce coi bambini:i paragrafi ambientati nel passato sono decisamente verosimili, i nostri eroi avrebbero davvero potuto vivere un'avventura di questo tipo – ce la vedo benissimo nel contesto di OUAT! *-* Il gesto finale del folletto è stato di una generosità unica. *-*
Belle incapace di preparare persino la cioccolata mi fa sorridere troppo, che adorabile pasticcione! ♥ E Rumpel così premuroso è semplicemente fantastico. Le righe in cui Henry e gli altri non sanno cosa dire per non far restare male la ragazza e l'intervento del mago sono state fantastiche – e bravissima per la citazione da Jimmy Grimble: quel film piace molto anche a me!
Ancora complimenti per il modo in cui porti avanti questa raccolta: continua così, sei bravissima! ♥
A presto, spero! :) :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]