Passo A Tre
di PaleMagnolia

25/08/09, ore 21:09

Ciao Giulia, posso chiamarti col tuo vero nome no? io sono Valeria, per comodità Vi'. sto leggendo la tua storia. si, sto ancora leggendola, benchè da lungo tempo l'abbia inserita tra le mie storie preferite. credo che non ci sia bisogno di spiegarti perchè, ma io te lo dico lo stesso. hai un modo di scrivere estremamente piacevole, d'impatto. leggendo mi pare di veder scorrere sotto i miei occhi, più che increduli, immagini nitide e concrete. il linguaggio è da capogiro, strega, e mi rende un po' invidiosa, lo ammetto. ma davanti ad uno stile così non posso che chinare la testa ed ammettere sincera: Cristo quant'è brava! mi sono fermata qui, a meno di metà della metà della storia per rifletterci, per gustarmela lentamente, rileggendo, incorporando i passaggi che mi piaccono. ti faccio i miei complimenti. è una storia che si fa leggere, che va letta, perchè prende, eh si che prende, e sono decisamente curiosa di sapere come si evolveranno i fatti, e rammaricata giacchè noto poche recensioni. ho intenzione di rimediare, perciò te ne lascerò una qua, un'altra più in la, un'altra ancora. mi fa piacere leggerti. è molto bello ciò che scrivi. e mi mette voglia di cimentarmi con le mie personali imprese. inoltre leggendo la tua pagina ( si quella del potereee) ho scoperto di avere in comune con te molte cose, l'amore per i gatti tra l'altro, l'odio viscerale per Moccia... Snape non rietra nell'elenco ma credo non sia un problema eccessivo. e si, mi farebbe piacere leggere il libro di cui tessi le lodi, perchè mi ha enormemente incuriosito, e no, ahimè non l'avevo neanche mai sentito nominare! ok. ho finito di annoiarti. almeno per stasera, credo. ti rinnovo i miei complimenti. Assolutamente straordinaria. a presto. Vi'

16/04/09, ore 16:05

Una storia ben costruita, e soprattutto molto ben scritta. In più di un pezzo – il funerale, la fine del penultimo capitolo – mi sono commossa. Non trovo parole per dire quanto mi sia piaciuta, ma… beh, mi è piaciuta davvero molto.

23/01/09, ore 12:46

L'ultima parte mi ha lasciata un po' perplessa per quanto riguarda la psicologia dei personaggi e l'evoluzione della storia, ma queste considerazioni in realtà sono state quasi oscurate dal fatto che erano capitoli emozionanti e ben scritti. Stavo quasi per commuovermi ad un certo punto^^

04/01/09, ore 03:16

Beh, che dire? Sono arrivata alla fine, leggendola tutta d'un fiato. E mi è piaciuta tantissimo. Questo credo sia il quarto racconto originale che leggo qui su EFP: in genere non amo leggerne perchè sono convinta che attraverso l'ingenuità della non-contaminazione si riesca a produrre qualcosa di davvero originale, anche se... sì, è vero, l'esperienza aiuta lo stile. Pensa, due delle quattro storie sono proprio scritte da te. Questa in particolar modo volevo leggerla perchè tu stessa nello "spazio del potere" (XD Sì, ho letto volentieri anche il tuo profilo, se è per questo) dicevi che ti avrebbe fatto piacere che tutti quelli che passavano lasciassero una traccia sulla storia che ti era costata sudore della fronte: evidentemente quella che consideri il tuo fiore all'occhiello. Io non sono una vera appassionata di gialli: ho provato a leggere "Uno studio in Rosso" quand'ero più piccola, restituendolo una settimana dopo alla legittima proprietaria con testuali parole :- Perdono, non ce la faccio! Eppure li guardo volentieri in televisione. Per la tua storia ho dovuto fare un piccolo sforzo ad aprire il link, scoraggiata dal numero di capitoli e dal genere.. però la cosa che fa superare l'attimo tra l'incertezza e il click del mouse è stato pensare che 1953 aveva catturato la mia attenzione e la mia immaginazione come poche storie: se questa fosse stata davvero la tua ragionata, ne avrei sicuramente guadagnato a leggerla. Così è stato. Mai è stato più piacevole rimanere sveglia fino alle tre di notte. Spero anche di essere pienamente cosciente e di averti saputo scrivere due parole in croce con un minimo di senso compiuto che sappiano esprimere l'immenso piacere che ho provato nel leggere questa storia. Davvero bellissima.

04/01/09, ore 01:44

Senza leggere le altre recensioni, non ho neanche la minima idea se questo capitolo sia stato effettivamente recensito, e probabilmente non leggerai nemmeno quello che ho scritto... però ciò che c'è scritto in questo capitolo mi ha toccata profondamente. Non per il suicidio, non per la storia di due ragazzi, non perchè uno di loro è morto: bensì il dolore; la descrizione che ne hai fatto è così crudelmente realistica e così crudamente semplice, così come il lampo di un pensiero... un pensiero, è vero, un po' sciocco forse in un momento del genere... ma accidenti se è vero!

01/01/09, ore 16:56

Oh caspita! *ha smesso di respirare* ogni capitolo è più appassionante del precedente! Peccato solo che io sia stata lontana dal mio adorato PC per più di una settimana (sai com'è, le vacanze dai nonni...) ma ora dovrò recuperare.

18/12/08, ore 12:59

Povero Richard! u.u la cosa è sempre più interessante

18/12/08, ore 12:52

Capitolo misterioso ed interessante. Corro a leggere il prossimo.

03/12/08, ore 15:09

Mmmm, la cosa si fa ingarbugliata. All'inizio avevo pensato che Keith poteva aver pagato due persone a caso per fargli da testimoni e non coinvolgere persone che conoscesse, però in effetti tutti gli indizi portano verso Wilkes. Ah-ah, riesco a seguire la trama di un giallo, non posso crederci!!

03/12/08, ore 15:06

Chissà perché la padrona di casa me la immaginavo proprio così, in un classico stile "portinaia sfatta". Corro a leggere il prossimo capitolo.

03/12/08, ore 15:03

Elisabeth è veramente invadente, ma Richard è un tantino isterico. Ha pure i suoi buoni motivi però. E alla fine Beth sembra quasi... umana?

03/12/08, ore 15:00

Chi è Tami Stronach? E l'Imperatrice Bambina? Ok a parte le domande sul teatro (teatro, vero?) capitolo davvero bello.

03/12/08, ore 14:55

Ahpperò! Che svolta interessante...

03/12/08, ore 14:51

Mi sono stampata questo capitolo e il precedente e li ho letti insieme, di corsa, ed ora non vedo l'ora di saperne di più, di scoprire qualcosa su Ben il notaio. Però che @è*éà°@[*&% quella Beth. Mi ispira tantissima antipatia.

02/12/08, ore 16:06

Oh mamma mia, ho i brividi. E' stato un capitolo splendido, un'opera d'arte.