Tu sei la mia cura
di SkyMe

24/01/15, ore 18:13

Ciao, sono qui per lo scambio.
Il titolo mi ispirava, così ho aperto la storia, ma purtroppo sono costretta a lasciare una recensione critica. Spero che tu non ti offenda.
La storia è piena di errori grammaticali, di punteggiatura e di battitura. Inoltre - e questo è solo gusto mio - non mi piace tutta scritta in grassetto.
Esempi:
- Così inizio il suo discorsetto una biondona di un metro e novanta - iniziò
- Quando sentii il mio nomemi alzai in piedi di scatto - nome mi
- e avevo litigato con mia madre perandare ad un concerto - per andare
- Solo oraho capito che stavamo litigando per una cretinata - solo ora
- Inizio ad imprecare ed urlare con noi - iniziò
- Credo non mi ricordi neanche quanto spendemmo - credo di non ricordare - comunque, non ha molto senso, o ricordi o non ricordi.
- ma d’altrondebisogna comprenderla. - d'altronde bisogna
- la storia della mia vitada alcolista - vita da
- il dottorIan Stephen Petersen non era nemmeno tanto male - Dottor Ian
- non avevo la minima intenzione di dire alprimo che passa - al primo
Questi sono solo alcuni esempi di errori. Inoltre mancano tantissime virgole, alcune sono staccate dalla parola precedente...
Mi dispiace perché poteva avere un potenziale, la trama di fondo è interessante, ma è scritta davvero male. Ti consiglio di rileggerla.

24/01/15, ore 16:04

Ciao! Volevo farti notare alcune sviste in questo capitolo poi passerò alla recensione vera e propria.

-"Quando sentii il mio nomemi alzai in piedi di scatto" immagino volessi dire "nome mi" e non "nomemi"
-"e avevo litigato con mia madre perandare ad un concerto" anche qui "per andare"
-"la mia super-iper-mega ossessiva convulsiva paranoica madre" immagino volessi scrivere compulsiva che, nel contesto, suona meglio.
-"Solo oraho capito che stavamo litigando per una cretinata" Correzione: "solo ora"
-"Inizio ad imprecare ed urlare con noi" Hai dimenticato l'accento sulla "o" di "iniziò"
-"Credo non mi ricordi neanche quanto spendemmo" Qua non ho capito cosa intendevi dire, me lo potresti spiegare?
-"la storia della mia vitada alcolista." : "vita da"
-"il dottorIan Stephen Petersen non era nemmeno tanto male" : "Dottor. Ian"
-"non avevo la minima intenzione di dire alprimo che passa" anche qui: " al primo"

Spero non ti sia offesa, ma prima di postare ti consiglierei di rileggere meglio ^_^
A parte questo sembra interessante la storia e immagino che Skye si innamorerà di Ian (giusto?) Lo stile è buono quindi non ho nulla da ridire al riguardo.
Ti consiglierei però di non mettere tutto in grassetto, diventa faticoso da leggere.
Per il resto tutto bene!
Bye bye
Black