Goodbye to the rain
di Water_wolf

26/12/14, ore 16:35

Recensione premio per la partecipazione al Contest “Keep Calm & Give Taluke A Second Chance” indetto sul Forum di EFP.

Primo classificato: Water_wolf

Grammatica, ortografia e punteggiatura: 30/30
Devo essere sincera; potrei essermi persa qualche errore. La storia era davvero molto lunga e ho un lieve deficit dell'attenzione che potrebbe avermi fregata. Ho fatto comunque del mio meglio, e posso dirti che non ho riscontrato imperfezioni degne di nota.

Stile: 9/10
L'idea di suddividere la storia in periodi mi è sembrato un buon stratagemma per descrivere i vari fatti accaduti e, nel complesso, il tuo stile è fluido e chiaro, senza paroloni o intoppi. Ho tolto un punto per il semplice fatto che ti sei dilungata un po' troppo per i miei gusti. Ma nulla di cui valga la pena preoccuparsi.

Originalità: 8,5/10
Qui ho dovuto penalizzarti un pochino perché ho letto altre fanfiction in cui Luke sopravviveva; questa, comunque, era molto meglio sviluppata di tutte quelle che ho letto, quindi il risultato finale è più che soddisfacente.

Rispetto del tema: 10/10
Nulla da dire. Hai centrato il tema alla perfezione. Traccia azzeccata, così come l'alta concentrazione di Taluke.

IC e caratterizzazione dei personaggi: 20/20
Direi che Talia è caratterizzata alla perfezione; non hai storpiato questo personaggio rendendolo dolcioso o melenso, e per questo ti ringrazio infinitamente. E Luke è frustrato e non sopporta che gli altri lo trattino con pietà. Meraviglioso.

Gradimento personale: 18,5/20
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta moltissimo; hai descritto la scena esattamente come me l'ero immaginata e, dei, mi hai fatto fangirlare così tanto!
Le uniche pecche sono state la lunghezza (dovrò ridimensionarmi nel prossimo Contest) e il finale un po' "aperto". Nulla di così grave, comunque, da abbassare il mio giudizio pienamente sopra la media.

Totale: 96/100

See ya soon,
Lucinda ✨

10/12/14, ore 18:16

Stavo cazzeggiando come al mio solito e scorrendo le storie ho trovato questa..
Beh, mi hai fatto allagare la camera.
Non solo è scritta da Dio, ma anche i sentimenti sono espressi perfettamente.
Un'altra cosa che mi è piaciuta da morire (anche se è triste) è il finale. Perchè hai dimostrato l'amore vero anche senza il solito "lietissimo" finale.
Questa storia è volata direttamente tra le preferite, perchè se lo merita sul serio!
Scusami la recensione lunga ma meno di così non potevo scrivere!
Ciao e complimenti ancora! :)

Lovegood_Katris
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 06:16 pm)

30/10/14, ore 18:26

La mia pancia non ti ama, ti odia. Come hai osato non dar loro un finale felice c___c ? Mi fai bruciare la gola, sentiti fottutamente in colpa.
Il mio cuore però ama la tua storia, che scivola silenziosamente tra le preferite. È fottutamente (tutto è fottuto, disse Protagora) bella ed è scritta fottutamente bene.
Scommetto 10 dracne che sarai sul podio u,u

pasionbertotti

08/10/14, ore 21:42

Dei, sto piangendo. Lo giuro sullo Stige. È una luuuuuungaaaaaaa OneShot ( ma tanto lunga ) e sto piangendo come una cretina.
La Thaluke è una delle mie OTP, una delle principali e amo qualsiasi cosa che sia su di loro.
E questa fic è semplicemente meravigliosa. Non riesco a trovare parole per descriverla, piango e basta. Non azzardarti a dire che è una schifezza, perchè è una delle poche cose che mi ha fatto piangere. E io non piango MAI. Ricorda Water.
E ora vado a leggermi Dispersi nel Nord, e spero di non piangere ancora.
È una delle fic più belle che abbia mai letto.
A presto,
Keep Calm and Ship Stydia,