I racconti di Roma
di Matih Bobek

16/10/15, ore 00:11

Ahahahah... Troppo vero, ho un sacco di amiche ritardatarie e posso confermare ogni sillaba.
Neppure io sopporto i ritardadari, mi urtano pesantemente il sistema nervoso.
Bravo, come al solito ^^
~Solar Wind V

Ti capisco! Io vivo a Centocelle, verso Roma est e per prendere l'autobus, ogni giorno, mi partono il sistema nervoso e le coronarie. Io sono bassa di statura, e per questo la gente mi si ammassa sopra quasi senza vedermi, e per ottenere cinque preziosi centimetri di spazio vitale, devo fingere di avere una qualche malattia contagiosa. Poi non parliamo dell'ardua impresa del riuscire ad uscire dall'aggeggio infernale. Ho preso a spallate talmente tanta gente che oramai sono convinta di potermi segnare a rugby. Che il 105 sia maledetto! Detto questo, mi piace molto come scrivi.

30/09/15, ore 23:15

Chiedo venia per il ritardo. La scuola mi sta smangiucchiando.
E' un bel capitolo, divertente e ironico.
Ho riso come una pazza. Un bacio,
Solar Wind V
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 03:04 pm)

10/09/15, ore 19:21

Ciao !
Questa ff mi piace molto, mi pare di rivedere me in metro... -.-
Ci sono alcuni errori di battitura ma niente di grave.
Mi piace come usi la tua ironia e il tuo sarcasmo, ben dosati per descrivere questi piccoli scorci di vita quotidiana.
La metto tra le seguite, mi piace molto il tuo stile ironico e leggero.
Un bacio,
Solar Wind V

08/11/14, ore 10:18

Dopo aver letto e riletto tutti e quattro i capitoli son giunto ad una conclusione.
Hai un buon potenziale da scrittore, devi imparare a raffinarlo.
So che scrivi di getto e spesso non ricontrolli tutte le parole o la sintassi, ma è una cosa che faccio anche io, tuttavia io mi affido a una seconda persona che, prima della pubblicazione, si passa in rassegna i miei testi.
Vabbè, sto divagando.
La comicità verista solitamente non impone un grande utilizzo di grammatiche complesse per destreggiarsi tra battuta e battuta, perché, essenzialmente, la realtà è esilarante, e con la sola descrizione oggettiva rendi bene l'idea di un 64 eruttivo.
In generale, quello in cui "cali" a livello stilistico è il registro linguistico.
Hai un registro molto semplice ma non del tutto uniforme e non ricercato, che potrebbe essere usato, invece, per alimentare la comicità verista.
La "coatta" può diventare tranquillamente una "madamigella spogliata di nobiltà e di raffinatezza", ad esempio.
Di altri problemi o difficoltà non ne riscontro, vedrò se continuando migliorerai o peggiorerai.

08/11/14, ore 00:39

Bellissimo, complimenti, lo aspettavo con ansia :) sei uno dei pochi in questa caotica città che sopporta e capisce una povera studentessa come me ^-^ sai com'è, vivere di metro B non è certo una passeggiata...
Confesso che il 64 è terribile a tal punto che quando lo trovi (quelle rare, rarissime, volte) vuoto potresti metterti anche ad urlare per la gioia ahahahah
Alla prossima,
xX_Shadow_Xx

27/10/14, ore 15:39

Grandissimo, il pezzo sul 64 è più che vero, sono terribili, soprattutto quando fa caldo. Aspetto quale altra sorpresa ci riserverà L'ATAC ahahahahahahahah Complimenti per il capitolo, aspetto il prossimo, xX_Shadow_Xx

18/10/14, ore 17:52

Come sempre grandissimo;
Ti seguo cn grande piacere :) Che dire del capitolo...Fantastico; scritto benissimo e l'idea del "mistero o leggenda" è bellissima ahahahah
Magari con la tua dannata metro a e la mia dannata metro b potremo anche vederci a termini qualche volta ahahahah XD

Ahahahahah cioè no,tu sei mito,non puoi capire come ti capisco XDXD se non mi sbaglio tu usi il circuito metro A,ma la metro B è pure peggio... Ti stimo un sacco spero che aggiornerai presto saluti Shadow