La canzone dei dubbi
di tilia

20/12/15, ore 13:56

Davvero Complimenti, la trovo splendida! Soprattutto diversa dalla solita one-shot di Jack e Sally...Non c'è che dire, hai aperto un mondo sui pensieri di Oogie Boogie che non avevo nemmeno preso in considerazione:-)
Bandierina verde meritatissima!
Bacio :-*
Dafne

26/10/14, ore 23:03

Ciao! È una fic bellissima! Coerenza?! Io trovo che tu abbia reso Mr. Oogie perfettamente! I suoi pensieri soni espressi perfettamente. Dal punto di vista dello stile non c'è niente da dire, scorrevole, senza errori e il fatto di mettere anche il testo della canzone è stata un'ottima scelta. Sono d'accordo con te sul fatto che la traduzione letterale della canzone sia migliore di quella usata nella versione italiana del film. Mi fa molto piacere.vedere che qualcuno si sia finalmente deciso a soffermarsi solo su di lui, perché secondo me è un personaggio che merita molte più attanzioni, e non solo come "il cattivo" della situazione. Comunque considera.che ti sta.scrivendo una sua fan XD Ebbene.sì, sono una sua fan. Sono totalmente fissata.conui da...mmh...il film è del 93, io sono del 97...da quando sono nata, quindi da quasi 18,anni. Ed è tutt'ora uno dei miei personaggi preferiti. Seriamente, preferivo lui a Babbo Natale... Non so perché, ma mi è sempre stato simpatico, fin da subito. Corso perche mi sembrava molto solo,e avrei voluto fare qualcosa per lui... Insomma non deve essere molto bello essere evitato da tutti tranne da tre piccoli combinaguai che ti fanno da aiutanti solo per il loro tornaconto personale (almeno questa è l'impressione che mi hanno sempre dato quei tre). Babbo Natale invece mi faceva quasi paura...credo per il fatto che lui sia sempre rappresentato come allegro e simpatico, invece qui è più burbero e scontroso... Mi dava l'impressione di essere arrabbiato e quindi pensavo: "Ma come? Lui che dovrebbe essere buono, voler bene e cercare di far rigare dritto tutti con le buone ha questo tono arrabbiato per tutto il film?" Quindi...niente, se quando ero piccola mi avessero messo tra quei due e mi avessero detto di abbracciarne uno mi sarei fiondata sul Bau Bau e l'avrei abbracciato come se fosse stato un enorme orso di peluche u.u Sarà merito suo se mi piacciono gli insetti (eccetto le zanzare) e riesco a prendere in mano e ad accarezzare un insetto corteccia grande quasi quanto il palmo della mia mano senza esitazione.come se fosse un micetto appena nato? Può darsi... Ok basta così, la smetto di stressarti. Scusa de ti ho annoiato, ma non mi capita mai di poter parlare di lui più approfonditamente. I miei più vivi complimenti! Storia subito tra la preferite! Ciao ciao!

18/10/14, ore 12:23

L'ultima volta che vidi nightmare before Christmas fu l'anno scorso durante l'ora di laboratorio artistico.
Come Song-fic mi piace, è scritta bene e mi dispiace che non abbia avuto delle recensioni.
Comunque carina come fic, lettura scorrevole senza errori. Ci incontreremo presto!
Nya! :D