And then what?
di Acinorev

28/10/14, ore 06:23

Io l'ho trovata semplicemente perfetta. Sono entrata dentro la testa del mio personaggio preferito e, nonostante abbia da ridire sul suo carattere, mi sono ritrovata ad appoggiarlo a contemplarlo nelle sue debolezze.
Da quando era arrivato a Bradford, avevo sperato con tutto il cuore che la OS prendesse spunto da ciò che mi ero immaginata proprio in quel momento, ossia che si sarebbe limitato ad osservarla, che tutto quel viaggio gli fosse servito ad aumentare l'importanza di Emma, il suo impatto nella sua vita. Che nonostante tutto, lei esista ancora, una prova tangibile che sia esistita sopratutto con lui.
Non mi stancheró mai di ripeterti della. bellezza che ho trovato in Little Girl ed in questa os
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 12:56 am)

22/10/14, ore 22:06

Ottimo lavoro invece; sei riuscita a trasmettere ciò che Harry provava in modo molto chiaro. ♡

22/10/14, ore 14:17

Ti dirò mi è piaciuto.
E' sempre bello leggere la cosa anche dall'altro punto di vista.
Harry è un groviglio di emozioni e cose.
La parte in cui 'Vorrei essermi reso conto di amarla, durante questi mesi, lo vorrei con tutto me stesso, ma non è successo.'
Lo sapevamo già ma detta così sembra più strana come cosa, la fa sembrare più vera.
Il che mi porta a chiedermi cosa ha capito in questi sei anni? Se è davvero cambiato qualcosa.
Un bacio,
Elena

18/10/14, ore 23:23

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso non immergermi in ogni parola. Davanti agli occhi mi è sembrato di avere Harry col viso sconvolto, gli occhi stanchi e i suoi mille dubbi. Il suo comportamento, non dico sia giusto perché non sono poi così esperta di etica, ma sicuramente è quello che ci si poteva aspettare da Harry, da quel Harry che ci hai fatto conoscere prima con "Little girl" ed ora con "High hopes".
Aspetto con ansia qualsieasi altra cosa tu abbia intenzione di scrivere.
Un bacio
V.

13/10/14, ore 16:57

Ma io amo questa testa incasinata!
E' un groviglio assurdo di incertezze, di testardaggine e di orgoglio, questo ragazzo.
Al posto di dormire, come tiene a precisare, come tutte le persone normali, si è messo le prime cose trovate, non curante del male al piede causato dai lacci delle scarpe, e combatte internamente contro il proprio io che lo spinge a tornare a casa per Emma, cosa che naturalmente lui non ammetterà mai, nemmeno sotto tortura.
Alle 3.07 di mattina la pensa e decide di andarle incontro, di affrontare un'ora e più in macchina, smezzata da una sosta all'autogrill dove conosce Caroline (ma è la Flack? Perché sull'età e sul tentativo di intrattenere una conversazione che potrebbe portare ad altro, sembra esser proprio lei) che vorrebbe parlare ma deve accettare di essere ignorata da Harry, che poi si pentirà amaramente di non aver accettato di sedersi con lei, magari avrebbe potuto vomitarle addosso le sue insicurezze e la sua stupida idea di tornare da lei. E allora chiama Zayn (povero, già è diventato la Cenerentola di turno, in più viene brutalmente svegliato da uno psicotico Harry nel cuore della notte, firmo una petizione contro il maltrattamento di Malik) per compensare la mancanza di una persona vicina, in senso fisico, con cui poter parlare.
L'apparizione quasi onirica di Emma è stata da pelle d'oca. Lui che ne riconosce il profumo, ne studia avidamente ogni particolare, stringe le dita quasi come se le avesse intrecciate e perse tra i suoi capelli, la scruta da lontano per poi vederla scomparire e lasciarlo con un vuoto allucinante che non è in grado di riempire e non sa nemmeno come riempire, non sa se baciarla, se costringerla di nuovo in una relazione senza via di uscita e senza sicurezze.
Ho letto di un creepy Harry, che potrebbe benissimo passare per maniaco che osserva le ragazze a distanza, che agisce nell'ombra e nell'ombra resta a guardarla imbambolato mentre esce da scuola in compagnia dei suoi amici, sa ricostruire la sua risata anche da lontano (come in "Little girl" sapeva con certezza raffigurare la forma che le sue labbra assumevano ad ogni sorriso e la costellazione di nei sul suo corpo, sapeva tracciarne uno ad uno con chirurgica precisone) e si incazza per quanto gli manca, per quel senso di vuoto che percepisce in modo così tanto palese, per quell'amore mai nato che lo soffoca e lo corrode da dentro.
Erano così lampanti tutte le sensazioni provate da Harry, il dolore, l'insoddisfazione, la rabbia, il rimpianto, il rimorso, che non so cosa dire. E' stato un piacere assoluto leggere questa storia e leggerla finalmente dal suo punto di vista, perché lo avevamo sempre etichettato come quello senza sentimenti e qui è tutto il contrario, soffre come Emma se non di più e soffre di un dolore totalmente diverso, di un dolore che è stratificato in altri piccoli sottinsiemi di dolori e niente, spero davvero di leggere altro dai suoi occhi, per toccare con mano il casino che ha in testa. Ero diventata avida, volevo leggerne sempre di più e non puoi immaginare la mia delusione nel leggere l'ultima frase che concludeva il racconto.
Mi sento così noiosa a ripeterti, come sempre, brava, ma pazienza. Brava!!!!
Un bacione!

13/10/14, ore 15:43

Ecco questo Missing Moment è uno dei motivi in più per cui amo questo Harry. La lontananza ha fatto del male anche a lui ovviamente, e ho capito benissimo come si sentiva, è come se metti un seme nella terra con la futura speranza che nasca un fiore, ma dopo passa qualcuno che strappa quel seme dal terreno, eliminando la possibilità di vedere crescere una vita, così è come se Harry avesse avuto dentro di sé il potenziale di un amore futuro, che non era ancora sbocciato ma sentiva di avere comunque qualcosa; quel qualcosa che gli è stato tolto senza se e senza ma e senza che lui potesse riuscire a fare chissà che cosa non andando contro quello che lui è, la sua essenza. Mi è piaciuto vedere questo lato di Harry distrutto, e questa distruzione che non lo fa pensare lucidamente, ma alla fine di tutto prende questa fatidica decisione. Secondo me ha fatto bene, se fossero ritornati insieme in quel momento molto probabilmente non avrebbero risolto niente, Emma aveva quei sentimenti ed Harry aveva qualcosa di non ancora ben definito e così non sarebbero andati molto lontano. Harry ha fatto un gesto che è altruista ed egoista allo stesso tempo, altruista perché pensa ad Emma e all'ulteriore casino che le avrebbe causato se fosse ritornato, egoista perché comunque è un tipo di altruismo che si riflette anche su di sé. Benché la decisione non sia facile per nessuno, è stata quella migliore. Quel "va bene" finale poi, mi sa tanto di inevitabile e odiata rassegnazione. Ora vediamo che combinerà col suo ritorno quello scapestrato di Harry nei prossimi capitoli di High Hopes, e sappi Harry (si sto parlando proprio con te, Harry) che ho tifato, tifo e tiferò sempre per te!!!!
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 03:45 pm)

12/10/14, ore 20:57

È stato strano leggere dal punto di vista di Harry, scoprire tutto quello che gli passa per la testa e devo dire che la sua azione è stata molto tipica del suo personaggio, dopotutto è una persona estremamente impulsiva! A mio parere quella di non dire niente a Emma, di non farle sapere della sua presenza a Bradford, è stata una delle poche cose buone che ha fatto, darle un speranza non essendo ancora consapevole a pieno dei suoi sentimenti non sarebbe stata un'azione affatto altruista anzi si sarebbe comportato decisamente da stronzo! Però non importa lo odio lo stesso per questo. Ha fatto tanti di quegli sbagli nella sua vita, non poteva farne un'altro?! solo uno!😭 Comunque tutto questo mi ha fatto pensare a una cosa.. Se quando è tornato a Bradford dopo 3 mesi non si è fatto vedere da Emma perché ancora non l'amava.. Ora che si è finalmente rifatto vivo significa che finalmente ha scoperto di amarla?! E se si, ma che cavolo! Ti servivano 6 maledettissimi anni per capirlo?! Ti trucido Harry!! Detto ciò aspetto con ansia il nuovo capitolo di High Hopes per scoprire le vicende post litigata! Un bacio😘

12/10/14, ore 14:48

Wow. Aspettavo un capitolo dal punto di vista di Harry e poi è arrivato questo. Che dire? Io amo il personaggio, amo il suo carattere così complicato e misterioso, l'essere a volte freddo e così testardo. Quello che è successo, quello che il suo istinto l'ha spinto a fare, non me lo aspettavo ad essere sincera. Ma è di Harry che stiamo parlando, no? Per adesso mi limito a queste poche parole.  p.s è la prima volta che lascio una recensione, magari alla fine della storia, se vorrai, ti farò sapere il mio completo parere. xx
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 02:49 pm)