LA SUOCERA
di check_for_double_meanings

13/05/15, ore 07:52

Ehm.... da dove iniziare ....Questa fan fiction su Attak of Titan non mine piaciuta : l'ho A D O R A T A. Davvero!! Di solito le AU di questo tipo non mi fanno impazzire ma con questa ho riso cosi tanto immaginandosi la scena che l'ho subito riletta due volte. Si meritava un posticino nel mio cuore e nelle preferite del mio profilo. È divertente, originale, ci sono la mia ship preferita della serie dell'anime e io bho...L'HO AMATA. Jean con la sua bakataggine e Marco con la sua dolcezza da diabete sono fantastici. Non puoi capire quanto ho riso. L'ho pure fatta leggere a mia madre u.u dovevo istruirla. E anche a lei questa fan fiction ha fatto breccia nel suo cuoroooooo. Complimenti. E grazie per aver creato questa bellezza di storia. Spero nel scriversi altre sul genere comico-romantico e se lo farai sappi che sarò una di quelle che correrà per andare a leggerle u.u Ancora complimenti e un bacio. -kri ely

23/03/15, ore 17:36

Cioè. Cioè. Cioè. Sto per morire. Okay,okay, allorah Non ho molto da dire, se non che questa è .. LA FANFICTION PIÙ PUCCIERELLOSA DI STO MONDO. GOSH. Ho letteralmente amato il fatto che Marco fosse così perso per Jean fin dalle superiori, che cosa pucciosissima oddio *33* Che poi, l'immagine di Marco che cucina e Jean che lo abbraccia da dietro mi fa letteralmente impazzire *^* Niente, ti lascio con questa non recensione e mi dileguo. Ancora complimenti, awawawaw. Soo much kisses, -- Tera-chan

14/10/14, ore 08:24

Mi hai fatto sciogliere, letteralmente, sono così zuccherosi, così dolci, penso che in confronto a questa ff il miele non sia abbastanza dolce. Mi ha emozionata, non ci sono colpi di scena ma mi sono comunque emozionata per la dolcezza, proprio da commuovermi(?) sono una piagnona, la JeanMarco me la immagino proprio così, giusto la madre di Marco me la immagino più dolcina, ma anche come l'hai interpretata tu è interessante
E niente, non ho notato errori ortografici, scritta bene e tutto
Complimenti :3

13/10/14, ore 22:18

Ciao! :)
Ok, credo che questa sia una delle fanfiction più tenere e dolci che io abbia mai letto. Avevo avuto modo di leggere anche "Say 'yes'" (la quale mi ha fatto venire quasi il diabete *w*) e sei davvero brava, complimenti.
Ma veniamo alla storia, eheh
La prima cosa che devo assolutamente dire è che ADORO la mamma di Marco; apprensiva ma che si rivela dolce, volendo parlare a Jean delle sue impressioni, di come si sente e di quando il figlio gli raccontava del ragazzo del quale si era innamorato. È vero che lo insulta e lo critica ma, d'altronde, per antonomasia, si sa che il rapporto con la suocera non è mai perfetto, povero Jean xD
Tralasciando il fatto che io vado matta per le jeanmarco in chiave domestica, volevo dirti anche che riesci a descrivere benissimo i teneri gesti quotidiani tra di loro (quando Jean lo abbraccia da dietro, mentre l'altro prepara la cena waaaa *tiene a freno gli urletti da fangirl* >w<)
Marco come fotografo di moda è azzeccatissimo e mi immagino le facce delle povere modelle che si vedono rifiutate dal lentigginoso.
E poi, come dimenticare Jean! Arrogante, egocentrico faccia da cavallo che diventa dolce nei confronti del suo Marco che "Lo trattava come l’oggetto più prezioso, la creatura più delicata" (aww mi sono sciolta praticamente **)
Alla fine però il rapporto tra lui e la suocera sembra un po' migliorato, meno male xD
La metto nelle storie preferite perché merita davvero e spero di leggere altre tue fanfiction come questa *-*
Un baciotto,
Hanta96

13/10/14, ore 17:50

Saaaalve :3

Premetto di aver già letto e recensito Say yes tempo fa e di averla messa tra i preferiti, ogni tanto vado a rileggerla *^*
Ho adorato il modo in cui Marco va oltre il carattere scontroso e apparentemente negativo di Jean, - cosa che accade anche nell'opera originale, oltretutto - si vede che è innamoratissimo e la cosa non può far altro che farmi sciogliere **
E le espressioni di Jean quando la suocera gli telefona, che amore :D
Ho letteralmente odiato la donna: dio, che nervoso mi veniva ogni volta che diceva/faceva qualcosa XD Per fortuna, poi, ha recuperato v.v
Comunque ha ragione la mamma di Marco, Jean non è poi così bello, è solo meraviglioso
A parte gli scherzi, questa piccola storia mi è piaciuta davvero! Un po' di sano fluff non fa mai male, e sei riuscita alla perfezione a intenerirmi :3

Devo ammettere che ultimamente il mio interesse verso questa coppia era un po' calato - soprattutto perché nel fandom mi sono fissata con un'altra OTP - ma quando si parla di JeanMarco io sono sempre presente u_u E sì, aver letto questa storia mi ha fatto tornare l'amore per questi due bimbi, che sono tipo bellissimi e perfetti <3

Un abbraccio fluffoso :3
I.

13/10/14, ore 17:46

E dillo che era questa la sorpresa tanto agoniataaaa! :D
Mia cara, fai proprio bene a chiamarti "Queen of fluff" perché è quello che sei. Mi hai fatto sciogliere (di nuovo) già al terzo rigo, con quel semplicissimo e tenerissimo "Buonasera raggio di sole". Waaaa! *----*
Dio, sto sclerando di brutto e non sto facendo una recensione che si possa definire tale. Ok, stupida Fangirl, contieniti.
Ehm ehm, ritornando alla storia, ho adorato TUTTO, dalla prima lettera della prima parola all'ultimo punto dell'ultima frase. E per la seconda volta ovviamente, visto che già la tua precedente AU mi è piaciuta moltissimo, ma questo lo sai già u.u
Marco fotografo è l'AMMMORE, e già me lo immagino a sorridere alle modelle che ci provano con lui e tra sè e sè pensare:"Mi dispiace stupide oche che ci provate, ma a me piace il PACCOOOO! Soprattutto quello di Jean ^----^". Ahahahahahahah, che scemenza post-risatine a causa della One-shot. :'D
Best character ever? LA. MAMMA. DI. MARCO. Ora desidero che la mia futura suocera sia esattamente come lei. Una donna critica, ma dal cuore tenero come quello della mucca Milka. Diciamocelo, Marco doveva pur prendere da qualcuno tutta quella dolcezza.
E la scena in cui questa simpaticissima (o almeno per me, ma non credo per Jean) signora si mette a ricordare l'adolescenza di Marco? Il diabete, proprio.
E-e-e il grembiule col barboncino? E il diario segreto di Jean? No, non so proprio da dove le prendi queste idee, ma voglio la fonte! Ma ovviamente non posso vivisezionarti o leggerti nella mente. u-u
Veramente, 110 e lode per l'originalità e la fluffuosità delle tue storie. :3
Adesso, dopo tutto questo ambaradan, ti aggiungerò alle autrici preferite, come ho aggiunto alle preferite le tue One-shot. Ci vediamo prestooo!

Un bacio,
CicciaBonBon