Ciò che ti rende quello che sei:l'Amore
di Amberly_1

28/12/14, ore 13:44

Questa ff è bellissima e hai reso tutti i personaggi(anche quelli appena accennati)perfettamente IC.

Certo che ki definisce Anna come stupida è una persona sciocca,che poi è bello vedere principesse più spontanee come lei,Rapunzel o Merida.
Comunque penso che nonostante tt t sia andata bene se non 6riuscita a terminare la storia durante la lezione altrimenti sai che rottura se la tua prof ti beccava,rischiando una"bella"ramanzina?

25/11/14, ore 19:51

Ok, eccomi qui.

Hai certamente tutto il diritto di prendermi a sprangate per non averla recensita prima. Hai completamente ragione. E sai che ti dico? Me ne pento.
Perchè è veramente bellissima come storia.

Ma procediamo con ordine.

Non c'è narrazione, nel senso che non sono descritti fatti principali, se non l'incoronazione di Elsa che fa da sfondo, o comunque un momento immediatamente successivo. Ma è la descrizione della psicologia di Anna che mette estremamente soggezione.
Il contenuto è simile a quello di "More than just a spare", ma reso diecimila volte meglio.
Anna, in questa FF, si sente come non necessaria, superflua, cosa che molti fratelli e sorelle minori (Ma anche maggiori, come nel mio caso) spesso arrivano a provare.

Forse per la trascuratezza, forse per il senso di inadeguatezza, forse perchè semplicemente non si viene considerati abbastanza... persino gli aspetti che rendono Anna il personaggio tenero e adorabile che è (Come le lentiggini e la sua goffaggine) vengono in qualche modo demonizzati, in maniera ingiusta, ovviamente, ma in certe situazioni si vede tutto grigio, ed è comprensibile.

In poche parole... un'analisi psicologica talmente accurata che mi ha messo i brividi, scritta con poche parole, ma comunque con un linguaggio assai invidiabile.

Veramente complimenti, ancora mi pento di averla letta solo ora :(

A presto

Kesserling

15/11/14, ore 18:20

Ciao Adriana!
tu dirai:" mmhh... non le basta rompermi con la sua ff? deve rompere anche nella mia storia?" io, ovviamente ti risponderei ebbene si mia cara Adriana, tra l'altro mi da morire il tuo nome perche' mi viene in mente quel tizio che alla fine di un combattimento urlava ADRIANAAA!
comunque, questa storia è l'ennesima essenza della tenerezza. Mi piace perche' tutti, o almeno, io lo ammetto, sottovalutano un pò che Annetta cara potrebbe essere un pò gelosetta della sorellona bella bionda e occhi azzurri.
Inoltre questa ff me la sono immaginata con la canzone "All About That Bass" non chiedermi assolutamente perchè ma secondo me ci sta da dio.
ho scritto fin troppo (come al solitooo) e scusa il ritardo sia della recensione sia della mia ff che ti avevo promesso avrei aggiornato e che in realtà non ho ancora cominciato... ops! non so mantenere le promesse ma prima di Natale posso farcela, allelujia!
ti saluto, ci sentiamo
baci
Chiara

26/10/14, ore 14:09

Heylà!
Eccomi spuntare come un fungo XD
Si anche Anna è un personaggio complesso, vedi la tua shot.
Devo dire che non l'avevo mai pensata nei termini dei " poteri", quindi ti faccio i complimenti per l'originalità.
un saluto da Federica :)

18/10/14, ore 14:09

Ciao Adri! Sono arrivata anche io a recensire, hai visto! XD
Allora che dire, la tua voglia di scribacchiare non si è ancora esaurita, anzi sembra andare a vele spiegate, e questo non può che farmi un enorme piacere :)
Sai che apprezzo tantissimo il fatto che tu voglia riabilitare agli occhi di questo fandom accecato dalla regina ghiacciolo, il personaggio di Anna, che è il mio preferito in assoluto, quindi non posso che ringraziarti a nome di tutti i fan della principessa per questo. Mi piace come hai scavato nella mente di Anna per portare fuori le sue paure e i suoi pensieri più profondi, brava! ;)
E poi il suo super potere è il più forte di tutti, quello che può sconfiggere ogni cosa:l'Amore...wow!
Apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto pubblicare il testo riveduto da te, hai fatto molto bene, perchè si cresce anche così ;) Vedo che hai fatto pace con i verbi stavolta...cos'è avete trovato una tregua?XD
Però ci sono un po' di cose che non vanno, cose piccole, che però in un testo così breve si notano: a parte il fatto dello spazio dopo la virgola, che già ti ha fatto notare qualcun altro, c'è anche il fatto che non ho capito perchè alcune semplici parole le hai scritte con la maiuscola (per dare enfasi e qui c'ero arrivata) ma perchè non metterle in grassetto? Capisco la parola Amore, perchè è il fulcro della drabble, ma le altre non credo abbiano bisogno della maiuscola. Poi c'è un'ultima cosa che mi ha lasciata un po' perplessa: allora quasi tutta la drabble sembra narrata dal punto di vista di Anna, o diciamo da un narratore onnisciente nascosto che le legge nella mente, e fin qui tutto bene, anzi benissimo, sei riuscita a gestire bene la narrazione, ma l'ultima frase stona secondo me, perchè dal nulla esce la voce dello scrittore (tu in questo caso) che non va bene con il resto...questo è il mio parere, ovviamente potrei aver detto un sacco di stupidaggini, ma io da amica/recensitrice te lo volevo dire, perchè mi sembra inutile che ti dica semplicemente "brava, mi è piaciuta", non ha senso secondo me, perchè questo non ti serve, già sai che sei brava e che mi è piaciuta! Quindi se posso aiutarti a migliorarti anche con piccole sciocchezze mi viene di farlo e non posso farci nulla...se a te dispiace quello che ho detto fammelo sapere e cancello/riscrivo la recensione :)
Comunque anche dopo tutto quello detto sopra, ti ripeto che mi è piaciuta e che davvero rispetto alla fic precedente ho notato un miglioramento a livello grammaticale sintattico, quindi continua così e non mollare ^.^
Alla tua prossima fan fiction! Perchè tanto sappiamo entrambe che sarai più veloce di me a pubblicare XD
Baci ;*

17/10/14, ore 19:27

Ehy, è molto bella la storiella. Anche io preferisco Anna, perché in effetti siamo uguali, anche se in giro non lo faccio notare. Lasciando perdere me, continua a scrivere storie cosi!!

17/10/14, ore 17:39

Ehy!
La storia è veramente carina, anche perché sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che Anna è importante tanto quanto Elsa (anche se la mia regina di ghiaccio resta la mia preferita*^*)
Inoltre, è grammaticalmente corretta, ma dopo la virgola c'è sempre uno spazio.
Complimenti per riuscire a scrivere durante la scuola, io non ci riuscirei.
Anyway, ti saluto.
Besos, Angy