Il vuoto e l'abisso.
di misslittlesun95

08/07/15, ore 17:58

Allora. Avevo promesso che leggevo un'altra storia, ma mi ha incuriosita questa, dal titolo.
​Premetto che non amo storie dove i protagonisti abbiano nomi italiani, ma questo e' superfluo, in realtà.
​Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura. Veloce, diretto, senza troppi fronzoli. Come piace a me. Ma sei comunque riuscita abbastanza bene nelle descrizioni. I dialoghi mi sono piaciuti, anche se alcuni (pochi, pochissimi) mi sono sembrati poco naturali, anche se la maggior parte si'.
​Il finale. Ma quanto bello e'? ** Smontare in tal modo tutto ciò che prima sembrava innocuo. Mi e' piaciuto moltissimo. Ci stava, eccome se ci stava!
​Brava, mi sei piaciuta qui. Complimenti!

​Ora m'è venuta paura di come sarà il mio futuro dopo le superiori. Non fa bene leggere certe cose XD

Vuoto e Abisso.
​Penso che tutti ambiscono al potere, al successo, una volta terminata la scuola superiori. Scontrandosi però contro un muro di false illusioni e di bugie velate.

Hai passato il mio test a pieni voti, insomma ^^

(Recensione modificata il 08/07/2015 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 02:36 pm)

17/11/14, ore 17:38

Ciao cara,
come ti avevo detto precedentemente, sarei passato a leggere la tua storia, perché mi piace leggere cose nuove, che potrebbero amplificarmi la mente sul genere drammatico.
Come prologo/primo capitolo, mi è piaciuto davvero molto la trama e come hai presentato i personaggi, che ormai stanno affrontando la loro vita, per quanto dura essa possa essere.
Mi è piaciuto anche perché i protagonisti della storia non sono legati da un vero legame d'amicizia, ma bensì un legame di pochi mesi tra i bachi e ripreso la serata di Capodanno.
Beh, volevo complimentarmi per il tuo stile, che mi garba molto.
Seguirò sicuramente la storia.
Un bacione,
MistyEye.

19/10/14, ore 16:53

Mi piace un sacco l'idea di un gruppo di persone che, di fatto, non erano mai state particolarmente legate o che non avevano mai avuto molto in comune se non delle litigate o qualche mese di "amicizia", finiscano per trovarsi assieme la sera di Capodanno. Anche se non è un Capodanno qualunque, ma quello prima di entrare nei trenta.
Ho apprezzato particolarmente anche il fatto che alla fine, dopo averci permesso di sbirciare nella loro serata, tu abbia ripreso l'inizio della storia e abbia, in qualche modo, fatto chiarezza sulle loro motivazioni, le loro situazioni ordinarie, ma allo stesso tempo diverse e particolari.
E sei riuscita, a mio parere, a rappresentare in pieno quello che probabilmente si finirà per essere tra non molto - o quello che, in effetti, molti stanno provando ora, a cavallo tra i venti e prossimi ai trenta.
Ok, direi che ho detto tutto. Ti dico spesso che mi piace un sacco il tuo stile, quindi direi che non lo rimarco ulteriormente e non ho trovato nessun errore di battitura/distrazione o altro, dunque niente, torno nel mio antro buio. ù_ù