Gabrielle
di Minako_86

21/01/18, ore 18:54

perché scrivi le storie in questo modo così...come posso dire...singolare?

12/06/14, ore 09:31

"Sono più piccolo di te, non più stupido."
Il mio cucciolo ha perfettamente ragione! Ahahaha Povero Nick, io non ce la farei ad affrontare una situazione del genere! Alla fine si dimostra il più maturo nonostante l'età. Il capitolo mi piace molto anche perché la storia mi prende sempre di più. Sei davvero brava come ti ho detto altre volte, complimenti.
Un bacione Cristina

12/06/14, ore 09:12

Oddio oddio mi sto sciogliendo! È spettacolare questo capitolo, bravissima davvero! Mi chiedo per quale motivo non abbia mai letto questa ff prima ahahaha BRAVISSIMA un bacione Cristina

11/06/14, ore 22:42

Eccomi qua, questa ff mi sta prendendo un sacco. Complimenti il capitolo è spettacolare come sempre, quella biondina la uccido ahahah. Bellissimo davvero! Un bacione alla prossima, Cristina

11/06/14, ore 22:28

Eccomi a rompere le scatole! Ahahaha Allora questo capitolo ha fatto venire il diabete a me! C'è qualcosa di meglio che andare a fare la spesa con un dolcissimo Kevin? E cosa non è più dolce di una battaglia di cibo con Joe? E il pezzo con Nicholas? Oddio mio, ho pianto tantissimo! Poi ascoltando a little bit longer è stato devastante ahahaha Complimenti davvero, brava come sempre! Un bacione Cristina

11/06/14, ore 22:20

Ed eccomi qua! Sarò breve questa volta ma per un semplice motivo: il capitolo è perfetto! Nulla da dire mi piace moltissimo. Corro a recensire il prossimo! Un bacione, Cristina

11/06/14, ore 21:46

Buonasera, allora, sono stupita in maniera estremamente positiva da questa fanfic, anche perché, ormai di storie su i Jonas belle come questa ce ne sono ben poche. Mi sono rimessa ad ascoltare quei tre da un po' di giorni e mi è venuta voglia di leggere e di scrivere, infatti anche io sto scrivendo una storia su di loro (niente in confronto alla tua). Anyway, amo il modo in cui scrivi e sentivo il bisogno di fartelo sapere. Il prologo mi ha colpito molto e adesso vado a leggere anche il seguito. Ancora complimenti per la storia, amo il carattere dei Jonas, davvero brava! Al prossimo capitolo, Cristina.

21/10/13, ore 19:55

Buonasera!
Be', avevo cominciato a leggere questa Fan Fiction circa un anno fa. L'ho ripresa solo pochi giorni fa, e ne sono diventata dipendente, tanto che ho letto gli ultimi dieci capitoli in pochissimo tempo. Mi dispiace soltanto di non essere stata fin dall'inizio, qui a seguire questa bellissima storia.
Ci sono così tante cose da dire a proposito, che non so da dove cominciare. Forse dalla protagonista, da Gabrielle.
La amo. Amo il suo modo di fare, amo il suo carattere, amo anche come tutti riescano a cogliere la parte migliore di lei. Amo la sua forza, la sua determinazione, amo anche i suoi sbagli, proprio perché la rendono reale, vera come nessun altro personaggio.
Joe l'ho adorato dalla prima all'ultima riga, perché è semplicemente Joseph. Ho adorato anche come sia cambiato all'interno della stessa storia, come sia maturato con l'aiuto di Coco; come la guardi ogni volta che si parli di lei, come la ami così tanto.
Kevin è Kevin, e c'è nulla di più bello di lui? Tiene a Gabrielle come a nessun altro, ma nonostante tutto non le ha mai impedito di stare con il fratello, non l'ha mai ostacolata nelle sue scelte, e tutto ciò testimonia un amore così profondo, che, non so, non riesco neanche a immaginare qualcosa di così bello.
Nick è il porto sicuro, la saggezza fatta persona, ed è magnifico il rapporto che ha con Coco e con i suoi stessi fratelli. Il loro legame va al di là di una amicizia, è qualcosa di più intenso, di più bello.
Complimenti davvero per tutto, per la capacità di linguaggio, di espressione, per il modo in cui riesci a catturare chi legge e trasferirlo in in mondo che non è il proprio con così tanta facilità. Non è cosa da tutti.
Potrei stare qui a parlare per ore dei singoli personaggi, di ogni situazione, perché, davvero, ho visto poche fan fiction così piene di sentimenti come lo è questa.
Il momento in cui c'è stata più tensione, almeno per me, è stato quello in cui i tre fratelli sono andati all'aeroporto per fermare Gabrielle, non riuscivo a staccare gli occhi dal computer. Ora non puoi, e dico non puoi, finire il capitolo in questo modo!
Devi continuare al più presto, va bene?
Complimenti ancora per ogni cosa, davvero!
A presto, spero! <3

28/04/13, ore 11:32

Ommioddio! Non posso credere che questa storia sia giunta al capolinea...
Ti devo ringraziare.
Grazie per avermi tenuto compagnia con questa fan fiction
Grazie per avermi fatto sognare
Grazie per tutte le emozioni che hai trasmesso
Grazie davvero <3
Questa fan fiction resterà sempre nel mio cuore..
Un bacione xx

07/01/13, ore 23:32

Tadann! L'avevo promesso da tantissimo e finalmente sono qui a commentare. Come sempre è bello rileggere i tuoi capitoli, rientrare nella storia di loro e Coco, in quel vortice di sentimenti.

Qui abbiamo una bella svolta. Andiamo con ordine. Kevin mi ha stretto il cuore, si sente che soffre in primis per la situazione che si è creata, per Joe, per come il loro rapporto si sia incrinato irrimediabilmente, proprio da fratello maggiore. E poi per Coco. Altro tasto dolente, lui l'ama da morire è chiaro (non per niente tifo per loro) ed è convinto che lei invece ami Joe e sia pentita di quanto c'è stato con lui. Ho apprezzato tanto il fatto che Kevin, come sempre, non pensi solo a lui ma sia riuscito a capire l'atteggiamento di Coco, il perchè fa quello che fa. Non è da tutti riuscire a farlo e questo, ancora di più, è un punto a suo favore. Non possono non stare insieme.
Joe. Questo Joe mi piace sai? Questo dolore l'ha fatto maturare, tirando fuori qualcosa di più del giocherellone, di quello sempre al centro dell'attenzione e che, sbagliando, dava sempre tante cose per scontate. So che sta soffrendo ma credo che alla fine tutto questo gli farà bene, facendogli apprezzare la vita in modo diverso. Mi piace già un sacco anche il personaggio di Dorian, ci voleva qualcuno di diverso ed estraneo e non ho dubbi che finirà per diventare un po' l'angelo custode di Joe o comunque la voce della sua coscienza. Ottima intuzione e complimenti per come ci hai presentato Dorian!
Nick. Ah Nicky Nicky, sempre preoccupato, sempre a farsi carico dei dolori degli altri... Diamogli un po' di sollievo e di felicità a questo ragazzo! Scherzi a parte, lui è così, altruista ed empatico al punto di star male come fosse colpa sua e probabilmente è anche frustrato dal fatto di non poter far nulla per cambiare le cose.

E poi c'è la bomba finale, una settimana! Come sempre riesci a prendermi in contropiede. Cosa succederà? Ecco, questo lo chiedo a te e spero di leggerlo presto!  Complimenti come sempre e buon anno nuovo pieno di ispirazione *_____* *wub*

12/07/12, ore 13:16

Povera Coco, non se lo meritava. Le fan possono essere molto crudeli a volte e quel tipo di ragazza a me non piace per niente. Spero solo che in futuro non si faccia rivedere.
Kiss Kiss

12/07/12, ore 13:04

O.o Coco ha i Jonas in casa? Io pensavo che si sarebbero riscontrati un'altra volta prima di cominciare la storia, ma comunque va bene.
Continua sempre così

12/07/12, ore 12:49

L'inizio è meraviglioso. Mi piace come li hai fatti incotrare.
Potevi trovare almeno un incontro meno drastico per Nick. Sai, non mi piacciono molto gli incontri molto tristi.
Il resto è meraviglioso anche se non conosco il francese e non ho capito un accidenti di quello che hai scritto in quelle parole.
Sei un'ottima scrittrice. Continua presto.
Kiss Kiss

06/04/12, ore 02:02

oh mio dio, e' cosi' diversa questa storia..mi piace molto, wow..davvero, che bello :) leggendo ascoltando le loro canzoni poi e' bellissimo!

29/02/12, ore 19:44

Seguo da tanto questa storia, ma questa è la prima volta che la recensisco. Non sono una fan del gruppo, e in generale nemmeno delle fiction real person, ma devo dire che se c'è su efp un'autrice in grado di farmi cambiare opinione su queste ultime sei tu. In primo luogo per la qualità stilistica decisamente sopra la media di questa sezione del sito. Hai uno stile piacevole, manieristico ma in modo lieve e mai affettato, di grande rigore formale e con tocchi personali davvero sorprendenti. La storia in questione è ben congegnata, appassionante, ed il suo punto forte sono secondo me le atmosfere: la ricostruzione di un ambiente caratteristico, il "sapore" parigino del setting è evocato in modo affascinante e del tutto credibile. Sono ammirata.
Veniamo ai personaggi: posto il fatto che non ho idea di come siano i Jonas Brothers nella realtà, e che quindi per me potrebbero essere tranquillamente parto della tua fantasia, li ho trovati assolutamente ben caratterizzati, approfonditi e ben resi nella loro diversità bilanciata però da una "somiglianza", un'aria "di famiglia" fra loro (e non parlo dell'aspetto fisico) che hai reso perfettamente. Per dire, si vede che sono cresciuti insieme, educati allo stesso modo nonostante abbiano caratteri così diversi. Quindi... brava!
Il punto un po' più dolente è, a mio avviso... Gabrielle stessa, e te lo dico con tutta la delicatezza immaginabile perchè so benissimo che i nostri personaggi originali ci sono cari come figli o fratelli, e che magari preferiremmo sentirci dire che scriviamo coi piedi, ma non che un nostro personaggio ha qualcosa che non va. Ora, poichè tu scrivi benissimo questo scambio non posso farlo, e devo dirti che, mano a mano che la storia va avanti, trovo che la trama si stia involvendo un po' troppo sul ruotare ossessivo di tutto intorno a Gabrielle. Non ti sto dicendo che Gabrielle è una marysue, anche se un po' lo è, e non c'è certo bisogno che te lo dica io: infatti non credo che la marysue sia un male di per sè, soprattutto quando si tratta di un personaggio così coinvolgente, sfaccettato ed approfondito. A me pare ovvio che la tua è una scelta ben consapevole: il fulcro della storia è che i ragazzi incontrano una persona speciale, in tutti i sensi, una persona così speciale che cambia tutto in loro e nelle loro vite. Però ti vorrei consigliare di non correre il rischio di rendere asfittico il procedere della narrazione insistendo troppo e solo sulle relazioni reciproche all'interno di questo quadrilatero formato dai ragazzi e lei, soprattutto di una lei come Gabrielle, che spesso "irrita" per la sua immobilità. E non perchè non agisca, ma perchè non sembra fare nulla volendolo veramente: è come trascinata dagli eventi e da sentimenti che non sembra abbastanza matura per gestire. Non so come hai intenzione di portare avanti la situazione, soprattutto con questo colpo di scena della conclusione del documentario e conseguente imminente partenza che, lo ammetto, mi ha intrigata, ma se mi permetti un suggerimento, inserirei qualche altro personaggio, per allargare un po' il panorama umano ed il respiro delle interazioni. Dorian è un ottimo inizio, ma che ne dici di qualche altra ragazza, per togliere un po' l'occhio di bue di dosso alla nostra Gabrielle-sempre-al-centro-del-palco, oggetto perenne del desiderio? Ed anche per farcela vedere in una posizione un po' diversa: per esempio in interazione con un'amica (femmina), in una posizione di parità psicologica, che non preveda amori distorti, desideri repressi o affetti iperprotettivi (anche con Monique, infatti, Gabrielle sembra sempre un po' un pulcino bagnato).
Spero davvero di non averti offesa con questi miei suggerimenti: mi sono convinta a proporteli perchè apprezzo la storia sul serio, mi appassiona e mi emoziona, è riuscita a farmi prendere posizione (tifo Kevin assolutamente), è ben scritta: insomma, merita attenzione e sostegno, che spero di averti dato, insieme ai consigli, con questa recensione. A presto!