Servi del Kosmos - La corona contesa
di Vanya Imyarek

Sono tornato dalle vacanze.
Ti sono mancato?
Questa splendida fic è terminata quindi ... e sono fiero di dedicarle la mia recensione n 800!
Dunque la storia aperta da Penelope viene chiusa da Chad.
Carina la battuta della televisione spenta.
Ehi ragazzi per quel che vale avete anche i miei di complimenti e naturalmente li ha anche l'autrice di questa mitica storia ... che passa subito nelle ricordate!
Attenzione però! Hai scritto "assolutaente ", invece di "assolutamente".
Le basi per il sequel, sembrano molto interessanti, brava.
Mi ha fatto molto piacere leggere il piano originale di questa fic sai?
Mi spiace solo che tu abbia avuto solo me è un altro come recensori ... avresti meritato di ricevere molti più pareri.
Comunque la fic è in effetti molto migliorata.
Un mare di complimenti e un mega auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo Farkas!

E invece ce la faccio a lasciarti un'altra recensione, dato che partirò un pò più tardi di quanto credevo.
Questa recensione al 90% sarà l'ultima fino a Settembre.
Molto carine le riflessioni di Penelope sugli svenimenti all'inizio e anche la parentesi umoristica dedicata al povero sconosciuto figlio di Nemesi, mi è piaicuta.
Ci sono rimasto di sasso, quando ho letto della distruzione della corons, ma in effetti ho subito avuto il sospetto che fosse un trucco.
Comunque Penny, non mi semba che le decisioni "soliste" di Chad abbiano avuto poi effetti così tremendi.
L'idea di non mettere proprio alcuna protezione però mi sembra un pò avventata.
Ottima la storia di Chad... lui e la collega hanno un avvenire come attori ... e lui forse pure come regista.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/06/15, ore 21:33

Ed eccomi a recensire (puntuale per una volta).
Temo però che questa sia l'ultima volta che ci sentiamo per un bel pò: quando tornerai da quella crociera io dovrei essere già partito a mia volta per le vacanze e sarò privo di connessione fino a Settembre.
Non ti preoccupare: appena tornato ti recensiro tutti i capitoli che mi sarò perso.
E ora passiamo alla recensione vera e propria.
Molto divertente già dall'inizio questo capitolo con le parolaccie evitate a stento.
Certo che i nostri eroi sono perseguitati dalla sfiga, Moros proprio no riesce a star lontano da sua figlia!
Bellissime anche le parti al campo e i dialoghi dei ragazzi.
Belle le descrizioni del disastro.
Non mi aspettavo un altro "attacco di profezia".
Sempre a chiudere con i cliffangher, eh ?
Bè ci si vede! Goditi la crociera!
Un mare (è proprio il caso di dirlo) di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

02/06/15, ore 22:42

Ehi è bello rileggerti!
Scusa il ritardo, ma sto attraversando un perieodo molto denso di impegni e non ho molto tempo da passare su EFP.
Davvero un gran bel capitolo complimenti, anche se mi è sembrato un pò troppo breve.
Mmm... Chad aveva accennato a certi tipi ma non era entrato nel dettaglio (i nostri delinquentilli sembrano simpatici).
Però ti consiglierei di ingrandire un pò i caratteri ...
Il nome di Gabe è un riferimento al primo patrigno di Percy?
E a proposito lui e Annabeth erano in quel quartiere malfamato per cercare informazioni su Magnus il cugino della bionda e futuro protagonista della saga norrena?
Ottima l'idea della macchina, ed anche quella del nightclub.
Mi raccomando aggiorna presto!
Nel frattempo un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Abbastanza veloce, come aggiornamento.
Questa storia mi piace sempre di più ... al punto che gli dedico la mia recensione n 700!
Già l'inizio è molto divertente, con le spiegazioni di Chad e anche i titoli sono sempre sfiziosi.
Concordo con il nostro figlio di Thanatos: nulla è più convincente della verità ed il modo migliore perchè una menzogna funzioni è appunto di metterci dentro un pò di verità.
Sai che ti dico? I membri dell'esercito di Setne cominciano a starmi simpatici.
In effetti Calvin ha avuto una buona dea però... chissà se il suo piano funzionerà.
Mi ha fatto piacere rivedere Thot.
Un mare di auuuuuuuuuuuuuuuuuu e di complimenti .
A presto.
Farkas

28/04/15, ore 09:54

Ed eccomi a recensire un altro capitolo di quest super-storia, anche se con un pò di ritardo.
Già l'inizio è divertnentissimo con Penelope che si esibisce nel gioco dei mim... ehm nel linguaggio dei segni.
E' bello vedere finalmente la linugua ammaliatrice di Piper fare cilecca.
Ottima la descrizione delle sofferenze della figlia di Moros, a causa della protezione anti-viaggio nell'ombra, complimenti.
Forte il modo in cui Penny ha placato la bestiaccia, mi ricorda un pò l'idea, della "gufata fatale" che ti avevo suggerito, qualche recensione fa.
Non c'è che dire: Hazelle e Gaia sanno battersi.
Grande idea quella dei figli di Tyche che credo non amino poi molto la nostra serva del Kosmos.
Ahi ahi, di cosa vorrà discutere Chirone con Chad e Penelope?
Bè dovrò leggere il prossimo capitolo per scoprirlo.
Aggiorna presto!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

12/04/15, ore 15:59

Ehi bentornata.
Mi dispiace per il tuo computer, ma sono cose che capitano (io ne so qualcosa).
Comunque questo aggiornamento mi rende felicissimo.
Davvero un bel capitolo, proprio divertente: và detto Chad è riuscito a salvare la situazione in modo magistrale, nonostante quell'idiota di Mortimer.
E bravo Clovis, non lo facevo così coraggioso...
Attenzione! Hai scritto "uico" invece di "unico modo per salvare", e "fose" ìnvece di "fosse abbastanza".
Carina l'idea di Hypnos che evita il peggio ai suoi figli.
Ehi Chad la missione prima di tutto! E la tua decisione è stata la migliore.
Ben fatto il combattimento e bello il cameo di Jason e Piper.
Aggiorna presto ti prego!
Nel frattempo un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/02/15, ore 18:16

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Carino il capitolo... anche se oltre a non risolvere il cliffangher del precedente ne aggiunge un altro!
Ehi Penny, non lamentarti troppo del tuo collega dato che anche tu agisci spesso senza pensare.
Le tue conoscenze sulla mitologia greca meritano un dieci e lode: quello delle donne di Lemno non è un mito conosciutissimo (se non sbaglio poi si risposarono con gli argonauti e con sacrifici ad Afrodite, fecero sparire la puzza). Ovviamente gli omicidi di massa rimasero impuniti... viene quasi voglia di tifare per Setne.
Ma che se ne fa una dea dell'amore di una cintura del desiderio? Non dovrebbe avercele naturali queste doti?
Comunque direi che non dovrebbe essere poi così difficile derubare Afrodite, di qualcosa che non siano i prodotti di bellezza (quelli di sicuro li terra più protetti dell'oro di Fort Knox).
Spiritose quelle arpie non c'è che dire... e Penelope si sta impratichendo nell'uso dei suoi poteri.
A presto spero.
Nel frattempo comlimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Avevo già provato a recensire questo capitolo, ma il sito mi ha cancellato la recensione, scusa per il ritardo nel ripostarla.
Sai una cosa? Ti metto nei seguiti.
Non mi aspettavo che sarebbe stato propio Walt a insegnare a Chad come gestire il suo "tocco di morte, anzi non credevo proprio che gli egizi sarebbero andati al Campo.
Mi fa piacere che il figlio di Thanatos sia diventato amico dei suoi cuginetti, mentre mi dispiace un pò che alcuni figli di Apollo, non lo sopportino (quel tipo mi è simpatico).
Mmm il fatto che Penelope e Chad passino molto tempo insieme non creerà dei pettegolezzi? Sarebbe divertente vedere come reagirebbe ad essi la figlia di Moros...
A proposito se Chad le dicesse di cosa morirà qualcuno Penelope potrebbe benissimo tirargli la "gufata fatale", così diventerebbero invincibili !
Anche se credo che i nostri servi del Kosmos non farebbero una cosa simile solo, neanche in una situazione disperata...
In effetti Penny e Sadie un pò si somigliano.
Spero anch'io che quel demente dello psicologo di Chad passi dei guai e dubito fortemente che la famiglia Mayherne sia poi così devastata.
Molto divertente il modo in cui hai descritto le "buone cattive azioni" dei protagonisti.
Ma perchè l'esercito di Setne non ha avvertito quelle che crede essere le sue spie?
Una cosa è certa: Mortimer è un celebroleso.
Bè Chad può sempre dire che si erano conosciuti prima che lui andasse al Campo... e poi anche Luciano non vorrà che la loro copertura salti.
Dubito che Penelope gradirà che il suo "collega"non l'abbia avvertita.
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il Lupo!

09/02/15, ore 22:47

Felicissimo che tu abbia aggiornato, ma preferisco recensirti prima un capitolo in "arretrato".
La prima frase di Chad, in effetti poteva metterli in guai enormi ma con tutto quello che gli è successo in questa giornata, direi che straparlare è il minimo...
Però sono ottimi attori i nostri Servi del Kosmos!
I miti greci di cui hai parlato li conoscevo, ma non ricordo i nomi di quelli che dicevano di essere più felici di Zeus ed Era ( e probabilmente era la verità: non che a essere una coppia migliore di quei due ci voglia molto) non è che me li diresti tu?
Certo Chad ha ragione: la storia di Dako è terribile... però non credo che rimarrà ridotto in quel modo per sempre se no come farebbe a morire sfracellato? Certo se tornasse normale dieci minuti prima di ridursi a una frittella sull'asfalto, sarebbe una bella sfiga...
Moros: Qualcuno mi ha chiamato?
Ehm... no! Già che sei qui vai a fare due chiacchiere con tua figlia magari ( a proposito chissà se Chad e Penelope vedranno mai i loro padri?)
Fa sempre piacere vedere un connazionale all'estero, ma quel Luciano mi sembra un tipo parecchio sveglio... e parecchio cattivo.
Divertente la presentazione delle "armate del terrore"... non vedo l'ora di conoscerle meglio!
Chissà che tipa sarà questa Hazelle... e se anche Penelope si sentirà attratta da qualcuno.
Bè che dire oltre a complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas? Ah si! Dato che Chad l'ha detto, Penelope lo sa che morirà trafitta da una lancia? Forse sarebbe un'idea fare un capitolo in cui Chad glielo dice... anche perchè finora lei non sa del particolare talento per la determinazione della morte dell'amico...

Nell'attesa del prossimo aggiornamento ti recensisco un capitolo vecchio.
I viaggi nell'ombra stancano molto e all'inizio sono duri, ma sono certo che i Servi del Kosmos impareranno a sfruttarli presto: in fondo sono due tipi in gamba.
Sapevo che Oscar Wilde aveva pronunciato molti aforismi ma quello citato da Chad non lo conoscevo propio... ma capisco perchè si sia confuso con Einstan.
Però credo che "vabbè" si scriva tutto attaccato... spero di non sbagliarmi...
Quindi Penelope, può alterare la realtà... mica male come potere!
Anche se forse visto quello che succede in questo capitolo forse i figli di Moros sono anche loro sfortunati.
In futuro comunque Penny potrà ricattare di sicuro Annabeth, Sadie e Piper minacciondo di dire " possano i vostri ragazzi lasciarvi!" quelle tre faranno di tutto per evitare un simile pericolo (ridacchio).
Ma non bastava che Chad toccasse le mummie per liberarsene? E anche vero che se avesse toccato le corone si sarebbero polverizzate... ma forse sarebbe stato meglio.
Il finale del capitolo con i due amici (perchè lo sono ormai) che litigando non si accorgono dell'arrivo dei nemici, è molto divertente.
Aggiorna presto!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Mi ha fatto molto piacere vedere che hai aggiornato, anche se ho ancora qualche capitolo di arretrato con le recensioni.
Bè intanto ti recensisco questo, per gli altri si vedrà.
Mmm credo che i due protagonisti ci metteranno un pò a entrare in sintonia... meglio! Sarà più divertente vederli così!
Bè però se mai rivedrà la sorellastra Penelope almeno ora, potrà dire di avercelo un amico (con cui litiga sempre pur avendo un modo simile di ragionare, direi).
Non è che questo capitolo è dal punto di vista di Penny ( ogni tanto la chiamerò così perchè il suo nome è troppo lungo), perchè non volevi far sapere di cosa moriranno i nostri eroi ( Percy, Carter, Jason ecc.) cosa che Chad avrebbe saputo alla prima occhiata ? Se è così brava/o!
Comunque se le cose si fossero messe male al campo i Servi del Kosmos avrebbero sempre potuto squagliarsela con un viaggio-ombra.
Quindi il padre di Penelope è davvero Moros... mi sa che con genitori come i loro i nostri amici avranno parecchie difficoltà a integrarsi al campo...a Penny daranno della iettarice ( e in effetti lo è) e che Chad polverizzi tutto quello che tocchi non deporrà certo a suo favore, quindi non mi meraviglia che se la prenderanno con lui nel prossimo capitolo... anche se mi stupisce che a farlo saranno proprio i figli di Hypnos a dargli fastidio!
Nella mitologia greca il sonno non era fratello della morte?
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/01/15, ore 16:51

Ed eccomi alla mia quarta recensione a questa storia.
Thot mi sembra perfettamente IC brava/o.
Ottima anche la descrizione dello stadio.
Povero Chad deve muoversi ad imparare a controllare i suoi poteri, se no dovrà farsi imboccare da Penelope... e credo che nessuno dei due ne sarebbe felice (anche se viste le comuni riflessioni sul fantasy- che io adoro- forse qualcosa in comune ce l'hanno).
A proposito di Chad pare che io ci abbia azzeccato su chi fosse suo padre... anche se non era poi tanto difficile.
Urgh! Penelope morirà trapassata da una lancia? Poveretta, credo però che il suo nuovo "collega" la terrà per se quest'informazione.
L'unica cosa che secondo me stona un pò è che secondo te i vari gruppi di divinità, non abbiano mai interagito fra di loro prima dell'arrivo Setne; secondo me hanno sempre interagito (ho scritto anche una fanfiction su questo argomento).
Buona l'idea di inserire il concetto del Kosmos e anche che gli eroi debbano fare delle " buone cattive azioni", è un'ottima idea.
Complimenti a presto, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Ed eccomi a recensire una altro capitolo di questa mitica (in tutti i sensi) fic.
Finalmente i due protagonisti si incontrano! In modo burrascoso ma direi che diventeranno buoni amici,
Belle le riflessioni di Penelope ad inizio capitolo, sopratutto i riferimenti ai romanzi fantasy, ed è stata sveglia a capire da sola l'esistenza della Foschia.
Certo che Penny poteva pure arrivarci che anche Chad fosse come lei nuovo a mostri e cose del genere... e mi immagino la sua faccia alla vista del "Tocco di morte" di quest'ultimo.
Quindi anche i mostri sanno dell'esistenza degli egizi... bè in effetti perchè non dovrebbero?
Ottima l'idea di mandarli da Thot! Adoro quel tipo è spassosissimo e tu l'hai reso alla perfezione!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Via con la recensione del secondo mitico capitolo di questa fantastica anzi mitica storia !
Uffa mi sto ripetendo.
Chad è simpaticissimo e mi ha fatto ridere sin dalle prime righe!
Comunque direi che è un figlio di Thanatos.
Un altro tipo divertente è quell'imbecille del suo medico.
La storia è raccontata benissimo ed è molto spassosa, ed combattimento è descritto benissimo.
Anche dal punto di vista grammaticale 10 su 10.
E ora un piccolo spoiler: sapevi che zio Rick sta scrivendo una serie sugli dei asgardiani? Magari puoi mettere qualche accenno anche a loro nella tua fic.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!