Elsa e Jack
di Arvati77

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/08/19, ore 22:11

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato cmq qst x essere il1°cap m è sembrato ok!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

26/05/17, ore 08:40

Che storia incantevole!
Dopo tutte le Jelsa tragiche e tristi ci voleva un po' di sano romanticismo.
Comunque scrivi benissimo,e anche i disegni che fai sono altrettanto magnifici!
Sono molto felice che tu abbia trovato l'amore vero...deve essere bello innamorarsi!
(Scrive una ragazzina di 12 anni che non sa cosa è l'amore).
Continua a scrivere perché hai talento,ma soprattutto,continua a scrivere perché ti piace.
Baci,Ari
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 08:49 am)

04/04/17, ore 16:10

Ciao Cinzia, te lo avevo detto stamattina che avevo letto la tua storia e che l'avrei recensita. Ne approfitto ora, che ho un po' di tempo. Intanto scusa se recensisco un'unica volta per tutta la storia, ma capitolo per capitolo non ce la potrei fare.
Insomma, questa è una storia davvero carina, tenera, avventurosa, misteriosa, e "appassionata" al punto giusto. Oltre che ben scritta, naturalmente. E' piena di belle idee, come Sven e Olaf che in quanto animale e pupazzo di neve possono vedere Jack. O come il fatto che quando Jack perde i suoi poteri i capelli gli diventano castani (dev'essere dannatamente carino anche così!)
E poi c'è il discorso col quale temevi di essere passata di là nella scena d'amore. Io posso solo dire che sei stata superlativa, non è facile affrontare una situazione di quel genere rimanendo nel rating verde, ma tu ci sei riuscita perfettamente! Il momento è di una poesia sconfinata. Davvero bella, brava!
E il finale pure mi è piaciuto, del resto in qualche modo bisognava risolvere la questione che Jack è immortale e Elsa no. Quindi ben venga quello che hai scelto tu.
La storia finisce tra le ricordate, anche se l'hai scritta quasi tre anni fa! (Manco sapevo che esisteva, efp, all'epoca!)
Menzione speciale per i disegni, dimenticavo! Uno più bello dell'altro! Mia figlia li ha adorati, e io pure! Complimentissimi!
Un bacio e a presto!

08/06/16, ore 15:42

Ciao Arvati77 ...ho letto la tua storia per la terza volta - che è anche nell'elenco delle mie preferite - e devo dire che mi è piaciuto tantissimo rileggerla! la storia che hai inventato su Jack Frost e Elsa mi ha conquistato ancora una volta ...per non parlare dei disegni che hai allegato ad alcuni capitoli ...davvero BELLISSIMI!!!
Spero con tutto il cuore di leggere altro scritto da te
un abbraccio e un saluto fairy_lady

27/04/15, ore 23:10

La storia è molto bella, e devo dire che i tuoi disegni sono davvero meravigliosi!!!

24/04/15, ore 11:48

Ahhahaha anna che farfuglia robe sul matrimonio, sven che ci prova con le renne, kristoff che si concentra sulla slitta, olaf il solito spontaneo ahhahah cmq anna che sviene è una scena molto divertente. ..anche se poi sembra che vogliano dare la colpa ad elsa tutti...cmq come ho scritto nel prossimo e ultimo capitolo...beh, non mi piace l'idea che la famiglia si spezzi così. ..:'(:'(:'(

24/04/15, ore 11:40

È bello come finale. ..ma...beh, l'ho già scritto nell'ultimo capitolo...non mi piacciono molto gli addii...certo che jack conosce elsa proprio come le sue tasche...la carrozza è quella della locandina? Meravigliosa...cmq come dice calmoniglio è stata un'avventura ed è stato solo grazie a pitch (detta a malincuore)perche senza cattivi sarebbe una noia no? Beh, Wjsck e elsa...accidenti se mi sono venute le lacrime agli occhi per questo capitolo in cui elsa sa che deve dire addio figurati il prossimo. ..:'(

24/04/15, ore 11:22

Evvai! !! Lo sapevo!!!! Elsa e jack!!! Che personaggi perfetti!!!!! Anche la coordinazione che hanno tra di loro i Guardiani è fantastica!!! Adoro il momento in cui elsa apre gli occhi e rivede jack...adesso pitch se la da a gambe levate! XD XD XD

24/04/15, ore 11:13

Jaaaaaaaaaaaaaaack!!!!!!!!!!!!!! Amore mioooooooooooo!!!!!!!!!! Sei tornato! !!!!!! Evviva!!! Ma ora elsa?? Cosa succederà? Non posso aspettare! ! prossimo capitolo aspettamiiiiii!!!!

24/04/15, ore 11:08

Che carini jack e elsa...si in effetti il bastone non può essere molto d'aiuto a jack...è simpatico quando il guardiano si chiede come abbia fatto a dimenticarsi di elsa e capisce che tra loro c'è qualcosa di più di una semplice amicizia→peccato solo non ricordarselo! Povero...cmq è nel l'abitudine dell'uomo nero rapire i bambini...povero kay :'( chissa quanta paura ha.qua jack sembra un bambino indifeso con elsa anche quando la segue dovunque perche è debole...bisogna aspettare che torni normale. ..

24/04/15, ore 11:00

L'immagine alla fine del capitolo è bellissima...jack sta tornando ma quel bimbo è in pericolo. ..cmq credevo che gerda e kay fossero i nomi dei genitori di anna e elsa...anna è molto protettiva verso la sorella e la sostiene:è bello vedere due sorelle così unite...pitch starà combinando qualcosa di serio...lo sento...in mia pancia! XDMi piace come collaborano jack e elsa hahah e calmoniglio che li prende in giro. ..cmq almeno jack si ricorda che sandy è puntuale vuol dire che sta tornando. ..certo che me lo immagino come crudelia de mon:da una parte di un colore dall'altro di un altro.bianco e nocciola mmhh sembra un gelato e poi io adoro la nocciola anche se il gusto panna fiordilatte è più adatto a Jack XD ♥♥♥

24/04/15, ore 10:51

Jaaaaaaaaaaack!!!!!!!!!! ! Amore miooooooooo!!!!!!!!! Elsa ti voglio un sacco di beneeeeeee!!!!!!!!! Purtroppo ho capito che jack è tornato un mortale ma niente paura! Jack sta tornando dalla sua elsa!!!!♥♥♥♥♥

24/04/15, ore 10:45

Io recensisco solo ora che è appena finita Pasqua...XD cmq il fatto che jack sia tornato come quando era umano mi fa domandare una cosa:è rimasto immortale? Cmq il leggero bacio di elsa è romanticissimo...meno male che jack si è fidato...e quando elsa gli dice che lo sta ancora cercando? Che doveva tornare normale per lei? Dolcissima scena...ho il cuore a mille...♥♥♥

24/04/15, ore 10:31

Povero jack...:-( e povera elsa...vai Kristoff fatti valere!!!! Yeeee!!!! Ok, adesso dobbiamo solo vedere cosa succederà. ..wow è come la prima volta che ho letto questa storia. ..cmq non riesco a capire da dove venga questo sortilegio. ..

24/04/15, ore 10:24

Hahahahahah il tuo angolo è pieno di frasi giuste e sincere! E questo capitolo è stato dolcissimo. ..insomma l'incubo per una volta ha fatto la cosa giusta anche se è scontato che lo scopo era far del male a jack...ma almeno si sono ritrovati...hahahhaffantastica la discussione tra anna, elsa, Kristoff e olaf! XD tutti in coro: jack frost!!!!! Hahah oddio bellissima scena...ancora di più la riconciliazione con jack e il loro momento di unione che, devo dirlo, hai descritto proprio bene :-)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]