Di Caffè e Mostri nell'Armadio
di Water_wolf

03/03/15, ore 09:51

QUARTO POSTO WATER_WOLF CON DI CAFFE’ E MOSTRI NELL’ARMADIO

Grammatica: 8,5
Il testo è molto pulito. C’è solo una frase in cui sarebbe stato più corretto usare il congiuntivo: “Non sapeva bene quando aveva iniziato a rubare, né perché lo faceva…” — “Non sapeva bene quando avesse iniziato a rubare, né perché lo facesse.”, suona meglio, non credi?
Poi qui: “Andava alla Yancy Accademy non tanto per…”, è più corretto usare il trapassato prossimo, in quanto si sta raccontando di un episodio avvenuto prima del tempo della storia — “Era andata”, o anche meglio “aveva frequentato”.
Stile/Lessico: 10
Hai un ottimo stile, molto pulito, con periodi mai lunghi né corti. Il testo risulta molto piacevole da leggere.
Anche sul piano lessicale devo farti i complimenti. Ad esempio: “Era stato selezionato…” — “selezionare” è un termine che ho trovato molto adatto in questa circostanza, perché ha una connotazione molto fredda e scientifica oltre che ha dare spessore al personaggio di Nancy che, nella tua storia, sceglie i ragazzi secondo specifiche caratteristiche.
Caratterizzazione/IC: 9
Ottima la caratterizzazione di Nancy, nel suo essere altezzosa e un po’ falsa, ma le hai dato quel tocco di debolezza che me l’ha resa simpatica (e stiamo parlando di Nancy Bobofit, voglio dire…). Ti ho tolto un punto solo perché il tuo OC, James, l’ho trovato molto stereotipato e rigido nei movimenti.
Originalità/Trama/Svolgimento della traccia: 7
Ho trovato originale l’idea di una What if…? in cui Nancy possa vedere oltre la Foschia, ma la trama mi sa di incompleta. Quando sono arrivata alla fine la prima cosa che ho pensato è stata “e dov’è il resto della fic?”. Avrei voluto che tu dessi più spazio alla traccia data, che ampliassi la fine del suo status di single e delle sue menzogne.
Eventuali punto bonus: 4
Per aver utilizzato il prompt e un personaggio secondario.
Gradimento personale: 4
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per il modo in cui hai caratterizzato Nancy. La spiegazione di quel punto in meno è la stessa che ti ho indicato in “Originalità/Trama/Svolgimento della traccia”, se avessi dato più spazio al cambiamento di Nancy avresti sicuramente ottenuto un punteggio pieno.
Totale: 42,5

31/10/14, ore 21:54

Sorry per il ritardo ma Me ha dovuto riscrivere una storia tre volte e poi, finalmente, pubblicarla perchè il suo computer è uno sgorbio
Sai che anche io un paio di volte mi ero chiesta che fine avesse fatto Nancy ? Se non sbaglio l'hanno chiesto anche a zio Rick. O qualcosa del genere.
E lui ha risposto con una battuta da Oscar. Dei, quanto amo quell'uomo.
Nancy che vede attraverso la Foschia non mi era mai passato per la testa.
Zucca.
Eh ?
Non ti è mai passato per la zucca. Siamo ad Halloween. Puahahhahhahahahahahaha *rotola a terra*
Seth...-.-' Anyway, adoro questa specie di selezione dei ragazzi che fa. Più che altro perchè  sono una Cacciatrice Di Atremide e amo vederli nel pallone. Muahahahahahah.
Questa fic mi ha fatto vedere Nancy in modo completamente diverso e alla fine unpo' mi dispiace per quello che ha ipoteticamente passato da piccola.
A presto e tanti dolcetti Halloweenosi For You, Wolfie.
Kamala.