La mano fredda del sole
di Tenue

05/11/14, ore 19:29

Okay.
...
No, seriamente. Okay. Questo... questo non me lo sarei mai aspettato. Vuoi farmi scoppiare a piangere?
Troppe, troppe cose in una sola volta.
Ti faccio solo una piccola premessa prima di recensire, perdonami se arrivo così tardi ma non entro su efp da...secoli? Millenni? Non ne ho idea, ma una mia amica mi ha avvertito di aver visto questa fic e sono subito corsa a leggerla.
Ma torniamo a noi: la storia si ripete ancora e ci ritroviamo a Londra (dearly beloved) ♥ Broadstairs è la cittadina di cui mi parlavi vero? Lovely~
Poi, poi. Deutsch? Wirklish? Quando il tedesco è nell'aria io sono sempre nei paraggi xD
Allora l'inizio mi aveva lasciata un po' perplessa, sia la parte in grigio che quella in corsivo mi hanno fatto pensare che il narratore fosse Vanitas ma poi si scopre che è Ventus! Mio dio, splendida caratterizzazione per questo personaggio! Non avrei mai e poi mai immaginato un'inversione di ruoli, Ventus fragile e malinconico e Vanitas così dolce ma governato sempre da quella vena di follia che lo contraddistingue.
Leggermente improbabile il fatto che Ventus decida di assecondarlo appena Vani gli ha chiesto di seguirlo, ma nel contesto degli eventi non lo è poi tanto: entrambi vogliono fuggire dalla loro vita, scappare il più lontano possibile in cerca della felicità. E seppur davvero suggestivo il background della Londra innevata (ti giuro, adesso piango), secondo me i due non avevano bisogno di andar via per essere felici, ovunque avrebbero potuto esserlo purché insieme ♥
Solo una domanda, non è che questa storia è collegata in un certo senso alla tua precedente one shot? Tipo un flashback o qualcosa del genere che si ricollega in qualche modo? Le tematiche e i luoghi sono molto simili... se non è così, perdonami se mi sbaglio ma tendo a viaggiare molto con la mente xD
Penso sia tutto... ow e grazie per la dedica (ma modera i termini perché io non sono altro che una scrittrice sfigata il cui unico scopo è flagellare l'esistenza dei poveri lettori su efp predicando la fede del recensire xD)
Ci becchiamo in giro, baci
Faith ♥

31/10/14, ore 16:52

Oddio Tenue...
Allora, ok, rimettiamo ordine nella testa, prima *scuote la testa*
E' bellissima! Ma non è bellissima come lo sarebbe ogni fanfic su questi due, ma è bellissima per svariati motivi: il primo è che non è banale, non è la solita storia malinconica a lieto fine, non è la solita manfrina di due persone che si completano anche se la vita non gli sorride.
E' un capolavoro, perché non riesci ad immaginare come proseguirà la riga dopo, perché Ventus è dannatamente triste e malinconico e Vanitas è imprevedibile, il che lo rende l'anima della storia.
L'altro fatto, sempre importantissimo, è che è scritta bene. Benissimo. Assolutamente magnifica e perfetta! Non ti nascondo che, quando Vanitas bacia Ventus mentre Londra fa loro da cornice, ho sentito una stretta al cuore e alla gola, e ho represso una lacrima di tristezza.
Le hai infuse tutte, le loro sensazioni, specie quelle di Ventus. E' così dannatamente fuori dal mondo, la sua mente, che cerchi di capirlo, leggendo tra le righe, ma continuerai a non capirlo finché lui stesso non dirà di essere finalmente felice.
Altro fattore: la canzone! Amo quella canzone dei Rammstain, come del resto amo il gruppo! E' perfetta, infondo tutta l'atmosfera di cui avevi bisogno e ti sei servita delle parole della canzone per tirare fuori questo... capolavoro raro! Credimi quando dico che scrivi bene perché lo hai il talento e sei così libera quando scrivi, che ti rende piacevolissima.
Vorrei altre perle di questo tipo, da te, perché sei un genio, sul serio!
E poi: ma come ti salta in mente di dire che l'hai scritta per me? Io arrossisco, cribbio >< sei un angelo, davvero e sapere che questa fic è dedicata a me mi fa andare in brodo di giuggiole, letteralmente. Ti adoro, scrivi ancora, ti prego! Amo questa coppia e, soprattutto, amo come tu la rendi così dannatamente vera!
Complimenti ancora!
Miryel