ERA
di danyazzurra

05/05/15, ore 18:51

Quel finale mi ha ucciso...
Trovo che i personaggi siano ben caratterizzati, soprattutto Peter. È molto verosimile che non si prenda le reali colpe del suo gesto, cercando giustificazioni e appigli per il suo ignobile tradimento... E James è perfetto. Perfino nel momento cruciale, si preoccupa dei suoi amici, come avrebbe fatto Harry, anzi, come farà Harry.
Mi hanno consigliato le tue ff ambientate nella Nuova Generaxione, e sicuramente saranno le prossime che leggerò, ma ora che avevo un minuto (sala d'aspetto dell'oculista, Yeeeee -.-" ) avevo proprio voglia di una One Shot e devo dire che questa è stata la lettura giusta al momento giusto :) ancora complimenti !

03/11/14, ore 21:24

Oh cielo ma che tristezza! Ad Halloween non ho neanche pensato fosse l'anniversario della morte di James e Lily :( bella come sempre..fa proprio pensare a come diavolo hanno fatto a non accorgersi che Peter era il traditore accidenti! Lo penso ogni volta che rileggo dei malandrini! Va beh..attendo con ansia le L/S sappilo! Un abbraccio, L.

02/11/14, ore 14:36

Ciao, beh, in questi giorni leggere storie malandrine fa venire una tristezza assurda, leggere di quest'argomento è sempre un colpo al cuore, da tutti e quattro i punti di vista, beh, abbiamo in precedenza parlato più volte di quello che ensiamo di ogni singolo malandrino, e questa piccola storia lo conferma, molto in linea con la tua long.

02/11/14, ore 14:10

James era...
James era vivo fino ad un attimo fa...come il povero cuore.
Ci sono state un po di cose che mi hanno fatto pensare. Ad esempio alla vita di Sirius dopo quella notte, o al fatto,che Remus abbia pensato prima ad Harry che ad altro. E all'amore incondizionato di James per la sua famiglia.
Davvero bella, una storia semplice e senza pretesa, ma che ha devastato lo stesso il cuore T.T
Un abbraccio dany!
Aryelle

02/11/14, ore 10:09

E quasi commovente, Dany.
Anzi, diciamolo: è commovente, ma tu hai il dono di riuscire a rendere più leggero qualsiasi argomento (vedi NON DIMENTICARE).

Mi è piaciuta particolarmente l'ultimo pezzo, quello dedicato a James.
E in particolar modo le ultime righe:
James sapeva di essere spacciato e guardò in faccia la morte.
James era…
James era vivo fino ad un attimo fa.

Mi hanno davvero colpita.

E incredibile come tu riesca a tirare fuori dal cilindro One Shot del genere.

Boh, ti saluto e... mah, quasi quasi torno a dormire.
Baci
Lils