Liberty Boy
di heliodor

28/09/17, ore 10:27

Ciao carissima!

Eccomi qui, giunta alla fine di questa bellissima avventura. Oh, Lucy, Lucy... bellissima la confessione che ha fatto al nostro Steve. Alla fine, quando Steve l'ha salvata, nemmeno li aveva i poteri. Però lei l'ha sempre saputo che, in fin dei conti, era un vero eroe. E ci ha creduto così tanto che alla fine non solo lo è diventato davvero... ha guadagnato pure la possibilità di essere lui, il Capo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il ravvedimento di Capitan Freedom. Questa "ultima missione" tra lui e Steve, e la consapevolezza finale che Mantra, in fin dei conti, era... sempre se stesso, e non voleva altro che le solite cose di vent'anni prima, mi sono piaciute.
Non c'è che dire, questa storia è stata davvero godibile. Avevo delle riserve all'inizio, perché pensavo che le storie di supereroi fossero pienamente godibili solo su comics e - poche, pochissime volte - su film... però mi sono ricreduta già dai primi due capitoli, figurati. Te lo volevo dire giusto per farti i complimenti ^^

Un abbraccio... ora indicami qualcos'altro, su!

27/09/17, ore 11:04

Acc... ma cosa, no! Mantra... Mantra è tornato. Lo sapevo che sarebbe successo un disastro, come ogni storia di supereroi che si rispettino anche qui la gente non ha capito proprio niente - xD il governo, siamo alle solite - e alla fine tanto hanno detto e tanto hanno fatto che uno dei peggiori nemici dell'umanità è tornato bel bello a bussare alla porta. Mantra.
Che chiederà ora conto e ragione.
Ad ogni modo, le cose accadono velocemente, ma tanto velocemente come ce le si aspetti da un film d'azione e supereroi, ecco. O da un fumetto. Mi piace la piega che la storia ha preso, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Adoro le ragioni di Lucy, e lei in generale come personaggio. La trovo davvero tanto riuscita, e mi piace insieme a Steve. In realtà li shippo insieme non poco!
Ad ogni modo: riusciranno un topo da biblioteca e un supereroe in costume a salvare il mondo intero? E' una domanda che necessita risposta!

25/09/17, ore 10:29

"― Fraley... Liberty Boy, Ragazzo Fantastico o qualunque ridicolo soprannome tu stia usando in questo momento, guardati attorno. Il tuo tempo è finito. Abbiamo costruito Andromeda proprio per fare a meno di gente come voi. Hai lasciato il college dopo un solo semestre, non sei mai stato in grado di trovarti un lavoro stabile, vivi in una topaia riuscendo a pagare l'affitto solo grazie a un misero sussidio. Non abbiamo bisogno di falliti come voi per salvare il mondo."

Bellissima parte, questa. Anzi, direi proprio che tutto il capitolo è stato ad alta carica di tensione e si è capito un po' di più delle motivazioni dietro il personaggio di Lucy. E adesso, beh... ho anche compreso bene perché tu mi avessi detto "eh, aspetta..." quando mi ero espressa riguardo la professionalità presunta della squadra di Lucy. Io ho pensato che in realtà qualcuno di loro volesse tradire, e invece... le cose non erano esattamente andate così. Si trattava di quelli che Jones definisce impietosamente "scarti" dell'agenzia. Un tecnico, un'archivista, una guardia di terzo livello e così via...
Ma io ho fiducia in loro... penso che potrebbero davvero salvare il mondo da tutto quello che si sta abbattendo contro. Hanno capito molte cose da subito, e sono persone molto sveglie. Molto sveglie ai posti sbagliati. Sono sicura che Steve riuscirà a impedire il risveglio di Mantra, o almeno voglio crederlo.
Comunque... adesso sappiamo che parte della "fissazione" di Lucy per Steve/Liberty Boy risiede nel suo background e nel fatto che lui l'ha salvata. Ma dove? In quale situazione? Questo non è dato saperlo, non ancora almeno.
Confido che lo sapremo presto.

Bene... i nostri hanno pochissimo tempo - eh, come no - per salvare il mondo e Jones non capisce proprio un tubo di niente. Mancano due capitoli alla fine - quanto mi mancheranno tutti - ma Steve ha il suo costume di riserva e ci ha parlato di quando ha conosciuto il Capo.
_morgengabe
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 10:30 am)

23/09/17, ore 11:35

Ottimo capitolo di spiegazione in cui ci vengono chiarite un po' di cosette su cui avevamo dubbi. Scopriamo, dalle parole di Karl, dove secondo i nostri potrebbero con tutta probabilità essere finiti Capitan Freedom e Mantra per circa vent'anni: sospesi in una dimensione parallela dove il tempo trascorre in maniera differente rispetto alla nostra. Dall'altra parte, scopriamo di più riguardo a ciò che Braun intende fare: il progetto Andromeda che sembra qualcosa di terribilmente preoccupante se i nostri non riusciranno a farne qualcosa.
C'è da pensare: perché Capitan Freedom è "uscito fuori" proprio ora che Braun e il governo - almeno così sembra - stanno sfruttando questo progetto? E come mai, giusto pensarlo, Mantra non è tornato con lui? Avrà ragione Karl? Servirà più "energia" per riportarlo indietro?
Il punto è questi: Freedom vuole proprio che Mantra torni?
Mi sa proprio che gli avvenimenti porteranno in maniera immancabile Steve contro il suo vecchio "capo" e mentore. Non sarà divertente, ma non vedo altra soluzione al momento.
Spero che Lucy gli stia vicino. E ancora devo scoprire cose su di lei! ^^

Mancano tre capitoli. Non posso che convenire che questa storia è parecchio avvincente.

Ottimo capitolo

21/09/17, ore 10:51

Che situazione orrenda per il povero Steve. Ma che diamine va dicendo Capitan Freedom? E' diventato completamente pazzo, oppure ciò che dice è vero e, in tutti quegli anni Mantra è davvero cambiato? Il punto è proprio questo... non avendo il punto di vista di Freedom non possiamo che fidarci o meno delle sue parole. E capisco bene perché Steve non sia esattamente ben disposto a credere. In fin dei conti Freedom è sbucato fuori dal nulla dopo vent'anni, magari ci sta pure che si sia completamente fuso il cervello.
Dall'altra parte, in questo momento, se non si sbriga rischia proprio di rimetterci la pelle e spero tantissimo che ce la faccia. Cioè... in realtà so che ce la farà per una questione di Pov - questa storia è incentrata su Steve, abbiamo solo punti di vista di Steve - mi chiedo però come e con quali danni.
Freedom comunque al momento è fuori controllo, e il fatto che abbia colpito Steve e se ne sia andato lasciandolo lì in pericolo non mi fa esattamente ben sperare sulla sua buona fede!

Ottimo capitolo anche questo ^^

18/09/17, ore 11:02

Ah!
Aaaaah... ha parlato! Ha parlato. Quindi non è diventato qualcosa stile "bestia assassina"... Capitan Freedom "esiste" ancora. Anche se è radioattivo. Chissà dov'è stato in vent'anni di buio e silenzio, chissà quante ne avrà da raccontare.
E Steve è stato sicuramente coraggioso ad andare dal Capitano senza sapere "come" avrebbe potuto essere cambiato. Avrebbe pure potuto ucciderlo, certo... ma Steve doveva comunque fare un tentativo. Spero che sia fruttuoso, adesso.
Sono curiosa di sapere che cosa stia facendo il Capitano. E ovviamente... si capisce troppo che Lucy ha un debole per Steve.
Tutta la squadra sta collaborando e mi sembrano persone adatte, preparate e addestrate, con delle skill e delle competenze notevoli. Non vedo l'ora di sapere che cosa sta succedendo e quale sarà la missione cui Steve e il Capitano saranno chiamati. O meglio... quale sarà la missione cui Steve sarà costretto dal Capitano xD Sempre che Freedom non cerchi di ucciderlo!

16/09/17, ore 11:52

Noto che Steve, da quando ha scoperto che i suoi superpoteri sono tornati, è molto più felice e tranquillo, e non perde occasione per fare battute. All'inizio della storia era molto più abbattuto e negativo, adesso sembra un'altra persona.
E Lucy... è chiaro che Liberty Boy fosse la sua prima cotta di quando era una bambina, e che adesso che ha conosciuto il suo "eroe" sta cominciando a provare qualcosa di forte per Steve. Credo che sarei felice di vedere questi due insieme, mi fanno tanta simpatia e sono dei bei personaggi positivi, come se ne vedono pochi.
Ah, notevole il ricordo di Steve, ci permette di aprire una finestra sul suo passato al fianco di Capitan Freedom - ma si scoprirà qualcosa della vera identità del Capo, oltre che di Steve? Mi interesserebbe sapere chi fosse! - e tutta la descrizione del volo dopo praticamente vent'anni di nulla.

Ottimo capitolo anche questo!

14/09/17, ore 11:34

E' come andare in bicicletta, no? Una volta che sai farlo, e che l'hai fatto per la prima volta, beh... impossibile dimenticarlo, anche a distanza di vent'anni.
Vai, Liberty Boy (che ormai tanto Boy non è più), sfreccia sulle nostre teste!
Comunque, ottimo capitolo di spiegazione: finalmente scopriamo la verità sui poteri di Steve, che "esistono" solo quando Capitan Freedom è in circolazione. Quindi lui in effetti, per anni è stato solo un uomo comune, senza alcuna caratteristica "super".
Adesso che Freedom, il "Capo" è tornato, beh, le cose sono molto cambiate.
Il Centro Operativo di Lucy & co. mi sembra roba davvero seria, spero che possano essere d'aiuto ora che finalmente diventano fondamentali dato che a quanto pare il governo non può dare una mano. Ma subentrano loro che si preparavano e cercavano Liberty Boy da un sacco di anni!
Ottimo capitolo ^^

12/09/17, ore 11:16

"― Niente in contrario se ti chiamo quando rimango chiusa fuori di casa?
― Solo nei weekend."
Ok, questo capitolo è stata una sorpresa mozzafiato dopo l'altra. La fuga di Steve e Lucy mi è piaciuta moltissimo - a parte che, se non si era già capito, Lucy la adoro... anche Steve mi sta simpatico, certo, ma Lucy è davvero un bel personaggio. Interessante come sono riusciti a fare gioco di squadra - c'è intesa, c'è intesa - e venirsi incontro sempre a vicenda. Le battute erano sferzanti, intelligenti e acute, degne di un fumetto vero e proprio.
Quindi... adesso sembra che Steve si trova tra gente che non solo si preparava ma che aveva previsto il ritorno di Capitan Freedom e Liberty Boy... e non solo. Avevano previsto il ritorno di Mantra.
E' chiaro, certo... poteva essere morto? Nah. Nessuno che muoia mai in pace, nei fumetti o pseudo-tali. Uuuf.
Beh, caro Steve... tutti problemi tuoi! ^^
Io me la godrò leggendo le tue avventure.

11/09/17, ore 10:56

"Vi rendete conto di che cosa avete fatto? Non dovevate giocare con la roba di Mantra."
La risposta a tutto questo dovrebbe essere "don't you say..." ma gli scienziati - specie quelli che hanno nomi simil-crucchi come Braun - nei fumetti sono proprio degli idioti. Se non fosse per i nostri cari supereroi chissà che cosa combinerebbero.
Dunque, abbiamo il nostro Steve - ormai sarebbe giusto chiamarlo anche con il nome del suo celebre alter-ego, Liberty Boy - che si trova davanti a Capitan Freedom, che sembra del tutto imbestialito, imbufalito, fuori controllo. Gli scienziati fanno un mezzo casino, sembra che, a parte Liberty Boy e Lucy, nessuno abbia capito veramente la gravità di come stanno le cose.
Liberty Boy ritrova i suoi poteri - che prima non aveva... sinceramente mi fido - prende Lucy e se ne va via correndo prima che gli idioti lo raggiungano.
Avvincente... non ci sono altre parole per definire questo capitolo!

09/09/17, ore 15:04

Che wow!
Ma... chi è uscito dalla sfera di energia! Ammetto che un po' mi aspettavo che la storia con Capitan Freedom non fosse finita nel primo capitolo, però mi hai dato un bello scossone facendolo apparire così!
E adesso? Io sono sicura che, in qualunque modo appaia Freedom adesso, comunque abbia le idee più che scombinate. Magari potrebbe pure essersi fuso a Mantra, o essere il nuovo villain del nostro Steve.
Si profilano tempi duri per lui e Lucy, direi. Penso proprio che il nostro stia per ritrovare la "fede" nei supereroi che, dopo l'incidente con Mantra, aveva perso.
Se non altro perché il suo "capo" è appena tornato dopo vent'anni e passa di buio e nulla.
Molto, molto interessante, carissima. Non vedo l'ora di continuare e sapere come si muoverà la storia d'ora in avanti ^^

08/09/17, ore 10:58

"― Mia nonna diceva sempre che si prendono più mosche con lo zucchero che con l'aceto. Proviamo con lo zucchero, adesso."
... E cosa dobbiamo fare? Fidarci di Lucy? Certo è che Steve è un osso duro ma, cosa più importante, ha perso i poteri. Poi, certo, c'è da dire: li ha persi davvero per sempre, o magari a un certo punto li ha riavuti indietro ma non è comunque tornato a fare il vigilantes come prima con il Capitano? Questo potrebbe darsi.
Lucy è davvero convinta al 100% che lui sia Liberty Boy. Ha parlato anche delle ricerche meticolose che ha fatto, e questo diciamo che ha reso più credibile il "come è arrivata" a esporre questa teoria di Steve-supereroe.
Certo Steve nemmeno ci può credere che, dopo ben diciannove anni, qualcuno possa averlo preso e legato a un lettino per chiedergli se lui è davvero Liberty Boy! E le sue scuse non reggono, vengono smontate una dopo l'altra.
Io non so, Lucy mi dà l'impressione di essere con l'acqua alla gola. Mi spiego meglio: sembra avere più che la motivazione "lavorativa" - qualunque sia la motivazione del governo - per esporsi con Steve e credere alla storia della sua potenziale doppia identità. Sembra avere quasi una motivazione personale, ecco, l'ho detto.
Sarà così?
E che fine hanno fatto Mantra e il Capitan Freedom? Perché ci pensavo, sì, sappiamo che sono morti, ma una delle regole del fumetto americano è che in realtà nessuno muore mai definitivamente. Tutti possono tornare quando la loro presenza "serve" alla narrazione.
Dunque?

Così tante domande...!

07/09/17, ore 11:22

Dunque... a quanto Lucy ha visto, sembra tutto vero. Pare che Steve abbia realmente perso i poteri, e che non sia tutta una farsa perché Lucy smetta di importunarlo. Ma la donna non sembra nemmeno un po' persuasa della cosa. O meglio, magari lo è sul fatto che Steve ha perso i poteri, ma sembra intenzionata a volerlo e a farci qualcosa in merito.
Che cosa, mi chiedo? A cosa potrebbe servire un ex supereroe non più giovanissimo che non sembra mostrare nemmeno un briciolo del potere che aveva un tempo quando era Liberty Boy?
Può darsi che Lucy voglia mostrargli un modo per fargli riavere indietro quello che ha perso, o c'è qualcos'altro sotto?
Una cosa è certa: se la donna avesse avuto brutte intenzioni, sicuramente non si sarebbe limitata a seguirlo, ma lo avrebbe attaccato e insalamato subito.

Ottimo capitolo anche questo! La storia mi sta intrigando ^^

05/09/17, ore 10:40

Secondo capitolo per me su questa tua altra storia. Dunque... devo dire che provo un moto di simpatia per Steve. Dopo quello che è successo sono trascorsi praticamente vent'anni e lui, trentaseienne ormai se ho capito bene, si deve arrangiare nella vita di tutti i giorni dopo aver perso "la fede" nel costume. Questo tema mi piace sempre un sacco nelle storie di supereroi, mi ha fatto pensare all'inizio di Watchman dopo che tutto il gruppo si era sciolto perché non riusciva più a essere come i Minutemen. Solo che qui non c'è il Dottor Manhattan e Steve viene contattato da un'agenzia governativa... nella persona di una donna di nome Lucy.
Come hanno fatto a capire della sua doppia identità, per giunta una cosa che risaliva a vent'anni prima? Perché gli incubi del passato sono tornati a perseguitarlo?
Una cosa è certa... convincere Steve, per questa Lucy, a collaborare, sarà ben arduo!

Ottima storia fin qui! :D Mi hai galvanizzata. Chissà che fine ha fatto Mantra, in tutto ciò!

04/09/17, ore 10:40

Wtf... ma che cosa... cosa succede già in questo primo capitolo!?
Dunque, andiamo con ordine: Liberty Boy è il "Robin" di Capitan Freedom, il secondo è come un padre per lui. Insieme combattono per smontare le perfide macchinazioni di Mantra, un uomo che prima così malvagio non era - lo è diventato dopo che ha perso il corpo, sbaglio di Capitan Freedom. Insomma, lui dice che non voleva.
Atmosfere da supereroi pure e semplici, molto fumettistico, ho sentito le botte che venivano date ed è stato grandioso perché non avevo mai letto "cose da fumetto" in un testo di prosa. Brava!
Ad ogni modo, quello che mi ha fatto davvero meravigliare è la fine di questo primo capitolo: Liberty Boy viene sparato a metri e metri dopo che la macchina di Mantra viene sovraccaricata da Freedom ed esplode - come ogni santa macchina del male - e... si risveglia in un posto dove nessuno sembra conoscerlo.
Questo.E'.Spaventoso.
Povero Steve.

Non vedo l'ora di conoscere il seguito, e sono contenta di aver cominciato a leggere questa storia! ^^