Recensioni per
Sii felice
di End of me

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/08/19, ore 20:54
Cap. 1:

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

Recensore Veterano
17/11/14, ore 15:54
Cap. 1:

¡Hola! :D
Approfitto di una pausa micidiale tra spagnolo ed economia politica per lasciare finalmente una recensione a questa storia... Mi sono accorta che avevi pubblicato questa piccola perla in estremo ritardo (causa temporaneo abbandono di efp), e in estremo ritardo recensisco, tanto per non fare differenze u.u

Sai che mi è piaciuta tanto? Non posso dire di averla trovata dolce o carina, ma piuttosto inquietante, e devo dire che proprio mi ha spiazzata all'inverosimile... Alla fine della lettura avevo letteralmente gli occhi a palla! E già dal fatto di essere riuscita nell'ardua impresa di sbalordirmi, devi stare sicura che mi hai conquistata con questa tua storia <3 Poi, c'è da dire che io e il macabro e i personaggi depressi/folli andiamo a braccetto, perciò...
Ok, ora cercherò di seguire un filo logico (?)
Partiamo da lessico/stile/eccetera:
Ti sconsiglierei di usare quel font perchè, per lo meno da cellulare, risulta qualcosa di illeggibile e ho fatto fatica a seguire il filo del discorso con piena attenzione, ma questo è solo un appunto personale xD Sullo stile non ho nulla da ridire... Perfetto. Le ripetizioni che hai usato più volte, passo passo con la crescente pazzia di Elsa, scandiscono un salire di tensione e fanno comprendere appieno la disperazione della protagonista, come ad esempio "piccola, miserabile Elsa"... Una nenia, che in qualche modo mi ha fatta restare col fiato sospeso fino alla fine. Lessico chiaro e a tratti ricercato, frasi ben costruite, non ho niente da ridire... Tralasciando il font, che mi ha disturbato un po' la vista, il testo è molto scorrevole e dinamico, non risulta noioso.
Per la grammatica, ho notato un paio di errori solo sulla consecutio e la coniugazione dei verbi... Ti segno quello che mi ricordo, la correzione è fra parentesi:
"Vorrebbe con tutto il cuore che quelle parole siano (fossero) davvero scritte sul vetro, vorrebbe con tutto il cuore che il ragazzo materializzatosi dall'altra parte della finestra sia (fosse) vero."
Non ricordo di aver visto altro, comunque ^^

Elsa... Tu sai quanto amo Elsa. Da coloro che scrivono dei miei personaggi preferiti, pretendo sempre il meglio, e tu... Tu sei stata così brava ;_; L'hai resa in una luce di pazzia/disperazione/fragilità che non risulta affatto ooc (basti guardare alcune scene del film, in cui sono evidenti le ombre che si celano dentro di lei), ma allo stesso tempo risulta dannatamente originale! Elsa è un personaggi complesso e a tratti ambiguo, e tu hai saputo unire sia la sua luce che il suo buio!
Jack, con quelle dita insanguinate che si allungano verso di lei, l'unico che potrà portare via tutto ciò che di brutto si nasconde dentro di lei e dentro la sua vita, è una presenza silenziosa eppure viva, indispensabile, che si percepisce ovunque attorno a lei... Sembra una favola dark e gotica, impregnata di disperazione, solitudine, toni oscuri, ma anche speranza e candore (la neve), con un happy ending profetizzato dall'ultima frase... L'ultima scena mi ha lasciato a bocca aperta. È inquietante, ma allo stesso tempo romantica da morire e io, io... *sviene*
Vorrei abbracciarti.
Davvero, posso abbracciarti?
Cercavo da secoli una storia ben scritta e ben ideata e per nulla superficiale come la tua *^* Mi piace, mi piace davvero tanto, si vede che ti sei impegnata per scriverla e che in qualche modo ti sta molto a cuore!

Ora torno al dovere (parola di Stark!) e spero di sentirti presto :)
Ancora tanti complimenti!
Baci

Recensore Veterano
05/11/14, ore 19:48
Cap. 1:

Ciao!
Sono littlemoon00, ma tu puoi chiamarmi Angy.
Mi è piaciuta davvero moltissimo questa fic.
L'idea che Elsa impazzisca è molto originale. Poi, l'hai resa benissimo, facendomi entrare nella sua testa.
E poi è una Jelsa :3
Cooomunque, sarebbe carino leggere un seguito, per spiegare quello che è successo dopo.
Ma il mio è solo un piccolo consiglio.
Ora ti saluto e ti faccio ancora i complimenti.
Baci Angy