The reason why I changed myself
di denydany1105

10/04/15, ore 20:54

Non ci credo. Mi faccio schifo.
Ho letto questo capitolo mesi fa ma mi sono scordata di commentarlo ^^"
Beh, comunque rilegendolo, mi è piaciuto molto.
Keira fa schifo :( Cattttttttivaaaa!!
Carlo e Jamie mi piacciono tanto e spero che metteranno insieme molto presto.
Povera Magdalena però... Capisco che (senza offesa) ha un nome orribile ma cos'ha fatto di male per meritare tutto questo?? Povirina speriamo che non muore X~x spero aggiornerai presto perché io voglio sapere perché Keira ha fatto questo a Jamie.
Beh, comunque ho altre ipotesi:
1. A Keira piace il fratello di Emma per cui doveva farsi amica la sorella
2. Keira era stufa di non avere un ragazzo e ha deciso di abbandonare i suoi amici «OUT» per sentirsi più «COOL»
3. Keira ha letto il finale di Allegiant e ci è rimasta talmente male da dare del pazzo
4. Emma in realtà è la vera sorella di Keira
5. Keira, innamorata di Harvey (ok, misa che non era innamorata di lui avè?) ha lasciato perdere sia lui che non se la filava che Jemie che piaceva ad Harvey
6. Keira si sentiva il terzo incomodo tra Jamie ed Harvey
7. Tutti i vecchi amici di Keira si erano scordati del suo compleanno e lei disperata si è fatta come amica Emma, la prima a farle gli auguri su facebook

Okay dai, stavolta misà che ci ho indovinato!!
A presto,
didinacupcake
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 08:56 pm)

12/01/15, ore 21:05

Wow Deny, questa originale è davvero bellissima. Mi ha preso molto e sarei tentata di farmi spoilerare tutto da te, ma ho deciso che aspetterò anche per scoprire il finale di questa splendida ff.
Inoltre Arvey  è troppo dolce *-*.
Mi raccomando, aggiorna presto!
Un bacio dalla tua zappa preferita❤️
Hermione_Everdeen (Bea).

02/01/15, ore 12:57

Mmm.... allora recensione assolutamente positiva.
Vedendo che hai lasciato una sfida tra le note non posso far altro che provarci (sempre con la mente malata che mi ritrovo).
Allora, secondo me Jam e Carlo si conoscono a pranzo da Harvey. Si innamorano. Harvey diventa geloso e con un giocattolo delle tartarughe ninja uccide Carlo. Jam allora non vuole più Harvey che si unisce a Keira nella lotta contro il mondo diventando malvagi. Jam e Magdalena diventano le supereroine e combattono Keira e Harvey. Harvey muore, pure Magdalena e Keira e allora Jamie si sucida perché si sente sola e ha scoperto che ha un brufolo sul naso che non si può togliere.... E morirono tutti felici e contenti^U^
EHm.., va bene, suppongo che non debba mai più cimentarmi in questo genere di sfide. La mia mente criminale si sbizzarrisce un po' troppo ^^" spero che, nel leggio ti abbia strappato al meno una risata.
baci baci e buon 2015 (è la mia prima recensione 2015ana 😍)
didina cupcake e i giocattoli assassini delle tartarughe ninja
p.S:Non capisco ancora perché separi il primo pezzo dal secondo però... E Keira è stronza.

(Recensione modificata il 02/01/2015 - 12:59 pm)

14/12/14, ore 13:44

Ci sono io a recensire, presente!!!
Comunque hai ragione
Le cliché del ragazzo strafigherrimo che incontra la secchiona-tettona sfigata che ha un sacco di amici e si innamorano ormai popolano il fandom...
Senza offesa per nessuno, sono anche belle, il problema è che NON rispecchiano la realtà. La tua storia, al contrario di quelle, la rispecchia.
Perché nel l'adolescenza sono molte le ragazze che "cambiano" inspiegabilmente, sono molti i litigi con i propri amici, che magari, si appropriano di un ragazzo/a che ci piace e crediamo nostro/a. Sono molte le ragazze che si creano complessi guardandosi allo specchio e le galline che si vestono da troie.
Detto questo ti faccio sapere che la storia continua a piacermi, e sarei curiosa di sapere di più su Harvey.
Ti faccio notare solo un errore:

~ti va un pezzo di torta?

Dovrebbe essere:

~ti andrebbe un pezzo di torta?

Ma non ne sono molto sicura... dovrei controllare! E poi tra ragazze si parla un linguaggio più "pratico"
Ti invio una pioggia di biscotti al cioccolato :3 :P 😋
dicake cupdina
(L'anagramma del mio nickname ù.ù)

P.S:
Ma a Keira che succede? Y.Y Io ho fatto nuove ipotesi, tipo che ha un tumore che la può portare alla morte e non vuole farlo sapere a Jamie, Maggy e Harvey oppure che è diventata dell'altra sponda ma si vergogna a dirlo agli altri e si è innamorata di Emma.... Mmm....
No impossibile, altrimenti che ci faceva in giro con Alexander? E perchè il tipo di coppia è solo Het?
Va bene. Ipotesi esclusa.
IO DEVO SAPERE.

13/12/14, ore 13:29

Hey Deny!!
Allora, che dire... Il capitolo è carino, e se è corto fa niente, una volta su word ho scritto dodici pagine, una volta pubblicate qui su efp il capitolo era corto come una cacchina di mosca.
Beh, comunque, passando ad analizzare il capitolo:
Tra il primo pezzo e il secondo i tre asterischi non c'entrano molto.
Se vuoi allungare i capitoli invece di scrivere:

< ***
-Mamma non è in casa, quindi cucinerò io- Disse Harvey cercando approvazione dalla sua amica che se ne stava spaparanzata sul divano, pensierosa e muta da quando erano arrivati. Le parole di Harvey però sembrarono scuoterla un po’ dai suoi pensieri.>>

Potresti allungarlo. Invece di mettere gli *** che separano due scene avresti potuto scrivere del viaggio di ritorno a casa:
Come c'andarono?
A piedi? In autobus?
Com'era la strada? Com'era l'autobus? C'era tanta gente?
Jamie, durante il tragitto, parla con Harvey?
Pensava a quando tutti e tre (Harvey, Jamie e Keyra) erano amici? Avresti potuto raccontare una scena che Jamie ricorda bene. Poi arrivano a casa, ed è qui, infine, che Harv dice "Mamma non è in casa"
Come vedi la storia manca di piccoli dettagli, che per quanto possano sembrare stupidi, in realtà creano quell'atmosfera che un po' manca in questa bella storia ;)
Capisco che è una one shot e le cose accadono in fretta, ma non puoi essere troppo "sparata" non so se capisci...
Io stessa ho scritto una mini-long che manca praticamente di tatto quindi non sono la persona più adatta a criticare^^"
Poi separare il pranzo con Harvey non è una delle migliori idee...
La parte di Keira —o come si scrive— mi ha molto incuriosita, sarebbe stato meglio se fosse stata alla fine però perché da molta più suspence alla storia.
Detto questo smetto di romperti le scatole come non ho mai fatto XD e passo alle scommesse:
Secondo me Keira so deve trasferire.
Nah, non ha senso.
Secondo me, allora Keira è incinta.
No, che c'entra??
Ah ecco. La madre di Emma Spencer ha dato lavoro alla mamma di Keira, e quest'ultima è costretta a stare con Emma, sennò sua madre perde il lavoro.
No eh?? Direi di non essere molto brava ad indovinare.
Preferisco aspettare il prossimo capitolo.
Tu avrai certamente un'idea più geniale.
Inoltre ti consiglio di allungare un pochino i capitoli come ti ho detto io.
Ad alcune persone, magari, piace di più un capitolo lungo che ogni tanto contiene piccoli dettagli che ti permettono di immaginare meglio.

Abbracci e Buon Natale❤️❤️❤️,
Orsetto abbraccia Deny alias Didina Cupcake

11/11/14, ore 18:33

Eccomi, come ad ogni tua storia, ma dico io non ti sei rotta?
Beh, ti dirò, se non mi avesse ispirato la storia non l'avrei recensita.
Allora, mi ispira la presentazione. Keira, questa ragazza che parla a fine capitolo, non sarà più quella che Jamie e Harvey ricordano. Perché?? Eh, eh, sono molto curiosa di scoprirlo!
chissà se col cambiamento di Keira, Jamie sarà ancora cotto di lei. Devo aspettare, a quanto pare.
Di questo capitolo dico solo che mi è piaciuto, ma siccome ti conosco so che rispetto agli altri capitoli il primo è sempre quello un po' meno entusiasmante, quindi mi aspetto GRANDI cose :)
In oltre no, non c'è la classica secchiona a cui piace il puttaniere, quindi... mi piace.
Concludo col dirti che non ho capito assolutamente una parola del titolo!
Caldi abbracci,
didina puncake
P.S: Mi ero stufata di scrivere sempre cupcake e oggi sono un po' esaurita quindi non farci caso. Aspetto l'aggiornamento!

07/11/14, ore 21:31

Ciao, ho letto la tua storia appena 10 minuti fa e devo dire che scrivo molto bene e ho constatato con i miei occhi che non hai fatto errori grammaticali, almeno per quanto mi ricorda ora lol. Comunque tornando serie si felice di sentice sono rimasta molto colpita da questa storia, è come se la vivessi davanti agli occhi e sento che la hai scritta sentendola davvero vera. Io non so se ho la capacità di poter criticare, ma per ora non ho nulla di negativo da dire. Spero che continui la storia!! Non vedo l'ora di vedere come prosegue!