Without your Heart
di kilgrave

03/01/15, ore 15:46

Ciao Alexia eccomi finalmente. Il computer è stato riformatato e ora è tutto come prima, sono riuscita a rientrare solo oggi grazie a mia sorella, quindi ringrazia lei. Or dunque l'ultimo capitolo. Secondo me è perfetto la perfetta conclusione di una splendida raccolta e sono contenta di non essere stata via troppo a lungo. Hai visto sono riuscita a commentare anche l'ultima.

Quindi complimenti e a presto.

02/01/15, ore 16:20

Ciao! Mi chiamo anch'io Sara XD... ho appena letto la tua storia con la mia amica e ci piace tantissimo...ci piace moltissimo il tuo modo di scrivere!! Anche noi stiamo scrivendo una storia basata su I Pirati dei Caraibi ci farebbe piacere se la leggessi e se tu ci dicessi la tua opinione anche negativa e anche sul modo di scrivere...ci aiuteresti tanto grazie! La nostra storia si chiama "Pirates of the Caribbean". Ciao!

02/01/15, ore 12:53

Ciao Alexia! Buon 2015!

Scusami se approdo solamente oggi, ma purtroppo ho passato vigilia e capodanno a letto con l'influenza ^^ E così non avevo potuto gustarmi quest'ultimo bellissimo capitolo della tua raccolta, uno splendido omaggio ad una coppia misteriosa, ambigua e drammatica, cui hai saputo conferire la giusta anima romantica e passionale, reinterpretando e approfondendo i momenti visti sulla pellicola.
In quest'ultima shot in particolare, te la sei cavata egregiamente nel rendere i pensieri di Davy Jones in quei pochi secondi in cui si rende conto di essere in punto di morte e che tutta la sua vita è stata condizionata da quell'amore che lo ha ucciso (azzeccata anche la citazione dantesca in apertura ;)).
Linguaggio appropriato, ridondante e poetico, parole ben scelte e caratterizzazione riuscita.
Complimenti e grazie per questa piccola opera.

Un bacio al rum!)

01/01/15, ore 18:08

Intanto buon anno! Poi, come sai già, l'ho adorata. "Without Your Heart" mi resterà dentro per parecchio tempo. A parer mio, una delle più belle fanfiction che abbia letto su EFP. A presto!

01/01/15, ore 00:28

Ahoy anche a te!
Che bella...<3 Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Poetica, dolce, fluff...stupenda.
Mi è piaciutissima!!!!!
Baci e buon anno,
Fantasy Heart

27/12/14, ore 17:58

Ciao Alexia, buon pomeriggio e scusa il ritardo con cui giungo a recensire, il computer è un po' in sovracarico sai com'è dovrei farlo anche riformattare, se si dice così. Se è quello, se non è quello bè vi ho voluto bene.
Allora, il penultimo ci stai riuscendo, hai visto? Comunque bello, e sei riuscita a tenere benissimo la prima persona, col presente anche, brava. Mi è piaciuta tantissimo e spero di non stare via troppo e di potermi gustare l'ultimo subito.

A presto.

26/12/14, ore 15:43

Eccomi, come promesso ^^

Mi avevi anticipato che avresti usato la prima persona per questi ultimi due capitoli, e devo dire che per quanto mi riguarda, sei riuscita ad interpretare bene questa scena non facile, evidenziando la presa di coscienza, il dolore e la collera di Calypso: in un momento in cui avrebbe dovuto solo gioire per la sua agognata liberazione, è stata invece messa al corrente del tradimento da parte dell'uomo che forse, a suo modo, ha davvero amato. Sottolineo, forse, perché io tendo a non credere completamente ad un suo reale innamoramento nei confronti di Davy Jones: la considerò una creatura capricciosa e volubile, incapace di vero amore, però tu hai saputo far emergere il suo sdegno, soprattutto nei riguardi degli uomini che pensano di poter contare sul suo aiuto.
Che altro dire? Attendo con curiosità la versione del Capitano dell'Olandese.
Un bacio al rum!)

25/12/14, ore 10:27

Prima a recensireeeeeee!!!!
Ma figurati tesoro è stato un piacere!!!
Jack: L'ho convinta io!
Io: Zitto o ti sbudello!!! Comunque...Mi è piaciuta un sacco, è bellissimo questo capitolo!!!
Baci!

09/12/14, ore 18:02

Ben ritrovata, Alexia :)

Giudico questo finora il migliore capitolo che hai scritto, o comunque quello che è riuscito a coinvolgermi maggiormente, anche se sostanzialmente hai ripreso la scena del film, arricchendola però con tue descrizioni introspettive sui personaggi, che hai saputo alternare con fluidità. La parte che ho preferito è stata quel breve ricordo del passato felice che è iniziato nel momento della loro carezza, uno scorcio fatto di passione e tormento che li ha legati per alcuni tempi: si intuisce già da quel breve pezzo che hai le potenzialità per scrivere qualcosa di totalmente nuovo, senza per forza ricalcare le scene conosciute.
Anche la resa dei personaggi tutto sommato è rimasta abbastanza IC, a mio giudizio: l'unica scena in cui appaiono insieme è quella in cui rivelano maggiormente le loro fragilità, anche se penso che Davy Jones sia quello che si esponga maggiormente e provi dei veri sentimenti, mentre Calypso in quanto dea capricciosa, la vedo sempre molto distaccata e fondamentalmente cattiva.

Sono curiosa di leggere cosa ti inventerai per i prossimi due capitoli (puoi chiedermi pure quello che ti occorre con un messaggio privato ^^).

Saluti!)

07/12/14, ore 20:19

Come promesso...tadaaaaaa!!!! Eccomi!!!!
Allora...come posso dire...PIRATAFAVOLOSO!!! (So che non esiste, ma era troppo carina per non essere usata)
Brava, brava, bravissima!!! Ce scrittrice di qualità! Ok mi sto mettendo a fare il Pirata di Siviglia...chiedo perdono...
Comunque, capitolo straordinario!!!
Un bacione, e Yoh Ho, alla prossima!
P.S.: Grazie per il tuo ringraziamento ma non ce ne era bisogno! Per me è un piacere leggere le tue fic!

06/12/14, ore 14:11

E eccomi Alexia, sei tornata evviva. Lascia perdere le scuse, sei perdonata. Che dire di questo capitolo? Bello non c'è che dire, è molto carino, mi sono piaciuti molto loro due e i pensieri di Calipso altrettanto, so che è una flash però mi sarebbe piaciuto vedere di più, no, non è sadismo nei tuoi confronti credimi, solo mi sarebbe piaciuto leggere ancora.
Quindi complimenti e a presto.

13/11/14, ore 19:49

Cara, che piacere vedere che hai aggiornato!!! Non devi ringraziarmi!!! È stato un piacere recensirti!!!
Bellissimo, mitico capitolo!!!!
Continua così!
Baci, Fantasy Heart

13/11/14, ore 19:20

Salve Alexia, e ben tornata :)
Ero curiosa di leggere il punto di vista di Calypso, trattandosi del mio personaggio femminile preferito. Anche in questa seconda flash mi è piaciuto il modo in cui hai saputo integrare i pensieri e ricordi del personaggio con delle descrizioni della sua condizione di reclusa spiritualmente e di anima infelice in cerca di vendetta. tratto che la riavvicina a Davy Jones.
Personalmente mi è apparsa un po' troppo dolce, non mi ha mai dato l'impressione di aver amato in maniera così sincera a profonda il Capitano dell'Olandese, al punto da essere impaziente di rivederlo, ma comunque non hai ecceduto col romantismo e sono curiosa di leggere le prossime composizioni, dato che queste prime due sono state più che altro introduttive.
Saluti e buona scrittura!)

PS: scusami per la bandierina neutra della volta scorsa, ma avermi a bordo significa anche avere a che fare con una lettrice parecchio pignola ed esigente...questioni di età e di fanatismo ^.^"

12/11/14, ore 19:32

Ed eccomi a recensire, sono una donna di parola, visto? Che devo dire mi è piaciuta davvero tanto, Calipso come ti ho già detto è un personaggio, molto interessante. Qui in particolare è così triste ma è decisa a vendicarsi, bella. Allora, complimenti e fino al prossimo approdo ossequi.

10/11/14, ore 12:46

Ciao Alexia.
Mi attira molto l'idea di leggere una ff su questa coppia che non sono in molti a trattare, pur avendo moltissimo da esprimere.
La scelta di impiegare delle flash anziché dei capitoli mi fa pensare che tu non abbia intenzione di seguire un vero filo cronologico, ma piuttosto di soffermarti su momenti isolati e ben precisi della storia.
Per quanto riguarda questa prima creazione, devo dirti che non so bene come esprimermi, nel senso che non ho trovato nulla di particolarmente originale su cui riflettere.
Per quanto non abbia notato né errori formali né travisazioni dei personaggi, ed ho apprezzato l'impostazione, sostanzialmente mi è sembrato di leggere una sorta di riassunto di tutto quello che già sappiamo dai dialoghi dei due film, e l'utilizzo delle stesse frasi, leggermente modificate, contribuisce alla sensazione di ridondanza.
Magari nei prossimi capitoli rimedierai raccontando delle situazioni che scaturiscono dalla tua fantasia, mi piacerebbe leggere qualcosa di più personale, sono sicura che saprai dare dimostrazione di andare oltre.
Il mio giudizio è neutrale solo per questo, consideralo una spinta a fare di meglio.
Saluti!)