E' come scalare le montagne
di ryanforever

05/11/17, ore 21:17

Trovo che le parole che hai usato e il significato che deriva dalle stesse siano di conforto a chiunque. Mi hanno fatto riflettere molto e trovo che chiunque le abbia dette, scritte o pensate abbia capito molto dalla vita proprio grazie a Naruto. Naruto è un esempio per tutti noi, così come tanti personaggi di vari anime, trovo di aver imparato più cose da manga e anime che dalla vita reale. Non è facile scalare la montagna, forse colui o colei che riflette su questi aspetti caratteriali di Naruto è tra quelli che non riesce ad andare avanti, ma Naruto è una persona come poche e osservandolo non si può che migliorare. Un po' come quando gli adulti si fatto tanti ragionamenti complessi solo per poi scoprire che il modo migliore di risolverli e con gli occhi di un bambino, tornare a essere quel bambino, quel se stesso che si è perso per strada per colpa della società. Molte persone non hanno creduto in Naruto, eppure si sono tutte ricredute quando Naruto è arrivato in cima alla montagna, e nel farlo scommetto che non si dimenticherà di tutti gli appigli che gli sono serviti per raggiungere quel traguardo.
Vorrei dire di più ma non so se riesco a farti capire quanto abbia apprezzato e quanto tutto questo mi abbia colpito, ma sappi che ho apprezzato tantissimo. Tantissimi complimenti

20/01/13, ore 14:00

E' stata la prima fiction, per me. Mi sembra d'aver letto tale storia parecchio tempo fa, e non ho avuto modo di recensirla, purtroppo.
All'epoca mi aveva colpita... in modo indescrivibile, e ho notato che con il passar del tempo nulla è cambiato.
Hai descritto Naruto perfettamente, ed è raro trovare autrici che bussano alla porta dell'anima di un personaggio in punta di piedi, con... estrema delicatezza.
Sì. In effetti anche io mi sono sempre chiesta quanto potesse essere forte la volontà di Naruto, considerando il fatto che nessuno sarebbe riuscito a superare momenti del genere.
Bravissima :3

27/10/11, ore 22:14

Una flashfic molto ricca di significato introspettivo sul personaggio di Naruto, sembra che una persona cara lo stia descrivendo per quello che realmente è e ha fatto nella sua difficile vita!
Non è molto semplice descrivere con parole esaltanti e particolari la vita o comunque il carattere di un singolo soggetto, però tu lo hai fatto tranquillamente e con molta tenacia e impegno: lo apprezzo! :D
Il linguaggio è adatto ad un contesto di descrizione, la forma della flashfic è degna di nota e ovviamente le sensazioni mostrate e che si volevano esporre sono state percepite molto bene (se non ricordo male, è Naruto il tuo personaggio preferito, giusto?)!
Oltre a buone sensazioni, c'è anche un alone di speranza che si percepisce nella sua vita e anche il continuare della sua vita, sempre in ascesa! E le emozioni extra sono sempre ben gradite al lettore.. o almeno a me si ^^

Complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

26/09/11, ore 21:39

Eccomi ^-^
Direi che invece, è proprio bella!
Perché Naruto rappresenta un po' il percorso di crescita di tutti noi, perché è maturato con il tempo, acquisendo, oltre che forza fisica, anche morale, perché non si da per vinto di fronte a niente!
Quindi, proprio una bella riflessione!
Yume.

31/08/11, ore 00:14

Breve, rapida, ma va ben dritta al punto e in poche parole dice più di quanto ci si possa immaginare. Parli di Naruto, di dove trovi la forza, ma scrivendolo così porti questo discorso alla realtà, lo adatti a chiunque ed è come se lo rendessi vero, più veritiero di quanto non possa sembrare nell'anime. E' una lezione di vita, bisogna sempre andare avanti, anche quando il passato è doloroso e sembra essere troppo pesante, ingombrante, per poterlo ignorare... Bisogna andare avanti perchè per quanto possa essere doloroso, ci ha insegnato, e ci ha fatti diventare ciò che siamo...
Potrei continuare a parlare per ore ma sarebbe inutile, quindi ti faccio i complimenti, perchè in poche righe mi hai trasmesso davvero tanto! =)

14/08/11, ore 20:12

Molto bella questa flash. Proprioprio perché flash e semplice, perché in queste poche righe hai saputo comunicare tanto.
Credo che tu l'abbia scritta un po' di tempo fa, neh? Beh, io la commento solo ora.
Perché non ne scrivi un'altra che tanto con la psicologia te la cavi molto bene?
Questo non c'entra niente, forse, ma diciamo che è un modo spingerti a scrivere un'altra flash?!
Un bacione.
Rox :)
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 08:16 pm)

05/05/11, ore 18:51

E' bellissimo leggere le tue storie! *^*
Prima o poi mi metterò e le leggerò tutte! >w<
COMPLIMENTI!
Tu scrivi benissimo, in poche parole riesci ad esprimere grandi concetti! *^* (per me è difficilissimo farlo -.-")
Brava!

14/07/10, ore 21:30

Uffa ma non è giusto!!! Per me le tue recensioni sono un regalo,e invece le mie sono poche fra le tante(me mette il broncio). Scherzo, tutte recensioni meritatissime!!! Ho capito cosa intendevi quando mi hai detto che Naruto è il tuo personaggio preferito,descrivi lui, le sue caratteristiche e le sue sensazioni davvero bene!!! Bella. Non arrendersi è un messaggio importante, e Naruto è il migliore a comunicarlo.

25/03/10, ore 19:44

te l'ho già detto credo, sei proprio brava a riassumere tanta passione e conivolgimento in poche righe! ^^ peccato che queste shot sono ancor più belle proprio perché tali, a me piacciono così tanto che vorrei non finissero praticamente mai! cioè, non così in fretta.. :) tirando le somme: bravissima, una fic davvero profonda e interessante, nonché ben scritta! ^.-

13/02/10, ore 20:24

Mi è piaciuta moltissimo. Mi sono chiesta spesso come Naruto abbia fatto a crescere così forte -in tutti i sensi- in un villaggio fatto di persone che lo odiavano o, al massimo, ignoravano.
Bella fic, continua così!

05/11/09, ore 18:07

bella o notato che le tue ff sono sempre molto sentimentali mi piacciono subito tra le preferite

09/07/09, ore 12:05

Ciaoo! bellissima ff e scritta molto diligentemente!!! A presto, ciao!

04/06/09, ore 21:17

L'ho appena finita di leggere e l'ho trovata davvero carina! Bellissimaaaa! Ciao!!!

07/05/09, ore 19:23

Non è il massimo, dici? Sarà, ma io l'ho trovata davvero bella, questa FlashFic, complimenti! Ma toglimi una curiosità, è Sakura a parlare?
Fortunatamente, ho trovato per caso questa storia; e devo dire che ne è vasa la pena di fermarmi a leggerla. Brava!

10/04/09, ore 10:56

Complimenti amica mia... Mi piace tantissimo.. me la sono riletta più volte.... sai? ammiro naruto e il suo carattere... mi sento un pò come lui.... certe volte! e scrivendo queste cose.. mi hai presa in pieno.. anche io la penso come te e naruto! le difficoltà vanno affrontate a testa alta anche con le paure che hai in quel momento nel non farcela! e guardarsi indietro non è essere deboli.. anzi è essere consapevoli di aver fatto un altro passo verso il proprio futuro.. e la propria maturazione! tvb ciau bella.......:D by Oyuki90