« Requiem per delle secche foglie blu. »
di artemisius

19/12/14, ore 21:44

Ciò che all'inizio mi ha attirato sono state le seguenti paroline magiche:"Virus & Trip ending". Ero alla ricerca di un qualche pairing e invece mi sono imbattuta nella tua fanfiction: non me ne sono pentita, anzi! Sono proprio quì ad esprimere il mio apprezzamento; e sono rimasta particolarmente stupita di come un personaggio, direi secondario e come tu stessa hai scritto 'poco considerato', abbia avuto uno spazio tutto suo... e che spazio! In questa fanfiction viene mostrata meticolosamente la routine di quel che resta della famiglia di Aoba dopo che lui scompare; inoltre, vengono chiariti un paio di punti.
Per esempio, (magari è un'aggiunta tua, ma molto probabilmente invece) io mi ero persa il dettaglio che Koujaku, l'amico preoccupato, fece visita alla donna! In entrambi i casi non faccio fatica ad immaginarmi una situazione simile. Le creazioni che mi piacciono maggiormente sono proprio quelle che stimolano e fanno lavorare la mia fantasia, dove riesco ad avere una ricostruzione mentale dei fatti e delle cose, e questa fanfiction mi è proprio entrata in mente!
La mia parte preferita? Dove in fondo dici che ti sei caldamente gustata il re:connected di Virus & Trip!!

10/12/14, ore 22:44

Una sola parola: lacrime. La tua one shot è semplicemente stupenda, ottima grammatica, periodi perfetti con segni di interpunzione sapientemente distribuiti. Inutile dire che alla fine ho pianto come una scema. Una donna anziana, sola, la cui unica gioia rimasta era suo nipote.... (scusa se non uso faccette o robe varie ma dovrei andare a dormire e mi sono lacrimata sul pigiamino)... io non so di preciso come va a finire la route di Virus e Trip (ma immagino che Aoba muoia, trascinato nella follia) in quanto io odio questi due, sono i più schifosi e viscidi personaggi che abbia mai visto. Andrei dalla Nitro+chiral e, nella loro route, munirei Aoba di un cazzuto LANCIAFIAMME che li spedisca all'inferno, loro e quell'anaconda rivoltante. E Tae che rimane chiusa in casa, ad aspettare Aoba.... ecco che risale la lacrimuccia. D: Che dire, hai avuto un colpo di genio, lo hai saputo comunicare, e una recensione positiva te la meriti tutta. Aoba significa proprio "foglia blu", ecco perchè il titolo che hai scelto mi ha subito interessata, piú di qualunque altra fanfic erotica con quell'androide di Clear (Sorry, io sono per la Noiz-Aoba, la Koujaku-Aoba, la Mink-Aoba, ma con Clear proprio no) Insomma, scrivi benissimo, i miei complimenti e scrivi piú spesso cose di questo genere :D Un abbraccio, O c e a n