Complotti casuali
di steph808

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/18, ore 16:22

E siore e siori, ritorna, nel capitolo 8, il pungente sarcasmo della troppo simpatica (ma anche carina) Isabellaaaaa Saaaartinelliiiii! Un applauso alla protagonista.
Demenzialità (mia) a parte, capitolo easy numero 3 (contando anche quello precedente), ma vedo che mi conosci, sai che sono impaziente, sai che se non c’è un po’ di sangue/gente che si fa male/cose che si distruggono io non sono contenta: dal prossimo si ricomincia a correre.
Ammetto che sono un po’ fuori forma, ma tiro fuori le Nike e comincio a fare stretching: sono carica, basta, come le 3 lezioni di judo di Isa (ehm, mi dispiace dirtelo ma, vengo dal mestiere e no, non bastano, quindi è meglio se informi Filippo Gionatan e l’amico Esposito).
A proposito dei due agenti segreti: io non mi fido. Strano eh, perché di solito lo faccio sempre (come no, vogliamo ricordarci di come non ho creduto alla morte di Cristina, per esempio?), ma questi due non me la raccontano giustissima. Insomma, agenti segreti che chiedono aiuto a qualcuno che dovrebbero mettere al sicuro? O forse non vogliono che sia al sicuro, oppure non deve essere al sicuro… mhhh perplessità su perplessità. PERO’! C’è un però: nonna Isa is coming, quindi direi che sono abbastanza tranquilla. Come la migliore delle nonne si accerterà che la sua nipotina abbia mangiato, le allungherà un ventello per “un gelato con le amiche” e le raccomanderà di non farsi rincitrullire dai maschi, che tanto sono tutti casi umani, ognuno a modo loro. Isa nipote, hai sentito la nonna? Attenta ai biondini sconosciuti che fanno i carini senza manco sapere chi sei! Non ti fidare! Per me E’ TINTO!

Come al solito, scrittura impeccabile: attendo impaziente il prossimo capitolo!
A presto 

17/02/18, ore 16:03

Prima di recensirti mi faccio i complimenti da sola perché mi sono appena riletta tutta la storia, di cui avevo un ricordo un po’ confuso e non molto chiaro (un trolley rosa, una gamba carbonizzata, vari incidenti automobilistici… direi che un 7 come voto va più che bene per la Dory che sono).
Ciao mia fantastica Steph!!! Noto che ci avevi lasciato con un cliffhanger davvero notevole; birichina che sei ;)
Noto anche che la me che ti recensiva nei capitoli passati ora nota molti più particolari di prima, tipo: anello della nonna Isa… sarà mica qualche giuoiello che la spia n°1 ha ricevuto in dono da un certo tizio che aveva incontrato? I dubbi mi tormentano, devo andare a spulciare tra le pagine di Estate di Spie!
E, sempre sul tema Isabella nonna (che, by the way, rimane il mio personaggio preferito): signora! L’accompagno io! Lo so che non ha bisogno della dama di compagnia, ma sarebbe un viaggio fantastico, meraviglioso! Posso farle da traduttrice, lei può fingere di non sapere il francese (perché tanto so che lo sa, come sa altre tremila lingue), le prenoto un biglietto in prima classe! E, la prego, rimanga per altri capitoli!

Oh, Steph, come mi sei mancata!
Insuperabile, come sempre

05/02/18, ore 11:17

Buongiorno.
Bene, l'avventura procede...
Un capitolo rivolto a far la conoscenza dei nostri amici agenti.
Di chi può davvero fidarsi, la nostra amica Isabella? ^^ spero che possa fidarsi davvero di loro.
La situazione di certo è molto delicata. Per fortuna tu ogni tanto sdrammatizzi con la tua ironia mai fuori luogo.
Isabella è un nome che mi è rimasto davvero impresso, sai? Ho chiamato così, mesi fa, anche la protagonista di un racconto che sto scrivendo e che ho momentaneamente sospeso a causa di forze maggiori... ma che conto di riprendere presto in mano.
Complimenti come sempre.
Buona giornata e a presto :)

27/01/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
I tuoi scritti mi sono tanto mancati, sai? Davvero, i tuoi personaggi mi stanno a cuore.
Bene, un capitolo pieno di azione, ma... ancora non siamo da nessuna parte. Ci sono tante cose da scoprire, ancora, e tantissimo da dire ^^
In bocca al lupo per questo progetto, che spero porterai al termine :)
Complimenti come sempre per l'impegno e la cura che rivolgi ai tuoi scritti ^^ confidiamo in nonna Isabella, ora ^^
Io resto qui, sempre pronto ad offrirti sostegno e a leggere i tuoi aggiornamenti ^^
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

01/02/16, ore 18:23

Prima di tutto: ciao... Non so perché dovresti ricordarti di me -comunque, sono (ero) l'ormai appunto ex Butterfly99. Capitando nuovamente a girolonzare su questo genere di storie (Azione), per farla breve non ho potuto fare a meno di notare di aver lasciato una vistosa recensioncina negativuccia... A dirla proprio tutta, alla lunga me n'ero ormai scordata totalmente; peró, siccome nonostante sia trascorso un anno su questo sito sembrano passati secoli, un fastidioso pensierino ha iniziato a farsi sempre piú insistente al mio orecchio. Vale a dire: perché non lasciare una recensione piú degna, a quest'ardimentosa autrice -la cui storia, tra l'altro, merita anche molto? Bene; fin qui c'ero. Ho scorso dunque tutta la suddetta storia, cercando pretesti che appoggiassero -o, per meglio dire; sostenessero- la decisione di apportare un cambiamento nel rigore della valutazione; ovvero, in pratica, per mutare il mio verdetto finale in un piú giudizioso esito. Ho trovato molti passaggi, nella tua storia, che effettivamente hanno confermato ció -ed, infatti, ero prossima a definire questo mio commento con la sacrosanta dicitura "Positiva". Come avrai dedotto dalla bandierina, peró, alla fine non ce l'ho proprio fatta. Insomma; anch'io proverei la tua stessa considerazione di questa recensione buttata giú con rapida trascuratezza, se fossi al tuo posto di Autrice -del resto, non capisco tuttora come potrebbe mai incidere un parere cosí neutro (non negativo, ti prego di tenere a mente quest'osservazione), che potrebbe sembrare accanirsi contro una storia giá bella che finita... Soprattutto se il sopracitato commento proviene da un'insulsa "esperta" e pragmatica del mio calibro. Se sono volontariamente ricaduta nella trappola dell'anno scorso, appena passato, il motivo valido sussiste. Non volevo rilasciare un commento del genere; né tantomeno renderlo cosí noiosamente lungo. Nella speranza di non averti dato nuovamente l'idea di essere una figura petulante ed asfissiante, mi affido alla tua somma e superiore pazienza nel cercare di chiarirmi alla meno peggio. La trama ha un'ossatura stabile, curiosamente particolare nelle numerose sfaccettature della sua originalitá -riferita principalmente al filo logico, che unisce i tasselli ad incastrarsi senza incongruenze tra loro. Tuttavia, oltre a questa linda quanto impeccabile presentazione iniziale -che, in realtá, piú che iniziale affiora alla luce della veritá ad ogni scoperta inedita ad ogni capitolo-, la formattazione che dovrebbe essere perlomeno corposa appare quasi fiacca. Giusto -giusto- un po' rachitica. Mi riferisco principalmente allo stile linguistico. Non so il tuo giudizio al riguardo, ma ho letto storie tratteggiate con il linguaggio sicuramente migliore di gran lunga del mio poco aggrazziato modo di esprimermi, sí; ma anche decisamente piú particolareggiato del tuo. Non è sufficiente una minima parvenza di decenza grammaticale; di sicuro simili "uscite" -o "sparate", chiamale secondo il termine che meglio si addice-da parte della tua disumana protagonista sarebbero parse meno irritanti se fossero state sostituite da minimi indizi che lasciassero sottintesa almeno un sottile, blando tentativo di arricchire lo stile con un linguaggio piú "musicale e poetico". Lo ribadisco: la tua protagonista pare fin troppo asettica ai sentimenti, nota dolente per una persona attorno alla quale ruotano sentimenti torbidi ed emozioni confuse dall'incomprensibili situazioni e complotti piú o meno arditi in cui suo malgrado si trova invischiata. Sembra te non abbia colto quali aspetti di una degna storia di spionaggio dipingere di mistero ed azione con descrizioni scarne -adibite alla miglior resa della crudezza delle scene, narrate con flemma piú asciutto-, e quali invece dipingere il piú verosimile possibile alla realtá di tutti i giorni. I commenti, cosí come le osservazioni saccenti della tua protagonista (riferite principalmente a lei, e lei soltanto), sarebbero forse piú accettabili se tali pensierini stucchevoli che tentano di abbordare ad un debole sorrisino di circostanza dovessero cedere il passo -POI- all'ansia vera e propria. Tale momento, per inciso, avviene subito -col botto, fammi passare l'infelice paragone- giá dagli esordi di una storia. Ed è triste vedere come una simile trama geniale goccioli fantasia e verve narrativa sprecata da tutti i suoi buchi; questo perchè sono i contorni che mancano. Il quadro generale è carente per quanto riguarda lo sfondo, l'ambientazione. I personaggi sono quasi piú piatti degli scarsi colpi di scena; a partire dalla protagonista -identica a Barbie, per mise ed atteggiarsi. Mi sento un essere schifoso a pubblicare questi commenti, ecco.

25/05/15, ore 19:41

Eccomi finalmente con la mia solita leeeeeeentisssssima calma!
E' il mio primo thriller, ma già mi ispira... la protagonista un pò svampita trasmette subito simpatia e la cugina genietto che sembra saltata per aria è una cosa che assolutamente non mi aspettavo!

Piccolo "coup de coeur" le frasi in francese, da madrelingua mi fan sempre sorridere...

22/05/15, ore 18:44

"E se non hai portato intimo coordinato diventa un guaio serio."
Possiamo ufficialmente dire che questa frase è una verità assoluta (anche abbastanza imbarazzante) che ogni persona su questo pianeta deve tenere a mente?!
Imbarazzi e guai a parte, mais bonjour Steph! ^^ Finalmente riesco a tirarmi a pari!
Avevo predetto bene, nella recensione precedente: questo capitolo è una bomba! E Isa... beh lei mi piace sempre di più ;)
Come si fa a non darle ragione?! Io mi sarei comportata nello stesso identico modo, magari tirandoglielo un po' più in fretta, quel cazzotto. Oui, oui, oui!
Ma colluttazione a parte, vorrei capire com'è che a lei i "Filippi" e i "Nicolassi" compaiono giusto giusto quando ne ha bisognio!? AH! Questi uomini -.-"
Direi che la trama si infittisce, sono sempre più curiosa di sapere cosa diamine ha combinato la cugina di Isa per far sì che qualcuno, un bel giorno, si alzasse dal letto e decidesse di farle saltare per aria l'appartamento!
Non mi resta che andare avanti nella storia! :)
Come sempre ottima scrittura, scorrevole, coinvolgente e mai scontata! Continua così ^^

28/04/15, ore 22:56

Buonanotte
nel senso che è tardi e che la recensione farà vomitare, ma porta pazienza (ti devo anche scrivere in privè (cit.))
Allor, Isa è veramente una temeraria, è pazza sì. Pensa ai pedoni che avrebbe potuto stendere, o alle famose scogliere a picco sul mare di Parigi da dove sarebbero potuti precipitare se fossero incappati in un secondo universo dove c'è il mare... no dai, ma bastava anche la stazione della metro, se la sono vista brutta: Dio gli vuole bene, ma Dio sei tu quindi hai creato una buona serie di adorabili e favorevoli coincidenze e nessuno (mr ouiouioui sì forse... e vabbè) si è fatto male; non è che vorresti farmi da Dio, no sai, ho bisogno di una buona parola lassù ogni tanto.

Gli esseri di sesso maschile aumentano a vista d'occhio eh? Filippo mi dice qualcosa ma...
No non so con chi shipparla, mi arrendo agli intrighi amorosi che sceglierai.

Sempre impeccabile, ormai mi arrendo, non riuscirei a criticarti nemmeno se mi stessi antipatica (e sappi che è statisticamente impossibile).
Scusa per il ritardo ma ho talmente tante cose che succedono senza aspettarmi, proprio non riesco a stare dietro a tutto, confido nella tua clemenza.

with love, Mery

18/04/15, ore 14:59

So di essere spaventosamente in ritardo ma purtroppo l'università mi tiene (soprattutto in questo periodo) molto impegnata. Sono alle prese con la procedura penale, quindi sto letteralmente impazzendo. Io, come Isa e la mamma, non reggo bene lo stress. :D ma passiamo al capitolo adesso: come sempre l'ho trovato intrigante ed ironico. Non so come Isabella riesca ad essere così forte e strabiliante in determinate situazioni. "Non mi piace, come nome." "Il mio ex si chiamava così." Non riesco a dirti quanto ho riso su queste battute! Vorrei sapere come le inventi certe cose. E la parte del taxi poi? L'adrenalina mi ha completamente invaso; riesci a descrivere anche queste situazioni così complesse in maniera limpida e chiara. Sei davvero bravissima, non posso evitare di ricordartelo. Solo che adesso mi chiedo: quanto dovrò aspettare per leggere il prossimo capitolo? Io adoro Isabella e le sue vicende; mi trasportano sempre in una realtà diversa ed incredibile. Almeno stacco un po dai miei cupi e lunghi giorni immersi nel diritto! -.-Spero di avere presto tue notizie.
Un abbraccio!

07/04/15, ore 17:07

Ahahahahahahhahahaha non riesco a smettere di ridere!!!
Pugno automatico ahahahah tipo di quelli nelle scatolette che se si apre parte un pugno con la molla, troppo divertente.
Voglio spiegata la cosa dei bikini senza la parte di sopra eh!
Lei pensa sempre alla sua immagine e non le importa che deve andare alla polizia u.u E ora dimmi, può esistere un agente dei servizi segreti del genere che fa sembrare un "salvataggio" un rapimento? Perché se è così vuol dire che Filippo non è davvero dei servizi segreti!
E la trovata del fidanzato... buahahahahahahahahahahahahah Neanche a me piace il nome Filippo!!!

07/04/15, ore 15:16

Ciao :)
Oh povera Isabella! E' immersa fino al collo in una situazione piuttosto pericolosa e intricata.
Caspita, un'altra corsa folle in auto! Bellissima! Stai imprimendo veramente tanta azione al racconto, molto bene :)
La ragazza è seguita pure dai servizi segreti! Sono sorpreso, sul serio. La vicenda è piuttosto complicata, non vedo l'ora di scoprirne di più... soprattutto, cosa vogliono tutti dalla nostra protagonista.
Devo ammettere che la ragazza ha stoffa; non teme nulla, e nonostante sia appena riuscita ad uscire illesa dal taxi, riesce a mantenere un po' di sarcasmo.
Immagino che ne leggerò delle belle nei prossimi capitoli :) molto bene, la storia è molto coinvolgente :)
Complimenti anche per questo racconto :) a presto :)

06/04/15, ore 23:01

Solo ora sono riuscita a leggere!!! Come al solito Isabella mi fa morire dal ridere, che sia nonna o nipote lo stampo è sempre quello. Ho apprezzato moltissimo il riferimento al Conte di Montecristo e taadaaaa è tornato in trolley rosa. Ahahahhahaaa un'altra cosa è che Isa mentre rischia di essere arrestata onda a come possa starle la divisa della prigione Buahhaahhahhahah non donerebbe proprio la sua figura!!! Aspetto il prossimo :*
Lesath

01/04/15, ore 19:14

Uh yesss il mitico trolley rosa è tornato! E con lui sono tornata anche io ;) (no, non ero nascosta lì dentro ahhah)
Capitolino molto soft, molto easy; mi ricorda il fingerfood. Ammazzi la fame prima della grande abbuffata. Il che significa che il capitolo 6(?) sarà pieno di avvenimenti mozzafiatanti! O forse è solo un mio desiderio? Ahahah spero di no, so che riservi molte sorprese, mia cara Steph; quanto manca al nuovo episodio di questa storia così coinvolgente?
Seriamente, abbandona gli studi/il lavoro/qualsiasicosatufacciapersopravvivere e datti alla scrittura. Finanzio io, giuro. Leggerei all'infinito i libri che scrivi. Quindi dovrai scriverne parecchi.
Ho già in mente un paio di sponsor; Samsonite, AirFrance, Zalando, Nokia. Oh, poi ci sono i miei amici della Marlboro! E perchè no possiamo coinvolgere anche quelli di Agip/Esso/Tamoil. Insomma, è un business!
Divagazioni a parte, bravissima come sempre! Aspetto impaziente il seguito ;)
A' bientot!!

invictus

10/03/15, ore 20:30

Ciao mia adorata scrittrice, scusa per i due (consueti *si nasconde sotto il piumone*) giorni di ritardo, ma scrivendo poco controllo poco anche EFP.
Ma passiamo ad altro, non torna a Roma, naaa... un complotto "che la farà viaggiare in lungo e in largo per l'Europa" non la costringerebbe a Francia e Italia, quindi ora penso solo ad indovinare la prossima tappa. Il nome di battesimo dell'agente è carino quanto questo agente? Secondo me Isa direbbe di sì *cof*, che complotto sarebbe senza un accommpagnatore, o meglio, che complotto sarebbe senza un'Isa innamorata?
Capitolo di passaggio ma comunque reso divertente da quei piccoli, adorabili, pensieri ironici di Isa. Insomma, che si guardi o no negli occhi con la sua dolce metà, ma se fossi stata in lei sarei scoppiata a ridere. Che maleducata che sono. Già, per fortuna che Isa ha più contegno rispetto a me e non ride per le cose che pensa, perchè se qualcuno non ti conosce tanto da pensare le tue stesse cose e ridere con te, passi da svitata ecco *ringrazia le persone che le stanno vicine per avere la risata facile*.
Comunque comunque comunque... grazie mille per le solite citazioni e grazie millemila per aver trovato fuori / portato avanti quest'idea del crossover, perchè è veramente bello leggere e dire: "Hey, Marion non è solo nella mia testa!" A parte gli scherzi, grazie veramente Stef, grazie a te ho sperimentato una fantastica esperienza letteraria (e sono disponibile a ripeterla quando ne capiti nuovamente l'occasione, i tuoi personaggi sono fondamentalmente simpatici).

Mery

10/03/15, ore 00:54

Io adoro Isabella! So di averlo già detto nella recensione precedente, ma non importa perché lei è davvero incredibile con tutti questi modi di fare e di pensare! :D ti confesso che questo capitolo mi ha divertito tanto, soprattutto quando lei si è chiesta come fosse andato il suo primo interrogatorio a Parigi (ma si può in una circostanza del genere? È una pazza!). Straordinaria davvero! Lei ha questi modi stravaganti di fare e di pensare che mi ricordano tanto me qualche anno fa. Sono perdutamente innamorata del tuo personaggio! :D poi poi poi.. Nicolas.. Lo so che non è una storia d'amore, ma lui mi piace! Sono davvero curiosa di vedere come si comporterà durante il passaggio! Sono curiosa per tutto in verità: voglio capire dove e' finita Cristina, cosa ne è stato della sua coinquilina e chi è il cadavere carbonizzato. Non puoi farmi attendere tantoooo! :/ spero di leggere presto il seguito e di vedere cosa succederà a questa pazza (e adorabile) Isabella.
Ti abbraccio:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]