Cangiante
di tomboy

25/11/14, ore 13:49

Bellissima e complessa come piace a me.
Questi continui intrecci, che prendono, ripercuotono, ricadono e tornano.
Quando qualcosa ti lascia stupefatto mostri un lato di te che non sapevi di conoscere, ed è proprio così questa poesia. Ti lascia stupefatto.
Immagini tutta la scena, ricreando i personaggi come più preferisci.
Puoi essere tu stesso, un amico, una collega. Chiunque, ed è proprio questa la forza di questa tua poesia.
Riesci ad evocare emozioni forti.
Complimenti.

15/11/14, ore 21:25

Quale riflessione più grande potevi tirare fuori in questo sabato novembrino?
Giochi di ombre: qualcosa che cattura e traspone al di là della realtà!
Qualcosa che ci tira fuori da un mondo fittizio e ci pospone in un luogo simile all'iperuranio. E' stupendo come le immagini danzino nella mia testa mentre la leggo, come da ombre passo a persone reali, al loro dolore e alla loro vita. Davvero bella.

15/11/14, ore 19:34

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.

Partiamo dall'impostazione, che, secondo me, in questo caso è semplice ed essenziale. Innanzitutto comincio col farti i complimenti per l'aver scelto un carattere così grosso, perché aiuta a leggere meglio il testo; non ci sono cambiamenti di posizione del testo, ovvero non l'hai spostato né al centro né a destra, ma bastano le strofe, quindi ok, un punto a te.
Non ci sono né errori ortografici né grammaticali, nemmeno minimamente gravi.
Il contesto, invece, è ben esposto; carino l'uso della parola riflessi, quindi complimenti; recensione positiva, alla prossima...
Ti dispiacerebbe passare a lasciare dieci paroline alla mia raccolta di poesie?
Complimenti per la poesia,
America_MyDream