You'll always be my choice
di bemyronald

30/08/16, ore 01:10

Rieccomi, anche se a distanza di anni, a commentare la storia! Ormai leggere una tua storia, a quest'ora della notte, sta diventando una piacevolissima routine quotidiana! È che il tuo Ron è così speciale, così dolce, innamorato, goffo imbranato, che cavoli! ( lasciami passare l'imprecazione! xD) vorrei averlo un ragazzo così, penso che nella realtà siano ormai estinti. Non che il Ron della nostra mitica Jo non sia altrettanto adorabile, ma il tuo è...è qualcosa che ti fa completamente sciogliere!! Mi sono spesso chiesta anch'io cosa abbia detto Ron alla povera Lavanda nel sesto libro, dopo averlo visto insieme ad Hermione nel dormitorio maschile... ..nell'ingenuita' del momento ( avevo anch'io 16 anni all'epoca, quando uscì il libro) pensai che fosse la volta buona per i nostri Romione, e invece anche in quell'occasione Ron non riusci' a dichiarare i suoi sentimenti!La tua Hermione poi, e' molto piu' dolce e meno spigolosa di quella dei libri e adoro il modo in cui la descrivi arrossire quando Ron la guarda...mi ci sono immedesimata completamente!! Non so più cosa dirti se non GRAZIE per tutte le emozioni che trasmetti con le tue storie su questi due...credimi, mi fai ricredere nell'amore, quello vero... Un abbraccio!! :)

20/12/15, ore 20:31

Adoro i missing moment. Forse perché zia Rowling mi ha lasciato un gran vuoto, non lo so. Comunque non c'è nulla di meglio di una Romione scritta bene.
L'imbarazzo dei due "amici", il rossore sulle guance di Hermione e le orecchie di Ron sono il segno che hai rispettato la caratterizzazione.
Poi una Lavanda gelosa che strilla contro Ron e che vorrebbe essere più importante di Hermione... Insomma io non ho parole, davvero.

02/02/15, ore 12:20

Ecco il giudizio, a presto.
Grammatica e sintassi: 8.8/10 punti

Stile: 8.5/10 punti
Mi è piaciuto lo stile della storia, lineare e scorrevole.
Il lessico è corretto e adatto al contesto. I tag di dialogo sono classici, ma hai saputo variare abbastanza.
Ti faccio giusto un appunto riguardante la ‘d’ eufonica, che di norma andrebbe usata solo quando a incontrarsi sono le stesse vocali (ed erano, ad aggrapparsi), per evitare di appesantire la lettura.

Originalità: 4.7/5 punti
Ho letto parecchie storie su Ron e Hermione, la tua ssecondo me è originale nella sua semplicità, nella naturalezza con la quale i protagonisti sono descritti e nel modo in cui interagiscono l’uno con l’altra.

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 punti
Mmm... non saprei... Ron passa una storia intera senza mangiare niente.
Ovviamente sto scherzando, è che in metà delle fanfiction che ho letto in un qualche momento Ron inizia a mangiare e di conseguenza a parlare con la bocca piena (e il più delle volte dice ‘miseriaccia’), non che ci sia qualcosa di male in questo, era solo per dire che la tua caratterizzazione di Ron è approfondita: lo hai reso reale, dandogli la possibilità di esprimere le sue emozioni in modo un po’ goffo, certo, ma comunque lo hai fatto parlare con il cuore e secondo me lo hai reso molto simile a quello del libro.
Hermione fa i compiti, certo, e questo è classico, ma come dicevo prima non c’è niente di male in questo: i suoi gesti e le sue parole, il suo sorridere senza farsi notare (o credendo di non farsi notare) è molto in linea con il suo personaggio.
Insieme, poi, sono fantastici. Davvero tanti complimenti per la caratterizzazione.

Sviluppo della trama: 10/10 punti
La trama è ben sviluppata, non presenta alcun problema di congruenza.
Direi che la storia centra perfettamente il tema del contest, infatti questo momento cambia la vita sia a Ron che a Hermione.

Gradimento personale: 2.6/3 punti
Tu probabilmente non ne avevi idea, ma io adoro la coppia Ron/Hermione, ho scritto parecchio su di loro e ogni volta che leggo delle fanfiction nelle quali Ron riesce a essere un po’ meno che imbranato, lo apprezzo molto.
Quindi, i tuoi Ron e Hermione mi sono piaciuti, la storia è dolcemente romantica e innocente e mi ha scaldato il cuore.
Complimenti e grazie per aver partecipato.

Totale: 49.6/53 punti

06/01/15, ore 17:56

Prima recensione premio "OTP contest!"

Questa One-Shot è davvero ben scritta.
Innanzitutto lo stile ironico non guasta, e dona colore alla storia.
Poi il momento scelto, un Missing Moment che sinceramente trovo poco trattato, e che questa storia tratta in modo ottimo.
Ron mi pare un po' più sicuro del suo IC, ma probabilmente è solo una mia impressione. Hermione... is great.
L'hai resa divinamente, mentre cerca di fare i compiti con Ron che ciarla ( uomini!)
Questa storia, probabilmente suono ripetitiva, é ( parecchio) di mio gradimento.
Cordiali saluti

07/12/14, ore 16:30

Oh, ma ciao! 😊 Si, non sono morta, non sono nemmeno fuggita in un paese straniero...mi si è solo rotto il computer...con tanto di cancellazione di tutte le storie che tenevo sopra...e questo spiega il perché della mia scomparsa xD ️Ti chiederai perché te lo dico( insomma starai pensando, a me che importa?) ma dovevo spiegarti perché non avevo ancora commentato le tue piccole meraviglie *---* Per adesso sto con il cellulare e essendo questa One shot più breve dell'altra- ci ho dato un occhio ma mi stavano per cadere gli occhi leggendo sullo schermo dell'iphone  😭- ho deciso di commentarla finalmente :D ️ti sarai stancata di sentirmi dire sempre " sei bravissima, mi è piaciuta un sacco, scrivi benissimo e bla bla bla" anche se è la verità :D Prima di tutto la scelta del missing moment mi piace un sacco- chissà perche- ma tu sei sempre capace di renderli davvero plausibili e degni di essere considerati davvero dei missing moment degni di questo nome :P Mi ha fatto ridere quando Ron spiava Hermione... Mi ha ricordato qualcosa ehehe Comunque che altro dire... Il tuo posticino tra i miei autori preferiti e' più che meritato... Aspetto un'altra tua storia con impazienza :D Ah, e già che ci sono, Buon Natale!! Anche se un po' in anticipo xD Un bacione :-***

18/11/14, ore 19:04

Entro su EFP (ennesimo giorno di pioggia T_T) e mi dico: "Ma sì ho tempo, adesso passo leggere qualche altra storia di bemyronald!". Apro la tua pagina, e mi trovo una nuova ff! Oddio, ma tu mi stupisci a tirare fuori così delle belle storie in poco tempo!
Anche se come dici tu è corta (considerando il tuo solito, perchè confrontata con la mia piccola ahah) le descizioni di ogni piccolo gesto che osserva Ron in Hermione non può far altro che farmi amare ancora di più questa coppia <3 I personaggi sono ben delineati, mi piace come hai descritto i pensieri di Ronald.
Brava ^_^  HP_dream
P.S.: Devo assolutamente passare dalle altre tue storie, DEVO.

17/11/14, ore 23:19

Weasley!! Allora come sempre parto col dire che adoro anche questa storia,si anche Perchè credo che amerei anche una dramione scritta da te ( anche se credo che non la scriveresti mai perchè sarebbe come shippare Sherlock con Moriarty... non ci voglio pensareeee);
Come hai detto te è leggera come storia anche se tenerissima e dolcissima. Ho amato la parte in cui Ron pensa a cosa "vuole" guardando Hermione, e adoro il coraggio di dirle che la sua scelta l ha fatta, deve solo aspettare un altro pò. Avrei tanto voluto leggere una cosa simile nel libro: ma purtroppo sono scritti dal punto di vista di Harry, Infatti mi sono Sempre chiesta ma quando Harry non c era loro due che facevano!? Ma Vabbè lasciam perdere...
Come sempre adoro il modo in cui usi le parole! E amo come rappresenti Ron: è lui!!
Detto questo ancora tanti complimenti!!

17/11/14, ore 17:13

Aww... E' davvero dolcissima questa storia, più che altro il Ron che ne viene fuori <3 Così innamorato e che per una volta non si nasconde dietro un dito come al solito, come un "codardo", ma almeno con sè stesso è sincero e fa tutta un'analisi accurata di ciò che prova per Hermione :))
Anche Hermione la trovo molto coerente con il suo personaggio e con le sue debolezze.
E poi la frase finale è davvero tenera e colma d'amore <3
Complimenti e alla prossima ^^

17/11/14, ore 10:01

Sei stata bravissima,scritta bene,bella trama semplice ed originale.Aggiungo la ff alle seguite

A presto Federica :)

16/11/14, ore 22:24

Ciao! :)
Dopo una settimana rieccomi qua.
Devo dire onestamente che non mi sarei aspettata un'altra tua storia prima di quella a capitoli che pubblicherai, ma le sorprese sono sempre ben accette! Ritorno a casa, riaggiorno la tua pagina e vedo una nuova fan fiction.. E che dire, ti viene sempre il sorriso. Come letto nell'angolo dell'autrice hai ri-ri-ri letto il principe mezzosangue fino ad impararlo a memoria e sappiamo tutti che quel libro è pieno di momenti romione che qualcuno dovrà pure andare a descrivere, insomma è un nostro sacrosanto diritto sapere cosa accade in molte parti tra i due! Anche se breve questa volta la storia racchiunde lo stesso tante cose: pensieri di un Ron che sta cominciando a capire (ora che ha chiuso definitivamente con Lavanda) quello che gli ronza in testa per Hermione, e dall'altra parte invece una Hermione fintamente non interessata alle vicende Ron/Lavanda. Perfetta nel descrivere anche le situazioni fisiche tra i due, questo ragazzo che con un pizzico di audacia (forse anche con l'aiuto del libro dodici passi infallibili per sedurre una strega regalatogli dai fantastici gemelli per il compleanno) riesce a prende la mano di Hermione con la "scusa"di levarle da sopra  dell'inchiostro ma anche con le continue insicurezze che gli fanno credere di non essere all'altezza di lei. Quel detto non detto che li rende speciali insomma, soprattutto esplicitato in una delle frasi finali: "non ti accorgi di tante cose"e lui in risposta "forse".
Niente da aggiungere, impeccabile come al solito.
Ti ringrazio di avermi reso la domenica decisamente migliore e niente, a presto!
Veronica