Semplici problemi { per semplici adolescenti }
di alix katlice

Rieccomi qui! Sono felicissima di vedere come le cose tra Newt e Thomas si siano sviluppate al meglio ed è bello vedere l'alleanza tra Minho e Tess, chissà che anche il loro rapporto nin si evolva in qualcosa di speciale :) Ti rinnovo i miei complimenti e spero di sentirti presto. Un abbraccio

08/05/15, ore 12:16

Amo questa coppia e amo il modo tenero con cui hai descritto lo sbocciare della loro relazione; il fatto che entrambi siano ancora così inconsapevoli carica tutto di aspettative e curiosità! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della Newtmas e ti dico subito che anche Minho e Teresa mi piacciono tantissimo. Pensavo di essere l'unica ad aver fantasticato su di loro^^ Comunque, se diventeranno una coppia o meno, li seguirò con piacere. Continua a scrivere cara mi raccomando! Un bacio

Ci tengo a lasciare ii na recensione anke se nn sn il mio forte. È una storia bellissima, spensierata e divertente. E finalmente si sono baciati. Aspetto cn ansia il prox capitolo. p.s. Minho è troppo forte.

Ok, nei messaggi sono letteralmente crepata dalle risate.
Minho è fantastico, come al solito!
Comunque la storia è stupenda e il piano è geniale!
E poi finalmente quei due pive si sono baciati!! SIII!!!
Ce n'è voluto di tempo, però! Ma non importa, ora sono realizzata!

-Rachel
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 10:13 pm)

Ahahah oddio, quanto adoro la Newtmasss!
Fai morire dal ridere, sei davvero bravissima : non vedo l'ora dell'aggiornamentooooo..

Commentare è stato più forte di me.

I messaggi tra Minho e Teresa mi stanno facendo morire dal ridere!
magni + me è stato meraviglioso!

Quanto alla storia, è bellissima e l'idea è grandiosa! Complimenti!

Ciao Alice! Scusami se sono un po' in ritardo con la recensione, comunque volevo dirti che, dato che ormai sto seguendo da settimane le tue storie, questa su "The Maze Runner" è assolutamente stupenda. Come stai descrivendo il rapporto tra Newt e Thomas mi sta facendo letteralmente impazzire e mia sorella, giustamente, dubita della mia sanità mentale :p Il problema è che io shippo Newtmas alla follia e questa tua Newtmas è qualcosa di ... di .... non so boh, è splendida! E poi si sono baciati!!! Cioè, io devo farti una statua la vuoi d'oro, d'argento ... va beh lasciami perdere che sto sclerando, eh :) Poi: io ho letto anche altre tue storie, tra cui quella su "Divergent" che è interessantissima, questo viaggio nei pensieri/sogni di Peter mi ha molto colpita e infine...la tua fanfiction su "Coraline e la Porta Magica". Allora, ti questa dobbiamo parlarne. Io ero tipo: -no, non è possibile. Com'è che non è stata già pubblicata?!?!-. L'ho raccontata a mia sorella e lei mi ha veramente chiesto se è il seguito del cartona animato ed è quello che mi chiedo anch'io. E' veramente stupenda, ho adorato da morire Avrile, Alexa, Nathan (soprattutto Nathan) e il fatto che fosse figlio di Coraline è stato veramente un colpo di genio. Sei grandissima, Alice! Vai subito nei miei autori preferiti e scusami per questa troppo lunga recensione. Mandorlina.

Hey questa storia mi piace molto! Newt e Tommy sono troppo dolci aw,fammi sapere quando aggiorni, devi continuarla!

Carina, proprio carina si si!!
Vorrei solo sapere una cosuccia piccola piccola per favore: come mai moltissime persone mettono insieme i personaggi del libro per creare coppie Slash???? Ti prego rispondi a questa domanda perché la risposta mi interessa molto!!! <3 :D
Tornando alla storia LA ADORO!!!!! Sei bravissima a scrivere ed ad impostare i racconti
Baci da Al3 :*

Questa é una cosa che non mi sarei mai aspettata...una storia dove catapulti i personaggi di un libro nel nostro mondo che funziona!!!! Ne ho lette diverse del genere ma hanno tutte un non so che di insolito...di strano. Questa, invece, é bellissima e scorrevole e, soprattutto, é senza intoppi nella trama: senza parti che sembra che mancano, senza irregolaritá sia per il nostro mondo che per il loro.
Il discorso di Minho inizialmente mi aveva fatto pensare a tipo una sfida del libro...non ad un compito in classe! Wow questa storia meravigliosa la seguiró e spero in tanti altri capitoli!!!!! :3
Un bacio da Al3 :*

"Wow wow wow Non c'è nessun rispetto per dei poveri fans numero uno!!!". Parafrasando il buon JabberJaws (un vecchia serie, prodotta dallo studio di animazione americano Hanna-barbera, che parlava di uno squalo bianco che suonava in una band e combatteva il crimine) ed essendo perfettamente consci di quanto questa citazione ci classifichi pienamente come nati nel Cretacico Superiore (insieme al buon vecchio Tyrannosaurus Rex ^^), siamo qui per chiedere più rispetto per dei poveri zii indifesi :P Ma come, un intero weekend a chattare e non ci dici che hai postato non uno ma ben due aggiornamenti? :P Siamo terribilmente offesi, ecco U.U E questa volta non c'è sorrata (o sorramento? sorritudine? sorresquo?) che tenga U.U E non leggiamo neanche il capitolo U.U Mmm vabbé forse un'occhiata possiamo anche buttarcela ma solo alle prime righe...

(venti minuti dopo trascorsi a leggere e rileggere in continuazione il racconto, con un sorriso da dementi sui volti...)

Ha, ha ha!!! Ma come le vengono? ^^ Fantastico!!! Dai, rileggiamocelo un'altra volta! Come, dovevamo solo buttare un'occhiata alle prime righe perché eravamo offesi? Ma tanto quella lì non lo saprà mai ^^ Le diremo che il capitolo non ci è piaciuto, che è sciatto e dozzinale e non quanto ci abbia invece fatto sganasciare dalle risate XD Che trappola idiota ^^ Solo quei due potevano cascarci :P E poi il momento romantico finale... Aaaw :') Si, un attimo devo leggere ancora quando Thomas si confessa "costretto" da Teresa, Minho e Aris... Seee come se non fosse bastata una spallata a buttar giù la porta per uscire :P Quelle sono porte interne americane, e non reggono l'urto con un'adolescente in carica... Si, un attimo, ho capito, non battermi sulla spalla... Però converrai con me che Thomas avrà più che altro preso la palla al balzo e si sarà dichiarato perché, in quella situazione, se Newt l'avesse rifiutato avrebbe potuto comunque buttarla sul ridere e dire che l'aveva fatto solo perché così quei testa di caspio l'avrebbero fatto uscire e così via. Si, uffi, ho capito, non c'è bisogno di continuare a battermi sulla spalla, ora vado... Però che fantastica la descrizione di loro due in versione "agenti segreti" XD "00Tommy e Newt_i'macrank"! Magnifico :) Sul serio questa è una delle storie comiche migliori che lei abbia mai scritto :) E' troppo divertente, specie quando Minho se ne esce con quel "magni + me" e Teresa gli attacca (giustamente) il telefono in faccia! ^^ Si ho capito dobbiamo andare, amore. Ok quindi d'accordo, le diremo che non ci è piaciuto e che può fare di megli... Un momento. Ma se tu sei qui accanto a me, chi è che mi sta battendo sulla spalla da almeno un quarto d'ora???? Ehm salve signorina Scrittrice :') Bella giornata oggi eh? Il cielo è limpido gli uccellini cinguettano... Ehm perché ha tirato fuori il Bastone Nodoso (tm). Come? Abbiamo cinque minuti di vantaggio? Aiutoooooo!!!!

Ok questa dovrebbe essere in assoluto la cavolata ziesca più lunga che sia mai uscita dalla mente malata dei tuoi amicizii XD Ovviamente non ci siamo mica offesi per esserci accorti solo ieri del tuo aggiornamento :) Il fatto è che non abbiamo resistito a citare una serie che abbiamo molto amato durante la nostra infanzia e che faceva parte di quella schiera di personaggi (come Capitan Cavey, Scooby Doo, Gli Impossibili e Space Ghost (solo per citarne alcuni) che hanno animato gran parte dei pomeriggi dopo scuola, quando, con la merenda in mano, ci mettevamo a vedere la televisione insieme al nostro amico Tirannosauro XD Ma a parte queste stupidaggini, tutto ciò che abbiamo scritto prima nei nostri deliri è assolutamente vero :) Abbiamo trovato questo capitolo uno dei più divertenti fra quelli che tu abbia mai scritto e ne abbiamo adorato ogni parola e ogni frase ^^ Semplicemente fantastico il momento in cui i tre "cospiratori" usano tutta la loro abilità nell'entrare da una porta apert... ehm nel penetrare eroicamente nella casa di Minho pensando di poter cogliere la presunta coppietta sul fatto :P Oppure quando si preparano a fare le foto per sputtanare completamente Minho e Teresa (che carini ^^ Se fosse stato vero e fossimo stati nei loro amici, li avremmo gonfiati come delle zampogne XD).
Ma la parte più bella per noi rimane l'ultima con la "coraggiosa" dichiarazione di uno spaventatissimo Thomas verso un altrettanto confuso ed agitato Newt,
suggellata da un bacio finale che ci ha tirato fuori un "era ora" così come sarà accaduto per tutti gli altri che, da buon intenditori, hanno deciso di seguire questa storia :P Come abbiamo scritto prima pensiamo che sia stata proprio l'"anormalità" di quella situazione a far radunare a Tommy il coraggio per un gesto che, altrimenti, difficilmente avrebbe fatto, quindi speriamo proprio che alla fine ringrazi i veri cospiratori (gonfiandoli poi di botte come meritano U.U)
Eppure il premio per la battuta migliore non può che andare a quel "Ma che cavolo, se fossero più gay sputerebbero arcobaleni e unicorni rosa!" che entra di diritto nella leggenda guadagnandosi una standing ovation di mezz'ora XD E la cosa bella è che è così deliziosa e cinica da risultare perfettamente IC per lei XD Fantastica :3 Che altro dire? Anche tecnicamente il capitolo è realizzato in maniera deliziosa, con uno stile asciutto e abile ad esaltare al massimo input e situazioni comiche e, soprattutto, quei tempi comici che, solo se perfetti, fanno divertire il lettore (o lo spettatore). Ancora una volta, quindi, ti facciamo i nostri complimenti con un sonoro "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*". Ora però dobbiamo scappare via perché c'è in giro una che vuole fracassarci un randellone in testa. Chissà poi che le avremo fatto... Eccola!!! Scappa!!!!!! XD

Ho letto il capitolo quando l'hai postato, però non avevo ancora recensito perché... boh, non lo so.
Ma parliamo del capitolo, il tatto della nostra amata Teresa dicendo testualmente "Ma che cavolo, se fossero più gay sputerebbero arcobaleni e unicorni rosa!", ma che...?
Ti giuro che non ho mai riso tanto in vita mia. In più durante tutto il capitolo avevo questo sorriso da psicopatica stampato in faccia e mio padre mi ha anche guardata male. Penso creda che io non sia normale...
Cooomunque, il piano è geniale e io avrei voluto che il capitolo non finisse mai!
E poi... THOMAS CHE CACCHIO NON PUOI ESSERE COSI' DIRETTO!
Mi immagino lo shock per Newt, va bene che li amo alla follia però non puoi fare così! Eh, no!
Almeno si sono baciati e giuro che volevo urlare dalla gioia.
Cioè io li amo troppo, non hai nemmeno idea.
ADESSO NON POSSO ASPETTARE IL PROSSIMO CAPITOLO PER SAPERE COSA SUCCEDE E TI IMPLORO DI FARMI DEGLI SPOILER ALMENO POSSO FARMI UNO DEI MIEI FILM MENTALI.
Ehm... sì.
Non sto scherzando.
Devi dirmi cosa succede.
Nel caso tu non lo avessi capito (ma ne dubito seriamente), amo la tua storia un casino e (come sempre), dopo averti scandalizzata con i miei scleri giornalieri di saluto.
Al prossimo capitolo <3

Hai aggiornatooo lalalal
1. Io ti amo anche solo per il motivo che fai fare ad Aris una parte attiva nella fanfiction xD io adoro Aris, davvero, tipo mi é dispiaciuto troppo vedere che Dashner non approfondiva il personaggio ç.ç era troppo figherrimo dolcerrimo :c
2. Newtmaaas, Newtmaaaaas, ci sono i Newtmaaaaas :3 idioti dolciosi, davvero, non ci voleva un genio per capire che si piacciono a vicenda v.v
3. Sono davvero idioti, si sono anche fatti infinocchiare con il piano Minhesa, che é stata più o meno la cosa più stupida di sempre xD
Ora me ne torno a leggere Percy Jackson xD
Zao, zao,
Alice

Ehilà! Quanto mi rendi felice ogni volta che aggiorni *w*
E infatti anche questa volta non mi hai affatto delusa... ceh aw ♥A♥
Come sono carini quei due!!! In effetti è vero gli amici sono stati abbastanza maligni a fare loro una cosa del genere XD ma ne valeva la pena, lo avrei fatto pure io per la Newtmas su u.u
E poi a volte mi fai schiantare, ti giuro mi capite spesso di ridacchiare tra me e me mentre leggo :')
Il capitolo scritto bene come al solito, ormai sarai quasi stanca nel sentirti dire che ti trovo bravissima... ecco perché te lo dirò un'altra volta: Sei bravissima! :3
Perciò spero che aggiornerai presto (capisco che tu non abbia molto tempo e anche se mi dispiace cercherò di accettarlo XD) e ti mando tanti tanti baci :*
Alla prossima pive!
Giada

Awwww*---*
Ma che amori*--*
Quanto possono essere dolci?!*-----*
Poi parliamone, maratona di HP?Grande Newt*^*
Il capitolo è scritto benissimo e questi due sono troppo tenerelli*^*
Alla prossima
Un bacione