Redemption: under a benign sky
di Alexiel Mihawk

20/03/19, ore 11:52

La storia è veramente meritevole di menzione.
A parte la scrittura scorrevole e corretta, penso che sia una delle poche che analizza il canon divergent con un punto di vista realistico che mantiene l'IC dei personaggi creando una one shot di grande impatto.
Lo stile di Alexiel fresco e divertente si miscela a un tema più serio come quello del sentirsi rigettati e senza un posto nel mondo, in maniera molto naturale e che ti lascia emozionato.

20/03/19, ore 11:21

Ho bisogno del seguito.
Aiutatemi.
In cosa mi hai trascinato?
E' scritta proprio come piace a me, con tutti i tropes necessari a renderla credibile, Anna così impacciata è un amore da leggere, mi piace che Kristoff non sia antagonista bensì alleato, che Elsa sia risoluta e regale, che Hans sia alla ricerca di redenzione sfidando i fratelli che l'hanno sempre impaurito...e hai il mio stesso headcanon dei fratelli maledetti che lo torturano!Quindi io AMO, ADORO, poi certe frasi mi hanno ucciso per quanto erano IC, tipo:
- «Hans? Sai che sono capace di farti la stessa domanda venti volte, vero?»
«Come dimenticarlo» e senza volerlo sorride debolmente. -
Perfection ^^^^^^^^^

01/12/14, ore 21:55

Mi piace da morire quando riesco a trovare dentro una storia la chiave di lettura della caratterizzazione di un personaggio. Ecco, qui è addirittura in una sola frase: non ne vale la pena, non ne valgo la pena.
Come se questo di per sé non fosse già abbastanza - e lo è, credimi, lo è - penso seriamente che tu sia riuscita a capire Hans in profondità e a renderlo con una cura tale da farlo diventare potenzialmente interessante anche per chi non fosse minimamente interessato a lui.
Questa storia è un vero gioiellino, e non lo dico solo per la trama e l'indubbio lavoro di costruzione che ci sta dietro, ma anche e soprattutto per l'ampia parabola di cambiamento dei personaggi. Brava davvero!
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 12:01 pm)

19/11/14, ore 19:42

A distanza di alcuni giorni rileggo questa storia nel tentativo di lasciare una recensione seria, ma l'effetto è sempre lo stesso: le emozioni hanno la meglio. Redemption: under a benign sky è un racconto appassionante che tiene il lettore incollato alla pagina. Una volta giunto all'ultima riga, però, vorresti che ce ne fosse di più. Più di questi Hans e Anna così fragili e allo stesso tempo forti, mutati e certamente più maturi di come li abbiamo lasciati alla fine del film ma coerenti con se stessi. Più di questa what if che dimostra come tutti meritino una seconda possibilità (esatto, anche Hans). I personaggi sono accuratamente descritti e analizzati, non c'è banalità nelle parole dell'autrice e lo stile è fluido e piacevole da leggere. La trama si basa su un semplice assunto: cosa succederebbe se Hans, a distanza di sei mesi, tornasse ad Arendelle? Lo sviluppo è un intreccio di momenti tristi e scene drammatiche, ricco di dettagli divertenti che richiamano le atmosfere del film e fanno sorridere anche se si vorrebbe solo piangere perché se Hans torna ad Arendelle non lo fa certo in modo indolore. Per non parlare delle citazioni e delle scene del film che vengono ripresentate ma capovolte, usate in contesti differenti: il risultato è una storia commovente che consiglio anche ai non amanti della coppia.
Non leggere questa storia è una perdita. Per questo ritengo meriti si debba trovare tra le scelte e spero che qualcuno prenda in considerazione la mia segnalazione.

19/11/14, ore 17:50

Questa os è veramente molto carina.
Comunque sbaglio o qua che Kristoff&Hans,stiano quasi x diventare amici?
Ma è una mia impressione o qua kristof&elsa sono particolarmente intimi(devo considerare certe scene come un'accenno alla kristelsa)?
Be se Olaf odia veramente Hans,allora Marshmellow cosa dovrebbe provare nei confronti dell'ultimogenito dei Westergård?
Inoltre il dubbio amletico di Elsa se applaudire al raro sfoggio di conoscenze giuridiche o se strapparsi i capelli e congelare la sorella quando sente Anna che s propone come volontaria x sposare Hans,e il pensiero che nn intendeva quello quando ha fatto quella proposta!

18/11/14, ore 18:54

Ma a te piace proprio trafiggere i miei feels...XD
Ok appena ho letto il titolo pensavo fosse una Helsa, se nonché ho letto poi "Hanna"..."HANNA"! e io tipo "Oh My Gosh" XD.
Non posso credere che sei tornata con un nuovo gioiellino tutto per noi! Con le tue Fan Fiction (proprio nel modo in cui le scrivi tu) farai convertire anche le fans sfegatate di Helsa! Non sto scherzando! XD...
Bravissima comunque, sei stata davvero in gamba.
Ti prego non volermene per i Fan Art :'( ora ti spiego...
Quando ho scoperto che i link erano scomparsi ho subito capito che per riprenderli ci voleva la mano di dio, ma ti prometto che o più tardi o domani mi metto su Chrome Cronology e cerco di capire le pagine da dove li ho presi.
Un lato positivo è che puoi sceglierli anche da inserire in questa Fan Fiction.
Comunque spero che continuerai a scrivere su questo Fandom e su questa coppia, ce ne sono troppo poche di Hanna e voglio che un po tutti cambino idea su di loro e imparano anche ad apprezzare di più Anna :)
Sei bravissima cara!
Io ora scappo.....ciaooooooo
Adry <3

18/11/14, ore 01:30

Woooooow!!!!! Davvero bellissimo!!!! È pieno di tristezza, combattimento, sentimenti!!! Cavolo!!!!
Ora ti chiedo una cosa?! Faresti il seguito se è possibile??? Se non lo fai è lo stesso, però sono curiosa di come va a finire uno po più avanti e sono anche curiosa di sapere la reazione di Olaf!!!!
Ora ti saluto e sappi che ho adorato (lovvato) a manetta la tua storia (questo è un lessico che soltanto i nobili hanno XD)
Bacioni e ciauuuuu

-Melly :D-