Storytime - by whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/03/18, ore 00:08

e così siamo alla fine...

che dire? Con quest'ultimo capitolo si chiude in bellezza questa piccola ma bellissima raccolta. Sono contento che l'ultima storia sia proprio questa: per un attimo, è come se grazie al tuo TWEWY, tutto fosse uscito dall'universo di KH catapultandolo di colpo in quello che potrebbe tranquillamente essere il nostro. Vedo i graffiti, vedo la città, vedo le altalene rotte, vedo i bambini che guardano i loro ritratti, e poi vedo l'immagine di Sora e Riku. Vedo Neku che ripensa a quei due stranieri che lo hanno salvato, venuti da chissà dove... e niente, forse è un po' così per tutti quelli che hanno giocato a KH, no? Siamo tutti parte di questa grande storia che ci porteremo sempre dentro.

Grazie per questa storia, White!

Buonanotte,

05/03/18, ore 23:44

Il grillo e Roo, un'accoppiata che non verrebbe in mente a nessuno, ma che a quanto pare funziona perfettamente.

Mi è piaciuta tanto questa storia, sai White? Tra l'altro, non so te, ma per i toni e il tipo di scrittura, mi ha ricordato una di quelle storie che leggevi sui libri del Battello a Vapore. È stato come un bel tuffo nel passato.

Certo, te la posso dire una cosa... se lo avessi fatto implodere, ti avrei amato per tutta la vita!

05/03/18, ore 18:57

Mi si è stretto un nodo alla gola, te lo giuro.

Sarà che amo Aerith, sarà che ogni volta che c'è lei è sempre un colpo al cuore, sarà il salvataggio a sorpresa di Aeleus, ma questo capitolo è in assoluto il più bello.

La scena è descritta perfettamente, la gummi che sta per partire, Cloud che non arriva, l'oscurità che avanza. Tutto sembra perduto e poi arriva Aeleus e io quasi mi aggrappo al computer perché non ci credo, ma è davvero lui??! ...niente, sono senza parole. L'unica cosa che penso, ora che ci faccio caso, è che possiamo ufficialmente dire che è davvero l'"Eroe del Silenzio".

Bravissima, White, davvero. E grazie per avermi consigliato questa raccolta.

Con affetto,

05/03/18, ore 17:33

Tisana in mano, computer, e si continua!

Bene, allora, non conoscevoTWEWY ma prima di giocare a DDD ho cercato d'informarmi su chi fossero i personaggi. Appena ho letto la trama mi ha ricordato Gantz, non so se lo conosci, un manga malato che ho letto tipo mille anni fa.

Non mi ha stuzzicato più di tanto, e la storia di Traverse mi è sembrata più una mossa di marketing che una scelta coerente con la storia.

Detto ciò, il testo che hai scritto è molto bello. Sei riuscita a cogliere l'atmosfera della loro storia (secondo me, l'unica nota positiva di tutta la baraonda) e da lì sei riuscita a tirare fuori questa piccola ma dolcissima e malinconia fotografia, scritta non bene, di più!

Perciò ti faccio ancora i complimenti... sei stata bravissima :)

04/03/18, ore 23:26

Ma queste storie sono bellissime! Altro che crisi, hai saputo modellare in pochissimo spazio due mondi e due personaggi della Disney a parer mio difficilissimi.

La trovata Luxord/Regina di cuori è a dir poco geniale (non so te, ma la tua Regina mia ha ricordato molto quella creata da Burton, perciò super complimenti) per non parlare del bellissimo finale di questa flashfic dedicata a Tappo. Ti sembrerà stupido, ma ho sempre trovato il coniglio di Winnie the Pooh un personaggio geniale. Così pignolo e permaloso ma allo stesso tempo maturo e adorabile. E tu hai saputo disegnarlo perfettamente. (a "impegno saltellosamente più interessante" sappi che mi hai conquistato del tutto).

Ah, e sappi anche che me le leggerò tutte adesso (anche perché mi sono fatto un piccolo spoiler e ho letto un Aerith tra i capitoli).

Complimenti white (posso chiamarti white, vero?), c'è poco da fare, tu e Lis siete state una grande scoperta.

Con affetto,

10/03/17, ore 14:34

Arrivo con un paio d'anni di ritardo, ma non potevo non scrivere una recensione a questo splendido capitolo. Hai uno stile che riesce a ben combinare introspezione e descrizione dell'ambiente, un equilibrio che rende lo scritto molto scorrevole senza però privarci di un quadro della situazione molto ben rappresentato; non un errore di grammatica, tra l'altro, almeno da quello che ho potuto notare io. La caratterizzazione dei personaggi è forse la cosa che mi ha colpito di più (è in testa con la descrizione delle siepi), che ho trovato assolutamente IC, sia per quanto riguarda la Regina di Cuori - coraggiosa la scelta di scrivere dal suo punto di vista! - che Marluxia. Sai che, di tutti i mondi dai quali poteva provenire, Wonderland è uno di quelli a cui non avrei mai pensato? Eppure, tu lo fai sembrare così ovvio, il suo legame con i fiori, lo spiccato senso estetico e la poetica con cui si esprime: quale altro altro mondo se non Wonderland?
In questo giardino post KH3D, ce lo vedo bene Marluxia conquistare il potere tramite la sua Regina *parte con i trip mentali* e chissà, magari riuscire in quello che ha fallito al Castello dell'Oblio. Leggerò avidamente tutti gli altri capitoli!

02/05/16, ore 13:44

Wow, se questo è il primo capitolo non immagino quanto siano belli gli altri!
Bhe, il fatto è mi ha colpito molto nonostante l'unico KH che non ho giocato è proprio 358/2 day eheheh.

Niente da dire:
Non si ferma mai, va giù come l'acqua, una tecnica di scrittura da far rabbrividire veramente, brava come sempre cara.
Mi piace il giardiniere, è tanto umile quanto capace e pieno di riconoscenza e la Regina di Cuori come al solito regale e piena di se ma con un tocco di classe che non guasta mai.
La metto nelle seguite, mi hai incuriosito parecchio :D

13/04/16, ore 22:12

Ciao cara ;o
mi è capitato oggi di iniziare a leggere questa raccolta di fic...e non posso non dirti che mi piace già tantissimo!!! <3 <3
Mi piace come hai descritto la psicologia e le reazioni dei personaggi unendo elementi umoristici ad accenni di introspezione psicologica.
La regina di cuori poi è un personaggio così trascurato...era il mio personaggio disney preferito da piccola!!! Ihihih!!! XD
Insomma....complimentoni!!! :3 :3 :3
Per il resto...continuerò a leggere la tua fic, che terrò sotto osservazione ;)
arrivedorci, ti mando un kissino *smack* ;o :)

10/04/16, ore 22:49

Io me lo chiedo veramente... ma come fai? A me i personaggi Disney non piacciono proprio per niente, eppure, ti dirò, hanno un loro perché in KH, anche se li vedrei volentieri morti... ehm, dicevo, hanno un loro perché, per il motivo che sono in un ambiente congeniale e riescono anche a farsi notare per la loro delicatezza. Le storie sul Bosco dei Cento Acri mi sono piaciute, sono graziose e aggraziate, ma questo Neku... CHE VUOLE??! Ci sta brutto da morire in KH, più che altro perché è brutto da morire e basta!
Sul tuo lavoro non c'è altro da dire che hai compiuto un miracolo. La tua mano quasi nasconde la loro profonda inutilità e quasi mi convince che Neku è intelligente ad ammirare questo Cat... pussa via, Cloud castrato che non sei altro.
Io sto ancora male da KH3D e spero di non vederli proprio più...
Hai deciso di finirla con il botto, il Tigro tigroso mi è rimasto nel cuore al contrario!

10/04/16, ore 13:39

E io KH 358/2 Days non lo conosco e penso che non mi avventurerò a conoscerlo per colpa di Axel. È triste, ma è così.
Cooooooomunque!
Adoro la regina di cuori. L'ho sempre trovata simpaticissima - o forse perché sarebbe piaciuto anche a me ordinare di tagliare la testa a qualcuno? XD In ogni caso, l'hai ritratta in un momento forse di nostalgia, ma in cui conserva la sua mitica altezzosaggine, forse anche per non far trapelare i suoi veri sentimenti.
E la coda al Somebody del Marlu ci sta, dai, ci sta. Sempre meglio di quei capelli del cavolo che gli hanno appioppato, li odio!!
Ho letto nell'ultimo capitolo che la raccolta è terminata, e se un po' mi dispiace perché le tue introspezioni mi piacciono tantissimo, dall'altra ti capisco quando dici che scrivere di certi personaggi è qualcosa di improponibile.
Ordunque, alla prossima!
Stellaskia (che nel frattempo si è lanciata nel nuovo manga della Mochizuki, Vanitas no Carte, lo conosci?)
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 03:36 pm)

06/04/16, ore 15:28

Mi dispiace Neku, ma io spero che quel giorno non venga MAI XD E' più forte di me, non riesco ad affezionarmi a questi cinque ragazzini, la loro storia continua a sembrarmi forzata e imbucata nell'universo di KH, sinceramente mi auguro di non rivederli in KH3, mi darebbe sui nervi... a questo punto preferisco davvero il tanto fanservice mondo di Frozen, che almeno è Disney e avrebbe un senso dentro KH. Ma su Shibuya sono razzista, mi dispiace. Per me è un gigantesco NO.
L'idea di Joshua in coma viene dal gioco originale? Purtroppo gli altri si risvegliano tutti, e io che ero tanto a favore dell'eutanasia XD
Molto bella la descrizione di Shibuya "decadente", così come il fatto che Neku impari a rivalutarla e a vederne la bellezza nascosta proprio grazie alla sua esperienza con Sora e Riku.
Complimenti per la fine della raccolta!! Diciamo la verità, noi due siamo quelle a cui è andata peggio in quanto a sorteggio!!

05/04/16, ore 23:01

Ricominciamo da qui,abbiamo anche le storie precedenti da commentare ma non volercene,il bosco dei cento Acri lo distruggeremmo volentieri.
Abbiamo giocato a The world ends with you per DS (emulatore di Arok lol) quindi l'immagine di Neku ci ha subito colpiti.
Non sapevamo fosse comparso anche in Kingdom Hearts (abbiamo giocato solo all'1 e al 2,sigh).
Comunque ottimo come al solito,ci ripetiamo sempre ormai ma il modo in cui scrivi ci appassiona ed è veramente strepitoso!
Dacci tempo,siamo lenti ma commenteremo tutto,promesso!
A&N

16/03/16, ore 19:03

Okay, questo capitolo merita per due motivi. Il secondo è l'introspezione di Roo, davvero azzeccata al personaggio nonostante i tuoi intenti macabri verso di lui, ma il primo motivo spetta al ruolo che hai dato al Grillo Parlante, che solitamente (almeno nel manga) funge da spalla e salta fuori a "tappabucare" l'assenza di uno del trio Sora-Paperino-Pippo, e invece qui è praticamente il responsabile dell'innalzamento di autostima del cangurino, con un bellissimo messaggio tra l'altro.
Fic apprezzata in terzo luogo perchè vi ho rivisto un insegnamento che cerchiamo di dare anche noi dalla nostra parte agli adorabili marmocchi di cui ci occupiamo, lì al terzo piano della nostra parrocchia, e quindi diabete portami via.
In sostanza, un bel lavoro - non che l'abbia apprezzato di meno degli altri capitoli, eh! - e la raccolta va tra le seguite, e alla prossima dunque!
Stellaskia (ecco, adesso ho veramente finito)

16/03/16, ore 18:59

Eeeh. La citazione non la riconosco. Magari poi mi dici anche da che serie è tratta e mi scatta la lampadina in ritardo.
Una cosa che mi piace in particolare di certe fanfiction, è quando l'autore "tappabuca" le eventuali mancanze di una serie, che si tratti di passato dei personaggi o eventi non spiegati chiaramente o altro. Ed ecco perchè recensisco anche qui.
Ci vorrebbe più di una bandierina verde, perchè hai reso lady Tremaine più umana, più che la cattiva di turno che al massimo è cattiva perchè amareggiata e invidiosa della protagonista. Lady Tremaine qui ha sofferto, e prima ancora è stata felice, e forse lo è stata ancora con gli anni, ma troppe poche ed effimere volte perchè potesse ritrovare un vero sorriso.
Triste ma vera, e perciò molto sentita da parte mia.
Stellaskia (ancora poco e ti liberi di me!)

16/03/16, ore 18:55

Pensavo che Pimpi si trovasse nel castello in cui era rinchiusa Naminè, così come pensavo fosse la ragazzina biona la salvatrice 'pallida come la luna' del protagonista, ma non si smette mai di essere sorpresi!
I pensieri di Pimpi sono tutti molto reali. Gli abitanti del Bosco dei 100 Acri ragionano un po' tutti come bambini, alla fin fine, e Pimpi è il più pauroso di tutti. Fortuna volle che gli capitò di trovare l'assistente e non il dottore che l'ha rispedito nel suo mondo, al sicuro. O almeno nello strappo, in attesa di essere riunito ai suoi amici di sempre.
Uno spaccato che parte non proprio bene, che avanza in angst e che si risolve dolcemente, ancora una volta i miei complimenti!
Stellaskia (no, non era una minaccia quella di prima)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]