Safe & Sound
di Harmony394

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/01/21, ore 22:18

Mi é dispiaciuto per i lupi, avevo una iccola speranza che magari fosse incappata nel branco di Nymeria, sarebbe stato carino.

13/12/20, ore 22:22

Allora volevo solo dirti che questa Fanfiction è davvero davvero stupenda, sono innamorata di questa storia davvero...
Ovviamente sono stratriste, perché questa storia non avrà mai una fine, ma mi piace pensare che ci hai lasciato con un vero e proprio Happy Ending, il che è quasi impossibile visto che stiamo comunque parlando del Trono Di Spade, ma considero il tuo finale piuttosto aperto (anche se non è un finale). Tralasciando il finale voglio dirti che questa Ff rientra sicuramente tra le mie preferite, anche se credo di avere ormai la bacheca piena😂😂. Ho adorato il Sandor della storia, sia il Sandor arrabbiato e sboccato, sia il Sandor innamorato perso di Sansa. Anche Sansa mi è piaciuta molto, rientra abbastanza nel personaggio e comunque sia ho goduto tantissimo alla morte di Joffrey! (chi non l'ha fatto)
Bravissima ❤️
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 10:24 pm)

09/12/19, ore 01:11

Ciao.
Innanzitutto, spespero che le tua vita stistia prendendo, o abbia ppreso, o prenderà, la migliore delle piega, che tu possa lasciarti alle spalle i periodi down (oh, li conosco bene, altroché) e possa tornarti ispirazione e voglia di scrivere al più presto.
Ma non per questa storia. Non se, continuando a scriverla, davvero dovessi condurre quelle due povere anime al destino tragico che avevi deciso per loro. Per favore non farlo.
Mi conforta sentirti dire che se continuassi adesso potresti comunque prendere in considerazione un lieto fine per loro ma, se così non dovesse essere meglio davvero lasciarli così, assieme, avvinti, pacificati, SPERANZOSI. E non 'per il momento', per sempre.
Sei bravissima. Ci sono moltissime cose che mi frullano in mente e potrei dirti su questa storia, tralascio e le condenso in questo semplice concetto, inadeguato ma sentito - sei.. bravissima.

22/07/19, ore 22:09

Ciao e Bentornata!
Innanzitutto complimenti per aver messo questo avviso anche a distanza di lungo tempo: molte persone nn si degnano di rispondere ai commenti che ricevono ignorando le persone che li seguono, e questo secondo me è molto maleducato. Tu invece ti sei preoccupata di dare una spiegazione anche a distanza di qualche anno, mostrando educazione e rispetto.
Io sono una di quelli che ti ha trovato poco tempo fa, quando già non scrivevi più, ho messo la tua storia tra le preferite perchè davvero stupenda. Sono felice che ti fermerai qui perchè per me questa è la conclusione adatta. Basta infelicità, almeno nella finzione!
Grazie ancora di avere pensato a noi e buon proseguimento nella tua vita!

20/07/19, ore 13:25

Ciao Harmony!
La tua è stata la prima storia letta in questa fandom. La storia più bella, la loro storia. Perché è grazie a te se mi sono innamorata di Sansa e Sandor insieme. Perché quella che per me era solo una piccola immagine (quella sensazione che provi alla bocca dello stomaco, quando qualcosa dentro di te vorrebbe vedere insieme due personaggi, ma il tuo cervello non ha ancora fatto tutti i collegamenti...), tu l'hai trasformata in una storia. L'hai trasformata in un film.

Grazie a te ho rivalutato la prima persona. Grazie a te mi sono innamorata di loro. Non ho trovato nessuno in questo fandom che mi abbia colpita quanto te (e nemmeno su efp credo), per il modo stupendo che hai di scrivere, per le emozioni che riesci a trasmettere.
Io volevo solo dirti grazie. Grazie per quei capitoli che, secondo me, ogni amante dei SanSan (o anche chi non rabbrividisce all'idea di loro due insieme) dovrebbe leggere. Per me - e dico: per me - non si può amarli e trascurare la tua storia.

Safe & sound è LA storia. LA SanSan. La Regina. E per me tu sei e sarai sempre la Regina di questa coppia. Davvero.
Io spero tanto di rileggerti, in questo o in altri fandom (ma qui ricordati che, per me, sei la Regina!), perché scrivi molto bene e si percepisce tutta la passione che metti dietro ogni riga. E chissà, magari un giorno, un domani qualunque, potresti decidere di riprendere questa storia, anche solo per darle un epilogo più completo.
Solo perché in passato avevi deciso di farla finire male (da quel che ho capito) non significa che tu non possa cambiare il corso degli eventi.
E io sarei lì, pronta a leggerti, se decidessi di continuare. O anche solo di scrivere qualcos'altro.
E nulla... volevo dirti questo: grazie.

14/05/19, ore 19:21

Ciao, sono passati esattamente tre anni da quando è stata postata l'ultima parte di questa storia, ma io l'ho scoperta solo oggi, e ho dato che mi è piaciuta tantissimo ho deciso comunque di lasciarti un commento, perchè ritengo che quando uno se lo merita sia giusto farlo anche se la storia è vecchia.
Comincio dicendo che non sono fan del Trono di spade: ho guardato poche puntate alcuni anni fa per poi abbandonarlo del tutto perchè non mi piaceva, ma ho fatto in tempo a rimanere conquistata dal personaggio di Sansa e dal suo rapporto con il Mastino, diventando inevitabilmente fan della coppia. Questa tua storia trovta per caso me li ha riportati alla mente, e devo essere sincera: anche io avevo pensato, all'epoca, di scrivere qualcosa di simile, ma poi ho lasciato perdere.
Ho trovato questa storia scritta molto bene (e qui faccio di nuovo i complimenti, visto che non è epr nulla facile sostenere i punti di vista di due personaggi, così diversi oltretutto!), con degli espedienti narrativi in linea con la storia originale anche quando molto diversi da essa (tipo la morte di Joffrey ucciso da Sandor o la riunione di Arya e Sansa); ho trovato il ritmo della storia coinvolgente e avvincente al punto giusto, e molto carini gli inserimenti di frasi di canzoni o film (cosa che faccio spesso anche io); in particolare azzeccata la scena della Bella e la Bestia, per ovvi motivi.
I due protagonisti sono caratterizzati in modo ottimo, sia presi singolarmente che in coppia: non ho visto nè una sbavatura, nè un'esagerazione o qualcosa che stonasse. Tutto in loro è stato credibile e realistico, e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita a rendere anche la tensione sessuale che esisteva fra loro senza scadere nella volgarità o nell'eccessiva modernizzazione (difetto oggi purtroppo molto comune).
Sono d'accordo anche - pur non avendo letto i libri- sulla tua decisione di tenere Sandor ventisettenne e Sansa sedicenne: è credibile perchè a quell'epoca i matrimoni o le unioni tra persone di quelle età erano molto comuni.
Ho visto che prevedevi altri capitoli, ma se devo essere sincera sono contenta che abbia deciso (non so per quali motivi, spero non gravi) di fermarti qui: è vero, è improbabile che la regina Cersei lasci impunito l'omicidio del suo amato figlio (che oltretutto era il re, quindi è comunque imporbabile che qualcuno lasci cadere la cosa, al di là di questo), ma io sono un'amante dei lieto fine e terminare qui lascia spazio alla libera immaginazione riguardo al "dopo".
Ancora complimenti e, se scrivi ancora, auguri: è stata davvero una lettura piacevole!
(Recensione modificata il 14/05/2019 - 07:27 pm)

28/03/18, ore 17:24

Mamma mia ho terminato di leggere questo primo capitolo con l'ansia al collo! Allora, ammetto che sono capitata in questa tua ff per puro caso, cercavo di capire cosa stavo sbagliando nelle mie, dato che ho davvero poche recensioni e ho provato a cercare tra le storie più popolari e ho trovato la tua per prima. Anche se non sono una fan della ship sansan, a dire la verità non mi ha mai tanto interessata, ma mi piacciono entrambi come personaggi, ho deciso ugualmente di leggerla. E spero che ti arrivi questa mia recensione, sono un pò tanto in ritardo, dato che l'hai pubblicata nel 2014 e l'ultimo suo aggiornamento risale al 2016, seppur sia ancora in corso, ho idea che tu abbia abbandonato il progetto, ma se mi è possibile cercherò ugualmente di terminarla e recensirla capitolo dopo capitolo, più che altro per un mio scopo personale.

Parto col dire che differenziare i paragrafi usando pov alternati dei due protagonisti rende molto più realistico e scorrevole, io ho lo stesso metodo, e ho riscontrato che il problema principale è riuscire a immedesimarsi nei vari personaggi, ma a mio parere tu ti sei calata perfettamente in entrambi. Mi piace anche tanto il fatto che hai messo l'icona relativa ad inizio pov così già si può capire chi sia il protagonista.

Ho apprezzato davvero tantissimo la partenza con Sandon. Lo caratterizzi in un modo impressionante e IC col personaggio di Martin, io non sarei davvero riuscita nemmeno a rendere una briciola di lui, e invece leggendolo dalla tua "penna" ho riscoperto quel personaggio che Martin ci ha mostrato solo tramite gli occhi di altri. I suoi pensieri sono coerenti con ciò che di lui conosciamo, fuck vari, pensieri sconci e cruenti fanno di lui il personaggio rude che vuole mostrare, ma tra di essi c'è anche tanto dolore, amarezza e sentimento, che però non lascia mai tanto trasparire. Adoro il modo in cui risponde a Joffrey, e davvero la scena di lui che gli chiede che differenza fa tra rosso e rosso porpora mi ha piegata in due dalle risate. Me lo sono proprio immaginata così pure io! E' molto bello il modo in cui si approccia con Sansa, ne è fortemente attratto, ma cerca anche di tenerla distante, per paura di farle male.

Sansa è in parte come lui, maschera il suo vero io con una statua di cera sempre perfetta, perennemente gentile e cela le sue paure che poi sfociano in atti impensabili come il suicidio, ma a mio avviso non ce l'avrebbe fatta, nemmeno se lui non l'avesse fermata. Sono sempre stata convinta che ciò che Tyrion le dice sul fatto che lei sopravviverà a tutti loro è proprio la realtà. Insomma è partita come una ragazzina fiera di sè, per ritrovarsi vittima di un mondo dove la realtà è ben diversa dalle ballate epiche che si immaginava, per poi essere coinvolta in eventi sempre peggiori. Sandor alla fine è stato il primo uomo che le ha fatto paura, ma l'unico a comportarsi con lei con rude dolcezza, ciò che alla fine riesce a fare, è quanto lei lo porta a fare in un modo involontario.

Mi è piaciuto molto come sei riuscita rendere entrambi e a incrociare i vari momenti mostrando pian piano ciò che accadeva sia in esterno che nel loro vero io.

Apprezzo molto anche il tuo modo di scrivere, questo capitolo l'ho trovato scorrevole e coinvolgente, ripeto seppur non siano i personaggi che più adoro nelle ship del trono, ma mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo (tanto che ora ho meno tempo da dedicare alla pubblicazione della mia storia! XD). Spero che al contrario di quanto ho fatto io, non cambi modo di scrittura, io purtroppo sono soggetta a questo difetto, più scrivo e più muto...

Bene penso di aver detto tutto e spero al più presto di continuare a recensire anche il prossimo capitolo. Ho solo una domanda da porti: sei ancora intenzionata a proseguire?

Alla prossima e complimenti davvero!

20/11/17, ore 01:19

L'ho letta solo ora, tutta d'un fiato. E devo dire che semplicemente mi hai stesa. È stupenda, l'ho adorata tutta! I personaggi sono così veritieri e poi il mastino è WOW!
Beh si, è vero che non l'hai finita ma quest'ultimo capitolo una gioia c'è l'ha data dai, quindi mi accontento.
Ah e l'idea delle illustrazioni con il mastino e l' uccellino dentro e fuori dalla gabbia mi è piaciuta molto, geniale!
Quindi bravae dacci presto altre gioie!

10/10/17, ore 15:03

Shippo la SanSan dai tempi del primo libro, quando Sandor confida proprio a Sansa la storia di come si è procurato le cicatrici, devo dire che, pur non essendo canon, è la mia coppia preferita in Got, e sono capitata sulla tua long curiosando tra le storie popolari del fandom. Mi devo complimentare perchè scrivi veramente bene e amo soprattutto come ti sei calata nei due protagonisti, specie Sandor, perfetto, a mio parere. Alcune uscite mi hanno fatta morire, in particolare immaginarlo a guardare Joffrey che si prova i vestiti XD trovo IC anche i sentimenti che prova per Sansa, quel desiderio sessuale fortissimo unito ad un istinto protettivo, in qualche modo un amore "animalesco" e degno di lui, fatto di brama carnale e del bisogno di difendere l'oggetto del proprio affetto. Ho sempre pensato che Sandor, essendo bestiale nei modi - ma non per questo poco intelligente, anzi, apprezzo il personaggio proprio per il suo essere al contempo acuto e impulsivo, profondo e feroce - lo fosse anche nel sentire le emozioni. Ottimo lavoro!
Sansa non è sicuramente il mio personaggio femminile preferito di Got, ma anche lei l'hai resa bene nella ferma risoluzione di non far mai trapelare i suoi veri pensieri, la vaga isteria da fanciullina terrorizzata e la tristezza intensa che la attanaglia. Azzeccato il farle desiderare il suicidio e mi ha colpito per la sua verosimiglianza che Sandor la sfidi a buttarsi. Quanto al linguaggio usato... impeccabile!
Continuerò a leggere tra università e lavoro, cercando di recensire più che posso!
Un saluto,
Sylphs

06/09/17, ore 01:57

E finalmente l'ho finito!! Ah mamma mia che finale. Cioè...spero non sia un finale, visto che c'è scritto in corso, ma vedo che non la aggiorni da un po' :( ci spero ancora! Comunque si, UNA GIOIA!
Una dannata gioia.
A sti due mai nella serie e nei libri ho visto una gioia,mamma mia che fatica.
Spero davvero di rileggerti presto! Complimenti, scrivi molto bene! :D

04/09/17, ore 04:10

Ma io come faccio a non amarti quando mi cicci fuori una cit da Rapunzel??? Io ero tutta seria e poi booom...mi sono scassata dalle risate da sola come una scema XD tra l'altro in internet trovai una fan art con sansa e mastino in quella scena
Ok ora voglio proprio sapere come si ricongiungeranno, mi ha straziata Sansa star male per il mastino. :3
Al prossimo!

04/09/17, ore 01:44

Allora, per quanto riguarda gli errori (che davvero restano poca cosa), rileggi qui,forse avevi iniziato a scrivere una cosa e cambiando hai dimenticato di cancellare:
Ok, poi mi sembra basta oltre questo pezzettino.

Veniamo sempre alle cose belle: io ti adoro.
Mi dai gioie che la serie mi toglie XD
E comunque hai fatto bene ad alzare e abbassare le età, perche si, come dici tu, Rory mi fa un sacco sesso però ha un valico di età disarmante. Anzi, Rory ora ne ha quasi 50 di anni, e Sophie ne ha tipo 22...eh che cos'è...cioè li shippo lo stesso Però mi fanno sentire male...poi appunto nei libri è veramente troppo piccola. Infatti lì l'ho sempre shippata poco...nella serie sembra già adulta nella seconda stagione quindi via libera alle ship, pure con Petyr XD (anche Aidan Gillen mi fa parecchio rosolare).
E niente, son quasi le due di notte e dovrei andare a dormire ma voglio troppo finirla!

04/09/17, ore 01:03

Io penso che questi capitoli di transizione, come dici tu, siano assolutamente necessari per rendere sempre più efficace e realistica (nei confronti della storia originale) l'intera ff. Quindi si, io li adoro. Con tutto il cuore. Li ho proprio immaginati, è la cosa più simile alla realtà che sarebbe accaduta! Quindi non ti scusare! Le tue scelte sono fantastiche e scrivi molto bene.
Visto che ti interessava saperlo, si qualche volte hai dimenticato di cancellare un articolo, di mettere uno spazio o magari hai ripetuto una parola senza accorgertene, ma son cose che ahimè si fanno e le faccio pure e io quando scrivo e non me ne accorgo a volte manco leggendo. Forse è successo anche nel capitolo prima. Ma ovviamente sono inezie. La storia è fantastica e scritta benissimo. Tolti gli errori di distrazione io me la stamperei e ne farei un libro subito XD
Sto leggendo a tarda notte, all'1, ma ti giuro che non riesco a smettere!

Ciao al prossimo capitolo!

03/09/17, ore 23:37

Oddio la sto adorando questa ff. Mi sarebbe sempre piaciuto sapere cosa sarebbe successo se sansa sposato jeoffrey alla fine,e ora mi stai dando la gioia di saperlo...oddio..."gioia" per la povera sansa, mai. Però devo dire che me lo sarei immaginato il mastino ribellarsi per lei! E andiamo avanti al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere che accade :)

03/09/17, ore 22:50

Ciao, scopro adesso questa ff, e finalmente trovo qualcosa sulla SanSan che sembra soddisfare la mia ship XD è ben scritta e mi piace la suddivisione in pensieri, soprattutto quelli del mastino, che ci fa star bene sempre qualche "fuck". E adesso via, verso il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]