Il Quadro Perfetto
di MV_Raven

14/10/20, ore 17:03

Questa storia è così Kawaii. Il personaggio di Vegeta è reso benissimo tra l'altro!!!

07/07/19, ore 15:10

Hei ciao!
Allora io AMO Dragon Ball e tu sei stata bravissima.
Hai saputo trattare un'anima tragica come Vegeta in maniera dolce eppure fin troppo triste. Mi è piaciuta la parte introspettiva in cui il personaggio è parso crescere sotto i nostri occhi nonostante fosse un tempo passato quello che lui stava odiando.
Mi é piaciuto un sacco il percorso per niente otp in cui Vegeta prova odio per Goku, un percorso incastrato molto bene con le vicende presente di una vita trascorsa ormai in "amicizia" con tutti.
Ma soprattutto sei stata bravissima a mantenere l'austero principe dei Sayan algido e forte anche nel dichiarare il suo amore.
Ho adorato Bulma perché non é una macchietta che si annulla per un uomo bensì una donna che ama e sa che amando può aiutare il SUO uomo.
Bella anche la scelta del nuovo bebé in arrivo.
Mi piace :3

11/05/15, ore 15:29

Premessa: Trovi tutti gli aggiornamenti sul bando del Concorso :)

Risultati Contest "Una frase per te!"

Autore: Meki_Blackraven
Titolo: Quadro perfetto

_________________________

IC: Bulma è perfettamente IC nella sua testradaggine e nell'imporre al saiyan non solo le "rimpatriate che ha sempre detestato" ma persino il colore che Vegeta ha sempre odiato.
Mi è piaciuto il modo in cui, alla fine, abbia colto quel momento di debolezza del saiyan, spingendolo a farsi dire ciò che non gli avrebbe mai detto in un momento normale - dove il saiyan era se stesso .
Il suo gesto può sembrare egoistico, ma lei si accontenta di sentirlo solo una volta. Una conferma che gli basterà per sempre. Vegeta direi di non saperlo definire, perché - a mio modesto parere e posso anche sbagliare - mi è sembrato IC solo al 95% (?) (Certo, è una buona perecentuale, ma il 5% di OOC ha fatto la sua parte.). E' perfettamente lui dall'inizio sino a metà storia - sappiamo benissimo che c'è il suo cambiamento post-Majin Bu - però il suo imbarazzato nell'esprimersi mi è sembrato parecchio OOC. L'avrei visto benissimo se fosse stato all'interno del periodo del GT, ma qui non so l'ho trovato parecchio differente dal vero Vegeta.
Però nonostante tutto è stato IC nei suoi pensieri verso la moglie.
Frase usata: La frase l'hai usata divinamente non c'è nulla da dire su questo, ai perfettamente colto il senso del Contest facendo dire a Bulma la frase al momento oppurtuno.
Quindi brava.
Colore usato:  Il rosa è stato il colore centrale di tutta la storia, lo hai usato in tutte le sue sfaccettature; dal suo significato più profondo, alle lenzuola ed a tutti gli oggetti di quel colore che Bulma ha brutalmente messo davanti - in ogni cosa - a Vegeta che detesta quel colore. Ma alla fine, la ciliegina sulla torta, è stato davvero molto dolce dare al rosa un significato che segnerà la vita di Vegeta: cioè la nascita di Bra. Davvero, davvero complimenti.
Gradimento personale:  Mi era piaciuta tantissimo quando l'ho letta la prima volta, adesso mi è piaciuta allo stesso modo. Sei riuscita a scrivere una One-shot molto profonda che racchiude tutte le sfaccettature della coppia Vegeta/Bulma. A parte il lieve IC di Vegeta, l'ho trovata davvero una bella storia.
Grazie per aver partecipato :)

Nede

(Recensione modificata il 11/05/2015 - 03:32 pm)

07/01/15, ore 19:12

Mi piace molto questa One-shot, complimenti davvero!
La coppia Vegeta-Bulma è una delle coppie che adoro di più e anche se personalmente avrei fatto il principe più restio a confidarsi alla fine della fic, mi è piaciuta comunque moltissimo, brava ;)
Nenottina

21/11/14, ore 13:28

Giuro che non ho mai letto nulla di più.. cioè è bello, triste, emozionante e tutto allo stesso tempo, non ti lascia per niente l'amaro in bocca, ne tanto meno lascia quest'ultima asciutta, anzi. È come un dolce dopo tanti mesi di dieta, e quando ho visto la reazione di Vegeta nel sapere di Bra, mi sono venute le lacrime. È davvero stupenda, complimenti

18/11/14, ore 23:07

Ci sai proprio mettere l'anima nelle tue storie!Descrivi bene e in modo profondo i sentimenti dei personaggi,tanto da immedesimarsi.Mi piace il Vegeta ke tu rappresenti...rude e dolce insieme...in un unica parola...WOW! XD