Terra Formars - Mars Chronicles
di Degonia

16/02/15, ore 12:13

ehi~
vedere che qualcuno conosce terra formars e ci scrive fanfiction qui in italia mi fa sentire meno sola çç
che poi boh, ha venduto tipo dieci milione di copie, un paio di domandine incominci pure a fartele
anyway, piacere di conoscerti, io sono rie~
immagini che tu con questa storia voglia dare un'alternativa diversa al massacro la storia del manga ed è un'idea che mi piace molto - anche perché mi sembra che sia molto utilizzata su fanfiction.net.
nonostante non mi piaccia molto la prima persona, i capitoli che ho letto fin ora non mi sono dispiaciuti :D
in particolare, il fatto che ci sia più tempo per sheila di approfondire il suo legame con shokichi e che lei non faccia una fine terribile come nell'anime ;;
in più ti amo perché hai inserito adolf ed eva, perché io li adoro come coppia e la fine (di lui) è stata assolutamente crudele~
in più ti devo fare i complimenti per lo stile di scrittura semplice ed il fatto che tu sia riuscita a tenere tutti i personaggi di un ic impeccabile. giuro che ti stimo un sacco~
per esempio io avrei difficoltà con marcos ed alex, ma tu li hai caratterizzati con una naturalezza incredibile. quindi, brava, brava, brava.
l'ic è una delle cose che valuto maggiormente in una storia e questo, neanche a dirlo, mi fa apprezzare i capitoli di più.
una sola cosa: a volte sheila si rivolge a shokichi dandogli del voi - non so se lo faccia anche nel manga, visto che io lo leggo in inglese, ma penso che sia quasi anacronistico. anche il lei è abbastanza formale, quindi io direi che è meglio usare quello, altrimenti la lettura si appesantisce ;;
comunque l'idea di base mi piace davvero molto, quindi ti sprono a continuarla e prometto che cercherò di seguire il più possibilie uù
non vedo l'ora di vedere che fine hanno fatto tutti gli altri personaggi e come li gestirai.
a presto
rie~

09/02/15, ore 19:50

Eccomi! Finalmente ho letto questo secondo capitolo ^_^ . Molto bello, mi è piaciuto più del primo. Sono contenta di rivederli tutti insieme <3 ed ho trovato molto divertente il modo in cui gli hai fatti interagire fra loro. Sono tutti decisamente nel personaggio!  E mi è piaciuto il modo in cui hai alternato scene d' azione, e momenti emotivi. Oltre a questo, fai concorrenza all' autore originale, nel creare misteri! XD Brava! E infine, mi ha colpito la descrizione della modifica genetica di Sheila: davvero dettagliata! :)  Vai, continua così! ;)

22/11/14, ore 12:51

Mi è piaciuto questo primo capitolo! Ottimo inizio :) Hai descritto magnificamente la situazione, soffermandoti sui  dettagli, cosicchè è stato molto facile visualizzare l' ambiente circostante, e intuire lo stato d' animo dei personaggi, in particolar modo della voce narrante Sheila. Sono molto curiosa di leggere la continuazione, e scoprire cosa accadrà! ^_^
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 12:53 pm)