The story of a Dolphin
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/04/15, ore 00:54

Bello bello :D
Ti devo ringraziare per aver scritto in una lingua che parrebbe l'italiano XD
No davvero, è scritto molto bene, è divertente ( posso dirlo in una situazione con un padre morente..? ) e prende molto. Sono ipercontenta che sia completa così posso leggerla tutta d'un fiato.
Per questo capitolo complementoni ! Verrò a disturbare anche nei prossimi probabilmente

Salutini (O.o)

Isuzumiya xD

28/02/15, ore 12:32

Direi che la loro storia si è conclusa nel migliore dei modi possibili, motrandoci come il rapporto fra i due sia mutato pur rimanendo sempre lo stesso. :)
Una curiosità, forse sciocca: i figli che hanno avuto sono come lui, possono attraversare i mondi? E, in caso, verranno mai accettati?
Sicuramente passerò anche dall'altra storia, sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà e di scoprire quanto dure possono essere le leggi a cui sono costretti a sottostare... Specie se provengono dall'autorità della madre.
(La sua capacità si rivelerebbe assai utile però!)
Per ora ti saluto!
Un bacio
Vale

28/02/15, ore 08:34

Dopo sette anni e tre figli Ronan e Sherry sono sempre gli stessi; passano dall'urlarsi contro alla dolcezza e alla passione nel giro di un secondo. Questo breve ma piacevole scorcio sul futuro è la degna conclusione di una storia che mi ha appassionato tantissimo, soprattutto per merito della protagonista che ho amato altrettanto.
Sono curiosa di entrare nel regno di Mag Mell e altrettanto di conoscere meglio Stheta, ma mi dispiace lasciare Sherry e Ronan. Spero di ritrovarli nelle storie successive, anche perché da questo epilogo emerge chiaramente che i fratelli sono in ottimi rapporti. Alla prossima settimana, ora mi vado a leggere Sakura!

27/02/15, ore 20:18

Ciao, sono davvero curiosa di scoprire i segreti di Mag Mell ma allo stesso tempo dispiaciuta di lasciare Ronan e Sheridan. Spero con tutto il cuore che la storia su Sheta sarà altrettanto emozionarmi.
Un bacio
See you at the next story
P.S: anche io ho un bovaro del bernese ed è una razza a dir poco fantastica!!

24/02/15, ore 00:00

Buonasera Mary!
Come sono contenta, Ronan è tornato!
Non è stato facile per Sheridan superare quei mesi senza sapere nulla di lui, senza sapere se sarebbe tornato e contemporaneamente fingere di essere in contatto con lui per salvare le apparenze.
Fortunatamente ha avuto accanto persone che l'hanno aiutata ed è riuscita a tuffarsi a capofitto nel lavoro, per tenersi almeno un po' impegnata.
Ronan è stato dalla madre di Sheridan per chiederle la sua mano! Da Ronan non ci si aspettava nulla di meno. Sa che la sua famiglia non lo appoggerà mai, ma non vuole che quella di Sheridan sia allo stesso livello. Per quella c'è una speranza e non l'ha voluta gettare al vento.
Hai creato una storia bellissima, ed è un vero peccato che sia già giunta al termine!
Un bacione e a presto!

21/02/15, ore 12:21

Ciao,
ovviamente metto recensione positiva perché i tuoi racconti sulla mitologia mi piacciono e ci sospiro la notte (alcune volte)... però in questo racconto mi aspettavo di più.
rispetto ai quattro Hamilton dove oltre alle singole storie d'amore si intuiva un disegno più grande, qui non c'è la giusta importanza al contesto. forse perché leggiamo tutto dalla parte di Sherry ma quello che ho percepito io era: 1, diventa una lampadina led quando fanno sesso, 2, si amano e lui gli racconta di essere una specie di dio immortale stile nettuno (e qui ti aspetti l'ira di dio in magie e comportamenti, mentre invece finisce tutto lì), 3, cazzo! viene rapito, 4, torna e rinuncia all'immortalità vivendo per sempre felice e contento.
cosa è successo, cosa vogliono, come interagisce il mondo sommerso a quello in superficie, quali magie può fare (a parte il Photoshop)... è tutto sfiorato. vero che viene letto tutto dal punto di vista di lei, ma non si sente niente di quello che veramente interessa... Prendi Darcy, il San Francesco di Cecily, si sentiva da tutti i commenti delle sensazioni della lupa che c'era qualche cosa che non funzionava, che non era umano.
mi sembra di essere stata condotta per quattordici capitoli che in realtà sono un enorme prologo per la prossima storia.
spero di essere riuscita a spiegare le mie perplessità.
questo non vuol dire che non mi è piaciuta la storia ma che, a parer mio, non sono state sfruttate le possibilità mistiche come invece hai fatto con i quattro gemelli delle stagioni. (forse è una storia troppo umana per aver a che fare con i miti).
aspetto l'epilogo e il prossimo passo con l'incrocio con i Fenrir e lupacchiotti vari...
alla prossima
baciotti

21/02/15, ore 10:05

Triste e bellissimo, questo capitolo. L'attesa di Sherry è stata interminabile, tanto da toglierle ogni speranza. Solo la sua forza le ha dato la spinta necessaria per andare avanti, nonostante il dolore non la abbandonasse mai. La cosa peggiore è stata dover indossare una maschera per non tradire il segreto di Ronan, soprattutto con chi la conosce bene.
Poi si sono finalmente ritrovati con la certezza che i genitori di lui non potranno più dividerli. Per un attimo ho provato il dispiacere di Sherry davanti alla scelta senza ritorno di Ronan, ma poi ho pensato che era l'unico modo per poter vivere senza paura.
Mi ha fatto sorridere immaginare Ronan che si presenta alla madre di Sherry per chiederle la mano di sua figlia come un uomo di altri tempi. E che dire del modo in cui scherza con Sherry dandole una pacca sul sedere? Sta davvero cambiando e io sono molto fiduciosa che il rapporto fra madre e figlia potrà solo migliorare. Lo auguro a entrambe.
Alla prossima con l'epilogo, poi sono già curiosa di leggere la storia di Stheta. Un bacio.

20/02/15, ore 16:51

Oggi mi do un po' del genio da sola visto che sono corsa a leggere questo capitolo, convinta di aver letto il precedente, salvo poi rendermi conto che io non avevo idea di chi fosse la sorella di Ronan!
Lapsus a parte, ho trovato il momento in cui Sherridan osserva la seconda pelle di Ronan bruciare molto delicato e al tempo stesso significativo. Sarebbe stato inutile ribadire ciò che lei pensava a riguardo e ormai il gesto di lui era l'unico possibile per riabbracciarla e tenersi alla larga dalle grinfie della madre.
In effetti, seppur in maniera diversa, mi ha ricordato un po' quella della storia Honey (passerò anche dalla OS!)... Queste donne riesci a descriverle proprio bene.
Mi fa piacere, invece, constatare che finalmente fra Sherridan e la madre si stia creando un rapporto e anche una certa complicità. Non sarà facile per loro, ma mi pare siano sulla strada giusta.
In ogni caso, io il fratello (dopo aver visto la foto!) l'ho già perdonato. In fondo nessuno è perfetto, eh! ;)
Attendo l'epilogo e l'inizio della storia dedicata al nuovo arrivato.
Baci
Vale

16/02/15, ore 23:13

Buonasera Mary! :)
Caspita, sei riuscita, con un solo capitolo a farmi cambiare totalmente giudizio di Stheta! Nel capitolo precedente avrei volentieri usato una fiocina per porre fine alla sua lunghissima esistenza, ora mi fa quasi tenerezza! Ok, è stato un po' ingenuo a “farsi fregare” dalla sua adorabilissima mammina, però non ha tutte le colpe! E soprattutto: è a favore della storia tra Ronan e Sheridan!
E così scopriamo che Ronan ha anche una gemella, che, per fortuna, sta dalla loro parte. Certo che, con una famiglia del genere, non ci si annoia mai! XD
Wow, Sheridan ha una fortuna immensa, eh? Che suocera che si è trovata! Non sta assolutamente cercando di sabotarli! XD Ancora non l'ho vista, ma già mi sta antipatica! È sulla mia lista nera!
Per fortuna con Sheridan c'è Cormac. Con lui può confidarsi e parlare chiaramente della situazione. Come abbiamo visto, Fynn purtroppo (e senza colpe) in questo capitolo fa più danno che guadagno: se la situazione fosse davvero come Sheridan gliel'ha raccontata, sarebbe un amico perfetto, ma qui... ci sono troppi segreti in ballo. A proposito di segreti... Non è che la nonna di Sheridan sa qualcosa su Ronan?
Leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere!
Al prossimo,
un bacione!

14/02/15, ore 09:10

Che razza di madre si ritrovano Ronan e i suoi fratelli! Va bene che i fomoriani abbiano usanze diverse da noi, vedi anche il modo di esprimersi di Lithar, ma quella donna assomiglia in tutto a un dittatore. Ammetto che mi incuriosisce e mi piacerebbe saperne di più su di lei come sul regno acquatico di Mag Mell.
I fratelli, invece, hanno un autentico legame fraterno. Sono disposti anche al tradimento pur di aiutare Ronan e questo fa capire quanto è forte l'affetto che li lega. Lithar è adorabile, mi piace come si comporta con Sheridan, la sua calma e la sua comprensione. E' una principessa, sicuramente abituata ad essere ossequiata, ma non se la prende per l'aggressività di Sherry. Ne capisce il motivo e fa di tutto per rincuorarla. E direi che le ha dato ottimi motivi per essere ottimista.
Ora capisco anche il comportamento di Sheta e mi dispiace per lui che soffrirà tantissimo roso dal senso di colpa. Colpa che non ha e ricade tutta sulle spalle della madre e anche del padre che ne condivide le azioni. L'anticipazione sulla seconda storia stuzzica la mia curiosità, ne dubitavi? Intanto, però, mi concentrerò sulle sorti della nostra coppia. Un bacio.

13/02/15, ore 20:24

Ciao Mary
allora Ronan rapito Sheridan disperata vuoi proprio farci male?? no dai scherzo la famiglia di Ronan è particolare la mamma è quel che è e i fratelli non riescono a tenerle testa forse riuscirà Sheridan a tenere testa visto come è testarda, vedremo più avanti sempre che vada nel suo rego o trovi il modo di andarci ma non restarne intrappolata!!
Stheta spero di averlo scritto giusto altrimenti sorry:) comunque hai detto che la seconda storia parlerò di lui quindi ogni storia ha per protagonista dei nuovi personaggi? o ho capito male?
Con questo sempre complimenti e alla prossima Ale

12/02/15, ore 00:47

Buonasera carissima! I due zucconi si sono riappacificati! Incredibile! È proprio vero che l'amore fa miracoli! Ma, come sempre, ho cantato vittoria troppo presto. Quello s*****o del fratello di Ronan non mi sta per nulla simpatico. E, nonostante sia riuscito a rapire suo fratello, ho gioito quanto Sheridan è riuscita a sorprenderlo e colpirlo! Ben gli sta! Ma i guai sono solo all'inizio XD Questo capitolo è stato entusiasmante. La tristezza per la perdita del padre di Sheridan è piano piano svanita per lasciare posto ad un nuovo inizio per lei e sua madre e a mille avventure paranormali che la nostra Sheridan dovrà affrontare. Non vedo l'ora! Alla prossima, un bacione! :*

08/02/15, ore 12:46

Ciao Mary,

volevo lasciare una testimonianza del fatto che sono una tua assidua lettrice, in questa recensione.
Questa è una fanfiction che mi ha colpita diritta al cuore, aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti e credo sia giusto chela mia opinione non rimanga silente. So che per voi autrici è importantissimo sapere se e quanto stia piacendo una storia scritta, perciò di mio vorrei ringraziarti per riempirmi piacevolmente una mezz'oretta, ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo, che leggo tutto d'un fiato. Aggiungo... ti odio! Non puoi lasciarmi appesa così col povero Ronan portato via e Sheridan impotente. ( Per modo di dire, visto che, poco prima, gliele aveva cantate e suonate al simpaticissimo Shteta. Tsk. ). Adoro il tuo modo inserire elementi di mito all'interno delle storie che scrivi, lo fai con una naturalezza tale da non risultare mai forzata. Brava, veramente. Continuerò a seguirti, naturalmente, magari di nuovo silenziosa ( sono megatimida e difficilmente recensisco ), però ci sarò!

Mara

07/02/15, ore 22:16

Capisco e condivido sia il punto di vista di Sheridan che quello di Ronan. Se ami davvero una persona non vuoi che si sacrifichi, che debba rinunciare a una parte di sè, ma è meglio una vita mortale trascorsa in due che millenni in solitudine. Alla fine hanno capito le ragioni l'uno dell'altro e hanno ritrovato la loro intesa.
Anche madre e figlia sembra che stiano costruendo un nuovo rapporto con la collaborazione di entrambe. Faccio il tifo per loro, perché è desolante vedere una madre e una figlia distanti.
Sheridan è incredibile, mi piace troppo il suo personaggio. Mi sembrava di vederla rincorrere i rapitori del suo uomo e affrontare un guerriero con l'esperienza di innumerevoli battaglie alle spalle. Anche il fratello di Ronan alla fine ha dovuto ammettere il suo valore e darle il rispetto che merita, anche se non è riuscita ad impedire che lo portassero via. Mi tranquillizza la tua nota finale, perché proprio non immagino cosa accadrà. Certo non mi stupirei se decidesse di mettersi muta e maschera da sub! Sempre più appassionante, un bacio.

07/02/15, ore 18:33

Ciao,
indubbiamente Sheridan ci tiene molto a Ronan se non vuole che lui sacrifichi una vita di millenni per lei, però è anche giusto ciò che pensa lui: meglio vivere una vita mortale con la persona che si ama piuttosto che vivere un'eternità in solitudine.
Sono felice che Sherry e la madre vadano d'amore e d'accordo, fra un po' mi aspetto che si facciano quattro grasse risate insieme.
E che dire di Stheta? Il mio primo pensiero è stato che un fosse un sbruffone di prima categoria ma, nonostante si sia portato via il nostro Ronan, ha guadagnato qualche punto perché Sheridan è riuscita a guadagnarsi il suo rispetto. Sono proprio curiosa come riuscirà Ronan a tornare o se sarà Sherry a mettersi la muta da sub e tuffarsi in acqua a salvarlo.
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, con il salvataggio di Ronan (spero!)!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]