Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/04/17, ore 02:09

Sono sempre felice quando vedo un aggiornamento di questa storia!!
Che dire a parte povero gratta-pelo-palla-stinchi!!!
Sono rimasta molto delusa da Neville, troppo pieno di pregiudizi, mi aspetto che al più presto Hermione sbrocchi e gli racconti tutto!
Per ultima cosa: Si sono veramente (finalmente) baciati!? Ho il bisogno fisico di sapere tutto il possibile su questo fatto, infatti in caso fosse vero pretendo un flashback, ricordo, emanazione di Grattastinchi, qualsiasi cosa che mi faccia vivere attimo per attimo e godere l'avvenimento!
Spero a presto! 😊
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 02:41 am)

25/04/17, ore 18:29

Eddai di nuovo povero gratta!
E si la rossa tra il team è sicuramente quella piu pronta di riflessi e sembra essere uscita indenne dalla stretta convivenza con i due golden lenti di comprendonio, tanto da fare da scudo di sicurezza preventivo a chi come hagrid vorrebbe stringere la riccia senza però sapere le sue paure. E si il gigante è di grande utilità per confermare la teroria di herm sul gatto, ma luna che da brava corvetto vede lontano , ritiene che cercare di tnere lontano gratta dalla padrona sarebbe pericoloso nonostante l’erba . nevil mi sembrava piu intelligente invece di dire calunie , potrebbe da bravo erbologo cercare sta maledettissima pianta e possibilmente eliminarla. E si i vecchi sospetti e pregiudizzi sono duri a morire e subito le due serpi sono accusate di ogni cosa , e anzi non gli è sfuggito che soprattutto nott la fisssi sempre e sia nei paraggi, ma lei non vuole rivelare che i due serpi ormai sono amici e che mai le farebbero del male , soprattutto theo che continua a ribadirle la sua vicinanza ,la bionda conferma la tesi di herm sottolinendo le preumure le attenzioni che la serpe le riserva , insomma la sta proteggendo da lontano ! se poi sapesse che l’unico che riesce a calmare la leonessa è la presenza del biondo temo avrebbe un colpo. Io credo che almeno le due amiche e nev dovrebbero essere messi completamente a conoscenza della situazione , affinche non sprechino tempo ed energie a cercare il male dove non cè . ci mancava pure l’amico con la sindrome del cavaliere difensore sostituto! Andiamo male , nev datti una svegliata e cerca altrove! Ai l ‘erba gatta ha funzionato ancora , e il gatto si trova in gabbia e per di piu da hagrid , ma chi l’ha portato ? di male in peggio il gatto era l’unico in grado di avvisare eventualmente le due serpi ! occorre fare una bella ricerca all’interno del castello , io confesserei a min questa situazione poiche rende herm ancor più vulnerabile di quanto già non sia

25/04/17, ore 12:33

Ciao^^ è sempre un piacere vedere un nuovo capitolo.
Neville mi ha deluso in questo capitolo. Si è comportato esattamente come quegli idioti di ernie e Justin. Tra tutti Neville è quello che meno mi sarei aspettata pieno di pregiudizi verso i Serpeverde...Spero che Luna o chi per lei lo faccia rinsavire presto.

Ma che è successo alla fine? Per caso Grattastinchi è svenuto a causa degli effetti della pianta? Perché, sebbene sarebbe bello, dubito che Draco e Hermione si siano messi a pomiciare così di punto in bianco. Mi piace l'idea ma credo sia tutta una fantasia di questo bel gattone :/

a presto!

16/03/17, ore 21:52

Ciao! Ottimo capitolo come sempre, inutile ripetere per l'ennesima volta quanto io adori la tua storia.
Spero che il mistero sia presto svelato e la situazione si risolva, più che altro perchè non vedo l'ora di vedere insieme, come all'inizio, Hermione e Draco! Adoro il modo in cui li facevi interagire!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, io nel frattempo rileggo la storia!

05/03/17, ore 16:46

Ciao! Così Grattastinchi subisce l'effetto di una pianta? Se fosse così, e credo proprio lo sia, la prossima domanda è: tale studente lo ha fatto apposta o è solo una coincidenza?
Neville e Ginny sono teneri a preoccuparsi così per Hermione ma, onestamente, li trovo un po' asfissianti. E capisco anche che possano non fidarsi dei Serpeverde visto il passato burrascosos, ma come sono irritanti quando partono subito dal presupposto che le loro azioni nascondano qualche secondo fine. Sono curiosa di vedere come reagiranno quando verrà svelata la vera natura del rapporto tra i tre ragazzi...
Cmq spero di rileggere presto scene con Hermione, Theo e Draco protagonisti insieme perché mi mancano, erano così belle ^^

Il nome 'Batsquito' non è così male. Però ammetto che forse avrei preferito 'Pippizara': non solo è più facile da pronunciare ma lo trovo più buffo e più in linea con i personaggi di Luna e Xenofilius ^^

02/03/17, ore 19:15

Il nostro guuardiano sta decisamente battendo la fiacca e facendosi fregare come un pollo, ma to guarda basta una comunissima erba per gatti per meterlo ko che bel guardiano veramente !!!!!!!
La riccia sta cominciando a preoccuparsi non vedendolo piu cosi decide di comunicare con theo he è al settimo cielo , finalemnte si è decisa a riprendere a parlargli, niente lo rende piu felice, certo che poi scoprire che il motivo era il suo fastidioso gatto lo fa star maluccuccio, insomma pensava , sperava , che sentisse la sua , la loro mancanza . e si solo una serpe puo essere cosi astuta da pensare e cercare l’erba per allontanare il gatto, che tra parentesi le due serpi non erano preoccupate neanche un po certi che fosse con lei. Nev è messo sull’attenti dalla rossa che lo manda a cercare la riccia e non solo dovrà riuscire pure a farla mangiare, e si quest’ultima parte sarà un po difficile ma sembra che ormai la timidezza di nev sia scmparsa o forse ha solo paura della furia della rossa , è decisoa sostituire harry e ron , diventando lui la guardia del corpo dell’amica che crede indifesa. E si il passato, i pregiudizzi, non sono ne morti ne finiti con la guerra infatti basta vedere la serpe nott accanto e comunicare con lei che manda nev in versione protezione , tanto da separarli bruscamente e minacciando lievemente la serpe , ma herm chiarisce è stata lei a chiedere una cosa alla serpe che gentilmente le ha risposto e che ricorda benissimo il passato . rossa e bionda hanno deciso di andare con la riccia da hagid per rilassarsi un po ! chissa chi è che trama contro il gatto per tenerlo lontano dai tre pupilli. Quando herm potrea tornare a parlare normalemnet con le due serpi dimostrando cois che la guerra è finita e con lei devono pure cessare le vecchie faide tra case ?

13/02/17, ore 01:46

Sorpresa fantastica e molto gradita, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Per natura sono curiosa come una scimmia, quindi immagina come sto a fine capitolo "Grattastinchi non preoccuparti, non ho capito nulla neppure io!"(cosa che segretamente adoro!!).
Buon lavoro e spero a presto!

26/01/17, ore 18:24

Ben tornata non ci speravo piu
Il guardiano non ha capito cosa stia accadendo alla sua padroncina , di come il legame tra lei e il biondo si stia rafforzando tanto da permetterle di capire quando è lui ad avee una crisi un attacco di panico! Evviva non le bastavano già i suoi di problemi ci mancavano giusto quelli del furetto . nott è preoccupato per entrambi gli amici sulla ricia non puo sapere nulla e sul biondo sappiamo quanto difficile sia cavargli qualche informazione di bocca
Povero dra le crisi panico , gli incubi notturni e diurni visto che pansy è piu incollata di una cozza e lo cerca costantemente senza badare ai rifiuti e ai modi parecchio bruschi del biondo , l’unico scudo è il gattoa cui il carlino semba essre allergica o detestare ma il risultato è lo stesso ossia se la da a gambe levate, dra dovrebbe comprarsi un gatto anche se non credo che ci siano due grattastinchi ! il povero gatto si trova legato vicino al lago nero dove ha passato la notte , ma come ha fatto e chi lo ha legato? Io temo ci sia lo zampino di pansy o di un suo sublaterno!hai sembra che il nostro guardiano sia stato messo ko per titto il fine settimana ! chissa cosa è mai successo in quel tempo ai suoi due pupilli e si la riccia è davvero conciata male e lo sguarda che rivolge al suo gatto non è dei migliori che abbia preso la lontanaza come un abbandono , ma sembra che anche il biondo voglia evitare il gatto . hai non vorrei che stassero cercando di addormentare il gatto con il cibo, mancherebbe solo questa ! gratta trattieni la pancia e cerca di usare il cerello anche percè non hai la dote della parola

24/01/17, ore 12:23

Ciao e bentornata! Direi che è stata davvero una sorpresa molto apprezzata vedere il nuovo aggiornamento.
Non importa che il capitolo si acorto, è stato cmq interessante.
Ho trovato molto strano in comportamento della Parkinsom: che ci sia lei (o un suo scagnozzo) dietro quello che è successo a Grattastinchi?
E perché mai qualcuno dovrebbe legare un povero micio ad un albero?
Spero vivamente che Grattastinchi si sbagli e che Hermione non si senta davvero abbandonata da lui...

Spero a presto!

26/10/16, ore 21:00

Ciao! Ho letto questa storia nel giro di un paio di giorni per quanto mi ha preso, per cui farò una recensione complessiva! L'ho trovata una delle idee più originali e geniali quella di identificare il narratore con l'amato Grattastinchi , poi io amo i gatti e in alcune cose mi ricorda il mio per cui è amore , figurati che mi sono anche commossa nel capitolo in cui lui pensava di essere stato abbandonato!
Per il resto sto amando la storia nel complesso e spero che se la Parkinson sa veramente, come sembrerebbe, delle violenze subite da Hermione , e non ha fatto nulla ci siano delle conseguenze.
Ovviamente Draco e Hermione sono splendidi e mi piace molto la lentezza che stai mettendo nell'evolvere il loro rapporto (io sono lì a fare il tifo tipo Nott)
Spero veramente che continuerai a raccontarci le loro avventure, sarebbe un peccato non la concludessi, io di solito non leggo le storie non concluse per evitare di rimanere senza finale, ma dopo il tuo incipit iniziale non ho potuto trattenermi!
Che altro dire?! Spero a presto, un grazie sentito per una storia meravigliosa!

26/03/16, ore 16:24

Ben tornara non ci speravo piu
e si le cose per i nostri due cocciuti possibili piccioncini si mettono male se fino ad ora abbiamo sempre visto i problemi della loenssa di cui la serpe era ignaro antitodo adesso deve essere la regina a ricambiare il favore. Di certo la torre di astronomia non è il massimo per nessno dei due ma ancor di piu per laserpe che sembra in preda ad una crisi come quelle di lei , che sembra aumentare piu si avvicina alla torre be è normale li ha visto morire un uomo innocente e per poco non lo ha dovuto fare lui stesso quell'orribile gesto , è normale che voglia evitare quel luogo piu della peste. Fortuna che con lui cè the che sembra aver capito non solo il problema e la situazione ma abbia deciso di agire lui per entrambi infatti trascina un dra quasi di peso . Saputo il biondino al sicuro il gatto si reca dalla riccia e la trova ma non certo in buone condizioni infatti nonostante sia iolata ha l'ennesimo attacco di panico che la rossa ormai ha imparato a gestire senza entrare in crisi per poi scoprire che è la serpe bionda la causa delle condizioni attuali dell'amica. Possibile che la maledizione e il sangue black abbia come effetto il fatto che possano sentire e provare il dolore , le crisi gli incub l'uno dell'altro se cosi fosse ropeto la stanza unica per entrambi renderebbe le cose più semplici per tutte
«Hermione fermati e dimmi che Merlino vuol dire quello che hai scritto!»
E si ora due serpi e due grifoni condividono un stessa stanza due preoccupati per la situazione degli amici , dra era rinicchiato verso la finestra immobile come se non si fosse neppure accorto del trambusto, la leonessa dopo un bel respiro come se si stesse preparando per una discesa in apnea, come se sapesse che qiel passo arebbe anche potuto cambiare tutto, lei che spontaniamente cerca un contatto maschile e non qualsiasi ma la sua vecchia nemesi che ora le sembra un esssrere spaventato bisognoso di afetto
Draco non era per niente messo bene: non solo aveva il respiro affannato, ma gli occhi erano rossi e gonfi per le lacrime trattenute, così la mia Streghetta allungò l'altra mano e si portò la sinistra del Biondino al petto senza mai staccare lo sguardo da lui..
Il Biondino e la mia Streghetta rimasero nella stessa posizione a lungo, fino a quando una singola lacrima non scappò al ferreo controllo di Draco, che a quel punto si alzò e, evitanto di incrociare gli sguardi degli altri presenti nella stanza, cercò di uscire.
Quando poi si accorse che questa era bloccata, furente sibilò che venisse aperta; la Rossa spaventata dal tono stava per spezzare l'incantantesimo quando si udì una voce dire «No!».
A quel punto Draco si rigirò e, con gli occhi pieni di rabbia, si diresse nuovamente verso la finestra dove si trovava la mia Streghetta, ora in piedi.
«Che c'è, hai deciso di parlare solo per poter dare ordini?!» disse a un palmo di naso dal viso della mia Streghetta, poi rivolgendosi alla Rossa nuovamente sibilò «Apri quella porta. ORA!».
E si alla fine la mano della loenessa ha toccato il cuore della serpe , nessuno dei due puo restare veramente indifferente ad un tocco di tale portata, infatti a crollare è la serpe non molto esperta in tali gesti cosi espansivi di affetto e vicinanza che gli fanno versare una lacrima, ma non sia ami detto che un malfoy si faccia vedrere debole e piangente davanti ad una mezzosangue , e cosi il poco autocontrollo se ne va al mare appena si accorge che sono chiusi dentro. Finalmente dopo mesi di silenzio quando ormai quasi piu nessuno credeva nel miracolo di risentire la voce della leonessa ecco che questa si alza come un ruggito fiero e deciso pronuncia due sempmlici lettere no. Dra non prende bene che lei abbia deciso di parlalre proprio ora e sopratutto per ostacolarlo , e dare ordini proprio a lui. E si il miracolo si è compiuto , ma strano che sia avvenuto solo per farmare la serpe ?! Possibile che siano collegati e che sempre lui sia la cura

la cosa che realmente bloccò l'avanzata di Draco furono due braccia che gli circondarono da dietro la vita.
Lo sguardo del Biondino è così allucinato che perfino la Weasley sembra sconvolta... anche se forse centra anche il fatto che Nott l'abbia protetta...
Draco fu così stupìto e probabilmente sconvolto da quello strano abbraccio che non solo non si ribellò quando la mia Streghetta lo girò verso di sé, ma una volta che lei gli fece un timido sorriso, crollò e le si accasciò contro.
La mia Streghetta non perse tempo e, sotto il peso del ragazzo si sedette a terra, lo circondò di nuovo con le braccia e gli accarezzò la schiena con movimenti lenti e ripetuti.
E si nuovamente è la riccia a fare dei passi verso la serpe , nuovamnente usa quella che è la tecnica
piu facile e impensata del mondo abbraccia e attira e se il biondo qasia volerlo rassicurare, ricordandogli la sua presenza donando alla serpe un sorriso che fanno sciogliere e cadere le ultime barriere e forze del biondo
che incurante della natura di mezzosangue di lei si lascia abbracciare, toccare e sopratutto accarezzare come un bambino dalla sua mamma .
Gratta decide che è ora che il suo pupillo senta anche la sua di presenza ed iniziaa leccarlo
alla fine la presenza del gatto e le coccole della leoness hanno calmato la crisi della serpe che ora civilmente chiede di aprire cosa che avviene. Ma il nostro povero gatto chi dovrà seguire dei due poiche entrambi avrebbbero bisogno della sua presenza il biondo per evitargli e tenergli lonatana il carlino , e lei perchè dovrà spiegare quanto successoad una curiosa rossa . Ma cosa è accauto veramente in quella stanza!? L'uono è stato la cra dell'altro e per la prima volta dopo mesi lei ha ripreso l'uso della voce , ma bisogna anche vedere se
è una cosa temporania un ecezione o se permanente
e si la rossa ccetterà le conclusioni dell'amica?

23/03/16, ore 20:39

Ciao! Capitolo corto ma molto bello e interessante. Mi piace questo strano legame che sembra esserci tra Draco e Hermione. È dovuto sempre alla maledizione di Bellatrix? A tal proposito di ringrazio per avermi spiegato il tutto :)

Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporteranno. Però ho la sensazione che Theo e Ginny non daranno tregua ai due poveri ragazzi con le loro domande.

Spero che la tua musa ora stia meglio 😊

22/03/16, ore 21:27

Ciao! È da un po che ho scoperto la tua storia e devo dire che è davvero ben fatta...brava! Sei riuscita,secondo me,a rendere realistici i personaggi,e hai anche sviluppato una trama coinvolgente,perché putroppo trovo molte fanfiction(non solo riguardanti Harry Potter)senza un minimo di trama e con i personaggi che si innamorano nel giro di due capitoli. Tu invece stai procedendo gradualmente e devo dire che ti sta riuscendo molto bene! Ho temuto che avessi abbandonato la storia quando ho visto che non aggiornavi da dicembre,ma per fortuna sono passata per controllare e ho visto che non hai intenzione di abbandonarla! Sono curiosa di vedere come sarà il giorno dopo questa strana nottata! Povero anche il nostro Grattastinchi,lo fanno correre dappertutto ahahah! Detto questo non mi dilungo oltre,alla prossima!

20/03/16, ore 14:49

allora sinceramente dal titolo mi aspettavo qualcosa di più, ma è comunque venuto fuori bene. non capisco cosa sia successo a draco e hermione, e il perché lui se l'è presa così tanto con Ginny. ma penso che ci sia una risposta più che valida. devo ancora capire perché hermione non parla, e spero che lo svelerai al più presto. la storia procede bene, molto bene. mi spiace che tu non possa pubblicare più di una volta al mese, ma l'importante è che non ti dimentichi di noi lettori!
al prossimo capitolo

14/02/16, ore 17:58

questa storia mi piace troppo! o meglio dipende dai punti della narrazione.
Grattastinchi è un eroe. Harry, strano a dirsi, ma è un po' stronzo, così come Ginny. Abbandonare la loro migliore amica in questo modo. E poi si chiedono perchè non le parla più! Vorrei vedere loro. Comuqnue io voglio sapere, e ripeto VOGLIO SAPERE SUBITISSIMO che cavolo è successo a Hermione. E non la storia della Papua Nuova Guinea. Quella poche persone ci crederebbero. NO IO VOGLIO LA VERA MOTIVAZIONE del perchè:
1- non parla
2- si sveglia la notte
3- la cattura la prigionia e l'abuso che ha subito
4- il perchè si mette a pulire il pavimento o rifiuti il contatto
5- il perchè l'hanno rapita
6- chi è stato quello stronzo che l'ha torturata
7- se Draco si accorgerà che un po' la ama
8- tutte le spiegazioni che non stai dando poichè non aggiorni più!
9- perchè non aggiorni?????

ti giuro che l'ho inserita in tutto. Preferite, ricordate, seguite, tutto.
Ma se tu non aggiorni la mia fantasia fa il giro del mondo.
Quindi il mio messaggio è uno, bello e chiaro:
AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]