Ogni cosa è illuminata
di Alexiel Mihawk

15/12/14, ore 23:14

Salve!
Eccomi di nuovo qui a recensire questa raccolta di One-shot. Mi è piaciuto molto il confronto tra Korra e Kuvira su cui hai svolto la trama e ancora di più il confronto tra Kuvira e tutti gli altri nemici. Anche io penso che inizialmente lei parta con l'idea di riunificare il Regno della Terra per il meglio, e che pian piano il potere le dia letteralmente alla testa, cambiando totalmente la natura della ragazza che era. Personalmente, Kuvira come personaggio in sé, non mi dispiace (soprattutto considerandola come ci era stata presentata nella terza stagione), anche se non approvo per niente i suoi metodi, e soprattutto i suoi ideali... Sicuramente rispetto agli altri antagonisti che appunto erano partiti da un giusto ideali poi estremizzato, per lei sembra proprio che machi anche quello ( a meno che non ce lo tirino fuori nei restanti episodi)... Sembra che in un certo senso voglia dimostrare agli altri di essere migliore dell'Avatar, determinata a ristabilire un ordine che è solamente il suo, scontandosi persino con Suyin che era stata come una madre per lei, la persona che l'aveva cresciuta e che le aveva voluto bene coltivando il suo talento.. Ho apprezzato anche moltissimo il modo in cui hai strutturato la storia, dall'inizio, alla fine: ripercorre il suo passato e infine giunge alla conclusione che per il bene del mondo, deve sconfiggere Kuvira, contrapponendosi ancora di più a questo personaggio che invece è solo assetato di potere. Davvero tantissimi complimenti! Non avrei saputo rendere meglio il confronto ;)
A presto

05/12/14, ore 20:49

Ho appena finito di leggere questo capito e mi è piaciuto moltissimo. Hai interpretato benissimo il punto di vista di Korra e soprattutto il fatto che lei in un cero senso abbia bisogno di essere l'Avatar come il mondo ha bisogno di lei (Almeno io la leggo così) , proprio perché è su quello che ha concentrato tutta la sua vita... Ho trovato molto pertinente anche il passo in cui presenti le insicurezze di Korra, i rimorsi per le decisioni passate. Tantissimi complimenti anche per questo capitolo! A presto

04/12/14, ore 13:11

Passo dalla Ade/Persefone a Zaheer e credo che per quando avrò finito con tutte le recensioni che mimancano sarò morta, soffocata dai feelings.
No ma parliamone, hai iniziato una nuova raccolta su Avatar. TI AMO TANTISSIMO.
Condivido appieno le tue riflessioni iniziali, Zaheer è insieme ad Amon uno dei nemici che preferisco e ho amato questa introspezione. Avevo proprio voglia di leggere una storia incentrata sulla sua seconda prigionia. L'ultima puntata ha riempito di feelings un po' tutti e sono felice che qualcuno (tu) abbia provveduto a riguardo. Zaheer è analizzato in modo quasi commovente; lo immagino in quella grotta, con le catene ai piedi e i capelli che continuano a crescere. Sapeva volare e ora è intrappolato a terra, in attesa. Perché dopo tre anni sa che Korra prima o poi andrà a fargli visita.
"Zaheer ha tutte le risposte, anche se non conosce ancora le domande" > racchiude perfettamente l'essenza di questo nuovo Zaheer. Mi complimento per il modo in cui riesci a trasmttere il personaggio <3

01/12/14, ore 20:13

Davvero una bella fic. Scritta davvero bene. Zaheer è uno dei personaggi più belli e complessi di LOK: sceglierlo e scrivere un bel lavoro come questo mi obbligano a commentare :) Sono stato piacevolmente sorpreso di scoprire che tra le tue creazioni c'è anche "i'm not the avatar i'd used to be" :) Mi era piaciuta molto!!

30/11/14, ore 23:00

Salve!
Intanto ti faccio i miei complimenti per l'idea che hai avuto e come hai impostato questo primo capitolo. Sono davvero contenta che il tuo primo personaggio sia stato Zaheer, dopo l'ultimo episodio ho davvero riconsiderato la sua posizione (l'ho apprezzato molto come guida di Korra). Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito alla fine della storia la sua frase: infatti egli, come hai scritto, non lascia del tutto i suoi ideali, ma è pronto per cambiare. Ormai Korra non è più la sua nemica, accetta quel che è successo e va avanti. Credo che tu abbia interpretato veramente bene il personaggio, molto complesso, introspettivo, riflessivo, pronto anche a tornare sui suoi passi, a chiedersi se Korra fosse riuscita ad andare avanti quando ancora non sapeva molto di lei. La storia inoltre è scorrevole, l'ho letta molto volentieri. Continuerò a seguirla.
Ancora tantissimi complimenti.
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 05:42 pm)