After the end of the world, you can start over? Daryl&Beth... love story
di Schully

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/07/23, ore 17:37

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni su "Non solo Sherlock". Non conosco per niente il fandom di partenza, perciò purtroppo non saprei dirti quanto siano IC i personaggi e se la storia abbia un senso con il CANON, però è scritta in modo scorrevole, non ho visto particolari errori di grammatica e ortografia e il POV dei personaggi è reso molto bene, in un modo che fa entrare dentro i loro pensieri. Ho sentito la sofferenza di Daryl all'idea di aver perso Beth, il fatto che ne è uscito devastato, la sua sofferenza e il modo in cui l'hai presentato, raccontando la storia della prostituta, fa capire pienamente le sue difficoltà relazionali e me l'ha fatto conoscere a 360 gradi anche se per era un personaggio sconosciuto. Il POV di Carol (era Carol il nome?) l'ho forse trovato quasi di troppo, però aiuta ad avere un ulteriore punto di vista sui due protagonisti e a inquadrarli meglio. Non ho capito benissimo cosa sia successo a Beth, ma suppongo che sia perché fa riferimento a cose avvenute nel canone, però la sua personalità emerge forte, così come il suo legame con Daryl, l'amore che prova per lui e il dispiacere per non aver colto le opportunità che ha avuto in passato per dichiarlo. Da quello che scrivi sembra una ragazza forte e decisa, anche se molto innocente, che difende i propri ideali fino alla fine e che è intenzionata a vivere il suo sentimento anche se potrebbe essere giudicato sbagliato. Mi è piaciuta molto. Sono curiosa di vedere come prosegui la storia.

24/02/22, ore 08:59

ciaoo eccomi
prima cosa, sono andata a vedermi le foto di quei due e beh, non c'è che dire, davvero una bella coppietta.
ooohh che bello, usi i POV alternati anche tu, anche più di due personaggi.
mi è piaciuto tanto come ci presenti Daryl attraverso i suoi pensieri, il particolare che abbia dovuto 'ricatare' la prostituta per vantae le sue arti amatorie non so se sia canon o inventato, ma lo trovo cmq significativo, un esempio di come lui sia stato refrattario all'amore o anche solo al rapporto sessuale fisico in s... tutto questo prima di beth, dic ome gli ha scaldato il cuore, di tutti i rimpianti per non aver fatto quello che doveva quando poteva ancora

poi mi sembra di intire ci sia il pov di Carol, forse un'amica di Beth. Lei conosce entrambi così bene, mi piace la sua lite con Dio che giudica troppo ingiusto nelle decisioni che ha preso (ma quelli per lo più son gli autori, lol, no, dai, torno seria) .

e poi poi... wahh bellissimo il momento col POV di Beth che va verso la luce, ma poi sente le voci.. e quela frase chiave. I cadaveri non sanguinano.

complimenti per l'idea, riaggiustare le cose è il motivo principale per cui scrivo fanfic, quindi ti capisco ;)

08/04/17, ore 18:50

Ciao e ben tornata!
Non ho mai recensito perchè quando ho pesso piede nel fandom ero una lettrice silenziosa, poi piano piano ho iniziato a recensire. La tua storia mi è sempre piaciuta, fin da subito e sono felice di leggere un tuo aggiornamento, così ora posso recensire perchè ormai non sono più silenziosa.
Dalla tua premessa ho capito che ci saranno ancora pochi capitoli, spero in un lieto fine.
Comunque per quanto riguarda il capitolo ho adorato tantissimo Eric che si comportava da fangirl (sorry, fanboy) impazzito che spoilerava ad Aaron tutto quanto e Aaron troppo concentrato sulla missione da portare a termine per capire al volo certe cose palesemente ovvie agli occhi del suo ragazzo.
I problemi di fiducia di Daryl una costante ma come dargli torto ma per sua fortuna c'è la piccola Beth a indicargli una strada che per quanto gli possa sembrare tortuosa è quella giusta.
Lei si fida di Aaron e Daryl si fida di Beth, magari con un po' di scetticismo (più che giusto).
Ora spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Mi è mancata tanto questa storia quindi di nuovo ben tornata.

P.s. non so cosa tu intenda per Beta, ma se vuoi una mano per l'altra storia, se vuoi posso aiutarti...

24/08/16, ore 19:41

Bellissima.....vai avanti ti prego......continuo a leggere.....
​Spero finirai questa storia è veramente avvincente e hai talento

21/07/16, ore 23:25

a quando il prossimo capitolo.........non è male come storia....secondo me dovresti dedicare un pò più tempo a Daryl e Beth e gli altri lasciarli un pò come contorno....insomma....non sai quanto ci sono rinasta male quando Betj è morta..mi piace la storiae mi piace tutto ciòche hai scritto...penso solo che dovresti dedicare la tua attenzione di più su loro!!!!!spero di leggere presto il prossimo capitolo

09/07/16, ore 00:33

Che bell'inizio, avrei davvero voluto vedere questo dopo quella maledetta puntata. Primo capitolo bellissimo. Complimenti :)

09/07/16, ore 00:01

Giusto e adesso??? Come la mettiamo ora? Li fai avvicinare ad un soffio dal paradiso e me li freni così? Ok sei perdonata solamente perché il capitolo è stato fantastico da entrambi i pov ora sto con l'ansia per il seguito, cosa faranno? Riusciranno ad avere un altro momento così intimo? Uff... sarò paziente so sempre che ne vale la pena!
;)

E no non lasciarmi così, adesso la cosa si fa interessante, cavolo mi è piaciuto questo capitolo pieno d'azione, pathos e ansia perché cavolo che ansia ho immaginato la scena ed era velocissima, mi sembrava di avere il fiatone, ho immaginato anche il peggio anche se non potevo credere che sarebbe potuto morire uno dei due, wow bellissimo brava a presto spero, che l'ispirazione sia con te! ;)

15/05/16, ore 20:23

Non ti preoccupare almeno a me la storia continua a piacere, se non recensisco tutti i capitoli è perché li leggo uno dietro l'altro, mi piace come scrivi e l'evolversi della storia e sono contenta che non hai corso nel far avvicinare Deryl e Beth ci vuole il giusto percorso e tempo brava continua mi raccomando ci conto spero no. Lascerai a metà la storia a me importa vedere la fine e anche se ci vorrà tempo non importa ciao Manu ;)

Ciao!  Questa storia mi sta piacendo molto, alcuni personaggi ammetto che mi interessano meno di altri, ma in ogni caso apprezzo la volontà di cimentarti anche con personaggi meno approfonditi nella serie tv. Ho solo un appunto: purtroppo in più di un capitolo e più di una volta ho trovato un errore madornale, "l'ho" o "l'ha" scritti lo o la, sono degli errori così grandi che ti catapultato fuori dalla storia ed è  un peccato perché per il resto è  scritta abbastanza  bene.

24/04/16, ore 21:47

Davvero intrigante questo deryl, peccato sia già morto lo avrei voluto vedere anche più avanti, bel capitolo abbastanza deviato come piace a me, lui rasenta davvero la mostruosità nella sua follia lucida e malsana e la parte finale in cui arriva deryl fa battere il cuore, e carl invece fa tanta tenerezza.
come sempre però ti ripeto di far attenzione alla punteggiatura e di scarnare un po' le descrizioni, parli troppo in generale e porti troppo lentamente la storia in avanti, forza su che tu sei una delle mie preferite qui e lo sai

01/11/15, ore 17:56

Mi piace il rapporto tra Rick e Daryl, e capisco bene perche' il dottore ha avuto paura a parlare con Daryl di Beth ahah!! :P
XOXO

30/10/15, ore 01:19

mer.a a beth gliene capita sempre una giadona!!questa parte mi è piaciuta moltissimo,ad essere sincera molto più delle ultime due che avevi scritto,mi sono agitata leggendo verso la fine quando beth va in bagno, adesso scusa se lo dico ma devi sbrigarti con la prossima parte perchè sono estremamente curiosa! Nel complesso ti sta venendo davvero bene, mi sembra di dirti e ridirti sempre le stesse cose, ma davvero mi sta piacendo questa storia, complimenti cara :)

i pensieri dei personaggi sono molto approfonditi e come sempre descrivi le cose con una cura nei dettagli quasi maniacale, il gruppo appare unito e forte e risoluto, e l'angoscia comunque si percepisce anche nei piccoli dettagli come il solo guardarsi attorno nella calma perenne.
Mi fa tanta tenerezza beth nella sua ricerca dello sguardo anche glaciale di deryl, ma non quanto me ne fa deryl stesso nel suo non accettare questo amore da cui ormai non può uscire.
unici consigli: attenta agli errori di battitura e grammaticali e poi, ti consiglio solo di diversificare un po' la narrazione da personaggio a personaggio in modo che i loro pensieri li facciano anche distinguere, purtroppo avvolte sembra sempre che sia la stessa persona a parlare.

brava giadona :) vorrei scrivessi di più e più in fretta,mi fa sempre piacere quando rilasci un capitolo,mi piace come sta uscendo la storia ,complimenti cara continua così che hai stile:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]