Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/03/24, ore 09:12

sono rimasta senza parole quando ho visto che c'era un nuovo capitolo, quasi non ci credevo. posso solo immaginare cosa succederà, con quel farabutto di Rattigan non c'è mai da stare tranquilli. sono curiosa di scoprire come andrà avanti. complimenti a chi ha scritto la storia perchè ogni volta che la leggo resto senza fiato.
p. s: l'avrò ripetuto milioni di volte ma io amo questo cartone animato, lo so a memoria da più di 12 anni e non mi stanca mai. anche questo capitolo mi ha lasciato in sospeso, chissà cosa succederà: ce la faranno a prendere quel criminale senza che succedano altri danni? il personaggio che ho sempre amato del cartone è Basil (sì, ho sempre preferito i protagonisti agli antagonisti), perchè penso che sotto certi aspetti di carattere un pò mi assomiglia (lo so che non ha molto senso); anche a me piace scrivere e da quando ho conosciuto Basil l'investigatopo le mie storie si sono fatte "movimentate". Rattigan l'ho sempre considerato un sorcio di fogna a tutti gli effetti e a volte lo definisco anche peggio ma io mi diverto a buttare giù tutto quello che mi passa per la testa, che sia sensato o meno e ci invento delle storie che creo con la mia immaginazione da quando avevo 12 anni (Basil l'ho conosciuto all'età di 14 anni). non ho altro da aggiungere se non che sono curiosa di vedere come andrà a finire.

10/03/24, ore 20:13

niente da fare, ogni volta che leggo questa storia poi non riesco più a smettere pur conoscendola a memoria proprio perchè è un seguito del mio cartone Disney preferito (secondo me trasformata in film sarebbe perfetta soprattutto con certi capitoli) da più di 12 anni (avevo 14 anni la prima volta che l'ho visto e adesso ne ho 26) e non ha mai smesso di piacermi, lo so a memoria sia in italiano che in inglese. mi piace il rapporto tra Basil e Cornelia, non avrei mai pensato che potesse innamorarsi, sempre perennemente serio ma tutti abbiamo dei sentimenti. non si può mai sapere cosa combinerà quel ratto di fogna, continua così, adoro il tuo modo di scrivere. tutte le volte che arrivo all'ultimo capitolo mi chiedo sempre come andrà a finire, sono troppo curiosa.

17/11/23, ore 12:34

oh mamma mia, per quante volte ho letto la storia, non mi stanca mai. sono una fan di Basil l'investigatopo da quando avevo 14 anni (adesso ne ho 26) e non mi ha mai stancata. conosco a memoria tutti i capitoli. la rivalità tra Basil e Rattigan mi fa morire dalle risate ogni volta. anche io mi diletto a scrivere, ma non mi riescono così bene. mi sembra sempre di essere dentro la storia. complimenti a chiunque ha scritto la storia.

17/10/23, ore 10:35

ogni volta che leggo questi capitoli resto col fiato sospeso, specialmente con l'ultimo e mi chiedo: cos'avrà in mente Basil? con Rattigan c'è poco da scherzare, quello è capace di qualsiasi cosa. ho letto milioni di volte questa storia e non mi stanca mai, mi fa sempre troppo ridere. conosco Basil l'investigatopo da quando avevo 14 anni (ora ne ho 26) e non ha mai smesso di piacermi, lo so a memoria sia in italiano che in inglese. complimenti a chiunque abbia scritto questa storia, spero che verrà aggiornata, sono curiosa di vedere come va a finire.

19/05/23, ore 10:39

io ho conosciuto questo cartone animato all'età di 14 anni (ormai l'avrò già ripetuto miliardi di volte e chiedo scusa) e da allora ne sono innamorata. il mio personaggio preferito è Basil proprio perchè mi assomiglia in molte cose (magari c'è chi pensa che non ha senso, però intendevo dire che riguardo a certi suoi comportamenti, anche io sono così a volte, ecco perchè mi immedesimo in lui). Rattigan è il personaggio che ho sempre odiato di più, anche se è un gran cattivo, niente da dire. la rivalità tra quei 2 è semplicemente unica, mi fa morire quando battibeccano e ogni volta che leggo la storia è come se fossi lì. sarebbe una storia perfetta per un film. è molto interessante il personaggio di Cornelia. continua a scrivere, complimenti. ho letto tutti i capitoli e ammetto che ce ne sono alcuni che sono i miei preferiti, anche se sono belli tutti. mi ha fatto morire dal ridere uno dei capitoli iniziali (il secondo se non sbaglio, anche se anche il primo secondo me è perfetto: è inquietante e ti spinge a continuare a leggere per scoprire cosa succederà) quando Basil e Cornelia si ritrovano dopo 10 anni e si scopre che tra quei due c'è qualcosa che c'è sempre stato sin dall'asilo. poi anche il capitolo dove saltano fuori i colleghi di Cornelia che ci "provano" con lei davanti a Basil che si innervosisce mi ha fatto morire dal ridere. sono curiosa di vedere se ci sarà un seguito, chissà cos'altro combinerà quel farabutto di Rattigan

10/05/23, ore 11:33

oh mamma mia, ogni volta che leggo la storia mi sembra di essere lì. ma è mai possibile che quel ratto non faccia altro che danni? non per niente è il mio cartone Disney preferito in assoluto (non significa che non me ne piacciano anche altri, anzi ho una lista di altri 4 Disney che rientrano tra i miei preferiti: Il Gobbo di Notre Dame, La Bella e la Bestia, La carica dei 101 e Oliver & company), adoro Basil, mi fa morire dal ridere ogni volta come se fosse la prima. mi assomiglia in un sacco di cose e non per niente è il mio personaggio preferito del cartone. conosco questa storia a memoria eppure non mi stanco mai di continuare a leggerla. complimenti a chi l'ha scritta. il personaggio di Cornelia è veramente molto interessante (ho sempre sospettato che tra quei 2 ci fosse qualcosa sin dai primi capitoli). non sarebbe male trasformarlo in un film.

08/03/23, ore 12:45

oddio che ridere, ce lo vedo Basil a fare il geloso! ma possibile che ancora non abbia capito come trattare con le donne? amo questo cartone animato dall'età di 14 anni, adesso ne ho 25 e sono 11 anni che non ha mai smesso di piacermi. complimenti a chi ha scritto questa storia, per quanto l'ho già letta milioni di volte continuo a leggerla. mi piace quello che c'è tra Basil e Cornelia e secondo me c'è qualcosa tra quei due, conosco Basil e non lo ammetterà mai (in questo è come me, mi assomiglia sotto tanti punti di vista, ecco perchè amo il cartone animato). ho sempre voluto sapere come va a finire, con uno come Rattigan non c'è mai da aspettarsi nulla di buono

23/01/23, ore 14:08

oh mamma mia, ogni volta che lo leggo mi vien male (conosco questo cartone animato da 11 anni ed è il mio preferito in assoluto, non mi ha mai stancata). ogni volta mi domando: e adesso? e non riesco mai a smettere di leggere i capitoli successivi. anche a me sembra sempre di trovarmi lì, a domandarmi cosa succederà ma vedo che Basil come al solito non perde tempo. se quel sorcio di fogna gli fa del male, gli strappo le zampe e gliele faccio mangiare! (scusate ma sono una grandissima fan di "Basil l'investigatopo" e il mio personaggio preferito è proprio Basil e come lui, odio i ratti). sarà bene che non faccia il furbo quell'idiota di Rattigan o finisce male.

08/02/20, ore 01:38

Ma è fantastico rivederti dopo tutto questo tempo, bentornata. Qui ci sarà sempre qualcuno a leggerti, sono felice che tieni fede alla storia nonostante tutto. Ti aspettiamo

30/04/18, ore 18:40

cosa penso della storia? che l'ho letta e riletta miliardi di volte senza stancarmi. a parte che "Basil l'investigatopo" è il mio film preferito della Disney (lo conosco da quando avevo 14 anni, ora ne ho 20). adoro Basil. mi assomiglia in un sacco di cose. quanto a te, Rattigan, emerito sorcio di fogna che puzza di vacca, prova a toccarlo e vengo lì e ti stacco la coda e te la faccio mangiare! li ho letti tutti i capitoli del seguito e sarebbe interessante (almeno secondo me) farci un seguito di Basil. non mi dispiacerebbe vedere cosa ne uscirebbe.

09/03/18, ore 19:26

ah ah, l'ho letto senza parole dall'inizio alla fine. e son morta dal ridere alla fine, quando c'è lo "scontro" tra Basil e il ragno (perchè Rattigan abbia scelto un tale scagnozzo poi.. mah. ma da quel ratto c'è da aspettarsi di tutto).

09/03/18, ore 19:22

mi permetto di dire che anche questo è fantastico. Basil è un mito. io ho la sensazione che tra Basil e Cornelia (che di guai ne combinerà, ormai ho letto tutti i capitoli) ci sia qualcosa di più di un amicizia. ma se posso dire la mia.. che male ci sarebbe? ognuno di noi ha dei sentimenti e anche uno come Basil si innamora, no? e poi lui, sempre così preso dal suo lavoro (dev'essere proprio un ossessione quella di catturare Rattigan. va anche detto però che è stato quel mostro a uccidere i suoi genitori. eh già, sono un appassionata di questo genere) inizi a capire qualcosa che arricchisce la vita. io amo il film "Basil l'investigatopo", è il mio preferito. so tutte le scene e le battute a memoria. anch'io mi diletto a scrivere racconti e ora uno dei personaggi principali è Basil e il nemico principale è Rattigan (che io insulto in mille modi)

19/02/18, ore 19:39

ho letto dall'inizio alla fine il capitolo. Rattigan, luridissimo verme delle fogne, ti ammazzo! non pensare di vivere ancora a lungo. non provare neanche a ucciderlo o vengo lì e ti trasformo in un purè di ratto e ti do in pasto alla tua gatta! di Cornelia.. non so che dire. sa come rispondere a quel ratto, questo è poco ma sicuro, ma arrivare a correre certi rischi quando s'è fatta male.. boh. non so cosa pensare. se è veramente innamorata di Basil, questa volta lo sta dimostrando alla grande. sono una fan di Basil l'investigatopo da quando avevo 14 anni (ora ne ho 20) e non ho mai potuto sopportare che qualcuno gli facesse del male. posso dire di averli letti tutti questi capitoli e oltre a questo quello che mi piace molto è il n° 16

11/02/17, ore 19:10

cavoli, anche questa l'ho letta col fiato sospeso. quanto odio quel ratto!! ma chi se lo sarebbe mai aspettato che la situazione fosse così complicata? la sorella di Basil ha rischiato grosso. in quanto a te, Cornelia, ma ti sembra una cosa logica da fare?? per poco non la facevi uccidere. non mi meraviglio che poi Basil si sia tanto arrabbiato con te. alla fine non muore, è vero, ma non si può mai sapere. l'azione non manca, come la suspence. che altro posso dire? davvero bel capitolo. complimenti all'autrice

11/02/17, ore 19:01

cavolo, ricordo di averlo letto dall'inizio alla fine col fiato sospeso. Rattigan, ma a te non ti riesce proprio di non toccarlo a quanto vedo. prova a fargli un altra volta uno scherzo simile e vengo lì e ti riduco a un patè di ratto. Basil è il mio mito da quando avevo 14 anni (ora ne ho venti). cavolo, uno scontro con quel napoleone del crimine? roba da far accapponare la pelle. guai a chi tocca Basil, il più grande detective, perchè lo faccio fuori. non sarebbe male un idea di questo genere (che assomiglia un pò a quello che scrivo io come racconti): quel ratto che lo tiene prigioniero nascosto da qualche parte e chiede un riscatto che bisogna pagare entro un certo termine. poi io non voglio mettermi al posto di chi ha scritto la storia, la mia era solo un idea così. ancora complimenti
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 02:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]