1946
di summers001

21/02/17, ore 17:32

Ciao! Ho visto che hai pubblicato il seguito di questa storia e, incuriosita, sono tornata indietro a cercarla. Sono contenta di averlo fatto perché è probabile che non l'avrei mai letta altrimenti, e invece merita. Mi piace il tuo stile e l'idea mi intriga perché, sembra assurdo, ma sogno spesso di essere un soldato in guerra -saranno i ricordi di una vita precedente? Mah 😂- quindi un Daryl Dixon in queste vesti non può che incuriosirmi! Corro a leggere i prossimi capitoli. A presto!

24/09/16, ore 11:28

Allora, è andata più o meno così. Avevo letto e apprezzato tantissimo la tua shot "Quanto tempo vive una speranza" e avevo voglia di leggere altro di tuo. Solo che a me di norma non piacciono le AU, preferisco le storie che rimangono entro i confini dell'ambientazione originale, quindi ero parecchio combattuta. Alla fine mi son detta "Massì, dai, proviamo". Be', sono contentissima di essermi buttata. Perché, vedi, il mio problema con le AU è che nella maggior parte dei casi, l'IC dei personaggi non viene mai rispettato. Tu, invece, non solo hai rispettato l'IC di Beth e Daryl, ma sei anche riuscita nell'arduo compito di prendere "Still" e "Alone" e tradurli con una naturalezza sconcertante nel contesto della seconda guerra mondiale. Sono rimasta davvero sbalordita. E soddisfatta. Perché ho ritrovato la Beth e il Daryl di cui vorrei sempre leggere, i veri Beth e Daryl, quelli della serie tv. In una AU. Non credevo che una cosa del genere fosse possibile.
Sei una scoperta continua. Mi spiace che tu abbia scritto così poco su questa coppia e in questo fandom. Spero che un giorno ti venga l'ispirazione per tornare in questi lidi. Nessuno sarebbe più felice di me!
Davvero complimenti.

21/08/16, ore 15:33

So che è passato tanto tempo. Maleggendola i qs gg perché mi sono avvicinata a Efp solo egli ultimo i 2 mesi la trovo veramente bellissima.. Sarebbe bellissimo se continuassi a scriverla....l'idea è fantastica e ci sarebbero sicuramente dei bellissimi sviluppi per Daryl e Beth in qs nuova vita. Sei molto brava a scrivere. Grazie

09/11/15, ore 19:02

Mi ero ripromessa di trovare del tempo per scriverti due righe perché davvero penso che questa sia una delle migliori ff sulla coppia Daryl/Beth che io abbia mai letto. Purtroppo l'ho scoperta solo da pochi giorni e mi è dispiaciuto davvero tanto che non abbia avuto il seguito che meritava, è scritta bene, ha un intreccio interessantissimo (che mi ha lasciata sul serio col fiato sospeso attaccata al pc) e cosa non meno importante hai mantenuto la caratterizzazione dei personaggi identica rispetto alla serie. L'ambientazione durante la guerra è plausibilissima e secondo me è stato un colpo di genio raccontare di loro in quel contesto che riprende a tratti molte delle "tensioni" della serie, sarei curiosissima di sapere come si sarebbe snodata la loro avventura se avessi sviluppato tutte le idee che avevi! Davvero, complimenti (meritatissimi)! Non abbatterti per le poche recensioni, spesso i lavori migliori non vengono capiti... Buonaserata e ancora complimentoni.
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 07:57 pm)

02/10/15, ore 22:36

Non so come esprimere la gioia che ho provato nel leggere questo favoloso epilogo! Finalmente ho potuto leggerlo!
E che ansia nel vedere che Daryl non arrivava mai! Ma invece è arrivato e la mia mente non smette di pensare :)
Chissà che vita avrebbero potuto avere a quel tempo :) hahah
Però ci tengo a ringraziarti davvero tanto, lo prendo come un piccolo dono se non ti dispiace ♡ scrivi come sempre benissimo ti invidio assai
Ancora grazie ♡

01/10/15, ore 23:52

Ciao, ho letto la tua ff e che dire...impegnativa! Non credo che ti sei resa vita facile. É difficile ambientare una qualunque storia in in determinato periodo storico reale, specie se si tratta degli anni della guerra. Per quanto mi riguarda, la sera a letto ho voglia di leggere e staccare la spina, da giornate stressanti e con altre ff mi risulta facile, ma leggendo la tua noto che é come se avessi voluto chiudere la storia a tutti costi rendendola un pò forzata. Credo che un contesto diverso dalla II GM ti avrebbe agevolata.
La storia é comunque interessante e scritta bene e hai fantasia da vendere... e un caratterino che non si lascia abbattere. Alla prossima.
R

01/10/15, ore 21:05

Ciao:)
Trovo bellissima questa storia e adoro il tuo modo di scrivere, sei davvero bravissima:)
Aspetto con ansia qualcos altro di tuo..
A presto spero:)

19/07/15, ore 20:38

Che dire, è la mia prima recensione!
Faccio parte di quel piccolo universo di fan che in Beth e Daryl ci hanno sperato.
E ci spero tutt'ora che possano vivere le più belle storie assieme, nei nostri scritti.
Io provo e riprovo ma mi sento ancora insicura nel pubblicare le mie fanfict.

Ma non sono qui per parlare di me!

Che dire.. La tua storia è assolutamente interessante e originale rispetto alle altre - comunque bellissime - che ho letto.
Ma aimè mi si stringe il cuore ad ogni FF in sospeso :(
Spero che un giorno aggiornerai!
Scrivi benissimo secondo me, sai descrivere molto bene sentimenti e situazioni a parte qualche ripetizione continua.
Ma è una storia stupenda, vale davvero la pena di leggera e continuarla.
Un bacio grande!
Honey❤

01/02/15, ore 12:56

È la prima storia di TWD che commento ( in generale è la prima storia che commento xD) sebbene io ne segua tante.
E questo perché la tua storia è semplicemente magnifica. Ha una trama diversa ( niente zombie, apocalisse... Anche se a modo suo anche la Seconda Guerra Mondiale è stata un'apocalisse), ma alcuni caratteri comuni con la serie tv ( sto ancora piangendo per quell'abbraccio. È stato emozionante, bravissima!) come ad esempio anche la casa.

I miei complimenti, sei fantastica a scrivere! E con la tua storia, almeno, potrò vivere un po' di sano Bethyl.
Un bacio e di nuovo B R A V I S S I M A :)

08/12/14, ore 15:38

Buongiorno!
Mi hanno consigliato questa fanfiction e devo dire che sono molto contenta di averla letta.
Scrivi bene, in modo scorrevole, la lettura non è stata per niente pesante e hai creato già un velo di suspance, visto che la vicenda è ancora confusa, non abbiamo ancora tutti i dettagli di ciò che è successo e spero verranno svelati piano piano, ma possiamo già farci delle idee; poi non ho notato particolari errori. Un consiglio molto piccolo - che poi è più un gusto personale - è quello di cambiare font, tipo Georgia 16. Potrà sembrare qualcosa priva di importanza, ma secondo me l'aspetto di una fanfiction è fondamentale non solo per invogliare il lettore a leggere, ma anche perché a seconda del font si migliora o peggiora la scrittura. Arial 12 diciamo che è quello standard e più comune, ma dopo varie esperienze devo dire che Georgia 16 è quello che fa somigliare di più la lettura a un vero e proprio libro e poi hai usato l'amato giustificato. <3
Bene, dopo questa piccola parentesi, torniamo a noi: sono felice perché amo particolarmente il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Naturalmente non cos'è successo, ma intendo storie ambientate in quel periodo, con certe tematiche e tutta l'atmosfera che le circonda, insomma. Solo che so che mi farai soffrire e non so se ho abbastanza lacrime in corpo da poter ancora piangere dopo la 5x08, ma intanto metto questa storia nelle seguite e ti lascio così.
Baci e panda, Mito.
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 04:00 pm)