Pensieri

Pensieri di _Yvaine_
Tributo: Bonnie

Grammatica e stile:
2,9/3
Sia lo stile che la grammatica sono molto buoni, anche se ho un paio di appunti da farti:
- "nel riuscire ad utilizzare la natura come risorsa", la d eufonica si usa solo se la vocale successiva è la stessa, quindi non in questo caso;
- "chiaccherare" è un errore di battitura, semmai è "chiacchierare";

Caratterizzazione personaggi: 4/5
Continuo a ripetere che nel libro non si parla molto di lei e, di conseguenza, valutare l'IC di Bonnie è molto complicato. Tuttavia, l'interpretazione che dai di lei mi piace: rispetto alla prima infanzia, ora Bonnie è consapevole cosa deve fare per uscire viva dai Giochi, eppure è una prospettiva che comunque la spaventa.

Uso del pacchetto: 10,5/15
-Citazione: 2/5
Mi dispiace, ma qui ho dovuto darti un punteggio basso. Hai rielaborato la citazione solo nell'ultimo capitolo, lo so, ma non è stato il tema della raccolta come mi aspettavo.
-Prompt: 3,5/5
Hai nominato il prompt qualche volta, hai descritto la vita di Bonnie prima dei Giochi, bene.
-Lunghezza: 5/5
La lunghezza è stata rispettata, naturalmente.

Gradimento personale: 1,5/2
Il repentino cambiamento di Bonnie e i piccoli squarci della sua vita hanno giocato a tuo favore. La raccolta non mi ha entusiasmata, ma hai comunque presentato un bel lavoro.

Totale: 18,9/25

14/01/15, ore 19:58

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni a sorpresa ^^
Devo dire che sono rimasta come al solito colpita da autrici come te che riescono a scrivere delle Drabble. Chi ne è capace, dirà che è quasi più facile di una One Shot, ma per me è arabo. Rimango colpita da quante emozioni si riesce a racchiudere in così poche righe. Io non sarei in grado di valutare il superfluo che bisogna togliere, anche quando mi spiego tutto m sembra necessario per far capire gli altri.
Per questo, mi complimento con te per essere riuscita, in ogni piccola riga di queste Drabble ad esprimere tutto il necessario sul personaggio di Bonnie, la quale è davvero interessante. Non posso essere sicura che questo stile sia lo stesso che usi normalmente in storie più lunghe, ma devo dire che mi è piaciuto molto, chiaro e corretto ^^
La Drabble che mi è piaciuta di più è la terza, in cui rappresenti l'ingenuità della protagonista ad una tenera età, a giocare agli Hunger Games come se fossero un giochino come Un, due, tre, Stella. Mi ha colpita soprattutto perché mi ha ricordato una scena del primo film, quando Haymitch osserva dei bambini di Capitol City giocare con una spada di plastica e far finta di infilzarsi. Far crescere i propri figli nella convinzione che uccidere in quel modo vada bene è orribile.
Per il resto, mi sono piaciute molto tutte e quattro e quindi, complimenti per l'ottimo lavoro **
Baciiiii
Lia