Storiche Ingenuità
di elyxyz

28/08/15, ore 18:22

I giudici hanno già detto tutto su questa storia ( come è giusto che sia ) ma voglio comunque esprimere il mio parere. I personaggi sono ben caratterizzati, l'idea è decisamente originale ma ha comunque quella quotidianità che la rende molto piacevole da leggere. Le risposte dei bambini sono comiche in modo intelligente, tutti da piccoli ci siamo ritrovati a fare delle domande "scomode".
Davvero una bella storia, divertente e piacevole da leggere, complimenti.

Tu sai chi

27/07/15, ore 23:08

Complimenti, mi ha strappato più volte un sorriso... Specie la battuta della "gonna di pelle" :D un'idea piuttosto originale che hai saputo sfruttare bene :)

23/09/14, ore 18:55

Questa one-shot é davvero divertente, sia le due protagoniste che le risposte dei bambini mi hanno fatto sorridere e ritornare il buon umore. È proprio vero che i bambini hanno un modo speciale di vedere le cose! Nella loro ingenuitá sono capaci di metterti anche in imbarazzo in un modo assurdo. È bello che tu abbia deciso di descrivere uno stralcio di vita di una maestra elementare (a mio avviso alcune andrebbero santificate!).

09/06/13, ore 14:06

Bellissima, mamma mia! Mi hai fatta rotolare sul tappeto come una vacca obesa in punto di morte(?)
Merita proprio questa one-shot, divertente e scritta alla perfezione. Due personaggi ben caratterizzati, e perfette le risposte dei bambini: ingenue e adatte alla loro età, ma in grado di farti schiattare in corpo per le risate.
Meravigliosa davvero :D

04/03/13, ore 17:27

Mi piace molto questa storia,è simpatica ma estremamente realistica,il che la rende una rarità:questa è l'epoca delle coincidenze assurde,nelle ff!(esempio: ci sono tantissime storie con delle ragazze qualunque che CASUALMENTE incontrano gli ONE DIRECTION che,ci tengo a precisarlo,a me fanno schifo.

23/02/13, ore 22:22

oddio XD sto morendo dal ridere XD sono qui con amici e l'abbiamo letta ad alta voce, la frase finale è magnifica XD "questa non è fatica è comicità mancata" XD ti giuro che siamo scoppiati a ridere rotolandoci sul tappeto come dei mongoloidi in preda a crisi epilettiche XD devi assolutamente scrivere altre storie di questo genere, mi rallegri la giornata :3 spero di scriverti ancora al più preso possibile :D ciao!!! :3

20/09/12, ore 20:47

Oh! Questa storia sa veramente di quotidiano! Complimenti mi è piaciuta molto; mi ha strappato sorrisi e risate! Inoltre studiando "scienze dell'educazione", l'ho sentita molto "vicina"! Leggerò sicuramente altre tue storie!

25/08/11, ore 15:10

Bella, mentre leggevo immaginavo avessi preso spunto da dialoghi e compiti reali, è una storia scritta molto bene. Diciamo che certi fraintendimenti li ho percepiti come "veri" probabilmente per esperienze personali simili, ma su questo è meglio glissare... So good!

04/07/11, ore 19:00

Veramente azzeccata la valutazione dei giudici. Le protagoniste ti portano allegria con i loro piccoli battibecchi e nessuna delle risposte degli alunni è esagerata o poco credibile - e questo è un dettaglio senz'altro da ammirare. La storia rende alla perfezione la cultura - anche se si tratta di bambini delle elementari - dell'uomo odierno.
Complimenti vivissimi.
Fra

19/04/11, ore 15:39

Ohh, ma che bella!
Le figure si fanno sempre! Sia da piccini che da più grandi!

05/01/09, ore 22:36

Certi momenti mi ricordano le scene tra me mia mamma(mentre lei corregge i compiti, appunto). Oddio, che ridere...XD

21/11/08, ore 16:32

Assolutamente geniale, come ogni tuo scritto! *_* Ti sei meritata la vittoria *me si inchina*
Sono ufficialmente morta dal ridere leggendo questa storia XD Grazie per averla scritta!

10/11/08, ore 19:21

Come sempre arrivo tardi ! xD mi devo complimentare con te, mi hai reso allegra con quetsa fic , e mi hai fatto tornare in mente i tempi delle elementari (che , a pensarci bene , non sono poi molto lontani xD) quando studiavo (si fa per dire a quel tempo :P ) storia x°DDD. Baci!

10/11/08, ore 00:58

Molto divertente! E che svarioni si trova sotto gli occhi la povera maestra... Davvero da sghignazzare alle spalle dei poveri studenti! Sei stata proprio brava a costruire una cosina così ben articolata e spassosa. Non ti smentisci mai! Ciao!

09/11/08, ore 09:32

Solo tu puoi descrivere scene così frizzanti con una scioltezza meravigliosa ^________^ Vittoria meritatissima *bacio*