My Immortal
di Doralice

21/06/20, ore 21:44

Me l'hai nominata e ho dovuto leggerla subito! ^^
È una storia molto dolce, anche se il particolare delle placche del braccio usate per fare un origami è un po' inquietante (soprattutto perché non riesco a smettere di pensare a ingranaggi e cavi scoperti sotto la doccia, o dentro il letto :S).
Bucky regredito a un comportamento infantile fa male, anche se può avere il suo perché e, per fortuna, è bastato lo stimolo giusto per scuoterlo e farlo reagire, anche se c'è voluto un po'.
Anche il dettaglio dell'incapacità di uscire per strada è toccante.
In realtà, la parte più bella, pur nella sua tristezza, è che steve abbia infine capito che quell'uomo che ha davanti non sarà più il Bucky del passato, ma qualcuno che può amare comunque, che avrà una vita nuova.
È doloroso, ma trovo più sensato che Bucky non recuperi i ricordi e che, verso quelli che ritrova provi una certa distanza, come se fossero di un altro, come hai detto tu. A volte, credo, è meglio non ricordare.
(Tra l'altro questa è l'unica speranza che mi rimane dal finale di Endgame... anche se in realtà quel filmaccio non esiste!) >.<
Lieta di aver letto anche questa storia e spero che, magari, prima o poi, tornerai a scrivere su di loro. :P Anche con Tony volendo, eh, non disdegno affatto il poliamore, anzi. ^^
Alla prossima. ^^

26/06/16, ore 10:40

L'amore. Ecco cosa ho pensato della tua storia ♥
Mi sono da poco scoperta fan delle stucky (anche se le preferisco pre-guerra. Nel post guerra ho un debole per le romanogers).
La tua storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, specialmente per la caratterizzazione di Bucky versione cucciolo smarrito. Io lo amo proprio per questo suo aspetto e mi fa una tenerezza immane vedere come Steve se ne prenda cura.

Il pezzo della cena a casa di Tony e Pepper mi ha fatta scoppiare dalle risate, sia per l'atteggiamento del nostro Iron Man, che è troppo lui e che a volte prenderei volentieri a schiaffi, sia per la questione 'salsa di mirtillo'. Non posso biasimare Bucky per non essersi fidato e aver voluto sperimentare di persona ^^: fa una tenerezza immane vederlo così bambino.

Il suo regalo per Steve mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, così come mi ha shocckata scoprire che si ricordasse tutto! Poverino chissà che cosa surreale çç.
Miagolo nel vedere quanto ci tenga a Steve, quanto voglia farlo felice ed essere chiunque Steve voglia.
E Steve è meraviglioso nello stargli accanto a prescindere da chi sia stato, chi è o sarà.

Ripeto: la storia è un amore ^^!
complimenti!

Leila

23/12/14, ore 18:40

Appena ho visto il tuo nick ho emesso disumani vagiti di giubilo e mi sono tuffata sulla fic stile bestia rimasta a digiuno per lunghissimo tempo che finalmente avvista una potenziale sorgente di foraggio. Per dire, eh. Come al solito, non deludi. È scritta meravigliosamente, Bucky e Steve si sentono tutti- e anche quello scemo di Tony è scemamente credibilissimo, nella sua scemenza- e be', poi ci sono i feels che colpiscono in modo perfetto al momento giusto... Steve mi ha fatto un sacco tenerezza, è un cucciolo da mangiare e tu sei bravissima. Purtroppo sono una commentatrice indegna, quindi ciao e buone feste <3333